per me e per marco

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
marilena
Messaggi:255
Iscritto il:gio dic 11, 2008 8:56 am
Località:foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da marilena » dom mar 01, 2009 10:44 am

grazie maria,
lo so che preghi per me, lo sento.
grazie
grazie a tutti.
grazie a colui che ha voluto che io trovassi questo angolo di cielo.
senza di voi, credo sarei impazzita, e non avrei avuto modo, di ritrovare il nostro gesù, la sua speranza, la sua misericordia.
grazie
è vero, le strade del signore sono infinite, sa farsi trovare ovunque.
se penso che l'ho trovato sul pc....
grazie

marilena
Messaggi:255
Iscritto il:gio dic 11, 2008 8:56 am
Località:foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da marilena » dom mar 01, 2009 11:33 am

DEVOZIONE ALLA SACRA SPALLA APERTA DAL PESO DELLA CROCE

San Bernardo, Abate di Chiaravalle, domandò nella preghiera a Nostro Signore quale fosse stato il maggior dolore sofferto nel corpo durante la sua Passione. Gli fu risposto: “Io ebbi una piaga sulla spalla, profonda tre dita, e tre ossa scoperte per portare la croce: questa piaga mi ha dato maggior pena e dolore di tutte le altre e dagli uomini non è conosciuta. Ma tu rivelala ai fedeli cristiani e sappi che qualunque grazia mi chiederanno in virtù di questa piaga verrà loro concessa; ed a tutti quelli che per amore di essa mi onoreranno con tre Pater, tre Ave e tre Gloria al giorno perdonerò i peccati veniali e non ricorderò più i mortali e non moriranno di morte improvvisa ed in punto di morte saranno visitati dalla Beata Vergine e conseguiranno la grazia e la misericordia”.

PREGHIERA ALLA SACRA SPALLA

Dilettissimo Signore Gesù Cristo, mansuetissimo Agnello di Dio, io povera peccatrice, adoro e venero la Tua Santissima Piaga che ricevesti sulla Spalla nel portare la pesantissima Croce del Calvario, nella quale restarono scoperte tre Sacralissime Ossa, tollerando in essa un immenso dolore; Ti supplico, per virtù e meriti di detta Piaga, ad avere su di me misericordia col perdonarmi tutti i miei peccati sia mortali che veniali, ad assistermi nell’ora della morte e di condurmi nel vostro regno beato.

PREGHIERA PER DOMANDARE UNA GRAZIA

Dilettissimo Signore mio Gesù Cristo, mansueto Agnello di Dio, io povera peccatrice Ti adoro e considero la dolorosissima piaga della tua spalla aperta dalla pesante croce che hai portato per me. Ti ringrazio del Tuo immenso dono d’Amore per la Redenzione e spero le grazie che Tu hai promesso a coloro che contemplano la Tua Passione e l’atroce piaga della Tua Spalla. Gesù, mio Salvatore, incoraggiato da Te a chiedere quello che desidero, Ti chiedo il dono del Tuo Santo Spirito per me, per tutta la Tua Chiesa, e la grazia di riportare a me marco; fa che sia tutto per la Tua gloria e il mio maggior bene secondo il Cuore del PADRE. Amen.

padre nostro
che sei nei cieli
sia santificato il tuo nome
venga il tuo regno
dia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra
dacci oggi il nostro pane quotidiano
rimetti a noi
i nostri debiti
vome noi li rimettiamo ai nostri debitori
e non ci indurre in tentazione
ma liberaci dal male
amen

padre nostro
che sei nei cilei
sia santificato il tuo nome
venga il tuo regno
sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra
dacci oggi il nostro pane quotidiano
rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori
e non ci indurre in tentazione
ma liberaci dal male
amen

padre nostro
che sei nei cieli
sia santificato il tuo nome
venga il tuo regno
sia fatta la tua volontà
come in cielo
così in terra
dacci oggi il nostro pane quotidiano
rimetti a noi i nosti debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori
e con ci indurre in tentazione
ma liberaci dal male
amen

ave o maria
piena di grazia
il signore è con te
tu sei benedetta tra le donne
e benendetto è il frutto del tuo seno: gesù
santa maria
madre di dio
prega per noi peccatori
adesso
e nell'ora della nostra morte
amen

ave o maria
piena di grazia
il signore è con te
tu sei benedetta fra la donne
e benedetto è il frutto del tuo seno: gesù
santa maria
madre si dio
prega per noi peccatori
adesso e nell'ora dell nostra morte
amen

ave o maria
piena di grazia
il signore è con te
tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno gesù
santa maria
madre di dio
prega per noi peccatori
adesso
e nell'ora della nostra morte
amen

gloria la padre
al figlio
ed allo spirito santo
com'era in principio
ora e sempre
nei secoli dei secoli
amen

gloria al padre
al figlio
ed allo spirito santo
com'era in principio
ora e sempre
nei secoli dei secoli
amen

gloria al padre
al figlio
ed allo spirito danto
com'era in principio
ora e sempre
nei secoli dei secoli
amen


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

marilena
Messaggi:255
Iscritto il:gio dic 11, 2008 8:56 am
Località:foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da marilena » dom mar 01, 2009 10:25 pm

signore nella tua grande misericordia, nel tuo amore ricordati di noi, di me e di marco.. concedici ancora di rgalarci gioia...
sono stanca e stremata..

marilena
Messaggi:255
Iscritto il:gio dic 11, 2008 8:56 am
Località:foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da marilena » dom mar 01, 2009 10:54 pm

signore mi sento così sola stasera.
sola, molto sola.
mi viene da piangere se guardo la mia vita.
eccola qui che scorre davanti ai miei occhi, sento i rumori, le risa, i pianti, le grida, i dolori; vedo i sorrisi, gli occhi, le mani, i soli, le piogge, i colori, i volti, ..; tocco il freddo, il caldo, la pelle di tutti quelli che in un certo modo sono passati nella mia vita..
delle persone che mi sono state amiche, di quelli che ho amato, di marco..
signore perchè tutti passano nella mia vita e nessuno si ferma? perchè marco non si è fermato? cosa dobbiamo cercare ancora se avevamo tutto ciò che ci serviva per essere felici? lui lo sapeva, lui ne era consapevole...
quanto è grande la mia solitudine oggi... odore di primavera, ed odore di fine... signore solleva la mia vita dalla prostrazione in cui è caduta.. dammi la fede di credere alle tue parole, dammi ancora speranza, dammi amore.. dammi marco..
lui la luce più forte, lui la risposta alla mia vita, lui il rischio vissuto senza paura, lui la mano che mi dava coraggio, lui il sorriso che mi riempiva l'anima, lui la voce che mi scaldava, lui la penna che mi disegnava...
perchè è andato via così? senza un motivo, senza una colpa.. perchè l'emozione di amare, di scoprirsi così vicini l' ha spaventato a a tal punto?
perchè il bisogno che aveva di me gli sembrava una minaccia? perchè mi guardava come se fossi un miracolo dell'universo e poi ha lascitao che questo miracolo gli scivolasse tra le dita? perchè devo sentire questo vuoto in me? perchè devo accettare di non vederlo?
dov'è ora marco? cosa pensa marco? cosa sente nell'anima quando pensa a me? come mi ricorda? quali sono i suoi rimpianti?
signore solo tu puoi, ancora ti prego fallo presto... fallo presto signore, non scavarmi ancora l'anima...
gesù
gesù
gesù
gesù
gesù
gesù
gesù
gesù...
ed ancora gesù...
gesù... pensaci tu...

renzo
Messaggi:1950
Iscritto il:mer ago 20, 2008 1:56 pm
Località:TORINO
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da renzo » dom mar 01, 2009 11:02 pm

DIO MIO ,DAMMI IL DONO DELLA VERITA PER ANNULLARE LA FALSITA.
DIO MIO , DAMMI IL DONO DELLE LINGUE COSI POSSO PARLARE A
TUTTE LE GENTI . DIO MIO, DAMMI IL DONO DEL INTELLETTO COSI POSSO
CANCELLARE OGNI MIO DIFETTO . DIO MIO, DAMMI IL DONO DELLA
SAGGEZZA COSI IN ME POSSA FARE RICCHEZZA . DIO MIO , DAMMI
IL DONO DEL PERDONO COSI MI POSSO PROSTRARE E ADORARTI DAVANTI AL TUO TRONO . DIO MIO , DAMMI IL DONO DELL"UMILTA PER
CRESCERE FEDELE ALLA TUA PAROLA .DIO MIO , DAMMI IL DONO DELLA
CARITA CHE POSSA SERVIRE E FARE IL MIO DOVERE DI FIGLIO TUO
DIO MIO , DONAMI MARIA LA MADRE TUA E ANCHE MIA , PER CAMMINARE
IN QUEL MARE DI PACE E AMORE . GRAZIE MIO DIO PER IL DONO
DELLA VITA AMEN
L"anima mia magnifica il Signore e il mio
spirito esulta in Dio mio Salvatore ....

Chicco1974
Messaggi:3277
Iscritto il:ven ago 15, 2008 5:56 pm
Località:San Giovanni Valdarno - Arezzo -
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Chicco1974 » lun mar 02, 2009 3:10 pm

Per la felicità e serenità di Marilena e Marco


Ave Maria
piena di grazia
il Signore è con te
tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù
Santa Maria
madre di Dio
prega per noi peccatori
adesso e nell' ora della nostra morte
Amen
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia e una vita felice

marilena
Messaggi:255
Iscritto il:gio dic 11, 2008 8:56 am
Località:foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da marilena » mar mar 03, 2009 9:05 am

signore sono qui.. ho dolore nell'anima e nel corpo.. ti prego esaudiscimi

padre nostro
che sei nei cieli
sia santificato il tuo nome
venga il tuo regno
sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra
dacci oggi il nostro pane quotidiano
rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori
e non ci indurre in tentazione
ma liberaci del male

sto crollando, e credo anche marco non stia bene, visto cosa ancora sta succedendo in borsa..
fa che non si abbatta signore, che non faccia del lavoro il suo unico scopo.. riportalo a me... io sono pronta, non ho remore, non ho paure...
fa presto mio dio, padre...

Chicco1974
Messaggi:3277
Iscritto il:ven ago 15, 2008 5:56 pm
Località:San Giovanni Valdarno - Arezzo -
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Chicco1974 » mar mar 03, 2009 9:41 pm

Per Marilena e Marco


Ave Maria
piena di grazia
il Signore è con te
tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù
Santa Maria
madre di Dio
prega per noi peccatori
adesso e nell' ora della nostra morte
Amen
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia e una vita felice

marilena
Messaggi:255
Iscritto il:gio dic 11, 2008 8:56 am
Località:foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

signore..signore.. solo te invoco...

Messaggio da marilena » mer mar 04, 2009 9:45 am

mio signore,
sono povera di parole oggi..
ma tu conosci il mio cuore e conosci cosa si agita dentro di me..dentro marco..
oggi, signore, voglio mettere nelle tue mani sante e potenti, tutti i pensieri, le azioni, i sentimenti, le speranze, le paure, le illusioni, i ricordi, la nostalgia, le prove, i rimpianti, i rimorsi, che abiteranno nel mio cuore ed in quello di marco..
cosa dirti signore?
tu sai a cosa anela la mia anima..
tu sai quali sono i miei sentimenti...
esaudiscimi signore...
per la tua infiita misericordia.. vieni in nostro aiuto...
sono due mesi che non ho notizie di marco..
io lo sentivo, sapevo dentro di me, che ci sarebbe stato un momento di silenzio, ma non so quanto lungo sarà.. dammi la forza di andare avanti, nonostante tutto..
so, che può sembrare banale, so che agli occhi degli altri può sembrare facile, distruggere l'immagine di marco, sparare a zero su di lui e voltare pagina, ma io sento che non posso e non devo farlo.. sento che devo aggrapparmi a te..
sbaglio padre mio?
sostienimi, conducimi, consolami, parlami, cosigliami...
sostienilo, conducilo, consolalo, parlagli, consiglialo...

MARIA58
Messaggi:255
Iscritto il:dom gen 18, 2009 6:41 pm
Località:Ponte tresa Ticino (Svizzera)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MARIA58 » mer mar 04, 2009 10:29 am

Vieni, Santo Spirito manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto; ospite dolce dell'anima, dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo, nella calura riparo, nel pianto conforto. 0 luce beatissima, invadi nell'intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza nulla è nell'uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina. Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna.
"Dove due o tre sono riuniti nel mio nome io sono immezzo a loro " (Mt18,20)

marilena
Messaggi:255
Iscritto il:gio dic 11, 2008 8:56 am
Località:foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

ti offro..

Messaggio da marilena » mer mar 04, 2009 11:59 am

padre
ti offro questo dolore che ho oggi, questo dolore fisico; io me lo aspettavo, sapevo che sarebbe successo, fa che io non me ne lamenti con nessuno, fa che io possa sopportarlo con pazienza, come partecipazione ai tuoi dolori, per l'anima di marco, per la serenità del suo cuore, perchè lui possa ritrovarsi e ritrovare quello che eravamo l'una per l'altro..
accettalo padre.. accettalo come un dono..
fa che io porti l'amore che sento per marco a tutto il mondo..
fa che quando mi rivolgo ai miei bambini lo faccia pensando che siano figli di marco, fa che ogni persona che mi è data di incontrare sia un pezzo di marco..
accetta quest'offerta signore e ricordamela per tutta la giornata, perchè io non possa mai scordarla...
nell'attesa che tu compia il prodigio ed accolga la mia supplica..

Chicco1974
Messaggi:3277
Iscritto il:ven ago 15, 2008 5:56 pm
Località:San Giovanni Valdarno - Arezzo -
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Chicco1974 » mer mar 04, 2009 8:24 pm

Per Marilena e Marco


Ave Maria
piena di grazia
il Signore è con te
tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù
Santa Maria
madre di Dio
prega per noi peccatori
adesso e nell' ora
della nostra morte
Amen
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia e una vita felice

marilena
Messaggi:255
Iscritto il:gio dic 11, 2008 8:56 am
Località:foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

fallo per la tua gloria..

Messaggio da marilena » gio mar 05, 2009 6:34 am

padre, io credo.. io credo in quest'amore; il fatto stesso che non vada via, mi fa pensare quanto sia forte..
dammi la forza di aspettare che si compia la tua volontà, dammi la forza di diventare degna di marco, di pulire la mia anima, per farla diventare pulita quanto la sua..
a volte penso di non essere degna di marco.. forse lui merita di più.. ma io lo amo signore con tutto il cuore e con tutta l'anima.. con tutte le forze, come pensavo non fosse possibile amare..
il suo amore mi ha portato a te, non fare che si distrugga la strada della mia salvezza..
tu che tutto puoi metti presto una mano nelle nostre vite, riavvicinaci, dacci di nuovo il conforto del nostro essere uno dell'altra ed uno per l'altra nella tua grazia..
grazie signore per quello che farai..

marilena
Messaggi:255
Iscritto il:gio dic 11, 2008 8:56 am
Località:foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

mi appoggio alle tue parole, cristo gesù

Messaggio da marilena » gio mar 05, 2009 9:46 am

Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto;
perché chiunque chiede riceve, e chi cerca trova e a chi bussa sarà aperto.
Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane darà una pietra?
O se gli chiede un pesce, darà una serpe?
Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano!
Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge ed i Profeti.


forte delle tue parole gesù, supportata dall'eredità che ci hai lasciato, io sono qui a chiedere, a bussare, a cercare...
esaudiscimi signore.. togli la serpe dal mio petto e ridonami l'amore, riporta a me marco, non dimenticarti di noi.. signore gesù...

marilena
Messaggi:255
Iscritto il:gio dic 11, 2008 8:56 am
Località:foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da marilena » gio mar 05, 2009 10:05 am

GESÙ, il Vangelo ci narra che a Gerusalemme
hai guarito un uomo malato da 38 anni: una vita tutta segnata dalla malattia.

La vita di tanti, forse di tutti, è segnata da malattie se non fisiche ed
esteriori, certamente psichiche e interiori, morali e spirituali.

In ogni
momento può avere inizio una malattia, ma ci sono alcuni momenti importanti
della vita, nei quali i traumi e le ferite che subiamo sono origine e causa di
continuo ma­lessere e di persistenti sofferenze.

Gesù, ora voglio pregarti di
tornare indietro nel tempo e di ripercorrere con me il corso della mia vita,
dal concepi­mento all'età di oggi.

Tu sei l'Eterno, Tu sei sempre vivo e
presente. Tu conosci e hai seguito tutta la storia della mia vita. Tu mi hai
sempre amata e mi ami ancora.

Ti prego: risana le ferite che ho ricevuto nei
vari momen­ti della vita, che ancora sono aperte e sanguinano, che mi fanno
star male e soffrire.

Dà salute al mio corpo e più ancora dà pace al mio
cuore. Risana e rinnova tutta la mia vita.

Dà serenità e armonia alla mia casa
e a ogni ambiente in cui vivo.

Gesù, risana le mie ferite.

GESÙ, ti prego di
guarirmi da tutte le ferite avute da quando sono stato concepito e venivo
formato nel grembo di mia madre.

Liberami e guariscimi da tutte le ferite
dell'infanzia con il tuo amore tenero e forte.


Ti prego di guarirmi da tutte le ferite
causate dalle rela­zioni sbagliate con i fratelli e le sorelle

Gesù, risana le mie ferite.

Guariscimi da tutte quelle
ferite, esperienze che hanno ro­vinato il mio carattere e condizionato la mia vita

Apri il mio cuore, rendimi libera e sicura dinanzi agli altri,
dammi fiducia in me stessa e coraggio di agire.

Gesù, ti prego di guarirmi da
tutte le ferite della mia adolescenza, causate da tante sofferenze, da tante scelte sbagliate compiute lontano da Te.

Liberami e
guariscimi da tutte le esperienze che ho avuto da adolescente e che mi causano
ancora vergogna, paura, sofferenza.

Non si possono cancellare, ma Tu entra nel
mio cuore e trasformale in maniera che siano ora per me positive.

Gesù, ti
prego di guarirmi dai tristi ricordi del passato.

Prendi nelle tue
mani tutte le ferite e le sofferenze del passato affinché, d'ora in avanti, riesca a costruire un rapporto sano con la persona che amo: marco, affinchè insieme riusciamo a creare una famiglia
che sia sana e santa, unita e felice.

Gesù, risana le mie ferite.

GESÙ,
come il malato della piscina di Gerusalemme, sono dinanzi a Te con le ferite
della vita passata.

Te le ho ricordate, ma Tu già le conoscevi.

Ti ho pregato
con fiducia di guarirmi, ma Tu già hai avuto compassione delle mie sofferenze e
hai desiderato di guarirmi.

Come al paralitico dì anche me: "Alzati, prendi il
tuo let­tuccio, e cammina".

Rialzami, fammi riprendere le forze necessarie,
fammi ri­prendere il cammino della vita, con libertà e serenità.

Tu sei
"Gesù", colui che salva. Tu sei il mio Salvatore. Salvami da tanti mali della
vita passata che ancora grava­no sul mio cuore e anche sul mio corpo.

Ti lodo
e ti ringrazio, perché sono certa che lo stai facendo.

Il mio ringraziamento
concreto è un rinnovato impegno: che il cammino della vita sia fatto secondo la
tua parola e il tuo esempio.

Grazie, Gesù.





GESÙ, il Vangelo ci narra che a Gerusalemme
hai guarito un uomo malato da 38 anni: una vita tutta segnata dalla malattia.

La vita di tanti, forse di tutti, è segnata da malattie se non fisiche ed
esteriori, certamente psichiche e interiori, morali e spirituali.

In ogni
momento può avere inizio una malattia, ma ci sono alcuni momenti importanti
della vita, nei quali i traumi e le ferite che subiamo sono origine e causa di
continuo ma­lessere e di persistenti sofferenze.

Gesù, ora voglio pregarti di
tornare indietro nel tempo e di ripercorrere con marco il corso della sua vita,
dal concepi­mento all'età di oggi.

Tu sei l'Eterno, Tu sei sempre vivo e
presente. Tu conosci e hai seguito tutta la storia della sua vita. Tu lo hai
sempre amato e lo ami ancora.

Ti prego: risana le ferite che ha ricevuto nei
vari momen­ti della vita, che ancora sono aperte e sanguinano, che lo fanno
star male e soffrire.

Dà salute al suo corpo e più ancora dà pace al suo
cuore. Risana e rinnova tutta la sua vita.

Dà serenità e armonia alla sua casa
e a ogni ambiente in cui vive.

Gesù, risana le sue ferite.

GESÙ, ti prego di
guarirlo da tutte le ferite avute da quando è stato concepito e veniva
formato nel grembo di sua madre.

Liberalo e guariscilo da qualunque sofferenza
gli sia stata procurata da sua madre e attraverso le circostanze della vita dei
suoi genitori, tu le conosci Signore, le conosci meglio di me.

Gesù, ti prego di guarirlo dal trauma della nascita. Liberalo e
guariscilo dal dolore avuto al momento del parto e da tutte le sofferenze che
patì nei primi giorni di vita.

Gesù, ti prego di guarirlo da tutte le ferite
avute negli anni della sua infanzia, nei quali non ha avuto sempre dalla mamma
e dal papà quell'amore materno e paterno di cui aveva tanto bisogno per
prendere forza e sicurezza.

Liberalo e guariscilo da tutte le ferite
dell'infanzia con il tuo amore tenero e forte.

Gesù, ti prego di guarirlo da
tutte le ferite avute nella sua famiglia, nella quale non si è sentito
subito e sem­pre considerato e amato.

Ti prego di guarirlo da tutte le ferite
causate dalle rela­zioni sbagliate con i fratelli, le sorelle e tutti i
familiari che non lo capivano e non gli mostravano tutto il loro affetto. Così
non si è mai sentito accettato e amato da loro, compresa me, che non volendo, non volendo assolutamente, posso avergli fatto del male.

Liberalo e guariscilo da
quei tristi sentimenti, ancora vivi, col farlo sentire una persona importante
ai tuoi occhi e che Tu ami di un amore personale.

Liberalo e guariscilo da
questi tristi sentimenti, perché lui possa perdonare e dimenticare cose
passate.

Gesù, risana le sue ferite.

GESÙ, ti prego di guarirlo dal trauma
avuto quando entrò per la prima volta nella scuola, momento difficile per lui
molto sensibile, timido, insicuro.

Liberalo da tutti i tristi ricordi degli
anni di scuola che ancora lo fanno soffrire.

Guariscilo da tutte quelle
ferite, esperienze che gli hanno ro­vinato il carattere e creato in lui
complessi e paure.

Apri il suo cuore, rendilo libero e sicuro di amare,
dagli fiducia in se stesso e coraggio di agire.

Gesù, ti prego di guarirlo da
tutte le ferite della sua adolescenza, causate da tante sofferenze.

Liberalo e
guariscilo da tutte le esperienze che ha avuto da adolescente e che gli causano
ancora vergogna, paura, sofferenza.

Non si possono cancellare, ma Tu entra nel
suo cuore e trasformale in maniera che siano ora per lui positive, che diventino, fonte di arricchiento.

Gesù, ti
prego di guarirlo dai tristi ricordi del passato che marco si porta dentro e che gli impediscono di accettare e vivere l'amore, di pensare al matrimonio ed alla paternità.
Liberalo e guariscilo da tutte queste cose.

Prendi nelle tue
mani tutte le ferite e le sofferenze del passato affinché, d'ora in avanti, la sua vita sia finalizzata alla costruzione di sentimenti puliti e sinceri affinchè possiamo insieme costruire una fami­glia che sia sana e santa, unita e felice.

Gesù, risana le sue ferite.

GESÙ,
come il malato della piscina di Gerusalemme, eccolo, è dinanzi a Te con le ferite
della vita passata.

Te le ho ricordate per lui, ma Tu già le conoscevi.

Ti ho pregato
con fiducia di guarirlo, ma Tu già hai avuto compassione delle sue sofferenze e
hai desiderato di guarirlo.

Come al paralitico dì anche a marco: "Alzati, prendi il
tuo let­tuccio, e cammina".

Rialzalo, fagli riprendere le forze necessarie,
fagli ri­prendere il cammino della vita, con libertà e serenità.

Tu sei
"Gesù", colui che salva. Tu sei il nostro Salvatore, tu sei la nostra unica speranza. Salvalo da tanti mali della
vita passata che ancora grava­no sul suo cuore e anche sul suo corpo.

Ti lodo
e ti ringrazio, perché sono certa che lo stai facendo.

Il mio ringraziamento
concreto è un rinnovato impegno: che il cammino della nostra vita sia fatto secondo la
tua parola e il tuo esempio.

Quando sarò con marco Signore, mai, mai ci allonteneremo da Te, ed in questo, lo so, avremo chi ci sosterrà e ci farà crescere.

Grazie, Gesù.

marilena
Messaggi:255
Iscritto il:gio dic 11, 2008 8:56 am
Località:foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

signore aiutaci a costruire l'amore

Messaggio da marilena » gio mar 05, 2009 10:29 am

L'AMORE NON E' GIA' FATTO SI FA

L'amore non e' gia' fatto. Si fa.
Non e' un
vestito gia' confezionato,
ma stoffa da tagliare, cucire.
Non e' un
appartamento 'chiavi in mano',
ma una casa da concepire, costriure,
conservare
e spesso riparare.
Non e' vetta conquistata, ma partenza dalla valle,
scalate
appassionanti,
cadute dolorose nel freddo della notte
o nel calore del sole che
scoppia.
Non e' solido ancoraggio nel porto della felicita'
ma e' un levar
l'ancora, e' un viaggio in pieno Mare,
sotto la brezza o la tempesta.
Non e' un
'si' trionfale,
enorme punto fermo che si segna fra le musiche,
i sorrisi e gli
applausi, ma e' una moltitudine di 'si'
che punteggiano la Vita,
fra una
moltitudine di 'no'
che si cancellano strada facendo.
Non e' l'apparizione
improvvisa di una nuova Vita,
perfetta fin dalla nascita,
ma sgorgare di
sorgente
e lungo tragitto di fiume dai molteplici meandri,
qualche volta in
secca, altre volte traboccante,
ma sempre in cammino verso il Mare infinito.

Michel Quoist


signore dammi la forza di credere sempre nell'amore che è nato in me, rendimi orgogliosa di quello che provo, aiutami in questo momento difficile di lontananza e solitudine, incoraggiami a lottare attraverso la preghiera affinchè quest'amore vinca sulle paure della vita; dammi la forza per non scoraggiarmi, per non tradire questo sentimento che abita la mia anima, questo sentimento che mi porta a te, dammi la forza di aspettare che i tempi siano maturi, dammi la fede, dammi la certezza del tuo intervento, la certezza della tua volontà; signore dammi la fede, dammi fiducia, dammi amore, accrescilo sempre di più, purificami per poter essere pronta ad essere sorgente di vita per l'uomo che amo...
signore fa che quest'amore sia seme per la nostra rinascita, fa che sia acqua che lavi le macchie del nostro passato, fa che sia olio che lenisca i dolori, fa che sia sole che scaldi le nostre anime, fa che sia sangue che solchi il nostro cuore, fa che sia nutrimento all'amore che nutriamo per te.. fa che questo amore sia la scala per attivare all'amore totale che tu porti a noi.. signore amaci, facci segno del tuo amore e cancella le cattiverie, le frasi che fanno male, lascianado solo il posto alla tenerezza, alla dolcezza, all'amore... signore santifica questo sentimento attraverso la tua benedizione, facci portatori di un messaggio di fede e speranza..
in te ci rimettiamo signore, ai piedi della tua croce deponiamo il momento presente, per risorgere insieme a te nell'amore e alla luce...

Chicco1974
Messaggi:3277
Iscritto il:ven ago 15, 2008 5:56 pm
Località:San Giovanni Valdarno - Arezzo -
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Chicco1974 » ven mar 06, 2009 9:00 pm

Per la felicità e serenità di Marilena e Marco


Ave Maria
piena di grazia
il Signore è con te
tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù
Santa Maria
madre di Dio
prega per noi peccatori
adesso e nell' ora
della nostra morte
Amen
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia e una vita felice

marilena
Messaggi:255
Iscritto il:gio dic 11, 2008 8:56 am
Località:foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da marilena » lun mar 09, 2009 9:29 pm

signore cosa dirti?
mi hai chiesto di avere pazienza, di pregare affinchè sia ristabilitol'ordine.
fa che io sappia leggere ed ascoltare la tua voce, dammi il dono della prudenza, della sapienza, dell'amore.
io credo in questo sentimento.
guidami, sostienimi nella prova, illumina i miei passi, non lascirmi nello sconforto.
signore scendi in mio aiuto, in aiuto di marco.
nelle tua mani rimetto le nostre vite.
tu saprai codsa farne meglio di noi.
donaci fiducia e capacità di abbandono in te.
amen

Chicco1974
Messaggi:3277
Iscritto il:ven ago 15, 2008 5:56 pm
Località:San Giovanni Valdarno - Arezzo -
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Chicco1974 » mar mar 10, 2009 7:12 pm

Per Marilena e Marco


Ave Maria
piena di grazia
il Signore è con te
tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù
Santa Maria
madre di Dio
prega per noi peccatori
adesso e nell' ora
della nostra morte
Amen
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia e una vita felice

marilena
Messaggi:255
Iscritto il:gio dic 11, 2008 8:56 am
Località:foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

madre mai... esaudisci la mia supplica

Messaggio da marilena » gio mar 12, 2009 11:15 am

chi può aiutarmi? chi può darmi forza? chi può sostenermi? chi può consolarmi? chi può aprire le porte? tu che hai chiesto al tuo fesù, di tradformare l'acqua in vino, chiedigli o madre, di trasformare il dolore in gioia, la solitudine in amore, la lontanza in un abbraccio, la separazione in unione, il dubbio in certezza, la speramza in fede viva, le lacrime in una fonte di vita..

Ave o Maria,
piena di grazia
il Signore è con Te
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno: Gesù.
Santa Maria
Madre di Dio
prega per noi peccatori
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen

Chicco1974
Messaggi:3277
Iscritto il:ven ago 15, 2008 5:56 pm
Località:San Giovanni Valdarno - Arezzo -
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Chicco1974 » ven mar 13, 2009 3:56 pm

Per la serenità e felicità di Marilena e Marco


Ave Maria
piena di grazia
il Signore è con te
tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù
Santa Maria
madre di Dio
prega per noi peccatori
adesso e nell' ora
della nostra morte
Amen
Non è mai troppo tardi per avere un' infanzia e una vita felice

marilena
Messaggi:255
Iscritto il:gio dic 11, 2008 8:56 am
Località:foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da marilena » sab mar 14, 2009 11:19 pm

signore ricordati di noi nella tua misericordia...

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » dom mar 15, 2009 4:59 pm

Cara Marilena,
proprio oggi ho trovato questa preghiera. Recitala con fede:

Gesù,ti presento tutte le tristezze,le angosce,gli affanni,il senso di solitudine,di isolamento,di fallimento;tutti gli stati di depressione,disperazione,sfiducia,abbatimento,avvilimento...in cui tanto spesso mi trovo.

Con le mie forze non riesco a uscire da questi stati d'animo di tristeza e depressione.

Intervieni Tu.Come sei apparso ai due discepoli di Emmaus lungo la strada e hai rimesso la speranza nei loro cuori e sorriso sui loro volti,cosi vieni accanto a me .

Liberami da questi stati d'animo.Riempi il vuoto del mio cuore e della mia vita,fammi emergere da ogni tristezza e abbattimento.

Infondi in me lo Spirito Santo, Spirito di conforto e di gioia,di speranza e di forza.

Cuore di Gesù confido e spero in Te.


(Tratto dal libro di Padre Emanuele Zippo, Signore se vuoi puoi guarirmi)

Ti abbraccio affettuosamente
Stefy
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » dom mar 15, 2009 6:27 pm

per Marilena e Marco:


SEQUENZA ALLO SANTO SPIRITO.

Vieni, Santo Spirito manda a noi dal cielo un raggio della Tua Luce.
Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, Luce dei cuori.
Consolatore perfetto; ospite dolce dell'anima, dolcissimo sollievo.
Nella fatica, riposo, nella calura riparo, nel pianto conforto.
0 luce beatissima, invadi nell'intimo il cuore dei tuoi fedeli.
Senza la Tua forza nulla è nell'uomo, nulla senza colpa.
Lava ciò che è sordido,
bagna ciò che è arido,
sana ciò che sanguina.
Piega ciò che è rigido,
scalda ciò che è gelido,
drizza ciò che è sviato.
Dona ai tuoi fedeli che solo in Te confidano i Tuoi Santi doni.
Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna.
Amen

Immagine
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

marilena
Messaggi:255
Iscritto il:gio dic 11, 2008 8:56 am
Località:foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

esaudiscici signore

Messaggio da marilena » mar mar 17, 2009 9:38 am

Ave o Maria,
piena di grazia
il Signore è con Te
Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno: Gesù.
Santa Maria
Madre di Dio
prega per noi peccatori
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen


Padre nostro
che sei nei cieli,
sia santificato il Tuo Nome.
Venga il Tuo Regno,
sia fatta la Tua Volontà,
come in cielo
così in terra.
Dacci oggi
il nostro pane quotidiano,
rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo
ai nostri debitori.
E non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male.


Gloria al Padre,
al Figlio,
allo Spirito Santo;
com’era in principio,
ora e sempre
nei secoli dei secoli.
amen

Spirito Santo,
Spirito di Dio,
Spirito d’amore,
Spirito di sapienza,
Spirito di conoscenza,
Spirito di saggezza,
Spirito di discernimento,
Spirito di verità,
Spirito di giustizia,
Spirito di unione,
Spirito di perdono,
Spirito di coraggio,
Spirito di forza,
Spirito di pace,
Spirito di liberazione,
scendi su di noi

marilena
Messaggi:255
Iscritto il:gio dic 11, 2008 8:56 am
Località:foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

non è facile...

Messaggio da marilena » mer mar 18, 2009 9:07 am

mio signore, no.. non è facile quello che mi sta succedendo..
non trovo un motivo, non trovo un senso..
ma voglio fare come tu mi dici...
voglio smettere di affannare la mia maente.. solo a te signore, solo a te affido le nostre vite..
tu sai cosa desiderano i nostri cuori..

mi affido a te gesù
alla tua fedeltà
tu sei il sole che rischiara il mio cammino,
sei la mano nella tempesta...

fa che io sappia compiere un vero atto di affidamento nel tuo amore..

Padre nostro
che sei nei cieli,
sia santificato il Tuo Nome.
Venga il Tuo Regno,
sia fatta la Tua Volontà,
come in cielo
così in terra.
Dacci oggi
il nostro pane quotidiano,
rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo
ai nostri debitori.
E non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer mar 18, 2009 9:48 am

Mia carissima marilena, pace e bene! con te, per te, ad una voce...
  • Padre nostro, che sei nei cieli,
    sia santificato il Tuo nome,
    venga il Tuo regno,
    sia fatta la Tua volontà
    come in cielo così in terra.

    Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
    e rimetti a noi i nostri debiti
    come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
    e non ci indurre in tentazione,
    ma liberaci dal male. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » gio mar 19, 2009 9:58 pm

Signore Gesù,se del male è stato fatto su di me,sulla mia anima,sul mio corpo,sul mio lavoro,sulla mia famiglia,con la tua potenza,per la tua misericordia,per tuo volere,fa che da questo stesso momento possa ritornare in piena grazia,in completa salute e in perfetta unione al volere della Santissima Trinità. Te lo chiedo,o Gesù, per i tuoi meriti,per il tuo Sangue prezioso sparso sulla croce,per i dolori della Vergine Madre e per l'intercessione del Patriarca S.Giuseppe,a gloria della Santissima Trintà.Amen.

(TRATTO DAL LIBRO DI PADRE EMANUELE ZIPPO)
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

marilena
Messaggi:255
Iscritto il:gio dic 11, 2008 8:56 am
Località:foggia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da marilena » ven mar 20, 2009 8:52 am

spirito di dio,
gesù nostro signore,
non so se io e marco avremo modo di guardarci ancora.. forse è tutto finito qua... ma mai io smetterò di pregare per lui, affinchè siano sciolti i legacci della sua anima, affinchè si liberi dalle sue paure e si conceda di vivere... come non ha mai fatto...
aiutalo, sostienilo, illumimalo, allevia i suoi dolori, libera la sua mente, sciogli la sua anima, apri i suoi occhi affinchè possa vedere quanto di bello può esserci al mondo..
grazie gesù, so che lo farai..

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » mer mar 25, 2009 4:09 pm

Padre nostro, che sei nei cieli,
sia santificato il Tuo nome,
venga il Tuo regno,
sia fatta la Tua volontà
come in cielo così in terra.

Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male. Amen
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti