DALL'AQUILA SI RINCOMINCIA ... DA DOVE CI SIAMO FERMATI

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
DALL'AQUILA SI RINCOMINCIA ... DA DOVE CI SIAMO FERMATI

Messaggio da Giammarco De Vincentis » gio mag 07, 2009 5:09 pm

CLICCA QUI Immagineper vedere un filmato e ascoltare con la mia voce.

Cari amici oggi 07 Maggio 2009 sono stato con mia figlia Roberta all’Aquila per recuperare , dall’alloggio in cui abitava, alcuni suoi effetti personali . Mia figlia studiava nel capoluogo all’università, Ingegneria Edile e quella sera del terremoto, grazie a Dio era a casa perché due giorni prima dopo l’ennesima scossa ,che si ripeteva da almeno quattro mesi, l’ho riportata a casa perché non mi sentivo tranquillo.
Anche nel mio paese la scossa è stata forte, abbiamo subito danni ad alcune strutture pubbliche e ad abitazioni private, ma grazie a Dio non abbiamo avuto perdite umane.
Sapevo gia che sarebbe stato emozionante trovarmi nella cittadina dove ho vissuto durante il servizio militare, spesso sono stato in ospedale per problemi di salute e dove mi recavo per lavoro.
Oggi mi sono sentito parte anche dell’aria che respiravo.
Sembrava tutta normale, la città vista dal casello dell’autostrada, ma subito al suo ingresso, appariva la prima tendopoli allineata e silenziosa.
Arrivati verso la parte centrale c' erano evidenti i segnali di quello che è accaduto, un aria triste anche se qualche negozio ha apposto fuori dal locale la parola scritta in caratteri cubitale, SIAMOI APERTI..
Qualche metro piu in avanti poi... il silenzio totale.
Ci sono case che sono diventate un mucchio di polvere e sassi stritolati, scomparse nel nulla, vicino ad altre quasi perfette ed altre ancora gravemente danneggiate, sembrava che ci sia stato un bombardamento, piu che un terremoto.
Posti di blocco che delimitano , la parte piu pericolosa e impediscono a tutti di passare.
Solo chi ci abitava puo’ accedervi, aspettando il suo turno, ma accompagnato da una squadra di vigili del fuoco.
Siamo stati scortati da tre giovani con il loro camion di servizio e sono rimasti a disposizione fin quando ne abbiamo avuto bisogno.
Al quarto piano quando siamo arrivati , nonostante che la casa vista dal di fuori, sembrava che avesse tenuto bene, abbiamo trovato la desolazione.
Mobili rovesciati, muri scrostati, pareti che non ci sono piu.
C’erano calcinacci dappertutto, ma quello che mi ha piu colpito è stato un leone di pelouche con il suo piccolo leoncino, che teneva stretto a se.
lo avevo regalato a mia figlia tanti anni fa e lei ha voluto portare con se per metterlo sul suo letto, cosi come aveva fatto per anni nella sua cameretta di casa.
Metto qui alcune foto e un breve filmato, per dare l’idea di come si rincomincia cercando di recuperare quello che il terremoto non ci ha portato via e di far capire a tutti che ad ognuno puo’ succedere quanto è capitato a noi.
Siamo quelli che oggi vivono dentro la televisione, nelle pagine dei giornali, dove prima o poi ci finiremo tutti., perché la vita ci riserva anche brutte sorprese,.
Quello che è successo all’Aquila deve essere anche testimonianza, di quanto le persone sono buone e sanno aiutarsi, perché spesso siamo dipinti dell’esempio di quei pochi cattivi che si mettono in piazza e non restano inosservati.
C’è amore, solidarietà nello sguardo di quei volontari che si danno da fare per non far perdere la speranza a chi vive dentro una tenda.
Ci sono dei veri Angeli Custodi, che non fanno il loro lavoro solo per mestiere, ma perché se lo sentono nel cuore, la loro è una vocazione e solo Dio potrà ricompensarli, noi non avremo mai le parole giuste.
A loro voglio dire grazie perché hanno frugato tra polvere e calcinacci, per recuperare qualcosa che non ha tanto valore in termine di danaro, ma è il modo per dire ... rincominciamo a vivere da dove ci siamo fermati..

Giammarco De Vincentis

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il mer giu 24, 2009 5:49 am, modificato 5 volte in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

scusami

Messaggio da Ospite » gio mag 07, 2009 5:44 pm

gianmarco x ora dall ospedale non posso fare altro che affidare i terremotati e tutte le persone allaMadonna tramite il rosario...appena sarò a casa farò sicuramente di più xchè oltre gli sms che invio tramite la tv ancora non ho possibilità,ma credimi non c è giorno e non c è rosario che ti affido a Lei come tanti altri dell abruzzo.
forza ragazzi,e vedi che la Madonna ti è stata accanto proprio nella tragedia...tua figlia è li con te.
Grazie Mamma Celeste senza di te non sarebbe più vita ma tragedia costante

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » gio mag 07, 2009 6:06 pm

Grazie Alice, le tue parole non hanno prezzo :)
Pensa a te adesso e non aver paura Gesu' è semrpe accanto alle persone che soffrono .
Anche tu sei nelle mie rpeghiere.
Che la Madonna ti protegga.
Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

E' stato un vero disastro!

Messaggio da Don Armando Maria » ven mag 08, 2009 7:43 am

Ave Maria! "...alla fine il mio Cuore trionferà e ci sarà la Pace!". Il bene trionferà sempre, caro Giammarco, perciò fatti coraggio e avanti! Vedo che hai molto sofferto, e in prima persona, assieme all tua famiglia, in questo terremoto che ha sconquassato le case ma anche tanti cuori che ancora sono come shoccati... Ti siamo tutti vicino e anche ai tuoi cari e a tutti i fratelli e sorelle che hanno sofferto e soffrono ancora per questo cataclisma terribile. Io conoscevo all' Aquila un giovane che è morto assieme alla sua sposa. E anche le Monache di Sant'Amico dell'Aquila hanno avuto problemi seri e qualcuna di loro è morta... Le conoscevo bene perché più volte sono andato a celebrare da loro. Anche il Vescovo Mons Giuseppe Molinari, un carisismo amico, ha sofferto assai e ora è il Pastore buono che consola il suo gregge in nome di Gesù. Egli è proprio la persona più adatta per fare il Vescovo all'Aquila in questo momento assai delicato. Giammarco, coraggio! Ti stiamo tutti vicino e ti vogliamo tutti assai bene. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Fabio Gugliotta
Messaggi:301
Iscritto il:sab apr 21, 2007 6:04 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Fabio Gugliotta » ven mag 08, 2009 10:18 am

Mio carissimo Giammarco tu sei sempre stato nelle mie preghiere anche
se frequento poco il forum.Ora dopo questo dramma del terremoto ho già messo nel mio cuore e nelle mie preghiere quotidiane anche anche tutta la gente dell'Abruzzo che ora soffre, affinche la Mamma Celeste aiuti questa gente!!
Mi sono permesso di inserire questo tuo drammatico filmato nel Club di cui io sono socio coinvolgendo i 3000 inscritti ad unirsi in preghiera!!
Il Club è www.burgman400.it. ((mio Nick f.gugliottas)
Ti abbraccio forte mio caro Giammarco e spero di rivederti presto!!

Fabio
Ultima modifica di Fabio Gugliotta il ven mag 08, 2009 10:21 am, modificato 3 volte in totale.
SONO UNA PICCOLA MATITA NELLE MANI DI DIO......(MADRE TERESA DI CALCUTTA)

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mag 08, 2009 1:55 pm

Mio grande cepo, pace e bene! guardo, e stringo tutto al mio piccolo cuore: hai ragione, i due peluche in fondo al letto dicono tanto e incoraggiano, laddove amarsi e sostenersi a vicenda è l'unica via per ricominciare a vivere da dove ci si era fermati...

UnabbraccissimcheTivuolebenissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » ven mag 08, 2009 6:43 pm

Caro Giammarco,
oggi alla Madonna di Pompei chiedo la grazia di darvi tanta forza per ricominciare e per tutte le vostre necessità e bisogni.....inoltre ringrazio la Madonna per aver protetto tua figlia, facendoti avere l'intuizione di riportarla a casa. Grazie Maria
Un abbraccio a te, a tua figlia, a tutti i tuoi cari e a tutti gli abruzzesi.
Stefy

Immagine
SUPPLICA ALLA VERGINE
DEL SANTO ROSARIO DI POMPEI (OGGI 8 MAGGIO)

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Augusta Regina delle Vittorie, * o Sovrana del Cielo e della Terra, * al cui nome si rallegrano i cieli e tremano gli abissi, * o Regina gloriosa del Rosario, * noi devoti figli tuoi, * raccolti nel tuo Tempio di Pompei, (in questo giorno solenne *) (1) effondiamo gli affetti del nostro cuore * e con confidenza di figli * ti esprimiamo le nostre miserie.
Dal Trono di clemenza, * dove siedi Regina, * volgi, o Maria, * il tuo sguardo pietoso * su di noi, sulle nostre famiglie, * sull’Italia, sull’Europa, sul mondo. * Ti prenda compassione * degli affanni e dei travagli che amareggiano la nostra vita. * Vedi, o Madre, * quanti pericoli nell’anima e nel corpo, * quante calamità ed afflizioni ci costringono.
O Madre, * implora per noi misericordia dal tuo Figlio divino * e vinci con la clemenza * il cuore dei peccatori. * Sono nostri fratelli e figli tuoi * che costano sangue al dolce Gesù * e contristano il tuo sensibilissimo cuore. * Mostrati a tutti quale sei, * Regina di pace e di perdono.
(Ave, o Maria...)

È vero * che noi, per primi, benché tuoi figli, * con i peccati * torniamo a crocifiggere in cuor nostro Gesù * e trafiggiamo nuovamente il tuo cuore.
Lo confessiamo: * siamo meritevoli dei più aspri castighi, * ma Tu ricordati * che, sul Golgota, * raccogliesti, col Sangue divino, * il testamento del Redentore moribondo, * che ti dichiarava Madre nostra, * Madre dei peccatori. Tu dunque, * come Madre nostra, * sei la nostra Avvocata, * la nostra speranza. * E noi, gementi, * stendiamo a te le mani supplichevoli, * gridando: Misericordia!
O Madre buona, * abbi pietà di noi, * delle anime nostre, * delle nostre famiglie, * dei nostri parenti, * dei nostri amici, * dei nostri defunti, * soprattutto dei nostri nemici * e di tanti che si dicono cristiani, * eppur offendono il Cuore amabile del tuo Figliuolo. * Pietà oggi imploriamo * per le Nazioni traviate, * per tutta l’Europa, * per tutto il mondo, * perché pentito ritorni al tuo Cuore.
Misericordia per tutti, * o Madre di Misericordia!
(Ave, o Maria...)

Degnati benevolmente, o Maria, * di esaudirci! * Gesù ha riposto nelle tue mani * tutti i tesori delle Sue grazie * e delle Sue misericordie.
Tu siedi, * coronata Regina, * alla destra del tuo Figlio, * splendente di gloria immortale * su tutti i Cori degli Angeli. * Tu distendi il tuo dominio * per quanto sono distesi i cieli, * e a te la terra e le creature tutte * sono soggette.*
Tu sei l’onnipotente per grazia, * Tu dunque puoi aiutarci. * Se Tu non volessi aiutarci, * perché figli ingrati ed immeritevoli della tua protezione, * non sapremmo a chi rivolgerci. * Il tuo cuore di Madre, * non permetterà di vedere noi, * tuoi figli, perduti. * Il Bambino che vediamo sulle tue ginocchia * e la mistica Corona che miriamo nella tua mano, * ci ispirano fiducia che saremo esauditi. * E noi confidiamo pienamente in te, * ci abbandoniamo come deboli figli * tra le braccia della più tenera fra le madri, * e, oggi stesso, * da te aspettiamo le sospirate grazie.
(Ave, o Maria...)

Chiediamo la benedizione a Maria

Un’ultima grazia * noi ora ti chiediamo, o Regina, * che non puoi negarci (in questo giorno solennissimo*) (1). * Concedi a tutti noi * l’amore tuo costante * e in modo speciale la materna benedizione.
Non ci staccheremo da te * finché non ci avrai benedetti. * Benedici, o Maria, in questo momento * il Sommo Pontefice. * Agli antichi splendori della tua Corona, * ai trionfi del tuo Rosario, * onde sei chiamata Regina delle Vittorie, * aggiungi ancor questo, o Madre: * concedi il trionfo alla Religione * e la pace alla umana Società. * Benedici i nostri Vescovi, * i Sacerdoti * e particolarmente tutti coloro * che zelano l’onore del tuo Santuario. * Benedici infine tutti gli associati al tuo Tempio di Pompei * e quanti coltivano e promuovono * la devozione al Santo Rosario.
O Rosario benedetto di Maria, * Catena dolce che ci rannodi a Dio, * vincolo di amore che ci unisci agli Angeli, * torre di salvezza negli assalti dell’inferno, * porto sicuro nel comune naufragio, * noi non ti lasceremo mai più.
Tu ci sarai conforto nell’ora di agonia, * a te l’ultimo bacio della vita che si spegne.
E l’ultimo accento delle nostre labbra * sarà il nome tuo soave, * o Regina del Rosario di Pompei, * o Madre nostra cara, * o Rifugio dei peccatori, * o Sovrana consolatrice dei mesti.
Sii ovunque benedetta, * oggi e sempre, * in terra e in cielo. * Amen.
(Salve, Regina...)

(1) Solo l’8 maggio e la prima domenica di ottobre.
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
Katietta-64
Messaggi:64
Iscritto il:sab mar 18, 2006 11:18 pm
Località:Svizzera
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Katietta-64 » ven mag 08, 2009 9:37 pm

Grazie e te Giammarco,a tua figlia e a tutti gli abruzzesi per il coraggio e la forza che sapete testimoniare malgrado la sofferenza.

Mi chino con tutto il cuore, in preghiera, sulla desolazione delle macerie affinchè da questa possa elevarsi sempre più l'anelito alla speranza e alla ricostruzione, abbracciando chiunque ha perso delle persone amate.
Katy

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti