NOVENA DELLE ROSE

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
NOVENA DELLE ROSE

Messaggio da Ospite » mer mag 05, 2010 7:02 am

Maggio è: chiamato anche il mese delle grazie e delle glorie di Maria, perché in questo mese si ricevono copiose grazie ed è anche il mese delle rose. Ieri sera prima di addormentarmi, mentre pregavo, e chiedevo una grazia speciale, mi chiedevo quale novena potevo iniziare per ottenerla, all'improvviso qualcosa mi ha suggerito "La novena delle rose", non sapevo nepure delle sua esistenza, ora documentandomi , vengo a sapere che è una novena potentissima, la condivido con voi.
La reciterò per una mia intenzione particolare da oggi, chi desidera può unirsi con me in preghiera.

NOVENA DELLE ROSE IN ONORE DI S. TERESA DI GESÙ BAMBINO

La Storia

"Passerò il mio Cielo a fare del bene sulla terra. Farò scendere una pioggia di rose."
Il Padre Putigan, S.J., il 3 dicembre 1925, cominciò una novena chiedendo una grazia importante. Per sapere se veniva esaudito, chiese un segno. Desiderava ricevere una rosa in dono quale garanzia di avere ottenuto la grazia. Non fece parola con nessuno della novena che stava facendo. Al terzo giorno, ricevette la rosa richiesta ed ottenne la grazia. Cominciò un'altra novena. Ricevette un'altra rosa e un'altra grazia. Allora prese la decisione di diffondere la novena "miracolosa" detta delle rose. Oggi in tutto il mondo si pratica questa novena... Si può incominciare in qualsiasi giorno del mese. Di solito, devoti ed amici di Teresina, lo fanno dal 9 al 17 di ogni mese.

PREGHIERA PER LA NOVENA

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo,
io vi ringrazio per tutti i favori e
le grazie di cui avete arricchito
l'anima della vostra serva Santa Teresa
di Gesù Bambino del Volto Santo,
Dottore della Chiesa, durante i suoi
ventiquattro anni trascorsi su questa terra e,
per i meriti di questa vostra Santa Serva,
concedetemi la grazia che ardentemente desidero

(qui si formula la grazia che si vuol ricevere),

se è conforme alla vostra santa volontà
e per il bene della mia anima.
Aiutate la mia fede e la mia speranza,
o Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo;
realizzate ancora una volta la vostra promessa
di passare il vostro cielo a fare del bene sulla terra,
permettendo che io riceva una rosa
come segno della grazia che desidero ottenere.


Si recitano 24 "Gloria al Padre..." in ringraziamento a Dio dei doni concessi a Teresa nei ventiquatro anni della sua vita terrena. Segue ad ogni "Gloria" l'invocazione "Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, prega per noi".

Immagine

liagiu_innamoratadigesù
Messaggi:169
Iscritto il:gio mar 18, 2010 8:41 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da liagiu_innamoratadigesù » mer mag 05, 2010 7:56 am

Bellissima grazie! Non ne avevo mai sentito parlare!!!
Comincerò anche io da oggi a pregare perchè Santa Teresina interceda per la grazie che desideri
Un abbraccio :wink:
Che bella che sei MAMMA...Ti voglio tanto bene

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mer mag 05, 2010 8:40 am

Grazie Liagiu, :D io la assocerò anche alla novena alla Madonna di Fatima che cade proprio il 13 Maggio di questo mese http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... php?t=9317

Avatar utente
guerrini.amedeo
Messaggi:18
Iscritto il:mar set 22, 2009 6:13 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

novena delle rose

Messaggio da guerrini.amedeo » ven mag 07, 2010 7:14 pm

ho iniziato la novena il primo maggio ,sono un devoto del piccolo fiore del carmelo teresa di lisieux e la mia santa del cuore ho gia ricevuto personalmente una rosa e una grazia con la sua firma intendo il giorno 1 ottobre data della sua festa .personalmente penso che lei cerchi noi più quanto noi cerchimo lei è una cacciatrice di anime da recuperare per la maggior gloria di dio,nel suo libro storia di un anima esprime un concetto srepitoso essere santi nelle piccole cose della normalità del vivere quotidano alla luce dei 10 comandamenti,se vuoi essere felice fidati dei comandamenti di dio . attendo con fiducia questa rosa, in questo momento difficile della mia esistenza e sò che tutto andrà bene TERESA DEL BAMBIN GESù è una potente avvocata al trono di DIO mi associo alla tua iniziativa con entusiasmo ,a voi del forum un invito a leggere storia di un anima di santaTeresina del bambin gesù e del volto santo

Avatar utente
Katietta-64
Messaggi:64
Iscritto il:sab mar 18, 2006 11:18 pm
Località:Svizzera
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Katietta-64 » ven mag 07, 2010 11:06 pm

Grazie Anna Rita per aver inserito la novena a Santa Teresa di Lisieux, di cui personalmente sono molto devota, amando molto la sua spiritualità e l'amore che aveva verso Gesù.
La sento come una santa piccola, grande amica :) ed è anche grazie alla sua intercessione che , dopo mesi e mesi di malattia, oggi mio figlio è guarito da un tumore.
Sia Lode a Dio.
Katy

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » sab mag 08, 2010 10:37 am

Grazie Amedeo e Katietta, mi confermate la potente intercessione di questa bellissima Santa.
Sto recitando questa novena con molta devozione, e ogni volta che la recito, provo un grande senso di rassicurazione;non a caso non conoscevo questa novena, chissà cosa o chi ha voluto che io la recitassi, e poichè nulla avviene per caso, desidero interpretarla come un segno del cielo.

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti