Cari amici, avrei bisogno di un consiglio...

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Walter1979
Messaggi:64
Iscritto il:mar mag 15, 2007 2:27 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Cari amici, avrei bisogno di un consiglio...

Messaggio da Walter1979 » sab feb 21, 2009 2:41 pm

Carissimi,

Avrei bisogno di un consiglio da chi è certamente più esperto di me...
Vi è mai capitato di ricevere tentazioni in continuazione e parallelamente essere in uno stato tale da non riuscire nemmeno a pregare?

Se si come si fà ad uscirne in questi casi?
E se una persona ha dei determinati programmi di preghiera giornalieri e per dei motivi o di salute o di altra natura, ma sempre impossibilitanti, non riesce a pregare come fà a creare un rapporto con Dio che porti ad un'uscita dalla situazione espressa dalla prima domanda?

Spero di essere stato chiaro.
Grazie e buona domenica.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Figlio, sii nella Pace!

Messaggio da Don Armando Maria » sab feb 21, 2009 4:47 pm

Ave Maria! Walter, Gesù è Pace! Vivi nel silenzio della sua Pace. Le tentazioni, le sofferenze, le incomprensioni, la stanchezza... fanno parte della nostra croce quotidiana. E chi porta questa croce e la offre al Cuore della Mamma, gli vale come preghiera fervida. La Madonna infatti offre tutte queste croci, che non mancano mai, e le offre a Gesù Crocifisso, così diventiamo, sempre più crocifissi con Cristo, ogni giorno. La volontà di pregare non manchi mai però, ed è bello sempre sforzarsi per pregare, anche quando non se ne ha voglia. Evitare il più possibie la tv che ruba molto tempo alla preghiera, e poi i programim non sempre portano a Dio. E ogni tanto ripetere "Ave "Maria", "Padre nostro", dire giaculatorie. Il Rosario quotidiano non deve mancare mai così le tentazioni si allontanano. E poi qualche fioretto alla Madonna... La preghiera, condita con la sofferenza e con le prove ha molto molto valore davanti Dio. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun feb 23, 2009 10:06 am

Mio carissimo walter, pace e bene! ecco ql che sento...

...è bene abbracciare ql che ci tocca senza attaccarci troppo ai ns programmi e alle ns mete: anche la tentazione e il poco tempo da dedicare alla preghiera secondo i ns schemi possono far pare del ns cammino e rafforzarci nella Fede, che non si alimenta della buona riuscita dei ns programmi ma della fiduciosa accoglienza che è Lui, Dio Amore, che fa buona ogni cosa... ecco quello che è anche nel mio cammino: in presenza di tentazione, in assenza di preghiera, ripeto con la mente e con tutto il mio piccolo cuore: "Cuore Divino di Gesù, desidero essere come Tu mi vuoi..." ...tutto il resto è grazia...

Unabbraccissimofortissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Victor
Messaggi:38
Iscritto il:sab feb 07, 2009 8:47 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

PREGARE

Messaggio da Victor » lun feb 23, 2009 12:22 pm

Immagine


Ciao Walter non cedere, insisti, non trovare attenuanti, abitua la tua mente ogni giorno anche se brevemente…(dosi omeopatiche)
ad essere presente in ciò che fai... non avere fretta...leggi o recita anche una sola e piccola frase…ma sii presente nella preghiera.
Le fughe o le distrazioni non sono altro che “giochi mentali”, noi dobbiamo saper gestire la mente.
Quando preghiamo apriamo un canale esclusivo con il cuore Dio e questo canale è percorso dalle nostre esclusive preghiere,
invocazioni, suppliche e devozioni …
Se non liberiamo la mente dalle disattenzioni , dalle divagazioni e dalla superficialità finiamo per non imprimere
alla preghiera quella carica spirituale per giungere a Dio.. si disperde nel nulla.
Certamente Dio è buono e misericordioso…capisce…comprende le nostre imperfezioni ma
credo che un poco di sforzo da parte di colui che prega sia ben accettato.
Non dobbiamo modellare la nostra vita terrena e soprattutto la fede secondo il nostro ondivago modo di vivere…
Un abbraccio a tutti.
Victor

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti