"La bambina/o in ognuno di noi"

Inserisci i Tuoi Racconti e commentali con noi

Moderatore:scriba

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
fiorearcobaleno
Messaggi:229
Iscritto il:dom giu 12, 2005 10:53 pm
Località:Lucca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
"La bambina/o in ognuno di noi"

Messaggio da fiorearcobaleno » mer mar 22, 2006 9:36 am

Un piccola cosa dal mionuovo libro del silenzio:

La bambina .. la sete!

Davanti al fuoco, mentre il gatto fa pulizia del proprio corpo, mi accingo a scrivere..
In me, disagio al plesso solare, bocca dello stomaco. Vorrei dialogare con la mia “bimba interiore”, ma mi si presenta questo malessere. Immagino che questo sintomo, mi porta in qualche luogo di me, vuole essere ascoltato, per sentirsi amato.
Così dono il mio fluire delle parole a questo messaggio.
Vedo una struttura piccola con porte di legno. Intorno tanto verde e terra… Un filo di fumo esce dal comignolo, un cane di piccola taglia, meticcio, si avvicina allo scalino dell’entrata, dove c’è una stuoia per pulire le scarpe prima di entrare, e si sdraia. La vibrazione dell’aria circostante è impregnata di timori, tensioni, allerta. Sento me che mi avvicino lentamente, a rispetto di quel luogo che mi desta ansia. Quelle emozioni sono me! Respiro lentamente, e mentre mi avvicino, un amore mi invade sempre di più. Non avrei invaso, o oltrepassato quella soglia per forza, ma solo inattesa di essere accettata. Questo vivevo in profondità, e più lo vivevo più, l’amore cresceva. Il mio petto si riscaldava.
La porta si apre, e sulla soglia appare una creatura con occhi vivi e penetranti, un abitino bianco, magra e scarna.. mi osserva e: “Ho sete!”
Silenzio, non ho acqua con me. Sensazioni violente. Sensi di colpa. Paura. Rabbia. In un attimo una vita!
Sono arrivata con i buoni propositi, ma non ho ciò che serve a lei… tremore.
Sono lì ferma davanti a lei.. e rischio di non fare nulla?.. silenzio. L’amore che nel frattempo era cresciuto, si è espresso uscendo con dolcezza dalla mia gola:
-“Perdonami bambina mia, non ho pensato a te in maniera di sopravvivenza e tu hai atteso fino ad ora che ti portassi il necessario, perdonami. Tutti i miei propositi crollano come castelli di sabbia, ora tu hai sete ed io non ho acqua, ma sai le cose sono cambiate, sono venuta a prenderti e ti porto con me alla fonte. In questo tempo ho scoperto la strada e non avremo più sete, né fame, vieni con me, accetta il mio arrivo come io accetto le mie colpe..”
Silenzio, sotto la luce del sole!
-“Ti ho lasciata qua a guardia del benessere del momento, il tesoro di un tempo, e tu hai sempre fatto il tuo dovere, donando tutta te stessa in questo compito, ti ringrazio, ma ora sono tornata, è momento di andare, è tutto fatto, non temere, possiamo rimanere insieme per sempre, il tesoro ora è pù grande. Vieni, ritorna a sorridere, a giocare con il ruolo che ti compete..sei importante per me e per tutti noi! Non abbiamo bisogno di difendere, ma solo di vivere finalmente, vivere.. vivere! Oltre ogni aspettativa,oltre ogni padre e ogni madre, noi siamo Me!!!!
Silenzio … vibrazione… intensità e perplessità… amore timoroso e… “Ho sete!” Si, piccola, vieni!
Mano nella mano, lasciando alle spalle il passato, nel cammino del presente!
Lascia che il tuo istinto tracci la rotta per la saggezza, e fa' che le tue paure siano sconfitte dalla Speranza!(Bambarèn)

RobyMAD
Messaggi:93
Iscritto il:mer giu 15, 2005 9:46 pm
Località:Alessandria
Contatta:

Un pò in crisi d'identità...

Messaggio da RobyMAD » dom apr 16, 2006 10:30 pm

:shock:

Vabbè anche Napoleone faceva cose strane... si dice che sognando si vedesse la strada. Se hai intenzione di conquistare l'Europa, tienimi in considerazione. Non mi dispiacerebbe diventare re.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Racconti e commenti dei Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti