PERCHE' LA VITA CONTINUI

Inserisci le Tue Poesie

Moderatori:Giammarco De Vincentis, amgiusep2002, vecchio

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
PERCHE' LA VITA CONTINUI

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun nov 16, 2009 3:27 pm

Immagine

Se un giorno andro’ via
senza salutar nessuno,
non è perché sono fuggito
come un ladro.
Non lascerei mai
senza l’ultima carezza,
chi è stata la mia gioia,
l’amore che mi ha tenuto
appeso con un filo di speranza,
quando con il cuore,
facevo i conti alla rovescia
con la vita.
Vorrei almeno avere il tempo
per dire grazie
a chi ha saputo donarmi
un tiepito sorriso,
e scrivere parole indelebili,
in quella parte di me,
che non ho mai chiuso a chiave.
E mi domando come fare,
per non lasciare
nulla di incompiuto,
mentre mi fermo a ieri,
senza pensar a domani
ed oggi è come se
non mi toccasse.
E’ tempo di arare i campi,
di mescolare
le foglie secche con la terra,
di chiudere le botti
del vino nuovo,
di riempire di cibo le dispense
di coprir la legna secca,
perché la vita continui.

Giammarco 16 Novembre 2009
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Antonietta
Messaggi:59
Iscritto il:mar ott 20, 2009 1:22 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Antonietta » sab nov 21, 2009 3:03 pm

Mettere in ordine ogni cosa.....si è quello che dovremmo fare tutti,prima o poi si partirà per il lungo viaggio,ed è bene prepararsi affinche nessuno resti senza un pezzetto di noi della nostra essenza! complimenti.
Salve Maria mamma mia celeste, aiutami a combattere il male di tutti quelli che ti odiano e disprezzano, sono i miei fratelli, sono tuoi figli, dammi la forza affinché io possa difenderti ed essere testimone della tua immensa grazia!

Avatar utente
1silvi
Messaggi:91
Iscritto il:lun giu 27, 2005 9:51 am
Località:FORLI
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 1silvi » dom gen 24, 2010 11:55 pm

Tante volte mi sono trovata a fare i "cambi di stagione" negli armadi, su ogni scatolone c'era il nome dei miei figli e di quello che dentro vi avevo messo (mi fai piangere Giamm!!), cosi, mi dicevo, se l'anno prossimo non ci sarò io..troveranno tutto in ordine.
Il tempo ne è passato.., grazie a Dio!, ed ho smesso di scrivere ho imparato ad affidarmi un po' di più.
Questa estate è morto il papà dei miei figli senza un addio, è uscito di casa e non è più rientrato.....ho imparato a cominciare la giornata ringraziando e a concluderla con la certezza di essere in pace con tutti e se qualche dubbio mi tormenta..chiamo la persona interessata per donargli l'ultimo sorriso del giorno
Così Giamm si deve vivere, davvero come se fosse l'ultimo perchè non si sa mai quando Dio chiama.....

ma tu...perchè hai scritto questa poesia? come stai?
Ti abbraccio forte, Silvi
Un sorriso non dura che un istante,
ma nel ricordo può essere eterno (Schiller)

abon99
Messaggi:18
Iscritto il:lun mar 30, 2009 9:54 am
Contatta:

Messaggio da abon99 » gio feb 04, 2010 9:52 am

Questa poesia mi ha dato i brividi.
Non solo è bellissima,ma tanto toccante perchè esprime cosa sia veramente l'amore per gli altri. Per quelli che ci hanno amato.
Cercare di far pesare il meno possibile l'inevitabile lontananza.
Grazie Giammarco.
Un abbraccio
Adriana
Pace e bene!

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Le Tue Poesie con i Poetixcaso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti