PREGHIAMO PER FRANCESCO E I SUOI FAMILIARI

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
PREGHIAMO PER FRANCESCO E I SUOI FAMILIARI

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer mar 22, 2006 11:30 pm

Francesco è un un bravo uomo, iscritto al nostro forum, un lavoratore che ha fede in Dio, ma circa un mese fa gli è accadduto un fatto che gli sta cambiando la vita.
Pochi giorni fa il 19 di marzo, giorno di San Giuseppe, la festa del papà, mentre eravamo online con i nostri computer, mi ha fatto una domanda:
Perché il Signore prende sempre i migliori, ma subito dopo mi ha fatto capire che era meglio non parlarne, forse non conoscendoci di persona, credeva che io non potessi aiutarlo a capire.
Era evidente la sua sofferenza ma piano piano cominciai a raccontargli di alcuni miei momenti difficili, cosi ha cominciato a parlarmi.
Mi ha detto che suo cognato Giulio di soli 37 anni, un uomo, un gigante buono, cosi lui lo chiama, in soli quindici giorni, una brutta malattia lo ha quasi distrutto.
Non risce ad accettare quanto accade, proprio la mattina uno dei due figli di Giulio, il piu’ piccolo gli chiedeva perché il papà non era in casa a leggere la sua letterina per la sua festa.
Gli ho detto che avrei pregato per loro, lui mi ha risposto che gli restava difficile farlo, ma continuava chiedermi, perché il Signore prende sempre i migliori.
Mi è venuto da rispondergli cosi:
Se tu avessi il compito di costruire un mondo migliore, quello che noi cattolici chiamiamo Paradiso e dovresti scegliere tra gli uomini della terra chi potrebbe darti una mano, chi sceglieresti?
A questa domanda ho sentito nel mio cuore tanta commozione e lui che dall’altra parte dello schermo che mi diceva, grazie e mi invitava a pregare per lui, abbiamo pianto insieme.

Gli ho detto che avrei invitato tutti voi a pregare per loro.

PREGHIAMO

Giulio non è il nome vero, della persona interessata, l'ho chiamato cosi solo pewr il rispetto della sua privacy

Giammarco
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il dom mar 26, 2006 8:07 pm, modificato 7 volte in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mer mar 22, 2006 11:53 pm

Se tu avessi il compito di costruire un mondo migliore, quello che noi cattolici chiamiamo Paradiso e dovresti scegliere tra gli uomini della terra chi potrebbe darti una mano, chi sceglieresti?
Caro Giamma, è magnifico come il Signore si è rivelato a Francesco attraverso le tue parole, per dirgli che non è solo, che Lui in questo momento di sofferenza cammina accanto a lui.
Francesco, coraggio noi preghiamo! La preghiera può cambiare tutto. Può guarire tuo cugino oppure donare a e a tutti cari la forza dell 'accettazione che lui entrerà a far parte della vita eterna, con la speranza viva che un giorno vi riincontrerete nel paradiso. Noi non conosciamo I piani di Dio. Cerca di abbracciare con gioia la croce che ha permesso il Signore. A volte non riusciamo spiegare il perché di una sofferenza, ma poi arriva il giorno che Dio ci fa capire. Però noi dobbiamo abbandonarci a Lui e non chiudere il cuore davanti alla prova. Il Signore può guarire solo un cuore aperto. Ti assicuro le nostre preghiere qui a Medjugorje
Al Signore e alla Madonna per il tuo cognato Giulio. Con grande affetto.

santovince
Messaggi:27
Iscritto il:dom mag 22, 2005 9:57 pm
Località:Scafati (SA)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Preghiamo insieme... ai migliori.

Messaggio da santovince » gio mar 23, 2006 12:50 am

Molto bella l'intuizione dell'animo, e molto piena d'amore, ci trovi tutti vicino nella preghiera e nel cammino, seppur arduo, nel sentire tanti cuori nella sofferenza, ma sempre fiduciosi che l'amore di Dio e della Nostra cara Madre Celeste tutti aiuta e tutti i dolori allevia.
Cosa dire di più, difficile, preghiamo e nel silenzio della preghiera un grido d'amore si leverà verso il cielo, raggiungerà i migliori, e loro risponderanno e ci aiuteranno ad essere migliori, anche noi... se possibile, almeno ci proviamo.
Siete tutti nel mio cuore e nelle mie preghiere, anche se per impegni non sono più così assiduo, nello spezzare il pane con voi, lo sono nella preghiera.
Vostro fratello in Cristo, Vincenzo
Sia lodato Gesù Cristo, con il Padre, la Madre e lo Spirito Santo. Amen

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

caro Francesco..

Messaggio da Ospite » gio mar 23, 2006 5:46 am

se potessimo allineare visivamente i nostri perchè della sofferenza troveremmo l'esercito dell' AMORE, quello vero, a volte muto e in un uno e nell'altro vedremmo la luce dell'accettazione..
Non più uomini e ne' donne ne' bimbi.. soltanto condivisione dell'UNO che ad OGNUNO porge il dono della croce.
Come quando lo tsumani allineò sulla spiaggia gli aderenti ad ogni religione...
preghiamo cosi' INSIEME

Avatar utente
Ludo
Messaggi:99
Iscritto il:dom nov 06, 2005 9:01 am
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ludo » gio mar 23, 2006 3:46 pm

Secondo me il detto"l'erba cattiva non muore mai"e' azzecatissimo .Io ho notato che le persone rette e giuste sono le prime a lasciare la terra.Ed ho tratto questa conclusione:la morte nn deve spaventarci,perche' i l Signore ci salva attraverso la morte.Intendo dire che ci eleva ad una vita ad una esistenza e conoscenza superiore divina.Piu' sei giusto e meno devi sopportare il fardello terreno

Avatar utente
deboramora
Messaggi:106
Iscritto il:dom giu 12, 2005 3:58 pm
Località:Pompei
Contatta:

Messaggio da deboramora » gio mar 23, 2006 9:10 pm

Francesco.come tu sai gia' sapevo di questa cosa brutta che ti è capitato in famiglia, sto pregando da un bel po',e continuero' a farlo,spero che nn dimenticherai la carezza che devi dare a Paolo ogni volta che vai da lui.
Questo è il posto giusto e le persone giuste per pregare tanto,vedrai che ci saranno dei miglioramenti,lo spero con tutto il cuore...

beh che dire, se nn fare una preghiera ed essere solidari...

un saluto a tutti e buona serata...Debby
...e tu che parli intento a rattoppare il vuoto dell'ennesimo pretesto.

DeBh

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mar 24, 2006 3:47 pm

Mio carissimo francesco, pace e gioia! ti mettiamo con affetto nel ns cuore e nelle ns preghiere, e insieme a te sussurriamo, con tutta l'anima: "Gesù, confidiamo in Te..."

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti