ciao.. un saluto nel vento di settembre

Inserisci i Tuoi Racconti e commentali con noi

Moderatore:scriba

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
fiorearcobaleno
Messaggi:229
Iscritto il:dom giu 12, 2005 10:53 pm
Località:Lucca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ciao.. un saluto nel vento di settembre

Messaggio da fiorearcobaleno » gio set 06, 2007 2:15 pm

Il vento di settembre a Lucca, porta notizie di ogni genere.

:D

Dietro casa, seduta sulla sedia da regista verdi, con le spalle al muro dipinto di bianco, sotto una tettoia di legno e mattoni, ascolto ad occhi semichiusi il vento che sfiora ovunque.
Davanti a me, le piante dei limoni che messe nelle apposite conche, e potate a schiera, fanno da parete profumata e colorata, verso l'esterno della proprietà, che si apre su di un grande campo con mais, ai piedi di colline illuminate dal sole tiepido, dove fra il verde si delimitano paesini arrampicati e armonizzati nell'ambiente circostante.
L'aria profuma di erba, di muschi, e di fiori, e anche di terra bagnata, essendo passato da poco un temporale, lasciando l'aria nitida e pulita, dove i confini sono netti e chiari, come le cime dell'appennino tosco-emiliano in lontananza. Il cielo azzurro con nuvolette bianchissime ne fa da scenario, nel quadro della vita.
Mi calo sempre più ad essere spettatrice di uno spettacolo naturale che mi circonda anche se io fossi rinchiusa in casa e non lo vedessi.. un ringraziamento sorge in me e invade il mio essere manifestando un sorriso su labbra lievemente tinte da un rossetto morbido e poco appariscente.
Respiro, insieme al vento, armonizzo il mio essere all'essere vivente intorno a me, e poco a poco divento partecipe di tale quadro, di tale evento.. sono con tutto ciò che mi circonda e allora ne sono pure responsabile di quell'equilibrio... e lascio al vento i miei pensieri.. i miei dubbi, le mie gioie,, così la mia mente possa recepire messaggi che il vento porta con se sempre da qualunque parte arrivi o passi...
Nel vuoto alito, che entra ed esce leggo attimi di pensieri, e di azioni che intorno a me avvengono e una cosa mi fa soffermare ad ascoltare...:

...un lamento, una nenia, una cantilena, un pianto e... piano piano sempre più nitidamente si fa luce e .. ascolto:

... chi sei tu che vuoi capire, che vuole ascoltare,... chi sei tu che odi e rimani ferma.. chi sei tu che cerchi l'armonia in te e intorno a te.. ma poi quando incontri l'odio, il rancore, la gelosia, e la perfidia umana, ne rimani sconvolta?... chi sei lo sai?... Il pianto di un altro, non è uguale al tuo, la gioia dell'altro, non è come la tua, la rabbia dell'altro non è come la tua.. e tutto ciò che è dell'altro non è come sei tu.. allora impara l'ascolto, neutro, ascolto e basta.. e non far mai si che il giudizio tuo si insinui nelle realtà di altri... libera la tua mente dl giudizio se vuoi saper essere in armonia... la vita non giudica mai... ne te ne gli altri, lei accetta e basta.. e vive.. lei sa chi è.. tu lo sai?.. Sai che sei una parte di tutto quanto? Sai che tutto quanto è in te? sai che sei una piccola impronta della vita?.. sai onorarti per questo?.. ehi! chi sei tu?... lascia il capire e vivi... vivi libero come il vento, ma prima sappi chi sei.. cosa vuoi.. e dove vai.. poi liberati sempre più dalle pelli di cui ti sei vestito per essere ciò che la società vuole tu sia.. vivi... e allora il pianto è diverso.. la gioia è diversa.. la sofferenza è diversa.. e tornare a casa è vivere con la vita... .. eco.... eco..
e il vento più forte mi scuote i capelli, mi soffia nelle orecchie.. mi dona brividi.. sono seduta sulla sedia da giardino.. e osservo.. ascolto..e... poi scrivo!
Daniela
Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa' che le tue paure siano sconfitte dalla Speranza!(Bambarèn)

scriba
Messaggi:213
Iscritto il:ven mar 30, 2007 3:16 pm
Località:PAVIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

re

Messaggio da scriba » gio set 06, 2007 3:30 pm

Mi è piaciuto tanto questo acquerello ben dipinto che quasi si toccano i luoghi e questo desiderio di fondersi con la natura che ci interroga facendo risvegliare in noi la coscienza di essere delle creature finite destinate a cessare e quindi ci esorta a prendere coscienza dell'altrui dolore.
Brava
Un caro abbraccio
Vittorio

Avatar utente
fiorearcobaleno
Messaggi:229
Iscritto il:dom giu 12, 2005 10:53 pm
Località:Lucca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

grazie

Messaggio da fiorearcobaleno » gio set 06, 2007 7:43 pm

A me piace moltissimo.. e midomando come vive la natura intorno a me, e da li nasce l'umiltà dell'ascolto... la natura non giudica, non pensa, vive e si armonizza sempre.. è duttile.. è e basta.. e questo è uno degli scopi della mia vita...:Essere!

Essere, e mettere la mente a servizio dell'essere, e non noi essere a servizio della mente... quella muore l'essere no!...
ciao e a presto..

Daniela
Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa' che le tue paure siano sconfitte dalla Speranza!(Bambarèn)

scriba
Messaggi:213
Iscritto il:ven mar 30, 2007 3:16 pm
Località:PAVIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

re

Messaggio da scriba » gio set 06, 2007 8:42 pm

Ho letto che sei pranoterapeuta come lo hai scoperto ?
Sei sposata immagino che tu abbia dei figli su cui riversare il tuo essere ed il tuo modo meraviglioso di intendere la vita.

Avatar utente
fiorearcobaleno
Messaggi:229
Iscritto il:dom giu 12, 2005 10:53 pm
Località:Lucca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

sorrido..

Messaggio da fiorearcobaleno » ven set 07, 2007 3:55 pm

Hai letto bene, si lo sono. L'ho scoperto perchè la vita mi ci ha sbattuto dentro come ho sbattuto contro tutto ciò che volevo capire e conoscere.
Ero e sono una donna curiosa di tutto ciò che mi circonda e ciò che è mistero mi attrae e mi respinge...
E quando ho pregato Dio diaiutarmi a farmi capire come si porta la pace fra contendenti, come si fa a donare amore fra persone che vogliono litigare..ecco che è arrivato questa metodica che era in me da sempre, ma nonsapevo che esisteva. E quando si è fatta conoscere, ne ho avuto paura, perchè la ritenevo per persone speciali, ed io ero e sono una persona umile e semplice. Vengo dalla terra. Ho camminato molto per farmi dire che nonera vero, che mi stavo illudendo, ma tutti mi dicevano che magari lo avessero loro..così poi per ultimo sono andata dal Vescovo che ha sorriso, e mi ha detto che avevo bisogno di intraprendere la via della conoscenza... perchè avevo bisgno di risposte e quel metodo era una via.. e così è iniziato il mio cammino e ne sono felice..ma come una san Tommaso della situazione, non ci ho creduto lo stesso fino a che mi sono fatta male e mi sono arresa.. è il cammino piu bello che ho fatto e tutt'ora va avanti con la conoscenza dell'essere umano.. della mente umana.. e la cos apiù bella dello spirito umano.. da vivi!...

Se hai ancora bisogno di sapere chiedi e ti rispondo.. sto pure scrivendo un libro su questo..ciaooooo
Daniela
Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa' che le tue paure siano sconfitte dalla Speranza!(Bambarèn)

scriba
Messaggi:213
Iscritto il:ven mar 30, 2007 3:16 pm
Località:PAVIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

re

Messaggio da scriba » ven set 07, 2007 6:13 pm

Comprendo bene, ma in cosa consiste la tua missione scusami se la chiamo così, mi hai incuriosito e desidererei saperne di più, non mi hai detto se hai una famiglia tua e cosa ne pensa tuo marito di questa tua missione, penso che tu la eserciti senza scopo di lucro.
Un caro abbraccio
Vittorio

Avatar utente
fiorearcobaleno
Messaggi:229
Iscritto il:dom giu 12, 2005 10:53 pm
Località:Lucca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

no...

Messaggio da fiorearcobaleno » ven set 07, 2007 9:15 pm

non è una missione .. è una scelta di vita.. e ne ho pure fatto il mio lavoro.. mettendo in luce la pranoterapia fuori dal mondo della fantasia o mistero.. e questo da noia ai bigotti o a coloro che la pensano diversamente.. ma la pranoterapia è un arte lontana nel tempo.. molto prima di Cristo.. è una metodica naturale.. fa parte dell'uomo e dell'universo.. il mio salario è per il tempo che dedico e non per l'opera a cui dedico.. bisogna mangiare sai.. anche quando vai a cambiare le gomme all amacchina paghi sia il materiale che il tempo che dedicano a metterle non credi?.. rifletti... magari passasse come medicina naturale negli ospedali a fianco alla medicina che c'è ora.. ma siccome questo metodo nonh abisogno di macchinari allora dona dubbi e altro... che ti lascio immaginare... comunque ognuno ha il diritto di pensare come vuole e fare della sua vita ciò che vuole..auguri.. per i tuoi buoni pensieri..ciaoooo

in quanto al mio privato non dico perchè è privato e ognuno se vuole parla di se e non sarò io a parlare di loro..ciaooooo
Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa' che le tue paure siano sconfitte dalla Speranza!(Bambarèn)

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Racconti e commenti dei Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti