Vi chiedo un aiuto se potete

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Millo
Messaggi:159
Iscritto il:mer mar 01, 2006 11:16 am
Località:Volgendo gli occhi al cielo ... la seconda stella a destra
Contatta:
Vi chiedo un aiuto se potete

Messaggio da Millo » lun gen 28, 2008 3:15 pm

Ciao carissimi. Da un po' non riesco per motivi di tempo ad essere molto presente, ma ogni volta che posso piombo qui per fluttuare un po' sulla mia nuvoletta ... e per stare un po' con il Signore ....
Vi racconto cosa sto facendo ultimamente. Nella mia Parrocchia collaboro molto come catechista e spesso do una mano anche ad altri della comunità. Una cosa che funziona molto bene per come è stata concepita e strutturata, sono i corsi di preparazione al matrimonio. In questo frangente la maggior parte dei giovani si riaccosta alla chiesa dopo il lungo periodo di latitanza post-cresima ... Spesso arrivano casi di conviventi, magari già con figli... oppure in attesa ... oppure che gli mancano i sacramenti di comunione e cresima ... Insomma un groviglio, ma un terreno molto fertile per provare a seminare di nuovo la bellezza del Vangelo e dei valori veri che accomuna una famiglia che decide di formarsi in chiesa davanti a Dio e non per fare contenti mamma e papà o solo per perpetrare una tradizione. Questi corsi di preparazione al matrimonio abbiamo visto che nella maggior parte dei casi, provoca nei giovani degli interrogativi, delle domande ... una sana fame di Dio ... e perciò è un ottimo momento per non lasciarli andare ancora da soli, ma farli partecipe di una comunità in cammino che mette la famiglia e i suoi valori al centro di tutto.
Credo che tutti siamo d'accordo che la famiglia di oggi è assolutamente il campo di evangelizzazione da agevolare al massimo al fianco di quella dei giovani, poichè se si riesce a far nascere le nuove famiglie con Gesù al centro della loro vita, avremo speranza per il futuro.
Dove voglio arrivare ? vi starete chiedendo ... Non so se posso permettermi e se non posso prego Giammarco di cancellare questo post ... beh, io ho sempre ritenuto internet la RETE che anche a Pietro e suo fratello usavano per essere pescatori di uomini dopo aver incontrato Gesù, e perciò ho pensato di creare per la mia Parrocchia che è anche molto immersa nella pastorale familiare, un forum, che possa essere un ponte e un punto di riferimento per queste giovani coppie che in questa preparazione al matrimonio si riavvicinano al Signore, ma poi tornano a camminare da soli ... io vorrei provare a far si che il percorso di preparazione al matrimonio sia un inizio di un cammino per la vita, in cui una comunità cristiana forte e generosa, li continui a sostenere prima durante e dopo il matrimonio per far si che quel seme che ha attecchito di nuovo non muoia per mancanza d'acqua ...
Il prossimo corso inizia l'8 febbraio prossimo e in questo esperimento ci credo moltissimo ... vorrei creare il primo gruppo di evangelizzazione multiparrocchiale e universale grazie ad internet e i suoi strumenti ...
Chiedo a chiunque di voi, abbia voglia di darci una mano a rendere quel posto accogliente, dapprima per noi e poi per questi ragazzi che inviteremo ad usare il forum ... per portarli di nuovo a Cristo ... se il "format" funziona (come io credo) lo estenderò a tutta la diocesi ... e persino al vescovo ...
Lascio il link e vi chiedo aiuto in qualunque forma per questa nostra azione apostolica, anche con la preghiera, poichè prima di parlare di Cristo ai fratelli è bene parlare dei fratelli a Cristo ...

Forum delle famiglie in cammino

Vi ringrazio in anticipo ... e vi abbraccio tutti con affetto

Millo, il sognatore
Non amare per paura di soffrire, è com non vivere per paura di morire (Victoria Colonna)

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun gen 28, 2008 4:26 pm

Mio carissimo millo, pace e bene! anche io collaboro al sito della ns parocchia, e abbiamo fatto di qs sconfinato web un luogo di incontro molto - virtuale di qnto si pensi :) e i corsi di fidanzati, con i gruppi di famiglie, la fanno alla grande :)

...ti verrò a trovare: intanto, affidiamo alle cure dolcissime della Mamma Celeste qs vs nuovo angolo di cielo, e che il Signore vi benedica...

Unabbraccissimofortissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Millo
Messaggi:159
Iscritto il:mer mar 01, 2006 11:16 am
Località:Volgendo gli occhi al cielo ... la seconda stella a destra
Contatta:

Messaggio da Millo » mar gen 29, 2008 7:27 pm

Grazie Miryam, sei sempre dolcissima ... qualunque contributo sarà una grazia del Signore ...

Grazie infinite !

Un abbraccionissimo :D

Millo, il sognatore
Non amare per paura di soffrire, è com non vivere per paura di morire (Victoria Colonna)

leonardo
Messaggi:1670
Iscritto il:mer mar 28, 2007 12:57 pm
Località:sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da leonardo » gio gen 31, 2008 3:06 pm

Ciao Millo anch'io nel mio paese collobboro con un sacerodote ai corsi di preparazione al matrimonio noi ci siamo prefissati un corso triennale viene duro ma andiamo avanti saro felice di visitare il tuo link pace e bene

Avatar utente
Millo
Messaggi:159
Iscritto il:mer mar 01, 2006 11:16 am
Località:Volgendo gli occhi al cielo ... la seconda stella a destra
Contatta:

Messaggio da Millo » ven feb 01, 2008 11:12 am

Caspita Leonardo ... 3 anni sono un bel po' ... ma se tutto ciò viene accolto nel modo giusto può portare sicuramente i suoi frutti ...

Ti aspetto con piacere ... grazie infinite.

Millo :D
Non amare per paura di soffrire, è com non vivere per paura di morire (Victoria Colonna)

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti