Rinnovamento nello spirito santo e insieme a Don Pino...

Solo lettura: dal maggio 2005 al maggio 2010
Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
Rinnovamento nello spirito santo e insieme a Don Pino...

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab apr 21, 2007 12:56 pm

Cari amici dal 28 aprile al primo maggio a rimini si tiene l'incontro nazionale del Rinnovamento dello Spirito Santo
E' tutto all'interno della Chiesa Cattolica, è un modo vivo e vitale di vivere la religione e il messsaggio di gesù che resta sempre vivo.
A Rimini di solito più di 30.000 persone si incontrano ogni anno, è un'esperienza unica.
"venite a Me voi tutti che siete affaticati e oppressi e Io vi ristorerò"

QUALCUNO DI VOI VA ragazzi ?

Io sto pensando di andare almeno dal pomeriggio di sabato fino alla sera di domenica e se trovo qualcuno di voi posso restare anche lunedi :) .
Vorrei trovare da dormire a San Marino cosi approfitto per andare ad abbracciare Don Pino.

Fatemi sapere se qualcuno ci sarà cosi faremo in modo di incontrarci.

scrivete qui nel forum oppure telefonatemi al 348-3825993

______________________________________________________


PROGRAMMA

SABATO 28 APRILE

--------------------------------------------------------------------------------

Sessione di apertura

Accoglienza dei fratelli nel “segno di Maria”:
“Il Rinnovamento: popolo del “Sì!”

Preghiera comunitaria carismatica

Saluto di S.E. mons. Mariano De Nicolò, Vescovo di Rimini

Esortazione introduttiva sul tema: «Tutte le promesse di Dio in Gesù sono divenute “sì”» (2 Cor 1,20)
Interviene: Mario Landi, Coordinatore nazionale del RnS

Presentazione del nuovo Comitato Nazionale di Servizio

Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. mons. Angelo Comastri, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano e Arciprete della Basilica di San Pietro

DOMENICA 29 APRILE
--------------------------------------------------------------------------------

Giornata dedicata all’esperienza della misericordia di Dio
e della guarigione

Preghiera comunitaria carismatica

Catechesi mistagogica sul tema: «Vi esortiamo a non accogliere invano la grazia di Dio: ecco ora il giorno della salvezza» (2 Cor 6,1.2b)
Un appello di Dio ai giovani, alle famiglie, alle persone sole, agli ammalati, ai consacrati
Relatore: Daniel Ange, Fondatore della Scuola di preghiera e di evangelizzazione “Jeunesse-Lumière”

Inizio dell’Azione penitenziale con Confessioni sacramentali

Preghiera di guarigione sul tema della catechesi
Guida: Philippe Madre, Fondatore dell’associazione “Madre di Misericordia, anziano della Comunità delle Beatitudini”

- - Pranzo a sacco in Fiera - -

Esortazione e preghiera di guarigione sul tema: «E Gesù disse: Sento compassione di questa folla» (Mc 8, 2)
Relatore e Guida: Damian Stayne, Fondatore della comunità “Cor et Lumen Christi”

Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. mons. Mathieu Madega, Vescovo di Port-Gentil (Gabon)

Testimonianze

LUNEDÌ 30 APRILE

Sessione mattutina
--------------------------------------------------------------------------------

Memoria grata delle origini del Rinnovamento Carismatico Cattolico nel mondo e in Italia: un prodigio che si rinnova!


Preghiera comunitaria carismatica

Relazione sul tema: «Lo Spirito vi ricorderà ogni cosa e vi darà forza» (cf Gv 14, 26; At 1, 8)
Relatore: Patti Gallagher Mansfield, Testimone delle origini del Rinnovamento Carismatico Cattolico nel mondo

Testimonianze dei partecipanti alla 1^ Convocazione Nazionale del RnS (Rimini, 1978)

Preghiera per una nuova effusione dello Spirito
Guida: Patty Gallagher Manfield e "anziani" della prima ora in Italia

FINE SESSIONE e Pranzo

Durante la Pausa Pranzo sono previsti in Fiera due “incontri speciali” riservati a:

sacerdoti, diaconi e religiosi

giovani (in vista dell’Incontro con il Papa a Loreto)


LUNEDÌ 30 APRILE
--------------------------------------------------------------------------------

Sessione pomeridiana


“…E io bene dico la famiglia”. Testimonianze di vita e preghiera d’intercessione per tutte le famiglie presenti
Intervengono: Giuseppe Barbaro, Vice presidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari

Ospiti a sorpresa

“FESTA DI LODE” nei XX anni dalla nascita del Servizio Nazionale della Musica e del Canto. Un’esplosione di gioia e di colori, per dire grazie!!

Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E.R. card. Carlo Caffarra, Arcivescovo di Bologna

MARTEDÌ 1 MAGGIO
--------------------------------------------------------------------------------

Sessione conclusiva

Preghiera comunitaria carismatica

Relazione conclusiva sul tema: «Nulla è impossibile a Dio» (Lc 1, 37). «Tutto è possibile a chi crede» (Mc 9, 23)
Relatore: Salvatore Martinez, Presidente nazionale del RnS

Preghiera d’intercessione per i nuovi Comitati Regionali e Diocesani di Servizio

Concelebrazione Eucaristica presieduta da S. E. mons. Giuseppe Betori, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il lun mag 07, 2007 5:19 pm, modificato 4 volte in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Tina
Messaggi:193
Iscritto il:lun feb 12, 2007 5:40 pm
Località:Siderno
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

RINNOVAMENTO A RIMINI

Messaggio da Tina » sab apr 21, 2007 1:28 pm

Caro Gianmarco,
io ho questa grazia di andare a Rimini anche quest'anno:
pensa che il tema di quest'anno è "NULLA E' IMPOSSIBILE A DIO".
Anche io consiglio a chi non ha fatto questa esperienza di farla, perchè ritornerà ancora ancora ancora.
Mi farebbe piacere incontrarti. Speriamo. Un abbraccio. Tina

Avatar utente
cinzia1970
Messaggi:611
Iscritto il:lun ott 02, 2006 2:44 pm
Località:Treviso
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da cinzia1970 » sab apr 21, 2007 1:59 pm

Giammarco ciao!Non sarebbe brutta idea,ci penso in questi giorni e magari domenica 29 potrebbe essere possibile................
DIO TI AMA E TI CONOSCE PERSONALMENTE.SE NON LO HAI ANCORA INCONTRATO,CHIEDIGLI DI RIVELARSI A TE.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab apr 21, 2007 5:39 pm

Ok ragazzi :) Ho parlato con Don Pino e mi ha prenotato il pernottamento a San Marino.
Vengo con un mio amico che si chiama Moreno.

Ci organizzeremo per stare un po insieme.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

cecisky54
Messaggi:83
Iscritto il:mar mag 09, 2006 12:33 pm
Località:prov. Cuneo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

che bello!!!

Messaggio da cecisky54 » dom apr 22, 2007 9:48 am

Cari "Ragazzi" Giammarco, Cinzia e tutti coloro che lo Spirito choiama...spero propprio che facciate questa meravigliosa "Esperienza" nello Spirito. Specie il giorno "Della Misericordia". Tante guarigioni avvengono anche nel sentire la testimonianza delle meraviglie che Dio opera nelle Anime. Ho potuto vivere questa esperienza nel 1999 dopo la morte di mio papà. Non vi posso esprimere quanto ho vissuto, perchè ognuno ha "qualcosa" da chiedere e da guarire. Cmq non si ritorna a casa gli stessi di come si è andati. Lo Spirito soffia e tocca, guarisce, basta che noi lasciamo il cuore aperto ad accogliere i Suoi doni e la Sua guarigione.
ANDATE! e VEDRETE! Andate e sperimentate quanto il Signore e lo Spirito fa per ognuno di noi e di voi. Alleluia! Vi accompagna la mia preghiera!!!
Un abbraccio e un ricordo anche per me! Sr Cecilia

Avatar utente
anna baucina
Messaggi:146
Iscritto il:mar mag 31, 2005 6:21 pm
Località:Roma
Contatta:

"LO SPIRITO SANTO SCENDERA' IN VOI.."

Messaggio da anna baucina » dom apr 22, 2007 4:49 pm

carissimo Giammarco, è una cosa che ho sempre desiderato, quella di andare a Rimini, e questa volta sono fuori sede per lavoro, ma so perchè ho partecipato a piccoli gruppi, ch'è qualcosa di meraviglioso. Ho partecipato a parecchi incontri ,nelle comunità locali, e posso dirvi che non c'è cosa più grande sulla terra oltre quella di essee invasi e rinnovati nello Spirito Santo. Questo non aggiunge nulla a quello Spirito che abbiamo ricevuto, nel Battesimo, nella Cresima e tutte le volte che preghiamo, riceviamo i sacramenti, ecc...soltanto che nella comune preghiera, nella lode incessante di coloro che fanno un cammino di fede impegnato, ma soprattutto per i meriti di Gesù Cristo, nostro Signore, ci viene offerta una particolare effusione dello Spirito che viene a risvegliare in noi quello che abbiamo ricevuto, quando eravamo bambini, e non sappiamo di avere. In altre parole: la nuova effusione dello Spirito Santo viene a svegliare il dono stesso dello Spirito Santo, i suoi stette doni(sapienza , intelletto, consiglio,fortezza, scienza, pèietà e timor di Dio); si risvegliano le virtù teologali(fede, speranza e carità), ci rendiamo conto della grande dignità di essere figli di Dio e fratelli tra noi. A quanti potete,vi supplico di andare! se non credete alle mie parole:fatene esperienza e poi mi darete la risposta. Certamente, ci sono quelli che camminano già da una vita,forse per questi è normale vivere questa esperienza già nel quotidiano. Come vi dicevo sono fuori sede, ed ho avuto questa opportunità di scrivere queste poche parle. Mi unisco spiritualmente a quanti ne prenderanno parte. Gustate Gesù! Gustate il Padre. Innamoratevi della Madre e sarete felici. Vi abbraccio tutte e ciascuno in particolare. Con grande affetto Suor Anna Baucina
congratulazioni per l'opera che si sta eseguendo ad onore della Vergine Maria. Anna Baucina

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom apr 22, 2007 5:11 pm

care suorelline mie vi portero' con me nel mio cuore :) .
Ho gia frequentato a incontri con le cellule di evangelizzazioni che sono anche nel mio paese e conosco la forza che lo Spirito Santo ci trasmette nei momenti i cui ci uniamo in preghiera per invocarlo.
Sento comne non mai iol bisogno di andare è una chiamata alla quale non si puo' dire di no.
Spero di riportare a casa tanta serenità e di trasmetterla a chi incontrero' nei prossimi giorni iniziando da chi si unirà con me a Santa Maria il 06 di Maggio.
Vi abbraccio a tutti.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » lun apr 23, 2007 8:51 am

Ciao a tutti, io faccio parte del rinnovamento carismatico cattolico "Gesù Risorto", in questi giorni c'è il ritiro a Chianchiano terme. Purtroppo io non ci posso andare poichè in questi giorni lavoro e ho mia moglie incinta di 7 mesi. Chiunque andrà in questi incontri vi prego di pregare per mia moglie affinchè in questi ultimi 2 mesi non abbia problemi e che il liquido amniotico si ripristini sopra la norma. Pregate per me

leonardo
Messaggi:1670
Iscritto il:mer mar 28, 2007 12:57 pm
Località:sicilia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

pace e bene

Messaggio da leonardo » lun apr 23, 2007 1:12 pm

Io non posso partecipare ma vi chiedo una preghiere per mio padre che giorno 7 maggio dovrebbe entrare in ospedalesperiamo che lo Spirito SANTO discenda su di lui e su tutta la mia famiglia

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven apr 27, 2007 7:27 pm

Carissimi, domattina alle sei parto per Rimini, vi portero' nel mio cuore.
Ci vediamo Martedi prossimo.
Un abbraccio a tutti
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

alessandra
Messaggi:403
Iscritto il:ven feb 02, 2007 9:15 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da alessandra » ven apr 27, 2007 11:07 pm

Grazie caro Gianmarco!
Ti auguro una immersione totale nello Spirito Santo! Un po' ti invidio.....ma il prossimo anno farò il possibile per un- almeno- due giorni, anch'io!
Un abbraccio e, se come penso mi leggi al tuo ritorno, Bentornato!
Un abbraccio.
Alessandra
TENIAMOCI PER MANO

Avatar utente
cinzia1970
Messaggi:611
Iscritto il:lun ott 02, 2006 2:44 pm
Località:Treviso
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da cinzia1970 » mar mag 01, 2007 12:48 pm

Caro Giammarco,non ho potuto partecipare,purtroppo la mia salute non mi ha permesso,ma spero in un'altra occasione.A malincuore perche' ci tenevo molto.Spero che tu abbia fatto una bellissima esperienza.

DIO TI AMA E TI CONOSCE PERSONALMENTE.SE NON LO HAI ANCORA INCONTRATO,CHIEDIGLI DI RIVELARSI A TE.

Avatar utente
Katietta-64
Messaggi:64
Iscritto il:sab mar 18, 2006 11:18 pm
Località:Svizzera
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Katietta-64 » ven mag 04, 2007 12:32 am

Carissimi tutti,

quanto mi dispiace aver letto soltanto ora questo messaggio, perchè avrei potuto incontrare alcuni di voi, dato che dal 28 aprile al 1 maggio a Rimini c'ero anch'io!
Peccato davvero :(

Faccio parte infatti del RnS... se qualcuno avesse visto una bandiera svizzera sventolare, bhe, ero in mezzo a quei gruppi :)

È stata un'esperienza stupenda, sono ancora immersa nella beatitudine di quei giorni... e voi come l'avete vissuta?
Katy

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

eccomi qui

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven mag 04, 2007 3:10 pm

Cari amici torno con piacere tra voi dopo essere stato a Rimini e dopo che ho dovuto allontanarmi dal pc per problemi di connessione.
Appena posso mettero' un breve filmato e qualche foto che ho scattato a Rimini e dal nostro carissimo Don Pino.
Ho tanta posta da leggere incomincio subito cosi tornero' a rispondere nel nostro forum.
Un abbraccio a tutti.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven mag 04, 2007 8:01 pm

Cari amici sono stati dei momenti stupendi.
La prima emozione l'ho avuta quando ho potuto abbracciare Don Pino.

Sono arrivato alla sua chiesa che stava celebrando un matrimonio.
Immagine

Subito dopo ci siamo abbracciati e l'ho conociuto cosi come lo avevo nel mio cuore.
Un uomo umile e sincero come l'angelo che sorride della mia poesia.

Immagine

.......................................

I giorni di domenica e lunedi sono stato a Rimini all'incontro del rinnovamento allo Spirito Santo.
Ci vorrebbero due giorni per raccontarvi le mie emoxioni, vi metto un paio di foto ed un breve filmato e capirete quanto si sente la presenza dello Spirito Santo in questi incointri.

Immagine
Immagine

CLICCATE QUI Immagineper vedere un filmato SU QUESTO INCONTRO.

Spero di tornarci l'anno prossimo con qualcuno di voi.
:)
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » sab mag 05, 2007 7:37 am

Unabbraccissimonellacondivisionegioiosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
anna baucina
Messaggi:146
Iscritto il:mar mag 31, 2005 6:21 pm
Località:Roma
Contatta:

TU, SIGNORE, COMPI MERAVIGLIE!

Messaggio da anna baucina » sab mag 05, 2007 8:09 am

Grazie, Gesù, per la gioia che ci concedi.Grazie,per quello che Giammarco ha la capacità di comunicarci:in qualche modo viamo anche noi questi belli momenti.Sei tu che compi meraviglie! Tu hai promesso agli Apostoli lo Spirito Santo e che sarebbe stato l'anima della Chiesa, rendendo viva la tua Presenza nella Chiesa attraverso i secoli. Grazie!
Grazie,Giammarco per quello che ci comunichi, perchè arricchisci anche noi. In qualche modo il Signore ti ha posto come pastore per le pecorelle che nutri tramite questa scatoletta;ma Gesù va oltre questa scatoletta e si fa Presente e ci raggiunge là dove noi siamo. Ora siamo nel mese della nostra Mamma. Il mio Fondatore dice una frase molto bella a proposito:
« VOLETE PIACERE ALLA MADRE? AMATE TENERISSIMAMENTE IL FIGLIO. VOLETE PIACERE AL fIGLIO? AMATE TENERISSIMAMENTE LA MADRE E SARETE FELICI»
Vi porto tutti/e nella mia preghiera.Un abbraccio Suor Anna Baucina
congratulazioni per l'opera che si sta eseguendo ad onore della Vergine Maria. Anna Baucina

Avatar utente
cinzia1970
Messaggi:611
Iscritto il:lun ott 02, 2006 2:44 pm
Località:Treviso
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da cinzia1970 » sab mag 05, 2007 12:36 pm

Grazie Giammarco di aver condiviso con noi tutto questo....facendoci sentire addosso le tue stesse emozioni provate in questo incontro speciale....
DIO TI AMA E TI CONOSCE PERSONALMENTE.SE NON LO HAI ANCORA INCONTRATO,CHIEDIGLI DI RIVELARSI A TE.

Cristina
Messaggi:24
Iscritto il:gio feb 15, 2007 12:54 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Cristina » lun mag 07, 2007 6:22 am

Grazie Gianmarco per averci fatto condividere questa tua esperienza meravigliosa, era una cosa che avrei voluto fortissimamente provare ma il lavoro e la bambina ancora non me lo permettono.Spero che Dio possa darmi la possibilità un domani di farlo.Sono sicura che eravamo tutti nel tuo cuore.Un grazie immenso
Cristina - Roma

CLASAN2007
Messaggi:27
Iscritto il:gio apr 26, 2007 4:37 pm
Località:CASAVATORE (NA)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

GRAZIE

Messaggio da CLASAN2007 » mar mag 08, 2007 12:36 pm

MI DISPIACE CHE DA VENERDI' POMERIGGIO NON HO POTUTO USARE IL PC E QUINDI COLLEGARMI PER LEGGERE IL TUO MESSAGGIO. COSI' NON HO POTUTO PREGARE MENTRE TU ERI LI'.
TI RINGRAZIO DI AVER PORTATO TUTTI NOI NELLE TUE PREGHIERE
CLAUDIA
PREGATE PER ME XCHE' IO NON SO' FARLO.

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “ARCHIVIO DELLA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti