IL TELEFONO LA SUA VOCE

Inserisci i Tuoi Racconti e commentali con noi

Moderatore:scriba

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
scriba
Messaggi:213
Iscritto il:ven mar 30, 2007 3:16 pm
Località:PAVIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
IL TELEFONO LA SUA VOCE

Messaggio da scriba » sab mag 05, 2007 11:07 pm

IL TELEFONO LA SUA VOCE

Era un giorno come tanti altri, io e mia moglie avevamo finito di pranzare. Eravamo intenti a sparecchiare allorquando squillò il telefono.
La voce che mi giungeva attraverso la cornetta era la voce di una persona anziana e sofferente che mi diceva:
“ Luigi , figlio mio vieni ad aiutarmi sono sola ammalata ferma nel letto e non posso muovermi e da due giorni che non mangio nulla ! “
Io avevo obbiettato che non ero suo figlio Luigi, ma lei con
insistenza mi disse che lo ero.
Mi feci dare l’indirizzo, esposi il caso a mia moglie e preparate
delle provviste partimmo alla volta di quel paese che distava circa 60 chilometri.
Trovammo subito l’abitazione era un basso caratteristico delle abitazioni contadine, all’interno trovammo una signora sofferente, cieca e confinata in un letto di dolore. Mia moglie
ed io ci demmo da fare la ripulimmo, ordinai una bombola, la facemmo cenare e telefonammo al figlio che stava a Torino per
invitarlo a prendersi cura della madre. Ci assicurò che sarebbe
arrivato l’indomani. Lasciammo alla signora una discreta somma di denaro per le sue necessità ed allertammo una vicina
per accudirla sino all’arrivo del figlio.
Ricordo ancora la sua mano vagante nel buio alla ricerca di
un contatto umano e quando strinse la mia mano cominciò a sorridere perché diceva che il Signore l’aveva soccorsa.
Quanta gente che soffre è alla ricerca di una mano amica che
spesso non trova.
Quel giorno mi tornarono alla mente le parole del Vangelo:
“Se qualcuno ti chiede di fare un miglio tu fanne due ! “
Questo ci era stato richiesto da quella voce che non era una
Semplice voce ma era la Sua Voce, la voce del Signore !

Avatar utente
Beldanubioblu
Messaggi:1981
Iscritto il:sab set 24, 2005 6:59 pm
Località:Triginto/Mediglia (Milano)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Beldanubioblu » sab mag 05, 2007 11:14 pm

bello e delicato come un fiore

Immagine
Il sole non ti serve per vedere perchè tu luce sei in mezzo al buio...(Lucia Di Iulio)

scriba
Messaggi:213
Iscritto il:ven mar 30, 2007 3:16 pm
Località:PAVIA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

RE

Messaggio da scriba » sab mag 05, 2007 11:20 pm

Grazie Lucia mi è successo veramente.
Un caro abbraccio Vittorio

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Racconti e commenti dei Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti