“PORTA A PORTA” SU ELUANA: IL PIU’ “SQUALLIDO” E “MORBOSO” R

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
gaspare110
Messaggi:12
Iscritto il:mer nov 19, 2008 10:39 am
Località:Partinico (PA)
Contatta:
“PORTA A PORTA” SU ELUANA: IL PIU’ “SQUALLIDO” E “MORBOSO” R

Messaggio da gaspare110 » mer feb 11, 2009 4:11 pm

Eluana ha finalmente smesso di soffrire…

L’aspetto che mi preme denunciare è il modo “sconcertante” in cui è stata trattata la vicenda dalla televisione.
9 febbraio, ore 20.08: si diffonde la notizia della morte. Dopo poco più di mezz’ora, va in onda su Rai Uno non un semplice “speciale Porta a Porta” bensì l’ennesima “spettacolarizzazione” di un caso umano a fini “televisivi”, irrispettosa:
- sia del dolore della famiglia (ma questa non è la novità …)
- sia dell’emotività “a caldo” degli Italiani!

Bruno Vespa ha mandato in onda l’ennesimo “Eluana-show”, del tutto inutile, irriguardoso e ciarlatano!
Non conosco altri termini se non “sciacallaggio mediatico” per definire questa operazione “pseudo-giornalistica”: più che una trasmissione informativa, il più squallido e morboso “Reality” della televisione italiana, che non poteva che concludersi nel modo più triste: la nomination e l’eliminazione di una sola “inconsapevole” concorrente, Eluana Englaro …

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer feb 11, 2009 7:38 pm

Gaspare Eluana se soffriva in questio suoi 17 anni di calvario ,avrà sucuramente sofferto molto di piu negli ultimi gorni di vita ed ora sono certo che riposerà in pace accanto a Dio, come le molte persone che sono state investite da auto guidate da sciagurati ubriachi o riempiti di droga o ancora di altra zozzeria che si usa per vivere di illusioni.


Sono daccordo con te quando dici che ci sia stato uno sciacallaggio mediatico, Vespa Fede e altri hanno tocato il fondo e no per ultimo Mentana che si è dimesso come direttero do mediaset perchè non gli hanno dato uno spazio per la diretta televisiva subito dopo la morte di Eluana

Se la televisione si muove in questa direzione la colpa è la nostra perchè siamo attratti da cattive notizie e abbiamo perso il senso della cultura mediatica.
un caro saluto
Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Victor
Messaggi:38
Iscritto il:sab feb 07, 2009 8:47 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Condivisione

Messaggio da Victor » gio feb 12, 2009 8:35 am

Condivido il pensiero di giammarco e gaspare, nulla più interessa all’uomo nemmeno il rispetto della morte tutto è diventata grande un’orgia mediatica, ( il trionfo della novella babilonia).
Non esistono più regole e principi siamo prigionieri del male che ci attanaglia sempre più…uniamoci nella preghiera ma anche nell’azione reagiamo con fermezza e coraggio a questo squallido mondo….
Vicor

MARIA58
Messaggi:255
Iscritto il:dom gen 18, 2009 6:41 pm
Località:Ponte tresa Ticino (Svizzera)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MARIA58 » gio feb 12, 2009 10:00 am

Condivito con voi cari amici, questo pensiero ma Grazie a Dio oggi ci sarà un funerale in chiesa .
Uniamoci nella preghiera, per il dolore di questa famiglia e che avenga la conversione del papà.
"Dove due o tre sono riuniti nel mio nome io sono immezzo a loro " (Mt18,20)

Victor
Messaggi:38
Iscritto il:sab feb 07, 2009 8:47 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

No, Io non muoio...

Messaggio da Victor » gio feb 12, 2009 12:14 pm

Immagine



"No! Io non muoio, entro nella vita"
(Santa Teresa di Lisieux)




"Quando busserò alla Tua Porta, avrò amato tanta gente avrò amici da ritrovare e nemici per cui pregare…o mio Signore"

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » gio feb 12, 2009 12:55 pm

Quante cose si dicono.... quante cose si sono fatte e non fatte. Ma, vorrei che come me tanti si accorgessero che l'unione fa la forza e sinceramente questa vera unione, non c'è stata. Non si è vista in pieno. Ciò che invece dovrebbe far riflettere è che le suore che in questi anni sono state vicino
ad Eluana, senza chiedersi cos'è la Costituzione, l'hanno amata e accudita.
Nessun uomo si presenterà al Padre con la Costituzione in mano.
Davanti al Tribunale di Dio, al termine della nostra vita, sono certa che ognuno sarà giudicato sull'amore.
In questa società di cuori duri, di egoismi, di serpenti, Eluana ha sostenuto la buona battaglia, è morta da sola, è uscita dalla scena di questo mondo senza scomodare nessuno.
E' vittima sacrificale, che ha dato testimonianza di partecipare all'amore trinitario entrando in una festa senza fine. Ora da lassù, senz'altro guarderà a noi quaggiù. Chissà come potrà vederci! Spero solo che abbia tanta compassione e dica al Buon Dio: "Padre, perdona loro, non sanno quello che fanno!".
Non puntiamo il dito verso gli altri, ma cerchiamo di iniziare o continuare da noi affinchè davvero nel mondo non succedano più cose come queste.
Immagine
S D PETROCCHI

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti