il sogno che nella realtà è momenti di festa!

Inserisci i Tuoi Racconti e commentali con noi

Moderatore:scriba

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
fiorearcobaleno
Messaggi:229
Iscritto il:dom giu 12, 2005 10:53 pm
Località:Lucca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
il sogno che nella realtà è momenti di festa!

Messaggio da fiorearcobaleno » mer mag 10, 2006 7:13 am

Il sogno, che nella realtà, è momento di festa!

Sognando sia ad occhi aperti che ad occhi chiusi, mi vedevo fra la gente che sorridevo mentre le persone volevano le mie parole... sognavo di essere riconosciuta.. sognavo di essere una donna che donava pensieri dell'anima... sognavo di poter parlare con le parole del cuore.. sognavo di comunicare sogni che si realizzano.. insomma sognavo, e mentre lo facevo scrivevo!...

Molte volte ho visto sorrisi di incredulità, di convenzione.. ma io essere sognante, non mi fermavo di dare retta ai miei bei sogni, che non davano noia a nessuno, solo che venivano visti come sogni!...

Molte volte ho incontrato sguardi di incredulità quando dicevo loro che i sogni si possono realizzare, perchè il postino dell'Universo ce li consegna felicemente, se noi li riconosciamo...

molte volte, anch eio ho ceduto alla paura che mi faceva sentire sciocca... ma poi il mio essere vivo, si faceva avanti e mi donava momenti dove il sogno era l'artefice semplice di quel movimento, così tornavo a dire che il sogno è movimento creativo, se noi gli diamo spazio e ci muoviamo per esso...

Il sogno diventa desiderio, diventa mèta, diventa il sè, o lo era già tutto questo... ma se noi non gli diamo spiraglio di luce, allora sì, non può arrivare, perchè è come cambiare indirizzo all'ultimo momento, e quando il postino arriva con il pacco ordinato precedentemente, non trova l'abitazione e tocca riportare indietro o consegnare il pacchetto a chi invece cercava qualcosa di simile..

Una volta, mentre ero a Medy, il Padre, che ci irrorava con le sue parole disse:
""L'amore è come un signore, che bussa alla nostra porta, ma se noi non la apriamo, per paura che è uno straniero.. o altro, l'amore rimane fuori... e noi anche se continuiamo a cercarlo, non lo troviamo, perchè quella porta rimane chiusa... !""
Quelle parole mi sono risuonate dentro come una campana, ed ho sentito in me di credere,, e siccome se conoscessi l'amore, non lo cercherei, allora meglio aprire le porte a chi bussa, e se questo bussare è dentro di me, allora aprirmi ad esso.. rischio solo di conoscere qualcosa di me che è già li.. ma se incontro l'amore.. allora il sogno diventa realtà... e tutto si colora di colori dorati.. di colori della vita. I colori sono tutti quanti.. dal nero al bianco.. ma in quei colori c'è una cosa in più... L'Amore!

Ecco da quel momento, il giudizio, perde quota, e rimane una via aperta sul mondo, una strada con più luce... si incontra è vero sempre il drago di noi, ma quando si incontra, lo sappiamo riconoscere, e con l'Amore, si trova la forza!...

Le azioni, i sogni, che sembravano sensa senso, mi hanno aiutato a credere di più in me, di più nella vita.. e dalla fonte acqua cristallina sgorga..

E' vero dico parole.. faccio un esemprio:

Sognavo di scrivere, e scrivevo.. sognavo di parlare semplicemente,, e mi annodavo.. sognavo di comunicare e rimanevo balbuziente... Ma in me c'era quella spinta.. e continuavo a credere al mio sogno...
Ho incontrato cose che mi hanno fatto soffrire.. ho incontrato la mia insicurezza.. ho incontrato la mia rabbia verso l'altro.. ho incontrato giudizi che alimentavano i miei.. ma poi ho abbandonato tutto quanto.. e come un sordo, ho iniziato a camminare verso il mio sogno, sorridendo a chi non comprendeva, anche a me nello specchio.. ho iniziato a scrivere di nuovo.. ascoltando le parole che uscivano da dentro di me come messaggere di un dialogo... ho incontrato la povertà... il non avere niente, solo me stessa che con forza da vendere, ha vissuto e vive attimo per attimo senza cadere troppo nelle preoccupazioni credendo che Dio da tutto quello che serve.. e da dentro di me è iniziato arrivare una forza da superare le montagne... le cose piu grandi di me diventano cose da raggiungere con la gioia... e così via...
e mentre cammino arrivano i pacchetti già richiesti.. ad esempio:

nel momento che tutto crolla, debiti da pagare, ma che mi vengono aspettati dicendomi: signora la conosciamo, aspettiamo.. la vita non va sempre male, arriva il giorno che si capovolge .. e le lacrime mi inondano il viso di gratitudine.. e nel silenzio abbraccio la persona.. bollete che hanno cifre per me enormi, non avendo un euro solo quelli che giorno per giorno mi guadagno se lavoro.. ma poi all'improvviso un lavoro che mi fa ripagare le bollette.. la macchina che si sciupa e me la rifanno aspettando... e così via ogni cosa.. come amici che mi donano cifre per farcela a riemergere avendo fiducia in me.. insomma sembra che il creato si muova per aiutarmi... e io quanti pianti sentendomi inutile quasi.. ma poi osservando ho visto che il mio pianto era un offesa, perchè se l'universo mi donava, voleva dire che aveva fiducia in me..allora io come prima persona dovevo aver fiducia .. e così ho smesso di piangere.. e guardavo la vita intorno a me come un dono... come una fonte inesauribile sapendo che qualcosa sarebbe cambiato se io la riconoscevo, come la vita riconosceva me come sua figlia....
ho continuato anche a scrivere nei momenti di senz alavoro... onorando il mio sogno.. e così tutte le cose che mi trovavo di fronte.. ad un certo punto ho visto che il come si vive la vita ti cambia la vita..
In questo momento così difficile ma creativo del mio interiore.. è arrivato anche un momento di festa per il mio scrivere...

Milano la città grande d'Italia.. mi invita a presentare il mio piccolo libro pubblicato nel 1999 Gocce d'Eternita, in una rappresentazione di arte figurativa... per me che sono semplicemente viva.. è stato un regalo immenso.. un opportunità da cogliere, ma il dubbio di non farcela ad arrivare a Milano, per non poter affrontare il viaggio per i soldi che ci sarebebro voluti.. mi ha fatto pensare un attimo, ma poi ho lasciato che avvenisse e fino all'ultimo ho rischiato di non poter andare.. ma poi ecco la soluzione inaspettata... un apersona che voleva condividere questo momento mi ha offerto il viaggio in macchina con se, e siamo andati in 4, così le spese del viaggio divise in quattro... Non sono molte quelle spese, ma per chi non ha sono assai per non poter fare.. Sorriso grande e ringraziamento..

Giornata di festa grande.. sono stata accolta come una regina.. sono stata onorata come una artista.. ho ricevuto complimenti per il mio modo di esprimere.. le persone volevano farmi parlare ancora e ancora... rimanevano sospesi dal mio modo di espressione.. sono rimasta frastornata.. ero solo me stessa.. grata alla vita.. a me che mi ero concessa di credere.. e al mondo..

Ora ancor di più, dico e affermo: i sogni sono realtà.. se gli si apre la porta!

Ciao ragazzi.. ciao Gocce d'Eternita!

http://www.mdarte.it/indexhome.htm
Daniela[/url]
Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa' che le tue paure siano sconfitte dalla Speranza!(Bambarèn)

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Racconti e commenti dei Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti