Premetto che ho sempre avuto fede nel Signore Dio, frequento la messa e recito preghiere nei miei momenti di silenzio.
Vi scrivo perchè da circa otto mesi non riesco + a vivere bene.
Una mia amica frequenta da tempo la Comunità di Gesù Risorto che le ha fatto ritrovare il sorriso e la positività per andare avanti nonostante le mille difficoltà!
Verso agosto lei mi ha portata con lei presso detta comunità. Entrati nella chiesetta, all'inizio ero molto contenta di stare con diverse altre persone e che avrei potuto fare nuove conoscenze; all'improvviso comnciano gli inni e i canti x l'invocazione dello Spirito Santo: tutti erano con gli occhi chiusi, alzavano le braccia, si contorcevano, pronunciavano parole in aramaico e spessissimo dicevano la parola "CONFERMO!".
Ho avuto un senso di malessere, mi sembrava tutto strano e di essere in una sorta di comunità di tipo satanico o similare....guardavo la Croce con Gesù affinchè mi aiutasse a sopravvivere a quella situazione senza scoppiare nel pianto o a svenire....avevo molta paura. Tutto è durato per un'ora e mezzo e quando siamo tornate a casa io non riuscivo + ad essere me stessa, non parlavo +! Ero sconvolta! l'unica cosa che minimamente mi confortava e mi dava coraggio era il vedere la mia amica felice (lei ha 27 anni e soffre di sclerosi multipla)! Io però da quel giorno non ho voluto + andare presso la comunità e sto spesso male...
Domenica lei riceverà l'effusione dello Spirito Santo e mi ha invitata: sicuramente io ci andrò perchè le voglio bene, ma ho tanta paura perchè mi ha detto che si verificherà la stessa situazione che io ho già visto e ci sarà anche qualcosa di +! Mi ha persino riferito che ad un certo punto tutti scoppieranno in un pianto e ci si abbraccerà!
Ed io x questo ho ancora + timore e sono ancora + titubante e riflessiva....ho parlato di queste mie sensazioni anche alla mia amica e lei mi ha detto (ferendomi al cuore) che se continuo a comportami così davanti a questo avvenimento non è cosa buona e può succedermi qualcosa.....ma perchè?
Io sono credente, mi piace rendere felice gli altri facendo tutto quello che posso fare con le mie possibilità e sono soddisfatta quando vedo anche solo sorridere chi soffre solo x avergli offerto conforo.....è una cosa troppo bella! Si vive per amare e l'amore ci da vita!
Ma con queste affermazioni della mia amica sto tanto male ed ho paura della reazione che potrò avere domenica. Vi prego datemi un consiglio e ditemi se quello che lei mi ha detto è verità! E' veramente così? Io prego il Signore Dio, ma amo farlo nel mio piccolo e nel mio silenzio (sono molto riservata!). Aspetto vostre risposte! Grazie!