Da mamma!

Inserisci i Tuoi Racconti e commentali con noi

Moderatore:scriba

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
fiorearcobaleno
Messaggi:229
Iscritto il:dom giu 12, 2005 10:53 pm
Località:Lucca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Da mamma!

Messaggio da fiorearcobaleno » mer set 12, 2007 7:32 am

Da mamma.

Da mamma, ho cercato di ascoltare i messaggi dei figli, perchè ho sempre pensato, che se riuscivo ad ascoltarli nella verità delle loro necessità potevo essere la mamma che loro avevano scelto da lassù, quando stavano decidendo di vivere sulla terra, come esseri umani. Chissà da lassù, forse si ode il grido di dolore del mondo, e allora come spirito, pronto all'aiuto, si sceglie con quale talento si può vivere cercando di prenderci cura di una goccia di quel dolore per portarlo alla luce e dargli l'evoluzione che nei nostri cuori aspiriamo, ma che la massa dei condizionamenti umani, soffoca dietro la paura. Ecco questo modo di vedere la vita, da speranza che si torna a casa, da quel Padre Universale, finalmente portando un nuovo raccolto di vita e non di morte o paura, o ancor di più di distruzione!
Bè tornando ai figli, e al loro ascolto, ecco che imparai che avevo molto da imparare da loro, anche ad essere il ruolo che avevo scelto: mamma!
Era un opportunità unica e se riuscivo nel mio intento, forse potevo dare a loro il supporto giusto, per accompagnarli la dove loro stessi volevano andare o essere, lasciandogli la libertà di scelta di camminare con le proprie gambe, il proprio cervello. Me per fare questo, intanto dovevo aiutargli il cammino, sapergli donare le vere necessità che il loro spirito voleva, e anche la disciplina, che poi a loro tempo avrebbero cancellato per rendersi liberi dentro.
Imparai il dialogo silenzioso, che avviene fra mamma e figlio da quando loro crescevano nel ventre,e non cessa dopo nati, imparai il rispetto verso quell'esserino che vuole vivere il suo ruolo e la sua volontà a volte più forte della mia, ma che dovevo in qualche modo arginare, e non sopprimere, facendoli vedere gli insegnamenti che magari loro avevano bisogno, come il conoscere i funzionamenti di schemi che la società vuole. imparare il male e il bene che gli esseri umani sono. Guardare oltre la realtà della facciata... ascoltare il cuore, cioè quall'angolino che parla alla mente quando siamo innocenti ... insomma esserci sia con carezze quando i loro dolori erano forti da farli piangere... esserci con fermezza quando volevano farsi male, ma anche lasciarli fare un poco così vedevano i limiti in cui andavano sbattendo... ascoltarli e non sopprimerli, incitarli a dire e a essere ciò che sono, sapendo che sono esseri viventi , celluline di un Dio che sa tutto, ma bisogna saperlo imparare ad ascoltarlo e saper chiedere... insomma io c'ero , imparavo e ci provavo...
Quel bel campo di semi e fiori ha fiorito sempre... e loro sono meravigliosi esseri pronti a lottare, pronti a volerci essere..
E' vero mi hanno anche odiata, quando gli ho fatti sbattere nei loro errori, mi hanno anche disprezzata quando gli ho messo davanti realtà che non volevano vedere o vivere là dove credevano che dovevo essere io a risolvere i loro capricci, e invece li esortavo a riuscire a risolvere ciò che loro stessi combinavano..
E' vero mi hanno anche molto amata e apprezzata.. quando riuscivano e nei loro occhi c'era fierezza di avercela fatta,bastava non dirgli mai: te lo avevo detto...!!! in quel momento ero felice con loro e felice dentro ringraziando quel qualcosa che mi aiutava ad essere mammma!...
Quante volte ho sbagliato, quante cose avrò distrutto, ma cercavo sempre di viaggiare in quella direzione.. essere umano, mamma!
In me sentivo sempre una forza grande, che mi avrebbe guidato, anche se a volte io non ero del tutto contenta e paurosa.. ma poi mi fidavo. perchè ci vedevo la luce in fondo al cammino e a quella luce ho affidato spesso i miei pensieri, le mie azioni le mie paure e insicurezze..e avanti...
quante volte ho temuto! quante volte ho pianto in silenzio! quante volte ho pregato di illuminarmi... quante volte ho pure ringraziato! e quante volte mi sono sentita sola e indifesa, ma poi avanti ,volevo essere mamma prendermi la responsabilità di un compito scelto: da prima levatrice, poi accompagnatrice, poi lascirli andar via a vivere la loro vita. caspita che bella esperienza di rispetto!
Quanto ho anche sofferto nel lasciarli liberi.. ma quello era lo scopo... rendevo liberi loro, e liberavo me stessa da un qualcosa per essere un'altra cosa: mamma lo stesso ma in libertà della loro scelta... tornavo donna con un esperienza in più...
Anche ora che sono grandi, che vanno nei loro passi, a volte mi sento sola. A volte mi accorgo che passa il tempo e non li sento.. allora basta una telefonata.. e si.. è vero stanno bene, vogliono vivere.. e allora sorrido, è solo il frutto di ciò che ho vissuto con loro... sia di sbagliato sia di bello, ma sono loro.. allora poi sorrido e mi ringrazio, loro sono felici, a volte preoccupati, ma vivono i passi della loro vita... e quando mi arriva un loro pensiero in cui mi dicono:
Mamma, sono felice di averti scelto come mamma, sono felice che sei un raggio di sole in questa vita... bè , lì piango e mi sciolgo.. li abbraccio e piangiamo insieme di felicità! Uniti.. mai soli!

Daniela
Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa' che le tue paure siano sconfitte dalla Speranza!(Bambarèn)

scriba
Messaggi:213
Iscritto il:ven mar 30, 2007 3:16 pm
Località:PAVIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

re

Messaggio da scriba » mer set 12, 2007 9:54 am

Sono belle le emozioni che trasmetti nel tuo rivivere il ruolo di mamma e nel tuo ricordo di tante gioie e sofferenze.
Un caroabbraccio
Vittorio

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Racconti e commenti dei Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti