Qualcuno potrebbe ricordarmi nelle sue preghiere?

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Nacksius
Messaggi:4
Iscritto il:sab nov 04, 2006 7:17 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Qualcuno potrebbe ricordarmi nelle sue preghiere?

Messaggio da Nacksius » dom apr 01, 2007 3:00 pm

Salve a tutti.
La mia ragazza ha paura di essere rimasta incinta. Abbiamo entrambi diciotto anni e questa sarebbe veramente una prova dura per me e per lei. Io, se fosse, sarei intenzionato a tenere il bambino, ma lei ha troppa paura di dirlo ai genitori e preferisce abortire (anche perchè non desidera un figlio adesso...). Mi trovo nello sconforto più totale e, sinceramente, spero che non sia incinta, tuttavia, ad oggi, la situazione non sembra favorevole... Vi chiedo una preghiera, fratelli miei, perchè se la mia ragazza abortisse io morirei dal dolore.
Vi confesso che anche io non so come affrontare una possibile gravidanza: non saprei come dirlo ai miei, non saprei che fare del mio futuro: andare a lavorare? I suoi genitori, inoltre, mi odiano, se la prenderebbero a morte con me; e le sue amiche, così femministe e decise per l'aborto, la convincerebbero a compiere il gesto estremo...
Vi chiedo umilmente aiuto: sono nella totale oscurità.
La pace di Cristo sia sempre con voi.
Filippo
Non temerò alcun male...

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun apr 02, 2007 10:13 am

Mio carissimo filippo, pace e gioia! con una particolae cura in questa settimana santa ti mettiamo con il tuo dolce amore nei nostri cuori e nelle nostre preghiere...

...che nn sappiate cosa fare è normale: abbandonatevi serenamente alla misericordia del Padre, e accettate quello che è il Suo progetto x voi, senza neppure considerare la possibilità di mutarlo... il suo giogo è lieve! abbiamo fiducia nell'Amore, e x qs diciamo insieme...
  • Ave, o Maria,
    piena di grazia:
    il Signore è con Te!

    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori:
    adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

alessandra
Messaggi:403
Iscritto il:ven feb 02, 2007 9:15 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da alessandra » lun apr 02, 2007 11:01 am

Caro Filippo, il tuo messaggio mi ha profondamente colpito.
Non ho potuto fare a meno di tornare con la memoria alla notizia di stampa di qualche giorno fa, di quella coppietta di nazionalità Cingalese che, sfidando le ire dei parenti e i pesanti risvolti culturali, che avrebbero portato al loro ripudio, hanno deciso di proseguire la gravidanza, affidandosi ai servizi sociali del territorio in cui vivono.
Avevo seguito la notizia fin dal primo momento in cui si è iniziato a parlarne e puoi immaginare la gioia che go provato quando ho saluto che il piccolo era nato tra la gioia di mamma e papà .
Ora ti racconto un fatto che mi è accaduto quando avevo 17 anni.
Ti parlo di quasi 40 fa, quando non esistevano i cellulari, i computer, quando c'era molta rigidità culturale e il mio fidanzato la domenica doveva riaccompagnarmi a casa alle ore venti .
Avevo saltato il ciclo e con il mio fidanzato eravamo oltremodo spaventati. Non sapevamo come fare a dirlo ai miei, anzi lo sapevamo benissimo, solo che avevamo il terrore delle possibili reazioni.
Svelare quanto stava accadendo era svelare che avevamo avuto rapporti sessuali; era un tabù in quei tempi.
Considerato che anche il secondo ciclo non arrivava, non ci è rimasta altra soluzione. Mi sono presa la mamma, la quale si è messa a piangere e a dilaniarmi il cuore con i suoi riferimenti all'onore. Proprio lei che a sua volta si era sposata incinta....ma sai, una volta molti bambini nascevano prematuri e di quattro chili!
Non è poi stato così terribile, credimi. Eravamo tanto incentrati sui cambiamenti che avrebbe comportato un avvenimento simile che il resto era niente!
Sfortunatamente gli esami hanno detto che non ero incinta, infatti il mese seguente è ricomparso il ciclo.
Dico sfortunatamente perchè dopo il matrimonio non abbiamo avuto il dono di avere figli e, credimi, molte volte ho pensato a quel frangente...magari fossi stata incinta! Saremmo riusciti a crescere il bambino, nonstante le avversità e le critiche feroci di qualcuno. Avremmo forse interrotto gli studi, avremmo fatto la fame, avremmo fatto o non fatto chissà che cosa, ma sarebbe stato bellissimo comunque.
Il Signore ci avrebbe tenuto nelle sue braccia e Maria che ha conosciuto il vagare per trovare un posto dove far venire alla luce suo figlio, ci avrebbe protetti sotto il suo manto misericordioso.
Avrei anche esempi di amiche che hanno deciso di non tenere il loro bambino, amiche che ora grandi come me, non si sono ancora perdonate....
Ma non voglio rattristarti.
Segui tuo cuore e prega.
Io lo farò per te, perchè lo Spirito Santo possa illuminare i vostri passi e la tua ragazza.
Non sentirti solo, non lo sei! Prega, prega, prega, chiediamo insieme quello che desideri.
Un abbraccio.
Alessandra
TENIAMOCI PER MANO

Avatar utente
cinzia1970
Messaggi:611
Iscritto il:lun ott 02, 2006 2:44 pm
Località:Treviso
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da cinzia1970 » lun apr 02, 2007 1:42 pm

Ciao Filippo nel tuo cuore c'e' bonta' e ti direi di essere forte in questo momento,tutto cio' che sembra irreparabile,non lo e' nella realta' se solo riuscissimo a leggere solo e unicamente i nostri cuori.La cosa interessa solo te e la tua ragazza e le amiche non sanno cosa dicono se vedono cosi' cosa facile e di poca importanza un aborto.Sai capisco che in questo momento non sai che fare e ti senti perso,ma il Signore non ti abbandona mai,anzi proprio ora ti sta' vicino devi solo avere fede e abbandonarti a Lui,tutte le tue azioni ,i tuoi pensieri......
Se succedesse,anche i genitori dovranno rassegnarsi all'evento ..perche' una creatura che vuole venire al mondo non e' da condannare ancora prima di nascere,e ti chiedo di combattere per tutto questo e far si che se fosse incinta,non farla abortire...Credimi,questo e' un gesto che lei non si perdonera' mai,e se solo potesse sentire prima il calore di un bimbo tra le braccia.....
Non avere timore Filippo e combatti per questa situazione se dovesse avvenire perche' il Signore ti ricompensera' ...
Prega il Signore in ogni momento e ovunque sarai e se puoi vai davanti al Tabernacolo in una Chiesa,chiedi di illuminare i vostri passi,le vostre azioni.....sfoga il tuo dolore...
e lascia che Dio compia il Suo disegno in voi...
Ricorda ogni cosa succeda.....sara' il vostro futuro,se ne andrete contro...sara' sempre il vostro futuro,ma modificato...e certi che questa situazione e per voi una grande prova di amore verso Dio.
Non sprecatela

Prego perche' Dio vi aiuti in questo momento...e illumini soprattutto la tua ragazza.
Un caloroso abbraccio e facci sapere ,noi ti staremo vicini.


Ave, o Maria,
piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra le donne
e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,
prega per noi peccatori:
adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
DIO TI AMA E TI CONOSCE PERSONALMENTE.SE NON LO HAI ANCORA INCONTRATO,CHIEDIGLI DI RIVELARSI A TE.

Nacksius
Messaggi:4
Iscritto il:sab nov 04, 2006 7:17 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Nacksius » lun apr 02, 2007 3:28 pm

Vi sto benedicendo per tutte le consolazioni che mi avete dato. E' bellissimo sentire persone che mi sono vicine in Cristo in questo momento un po' strano. Ieri ho parlato con la mia ragazza e quasi che mi sono messo a piangere spiegandole che quello sarebbe il nostro bambino: nostro figlio....uccidere un figlio...appena ho pronunciato la parola "uccidere" non sono più riuscito a trattenere le lacrime. Credo che qualcosa di miracoloso sia successo perchè lei ha cambiato idea! Le vostre preghiere, fratelli miei, mi hanno aiutato tantissimo!!
Vedremo quello che il Signore vorrà della nostra vita: da una parte c'è la mia famiglia (profondamente cattolica e neocatecumenale (sarà un dolore per loro avere un figlio CON UN FIGLIO fuori dal matrimonio)), dall'altra la sua (meridionale, non cattolicissima, ma profondamente legata alle tradizioni). Due, quindi, i muri che ci opprimono, ma l'importante è che io e Concetta siamo uniti: solo con l'aiuto di Dio potremo farcela. Perdonate lo sfogo, fratelli miei, ma questo è un periodo che mi commuovo facilmente.
Vi ringrazio ancora di tutto e per tutto e vi chiedo perdono se non sono un assiduo frequentatore del forum, ma sappiate che vi ricordo sempre nelle mie preghiere sicuro che il Padre mi ascolta, come ha fatto fino ad oggi. La pace di Cristo sia con voi, fratelli miei.
Non temerò alcun male...

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun apr 02, 2007 3:32 pm

Miei carissimi filippo e concetta, pace e gioia! e siate sereni! noi vi stringeremo con particolare affetto nella veglia di qs sera...

Unabbraccissimofortissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
cinzia1970
Messaggi:611
Iscritto il:lun ott 02, 2006 2:44 pm
Località:Treviso
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da cinzia1970 » lun apr 02, 2007 3:47 pm

Caro filippo condivido la tua gioia perche' Concetta abbia capito in tempo di non sbagliare....Il Signore vi aiutera' in tutto abbiate sempre fede e tu Filippo,non mollare ,mai.....
Sarete nelle mie preghiere.....
Un abbraccio,Cinzia
DIO TI AMA E TI CONOSCE PERSONALMENTE.SE NON LO HAI ANCORA INCONTRATO,CHIEDIGLI DI RIVELARSI A TE.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun apr 02, 2007 7:45 pm

Prima di ogni cosa aspettiamo gli esiti degli esami clinici e poi preghiamo perchè qualora fosse positivo Gesu' ci aiuti affinchè un altro angioletto possa vivere su questa terra.
Mi unisco alla preghiera.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

leonardo
Messaggi:1670
Iscritto il:mer mar 28, 2007 12:57 pm
Località:sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

pace e bene

Messaggio da leonardo » mer apr 04, 2007 12:34 pm

O Sacro Cuore di Gesù cui è impossibile non avere compassione degli infelici, abbi pietà di noi miseri peccatori e accordaci le grazie che ti domandiamo per mezzo dell'immacolato Cuore di Maria, tua e nostra tenera Madre.
S. Giuseppe, Padre Putativo del Sacro Cuore di Gesù, prega per noi.
Salve Regina madre di misericordia vita dolcezza e speranza nostra salve a Te ricorriamo noi esuli figli di Eva a Te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime orsù dunque avvocata nostra rivolgi a noi gli occhi tuoi misericordiosi o clemente o pia o dolce Vergine Maria pace e bene

Avatar utente
franz
Messaggi:409
Iscritto il:lun gen 22, 2007 11:14 pm
Località:lecce
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da franz » mer apr 04, 2007 4:17 pm

caro filippo abbiate fede in cio' che il signore vi ha donato,sai io e mia moglie e le mie due bimbe stiamo vivendo con grande gioia amore questo terzo evento e ti posso assicurare che e' una cosa molto speciale e ringraziamo il buon DIO che ci sta Donando un'altro FIORE

un abbraccio caloroso francesco
preghero' per voi con tutto il mio cuore.

Jessina
Messaggi:4
Iscritto il:gio mar 29, 2007 5:13 pm
Località:Varese
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

forza

Messaggio da Jessina » mer apr 04, 2007 7:00 pm

Una preghiera perchè la Madonna vi dia la forza di superare questa difficile prova.. nulla è per caso.
Non dar retta a nessuno e mantieni ferma la tua scelta del cuore, affidati al Signore e tieni la mano alla tua ragazza!
Jessina

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » mer apr 04, 2007 10:14 pm

Carissimo, ognuno di noi rientra in un progetto che vuole il più grande architetto: Dio. Ma non sempre si riesce ad accettare questo disegno. Anche la Madonna rimase stupita quando l'angelo le annunziò che sarebbe diventata mamma e soprattutto perchè non conosceva uomo. Ma accettò ugualmente il volere di Dio con piena responsabilità e confidando nel Signore che le mise vicino Giuseppe, uomo pio e molto valido. E formarono così una coppia veramente amata e benedetta dall'Onnipotente. Ora, mi sembra di aver capito che anche tu e Concetta vi volete bene veramente. E allora perchè si ha paura? Il Signore stesso ci dice di non temere perchè con Lui si vince il mondo e si cammina in mezzo a tanti problemi. Se l'esito delle analisi sarà negativo cercate di capire questa esperienza, che non vi deve travolgere ma aiutare a migliorarvi come coppia anche nella sessualità. In alcune chiese ci sono dei consultori che sono molto validi per aiutare qualsiasi ne abbia bisogno. Rivolgetevi con fiducia ad essi e troverete senz'altro un aiuto per qualsiasi vostro problema. Inoltre, da quanto tu dici, la tua famiglia che è nel cammino neocatecumenale senz'altro capirà e credo proprio che vi aiuterà. Anche io sono in questo cammino e mai si è lasciato un nostro prossimo (qualunque esso sia, compresi i figli) in difficoltà. A quale punto del cammino è? Servirà anche a lei per crescere nella fede. Abbiatene tanta, tutti. Dio è Grande e non c'è foglia che si muove se Lui non vuole e ricordatevi sempre che da ogni male nasce un bene. Parlatene, anche per la vostra paura, con la tua famiglia, che se vorrà potrà chiedere anche aiuto agli altri fratelli di comunità. State sempre nella pace.Vi abbraccio. Sandany
S D PETROCCHI

gianfranco
Messaggi:30
Iscritto il:gio mar 08, 2007 3:27 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gianfranco » gio apr 05, 2007 3:28 pm

Caro Nacksius, prego con te con le parole di Gesu:
Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome
venga il tuo regno
sia fatta la Tua volontà
come in cielo così in terra
dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori
e non ci indurre in tentazione
ma liberaci dal male. Amen

Cercate di pregare con tutto il cuore e di udire la voce di Dio nei vostri cuori, vi parlerà di certo.
Sia lodato Gesu Cristo.

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti