Santa Teresa del Bambino Gesù

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
alfy
Messaggi:24
Iscritto il:gio lug 05, 2007 7:56 am
Contatta:
Santa Teresa del Bambino Gesù

Messaggio da alfy » mar ott 02, 2007 10:18 pm

In un convento viveva un novizio molto buono e semplice. Un giorno il superiore, per provare la sua obbedienza, lo chiamò e gli assegnò un lavoro strano. Lo condusse in giardino davanti ad un piccolo bastone, che una volta era servito di sostegno ad un alberello e gli disse: "Mattina e sera verrai ad innaffiare questo bastone e quando germoglierà mi avviserai".
Il novizio chinò il capo e iniziò subito l'opera. All'alba e al tramonto scendeva in giardino e con ogni cura bagnava, con la fresca acqua del pozzo, il secco e nudo bastone. Passò più di un mese e un bel mattino il novizio poté vedere delle piccole gemme spuntare qua e là sul bastone.
Il Signore aveva così premiato, con un miracolo, la pronta e costante obbedienza del giovane frate.

Domani 3 ottobre è la festa di S. Teresa del Bambino Gesù, della giovane santa che compì in breve tempo la sua corsa, che amò intensamenhte il Signore e ci insegnò la via della fiducia e dell'abbandono.
E' la Santa che disse sempre "sì" al buon Dio, che Gli fu sempre fedele, che fece sempre la sua volontà. Ella poté dire che fin dall'età di tre anni non rifiutò mai nulla a Gesù.
"Da quante inquietudini si è mai liberati, pronunciando il voto di obbedienza. Come sono felici le semplici religiose! Non avendo per bussola che la volontà dei Superiori, sono sempre sicure di procedere sul retto sentiero senza paura di errare, neppure quando ai loro occhi sembra che i superiori s'ingannino. Ma appena cessino dall'obbedienza, tosto l'anima si smarrisce nei più aridi sentieri". (Storia di un'anima).
S. Teresa è la Patrona delle Missioni, la dolce sorella dei missionari e di chi è consacrato all'apostolato. A Lei, che promise di passare il suo Cielo a far del bene sulla terra, raccomandiano noi stessi e il nostro lavoro, pregandola di esserci maestra e guida.
Ave Maria

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer ott 03, 2007 9:04 am

Mia carisismo alfy, pace e bene! e grazie di qs condivisione, che mi porta grande gioia xchè santa teresina abita anche nel mio piccolo cuore, unita al grande che si festeggia pochi giorni dopo, san francesco d'assisi...

...la festa liturgica di santa teresa del Bambin Gesù ricorre il primo ottobre, ed è la prima festa liturgica che apre il mese di ottobre, dedicato alla devozione del Santo Rosario, lei che, ad imitazione della ns Mamma Celeste, ha fatto dell'umiltà il passo del suo cammino... con qs gioia, mi unisco alla tua preghiera xchè santa teresa del Bambin Gesù ci sia da modello e incoraggiamento nel ns cammino in Amore...

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti