Cari amici vi invito a pregare x Vincenzo un amico scomparso

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
Cari amici vi invito a pregare x Vincenzo un amico scomparso

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab feb 18, 2006 1:46 pm

Cari amici vi invito a pregare per Vincenzo un amico scomparso oggi sabato 18 febbraio.

Vincenzo è un mio coetaneo aveva all'incirca 50 anni e dalla nascita è stato un ragazzo diversamente abile.
Da piccolo ero sempre a casa sua, quando andavamo in giro lo tenevo mano nella mano, riuscivo a capirlo senza che lui parlasse.
Poi la vita ci ha divisi, io con il mio correre nel lavoro e in famiglia e lui solo con i suoi genitori anziani.
Il padre è scomparso un anno fa circa e la mamma anziana gli è stata sempre accanto e oggi lo piange perchè ha perso la sua unica ragione di vita.
Ogni volta che incontravo Vincenzo nei pressi del corso principale del paese, dove con suo padre passava un po di tempo seduto su una panchina, mi guardava e sorridendo mi faceva capire che non si era dimenticato di me.
Oggi voglio chiedergli pedono perchè non mi sono accorto nemmeno che si era aggravato, dovevo andare a trovarlo.

Questa mattina mi sono avvicinato alla sua bara e in cuor mio pregando per lui ho sentito che mi ha già perdonato.

Signore mio Dio accogli questo mio fratello nel regno dei cieli e donagli tutto quanto non gli è stato concesso su questa terra.
Cari amici preghiamo per la sua anima e per sua madre affinchè ambedue possano vivere la serenità in cielo e in questa terra.

Preghiamo:
Ave Maria, Padre Nostro, Gloria al Padre, l'Eterno riposo e Angelo di Dio.

Giammarco

dedicata

ImmagineDISABILEImmagine

Ti aggrappi alla vita
tenendoti stretto
ad ogni respiro.
Sorridi
a chi
non nasconde
la pietà
che prova per te.
Sei nato
per farci capire
quando Dio
è stato buono
con noi.
Disabile
la gente ti chiama
quando vuol dirti
che la vita
è stata dura
con te.
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il dom feb 26, 2006 5:42 pm, modificato 2 volte in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

tu che hai svoltato l'angolo..

Messaggio da Ospite » sab feb 18, 2006 2:13 pm

sorridici e abbraccia quelli che ti piangono, stammi vicino amico mai avuto ,tienimi il braccio, devo scendere e non posso..

tu ora conosci lo scopo della vita nostra conducici amen

adriana

colui33
Messaggi:291
Iscritto il:sab feb 18, 2006 12:35 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per vincenzo

Messaggio da colui33 » sab feb 18, 2006 3:23 pm

pregherò per il tuo amico e soprattutto per la sua mamma e il suo immenso dolore

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » sab feb 18, 2006 5:24 pm

Nella preghiera e nella condivisione...
  • Eterno riposo
    dona a lui, o Signore
    e possa lui splendere
    della Tua Luce perpetua. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » sab feb 18, 2006 6:11 pm

"Cari figli, oggi desidero invitarvi a pregare di giorno in giorno per le anime del Purgatorio. Ad ogni anima è necessaria la preghiera e la grazia per giungere a Dio e all'amore di Dio.
Con questo anche voi, cari figli, ricevete nuovi intercessori che vi aiuteranno nella vita a sapere che tutte le cose della terra non sono importanti per voi, che è solo il Cielo ciò a cui dovete tendere.
Perciò, cari figli, pregate senza sosta affinché possiate aiutare voi stessi e anche gli altri ai quali le preghiere porteranno gioia.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata".

(Medjugorje, 06.11.1986)

EùL'eterno riposo,
dona a lui, o Signore,
risplenda lui la luce perpeta,
riposi in pace . Amen.

Avatar utente
paolamaria55
Messaggi:132
Iscritto il:ven ott 21, 2005 5:08 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per la mamma di Vincenzo

Messaggio da paolamaria55 » dom feb 19, 2006 9:51 am

Caro Giammarco, quando il dolore è tanto grande non ci sono parole per consolarlo. Ma, se puoi, fai avere alla mamma di Vincenzo questo mio "biglietto".
Ogni mamma ama suo figlio, ma chi è madre di un figlio "diversamente abile", come si dice oggi con grottesca ipocrisia, ama di più. Sì. Ama di più. E accudire e crescere da soli, perché alla fine la società e le strutture preposte ti aiutano davvero molto, molto poco, un ragazzo e poi un uomo con un handicap fisico o mentale, o tutt'e due, significa tirar fuori un coraggio, una pazienza, un amore infinito, che viene messo alla prova ogni ora della giornata per ogni giorno della vita. Per questo ti abbraccio, mamma di Vincenzo, e piango insieme a te perché so che questa perdita, che per ogni madre sarebbe incommensurabile, per te lo è, se possibile, molto di più. Perché tuo figlio è cresciuto e ha vissuto tutta la sua vita grazie a te, grazie a suo padre. E se in lui ci sono state anche gioia e serenità è stato soprattutto grazie a voi, grazie a te. La vita ti ha riservato un compito durissimo e un amore coraggioso da offrire COSTANTEMENTE, senza riposo. Per questo, pur nel tuo dolore, devi riuscire a sentire un po' di pace. Sei stata di esempio a tante mamme e lo sarai ancora. Che Dio ti benedica, mamma di Vincenzo, e bendica tuo figlio, che ora è con il suo papà, libero dai lacci del suo disagio e della sua sofferenza terrena. Tu sai che li rivedrai entrambi e che tutti e due stanno pregando per te. Ri voglio bene, Paola
"Voi valete quanto vale il vostro cuore" (Giovanni Paolo II)

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » dom feb 19, 2006 12:46 pm

Caro Giam, porgi da parte mia sentite condoglianze alla mamma di Vincenzo; ma sentite veramente perchè capisco ciò che ha vissuto e fino in fondo: una specie di sofferenza della Madonna che ha accompagnato Gesù fino all'ultimo. Cara Paola hai detto delle cose sacrosante. Quando mia figlia si ammalò e constatammo che tante persone (per lo + estranee) si avvicinavano a noi soprattutto per portarci la Parola di Gesù e tante altre (familiari) sparivano da un giorno all'altro, ci fu detto dalla sua Dr.ssa che noi, io e mio marito, potevamo aiutare Vale se fossimo diventati per lei due colonne, in cui lei poteva veramente e sicuramente poggiarsi. L'amore vince su tante cose e soprattutto quello dei genitori e noi il miracolo lo abbiamo visto. E Gesù è venuto a dirci che ogni persona è importante. Chi maggiormente mi è stata vicina, è stata una mia amica tetraplegica. E quando in ufficio ci vedono insieme ci guardano come se
fossimo mosche bianche e dicono che io faccio del bene a lei, ma non capiscono, invece, quanto bene lei ha fatto e fa a me. Quindi, torno a dire che sia Vincenzo che i suoi genitori hanno insegnato tanto.
S D PETROCCHI

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Cari amici

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom feb 19, 2006 5:47 pm

Immagine

Cari amici:

Oggi si sono svolti i funerali di Vincenzo, dopo tanti anni sono tornato a fare il chirichetto, non c'era un ragazzino per poratre la croce che precede il funerale.
A messa ho letto la prima lettura, e durante il percorso che porta al cimitero ho pregato per tutti voi e ho trasportato con il cuore le vostre preghiere a Vincenzo e ai familiari.
Non c'era tanta gente, succede cosi quando chi muore esce dalla scena in punta di piedi.
Nell'omelia della Santa Messa Don Francesco ha ricordato di come tutta la famiglia sia stata vicina a Vincenzo rinunciando a tante comodità e abbracciando con amore la croce della sofferenza del loro figlio.
Vi prego amici di portare per sempre nelle nostre preghiere Vincenzo e la sua famiglia e tanti disabili che vivono la vita lontano dall'attenzione di questa società.
La foto della locandina funebre è stata presa da http://www.innamoratidellamadonna.it/fo ... php?p=7098 la parte del forum riservata al mio paese dove inserisco anche le persone scomparse, per informare i tanti paesani che vivono all'estero.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

colui33
Messaggi:291
Iscritto il:sab feb 18, 2006 12:35 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

mi presento...

Messaggio da colui33 » lun feb 20, 2006 10:16 pm

Scusate mi presento. Sono Mara ho 50 anni e ho trovato questo forum alla ricerca di tutto che riguardi Medjugorje. Credo in Dio ma non sono stata molto praticante. La precedente estate sono stata a Medjugorje . Visita breve di un giorno come altri anni precedenti. Questo paese ha un forte magnetismo e se mi trovo in Croazia non posso fare a meno di andarci. Ho vissuto un esperienza intima profonda dal quale ancora oggi non mi sono ripresa, ho lasciato la il mio cuore.Con la mia amica mi incamminai frettolosamente verso la Croce sul Krizevac. Circa a metà percorso non ce la feci piu ed ero in procinto di tornare indietro, mi fermai e scambiai alcune parole con una giovane che scendeva a piedi nudi. Dall aspetto mi dava l impressione fosse francese invece proveniva dalla Croazia.Da quel momento non sentii piu stanchezza e con fervore prosegui la meta sentendomi come se qualcuno mi sollevasse anche nel tragitto del ritorno. Con la mia amica siamo andate a comprare dei souvenir ; uscite la mia amica si dimenticò l acqua che aveva nel negozio. Rimasi ad aspettarla vicino la chiesa , all improvviso delle nubi arrivarono e notai formarsi un crocefisso. Non possedendo una macchina fotografica professionale non si vede molto ma si nota.Quest anno in estate spero di tornare forse anche prima se al lavoro mi concedono dei giorni di ferie.Nel frattempo prego soprattutto il rosario e cerco di capire perché la Nostra Madre mi vuole la .Viva la vita con la Madonna ciao a tutti

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLE RICHIESTE DI PREGHIERE”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti