
SAN BENEDETTO DEI MARSI. È una comunità scossa, disorientata. In paese si percepiscono sentimenti contrastanti: la rabbia per un bambino scomparso in modo assurdo, e il dolore perché il piccolo Aniello Loffredo, che tutti chiamavano Nello, aveva solo 10 anni. È morto in un incidente sulla Marruviana mentre viaggiava in auto con il padre Giuseppe.
LA COMUNITÀ. Davanti alla chiesa di Maria Santissima, prima della messa delle 10, i ragazzini, gli amici di Nello, circondano il parroco don Francesco Iulianella per sapere di più, per chiedere se è proprio tutto vero. Lui rimanda i commenti all'omelia e racconta la storia di «un uccellino che lascia troppo presto il nido e che inizia a volare da solo. Poi resta intrappolato tra le avversità della foresta e della società e non riesce a trovare la strada, fino a quando trova uno sprazzo di luce che lo porta dritto verso il cielo, dove volteggia felice, posandosi sulle spalle di Gesù». Questo ha raccontato don Francesco durante la messa ai bambini commossi. «Non so come sia accaduto l'incidente», afferma il parroco, «e sinceramente per me ha poca rilevanza. Certo è che Aniello era un bambino sensibile, presente nella parrocchia, un angelo che non dimenticheremo mai».
La fonte
___________________________
Gesu' padre Santo e misericordioso, porta con te in paradiso questo bimbo innocente e fa che i suoi genitori possano ritrovare la serenità sulla terra.
Cosi sia