Oggi è festa della divina Misericordia

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
Oggi è festa della divina Misericordia

Messaggio da Don Armando Maria » dom apr 11, 2010 5:03 pm

GESU’ MISERICORDIOSO
(dal Diario di Santa Suor Faustina Kowalska)
====================================================

L’Immagine di Gesù Misericordioso riproduce la visione che Santa Suor Faustina ha avuto a Plock (Polonia) il 22 febbraio 1931. L’Immagine rappresenta Gesù Risorto con i segni della crocifissione nelle mani e nei piedi. Dal Cuore trafitto, non visibile nel quadro, escono due raggi. Gesù, sul significato dei raggi, ha dato la seguente spiegazione: “Il raggio pallido rappresenta l’Acqua che giustifica le anime; il raggio rosso rappresenta il Sangue, che è la vita della anime… Entrambi i raggi uscirono dall’intimo della mia Misericordia quando, sulla croce, il mio Cuore, già in agonia, venne squarciato con la lancia”. In altre parole, questi due raggi rappresentano sia i Sacramenti che la Chiesa, nata dal Cuore trafitto di Gesù Cristo, come pure i doni dello Spirito Santo il cui simbolo biblico è proprio l’acqua. E Gesù dice a Santa Suor Faustina: “Beato Colui che vivrà alla loro ombra, poiché non lo colpirà la giusta mano di Dio”.
L’Immagine quindi raffigura la grande Misericordia di Dio che è stata rivelata nel Mistero pasquale di Cristo e che si attua pienamente nella Chiesa tramite i Sacramenti. Essa ha il ruolo di un recipiente dal quale si attingono le grazie ed è un segno santo che ricorda ai fedeli la necessità di avere sempre fiducia in Dio e misericordia verso il prossimo. L’immagine stessa, dice Gesù: “deve ricordare le esigenze della Mia misericordia, poiché anche la fede più forte non serve a nulla senza le opere”. Il culto di questa Immagine consiste nella preghiera fiduciosa unita alle opere di misericordia corporali e spirituali.
Dice il Signore: “Porgo agli uomini il recipiente col quale debbono venire ad attingere le grazie alla sorgente della Misericordia. Il recipiente è quest’Immagine con la scritta: ‘Gesù, confido in Te!’ Attraverso questa Immagine concederò molte grazie alle anime, perciò ogni anima deve poter accedere ad essa. Prometto che l’anima, che venererà quest’Immagine, non perirà. Prometto pure già su questa terra, ma in particolare nell’ora della morte, la vittoria sui nemici (cioè i demoni tentatori). Io stesso la difenderò come mia gloria. …Le fiamme della Misericordia mi bruciano, desidero riversarle sulle anime degli uomini. Oh, che dolore mi procurano quando non vogliono accettarle!”.
“Dì all’umanità sofferente che si stringa al mio Cuore Misericordioso e Io la colmerò di pace. L’umanità non troverà pace finché non si rivolgerà con fiducia alla mia Misericordia. Figlia mia, parla al mondo della mia Misericordia. Che conosca tutta l’umanità la mia insondabile Misericordia. Questo è un segno per gli ultimi tempi, dopo i quali arriverà il giorno della giustizia. Fintanto che c’è tempo ricorrano alla sorgente della mia Misericordia, approfittino del Sangue ed Acqua scaturiti per loro. Prima che Io venga come Giudice giusto, spalanco la porta della mia Misericordia. Chi non vuole passare attraverso la porta della Misericordia, deve passare attraverso la porta della mia Giustizia”.
“Le anime che diffondono il culto della Mia Misericordia le proteggo per tutta la via come una tenera madre protegge il suo bimbo ancora lattante, e nell’ora della morte non sarò per loro Giudice, ma salvatore Misericordioso. …Tutte le anime che adoreranno la mia Misericordia e ne diffonderanno il culto, esortando altre anime alla fiducia nella mia Misericordia, queste anime, nell’ora della morte, non avranno paura. La mia Misericordia le proteggerà in quell’ultima lotta”.

2. LA FESTA DELLA DIVINA MISERICORDIA
Così ha detto Gesù a Santa Suor Faustina: “Voglio che l’Immagine venga solennemente benedetta nella prima domenica dopo Pasqua; questa domenica deve essere la festa della Misericordia. Desidero che la festa della Misericordia sia di riparo e rifugio per tutte le anime e specialmente per i poveri peccatori. In quel giorno sono aperte le viscere della mia Misericordia, riverserò tutto un mare di grazie sulle anime che si avvicinano alla sorgente della mia Misericordia. L’anima che si accosta alla confessione ed alla Santa Comunione, riceve il perdono totale delle colpe e delle pene. In quel giorno sono aperti tutti i canali attraverso i quali scorrono le grazie divine. Nessun’ anima abbia paura di accostarsi a Me, anche se i suoi peccati fossero come lo scarlatto. La festa della mia Misericordia è uscita dalle mie viscere a conforto del mondo intero ed è confermata nell’abisso delle Mie grazie”. La festa, che ricorre la prima domenica dopo Pasqua, deve essere preceduta da una novena, (cominciando dal Venerdì Santo. Nel “Diario” di Suo Faustina è riportata anche una Novena che il Signore le ha dettato.

4. IL SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE, LA CONFESSIONE
Così diceva Gesù alla Santa: “Quando ti accosti alla santa confessione, a questa sorgente della mia Misericordia, scendono sempre sulla tua anima il mio Sangue ed Acqua, che uscirono dal mio Cuore e nobilitano la tua anima. Ogni volta che vai alla santa confessione immergiti tutta nella mia Misericordia con grande fiducia, in modo che Io possa versare sulla tua anima l’abbondanza delle mie grazie. Quando vai alla confessione sappi che Io steso ti aspetto in confessionale. Mi copro soltanto dietro il sacerdote, ma sono Io che opero nell’anima. Lì la miseria dell’anima s’incontra col Dio della Misericordia… Lì avvengono i più grandi miracoli che si ripetono continuamente; basta mettersi con fede ai piedi di un Mio rappresentante e confessargli la propria miseria ed il miracolo della Divina Misericordia si manifesterà in tutta la sua pienezza. Anche se un’anima fosse in decomposizione come un cadavere ed umanamente non ci fosse alcuna possibilità di risurrezione e tutto fosse perduto, non sarebbe così per Dio: un miracolo della Divina Misericordia risusciterà quest’anima in tutta la sua pienezza. Infelici coloro che non approfittano di questo miracolo della Divina Misericordia! Lo invocherete invano, quando sarà troppo tardi”.

5. LA CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA
E’ stata dettata da Gesù a Suor Faustina a Vilnius nel 1935. “Figlia mia, esorta le anime a recitare la coroncina che ti ho dato. Per la recita di questa coroncina mi piace concedere tutto ciò che mi chiederanno (sempre se questo sia conforme alla sua divina Volontà). Se la reciteranno peccatori incalliti, colmerò di pace la loro anima. …La mia Misericordia avvolgerà in vita e specialmente nell’ora della morte le anime che la reciteranno”.
“Ogni volta che senti l’orologio battere le tre (l’ora in cui è spirato Gesù in Croce), ricordati di immergerti tutta nella mia Misericordia, adorandola ed esaltandola; invoca la sua onnipotenza per il mondo intero e specialmente per i poveri peccatori, poiché fu in quell’ora che venne spalancata per ogni anima.. E’ un’ora di grande misericordia per il mondo intero”.
La Coroncina della Divina Misericordia si recita, (possibilmente ogni giorno) usando la corona del Rosario, o contando con le dita. Si inizia recitando con calma il Padre nostro e l’Ave Maria. Poi si dice il Credo: “Credo in Dio Padre onnipotente, Creatore del cielo e della terra, e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da maria vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito santo, la Santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen.
Poi sui grani del Padre nostro si recitano le parole seguenti: “Eterno Padre, Ti offro il Corpo e il Sangue, l’anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio e Signore nostro Gesù Cristo in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero”. Sui grani dell’ Ave Maria si recitano le parole seguenti: “Per la sua dolorosa Passione, abbi misericordia di noi e del mondo intero”. La si può dire anche in suffragio del cari defunti e vicino ad un moribondo.
Alla fine si ripe per tre volte: “Dio Santo, Santo Forte, Santo immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero”.
Si conclude con questa invocazione: “O Sangue ed Acqua, che scaturisti dal Cuore di Gesù
come sorgente di misericordia per noi, confido in Te!”. “Gesù, confido in Te”. “O Maria, Madre di Gesù e Madre mia, a Te consacro e affido l’anima mia! Ave Maria…”.

(Centro ‘Divina Misericordia’ - Chiesa di Santo Spirito in Sassia – a sinistra di Via Conciliazione – Via dei Penitenzieri, 12 – 00193 Roma Immagine
Ultima modifica di Don Armando Maria il lun apr 12, 2010 6:55 am, modificato 1 volta in totale.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » dom apr 11, 2010 9:41 pm

Dice gesù ad un anima:
"..sei nel mio giardino, nel giardino del mio dolore, nel Getsemani che ormai conosci così bene, dividi la mia sofferenza e partecipi al mio dolore, al dolore per la salveza delle anime per le quali ho dato tutto, ho offerto tutto, fino all'ultima stilla del mio sangue.
La mia Misericordia si estende su tutta l'umanità ma chi l'accoglie? chi si rifugia in Essa? poche, poche anime traggono beneficio da questi miei Raggi di salvezza, poche, poche anime si salvano e trovano la luce, tu pensa a diffondere questa Luce che Io invio continuamente nonostante essa non rifletta su tutti voi in egual misura.
Essa è il dono della Vita Eterna, della luce del cuore che vi conduce a Me ma perchè, perchè la negate? perchè, perchè voltate le vostre spalle alla Mia Misericordia? Essa è li che implora di essere accolta ma quale spreco, quanta inutilità in questo Mio dolore per voi...non importa Io offro tutto me stesso, continuamente, fino alla fine dei giorni, nulla evito, nulla fuggo per portarvi a Me.
Eccomi, l'Agnello di Dio, per voi immolato, ma dove sieti Miei figli? dove andate Mie creature? fermatevi, fermate le vostre vite, guardate ad esse, troverete spunto mella mia Vita, seguite il Vostro maestro, pace troverete, ristoro avrete, felicità vi apparterrà perchè IO SONO felicità, amore e gioia."

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun apr 12, 2010 9:31 am

Mio carissimo don armando, pace e bene! quanto ci piace qs festa! io e albino ci siamo uniti nel Signore nel giorno della festa della Divina Misericordia di un anno mariano di tanto tempo fa, e da quel giorno abbiamo ricevuti doni innumerevoli dalla Divina Misericordia e dalla Mamma Celeste... la Divina Misericordia è il dono del perdono del Signore, il suo primo dono unito allo Spirito Santo che consente a voi, sacerdoti, di xdonare in nome di Dio: così che noi ci possiamo rialzare e andare avanti!

...a lode e gloria di nostro Signore, a ringraziamento di giovanni paolo ii che ha istituito questa festa, a ringraziamento di voi, cari sacerdoti, che ve ne fate braccio e voce...
  • A te sia gloria, o Padre,
    e gloria al Figlio Redentore
    insieme al Santo Spirito
    uniti in un solo Dio d'Amore...
Unabbraccissimogioiosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Congratulazioni, Miriam ed Albino!

Messaggio da Don Armando Maria » mar apr 13, 2010 7:55 am

Ave Maria! Congratulazioni, Miriam ed Albino... avete avuto la divina Misericordia come primo vostro dono nuziale e vi siete riempiti d'Amore, di quello eterno, fino a sentir trabboccante il vostro buon cuore dell' Amore Misericordioso di Gesù. Ed ora siete strumenti vivi della Misericordia nella vostra bellissima famiglia cristiana e dove il Padre vi mette per evangelizzare. E tu, Miriam, stai evangelizzando proprio bene in questo sito della Madonna. E tutti noi siamo assai felici di averti con noi, che vediamo in te una mamma che rassomiglia, dentro l'anima, alla Mamma del Cielo. Sii sempre benedetta nella tua casa assieme a tuo marito e ai tuoi figli e ...nipoti. Auguri per il vostro anniversario di matrimonio, e che la divina Misericordia sia sempre la luce radiosa di pace che vi illumina sempre più il cammino verso il Cielo. Noi vi seguiamo gioiosi Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Quant'è bella la Misericordia di Dio, quant'è grande!

Messaggio da Don Armando Maria » sab apr 17, 2010 4:09 pm

Ave Maria! Grazie, Anna Rita, che hai postato per noi tutti la bella Immagine miracolosa di Gesù Misericordioso, che non deve mancare in nessuna casa, in nessun cuore. Essa risplenda nel cuore della nostra famiglia e nel nostro cuore fino a farla apparire sul nostro volto sereno in un mondo, che sta diventando sempre più scuro. Portiamo a tutti la Misericordia di Gesù, la sua speranza, la sua pace. Questa Imagine benedetta copiatela e fatela arrivare ovunque, da per tutto, perché essa è fonte di grandi grazie. E quando verranno i tempi bui della purificazione questa Immagine sarà come il sangue dell'agnello sugli stipiti dele porta di casa nostra, segno di sicura protezione, così come afferma Gesù a Santa Faustina, e come si legge nel suo Diario. E' interessantissimo! Leggeto e fatelo leggere. Grazie ancora, Anna Rita, per questa meravigliosa Immagine di Gesù Misericordioso.!E' la stessa che si venera a Cracovia nel santuario della divina Misericordia. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » lun apr 19, 2010 1:20 pm

"ASCOLTO LA TUA VOCE"

Gesù ti amo e questo amore immenso,
puro, integro, ripieno di gioia, immortale,
mi riempie il cuore e l´anima
di infinite soavi delicatezze,
di una passione senza limiti,
di un sentimento di dolcezza sconfinata.

Ora nel silenzio del mio cuore,
ascolto la tua dolcissima e pacata voce,
che fa riposare gentilmente nel tuo amore,
il mio spirito, la mia anima, il mio cuore;
cancellando pian piano, nella tua fortezza,
tutte le mie ansie, le mie paure e le mie incertezze.

Ti offro nel silenzio del mio cuore,
ogni mia sofferenza, ogni mio dolore,
affinché lenir le tue, possano con amore,
perché sentir voglio totalmente in me
tutta la tua illimitata e incommensurabile,
ma Eterna Divina Misericordia. Amen


Un augurio sincero, vivo, affettuoso per la carissima Myriam e per il suo caro sposo Albino, che insieme hanno scelto, anni fa, un giorno meraviglioso, SEMPRE, per coronare il loro bellissimo sogno, quale è quello della festa della DIVINA MISERICORDIA.
Vi abbraccio

Immagine
S D PETROCCHI

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti