La Corona delle Sante Piaghe di Nostro Signore Gesù

Come si recita il Santo Rosario, la sua storia e i suoi benefici

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Augusto
Messaggi:146
Iscritto il:dom mag 13, 2007 10:44 am
Località:Avola
Contatta:
La Corona delle Sante Piaghe di Nostro Signore Gesù

Messaggio da Augusto » mar mag 15, 2007 10:48 pm

Suor Maria Marta Chambon,umile conversa della Visitazione,morta in odore do santità,affermò di aver ricevuto le due invocazioni e le promesse dalle stesse labbra di Nostro Signore Gesù Cristo. " Io accorderò tutto ciò che mi si domanda per l'invocazione delle mie Sante Piaghe. Bisogna spargerne la devozione. In verità questa preghiera non è della terra,ma dal cielo... e può ottenere tutto. Le mie Sante Piaghe,sostengono il mondo...chiedimi di amarle costantemente,perchè esse sono sorgenti d'ogni grazia. Bisogna invocarle spesso,attirarvi il prossimo ed imprimere la devozione alle anime. Quando avete delle pene da soffrire,portatele prontamente nelle mie Piaghe e saranno addolcite. Bisogna ripetere spesso vicino agli ammalati questa invocazione : Gesù mio perdono e misericordia,per i meriti delle Tue Sante Piaghe. Questa preghiera solleverà l'anima e il corpo. Il peccatore che dirà : Eterno Padre,ti offro Le Piaghe di nostro Signore Gesù Cristo,per guarire quelle delle anime nostre,otterrà la conversione. Le mie Piaghe ripareranno le vostre. Non vi sarà morte per l'anima che spirerà nelle mie Piaghe esse danno la vera vita. Ad ogni parola che pronunziate della Corona della Misericordia,Io lascio cadere una goccia del mio Sangue sull'anima d'un peccatore. L'anima che avrà onorato le mie Sante Piaghe e le avrà offerte all' Eterno Padre per le Anime del Purgatorio,sarà accompagnata in morte dalla Santissima Vergine e dagli Angeli,e Io,risplendente di gloria,la riceverò per incoronarla. Le Sante Piaghe sono il Tesoro dei tesori per le anime del Purgatorio. La devozione alle mie Piaghe è il rimedio per questo tempo d'iniquità. Dalle mie Piaghe escono i frutti di santità. Meditandole vi troverete sempre nuovo alimento d'amore. Figlia mia se immergi le tue azioni nelle mie Sante Piaghe acquisteranno valore; le vostre minime azioni ricoperte del mio Sangue appagheranno il mio Cuore...".

Questa Coroncina si recita con una Corona del Rosario

CREDO...

Invocazioni

O Gesù,Divin Redentore,sii Misericordioso per noi e per il mondo intero.

AMEN

Dio Santo,Dio Forte,Dio Immortale,abbi pietà di noi e del mondo intero.

AMEN

Grazia e Misericordia,o mio Dio,nei pericoli presenti; coprici col Tuo Sangue preziosissimo.

AMEN

O Eterno Padre,usaci Misericordia per il Sangue di Gesù Cristo Tuo unico Figlio; usaci Misericordia,noi te ne scongiuriamo.

AMEN AMEN AMEN.



sui grani dell'Ave si recita la seguente preghiera :

GESU' MIO, PERDONO E MISERICORDIA, PER I MERITI DELLE TUE SANTE PIAGHE.

sui grani del Pater si recita la seguente preghiera :

ETERNO PADRE, TI OFFRO LE PIAGHE DI NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO, PER GUARIRE QUELLE DELLE ANIME NOSTRE.

al termine di tutto si prega tre volte :

Eterno Padre,ti offro le Piaghe di nostro Signore Gesù Cristo, per guarire quelle delle anime nostre.
Nel mondo voglio essere il fuoco dell'Amore per essere l'apostolo dell'Amore Trinitario

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer mag 16, 2007 10:05 am

Le cinque Sante Piaghe di Nostro Signore Gesù Cristo sono la Piaga alla mano destra, la Piaga alla mano sinistra, la Piaga al piede destro, la Piaga al piede sinistro e la Piaga al Sacro Costato. Esiste una devozione anche per la Piaga alla spalla che ha portato la croce.

Si dice che San Bernardo, abate di Chiaravalle, domandò nell'orazione a nostro Signore quale fosse stato il maggior dolore sofferto nel corpo durante la Sua Passione. Gli fu risposto: "Io ebbi una Piaga sulla spalla, profonda tre dita, e tre ossa scoperte per portare la croce. Questa Piaga mi ha dato maggior pena e dolore di tutte le altre, e dagli uomini non è conosciuta. Ma fu rivelata ai fedeli cristiani e sappi che qualunque grazia mi chiederanno in virtù di questa piaga, verrà loro concessa, e a tutti quelli che per amore di essa mi onoreranno con tre Padre Nostro, tre Ave Maria e tre Gloria al Padre al giorno, perdonerò i peccati veniali, non ricorderò più i mortali e non moriranno di morte subitanea ed in punto di morte saranno visitati dalla Beata Vergine e conseguiranno ancora la Grazia e la Misericordia".

Questa è la preghiera:
  • Dilettissimo Signore Gesù Cristo, mansuetissimo Agnello di Dio,
    io, povero peccatore, adoro e venero la Santissima tua Piaga
    che ricevesti sulla Spalla nel portare la pesantissima Croce al Calvario,
    nella quale restarono scoperte tre sacratissime Ossa,
    tollerando in essa un immenso dolore.

    Ti supplico in virtù e meriti di detta Piaga
    ad avere di me misericordia col perdonarmi tutti i miei peccati
    sia mortali che veniali e ad assistermi nell'ora della morte
    e di condurmi nel tuo Regno beato. Amen
      • Recitare 3 Pater, 3 Ave, 3 Gloria
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

hope
Messaggi:46
Iscritto il:mar apr 03, 2007 11:22 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da hope » mer mag 16, 2007 10:45 am

GESU' MIO, PERDONO E MISERICORDIA, PER I MERITI DELLE TUE SANTE PIAGHE.



ETERNO PADRE, TI OFFRO LE PIAGHE DI NOSTRO SIGNORE GESU' CRISTO, PER GUARIRE QUELLE DELLE ANIME NOSTRE.


Dilettissimo Signore Gesù Cristo, mansuetissimo Agnello di Dio,
io, povero peccatore, adoro e venero la Santissima tua Piaga
che ricevesti sulla Spalla nel portare la pesantissima Croce al Calvario,
nella quale restarono scoperte tre sacratissime Ossa,
tollerando in essa un immenso dolore.

Ti supplico in virtù e meriti di detta Piaga
ad avere di me misericordia col perdonarmi tutti i miei peccati
sia mortali che veniali e ad assistermi nell'ora della morte
e di condurmi nel tuo Regno beato. Amen

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Il SANTO ROSARIO... La Coroncina della Divina Misericordia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti