A Maria - Affidamento

Raccolta di preghiere e testi religiosi d’Autore, a cura di miriam bolfissimo
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A Maria - Affidamento

Messaggio da Ospite » dom mag 22, 2005 7:27 pm

Immagine


Affidamento a Maria

Saluto a Maria

O Maria, Madre di Gesù e madre nostra, siamo qui davanti a te come comunità unita nell'amore.
Ti riconosciamo presenza viva e materna nella Chiesa, interceditrice di grazia e di salvezza,
segno di sicura speranza e consolazione per il pellegrinante popolo di Dio.
Ti accogliamo nella nostra vita come prezioso dono di Cristo crocifisso e ti salutiamo con l'angelo Gabriele:
Rallegrati, piena di grazia, il Signore è con te! Con Elisabetta, ricolma di Spirito santo, ti acclamiamo:
Tu sei benedetta fra le donne e benedetto il frutto del tuo seno, Gesù!
Con te adoriamo il Signore, fonte di tutti i tuoi doni:
La mia anima magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio Salvatore!
Con tutte le genti ti proclamiamo beata: Beata sei tu, Maria, Madre del Signore, perché hai creduto!
Grandi cose ha compiuto in te il Dio onnipotente e misericordioso!
Con i cristiani di tutti i tempi ti rivolgiamo l'antica preghiera:
Sotto l'ala della tua misericordia ci rifugiamo, santa Madre di Dio. Le nostre suppliche non respingere nelle necessità, ma da ogni pericolo liberaci, tu sola pura, sola benedetta!

Affidamento

Quante volte, o Maria, sei venuta incontro al popolo cristiano!
Ognuno di noi ricorda con riconoscenza le grazie che ci hai ottenuto dal Padre!
Tu sei la gloria di Gerusalemme, la letizia d'Israele, il vanto del nostro popolo!
La preoccupante situazione del mondo ci spinge a ricorrere ancora a te con fiducia perché tu ottenga da Gesù, tuo Figlio e nostro Salvatore, a noi e al mondo intero la liberazione
da ogni male e la pienezza di ogni benedizione. In comunione con il Papa e con il nostro Vescovo,
rinnoviamo con amore di figli l'atto di affidamento al tuo Cuore immacolato.
Ti affidiamo noi stessi, le nostre famiglie e tutta la nostra comunità parrocchiale. Perché tu ci aiuti a vivere le promesse del battesimo di rinuncia a Satana e di fedeltà a Gesù Cristo:
Noi ci affidiamo a te, o Maria.
Perché la nostra comunità ecclesiale cresca nella comunione
e sia fedele all'impegno della nuova evangelizzazione:
Noi ci affidiamo a te, o Maria.
Perché ci convertiamo ogni giorno a Gesù e al suo vangelo di vita
e viviamo uniti nella concordia e nell'amore:
Noi ci affidiamo a te, o Maria.


Supplica

Siamo convinti che questo atto di affidamento esige una vita in armonia con la volontà del Padre,
con il vangelo di Gesù e con le ispirazioni dello Spirito.
Ti supplichiamo, o Maria, sostieni con la tua preghiera il nostro impegno cristiano.
Pensando all'esperienza del passato, alle necessità del presente e alle minacce del futuro, ti supplichiamo perché ci ottenga dal Signore la liberazione da ogni male. Dalla guerra e dalla violenza:
Liberaci, o Maria.
Dalla fame e dallo sfruttamento:
Liberaci, o Maria.
Dai peccati contro la vita fin dai suoi albori:
Liberaci, o Maria.
Dalla disgregazione della famiglia:
Liberaci, o Maria.
Dagli scandali della vita pubblica e privata:
Liberaci, o Maria.
Dal peccato, dal terrorismo e da ogni male:
Liberaci, o Maria.
Accogli nel tuo Cuore immacolato, o Madre della Chiesa, la nostra fiduciosa preghiera.
Per tuo mezzo, si rivelino ancora una volta nella storia del mondo l'amore misericordioso del Padre,
la potenza salvifica del Figlio, la forza rinnovatrice dello Spirito santo. Amen.


fonte:http://www.sangiuseppeaileoni.arcidiocesi.palermo.it/

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Affidamento a Maria.

Messaggio da miriam bolfissimo » ven mag 27, 2005 2:55 pm

Immagine

Atto di coscrazione all'Immacolata di S. Massimiliano M. Kolbe

O Immacolata Regina del cielo e della terra,
rifugio dei peccatori e Madre nostra amorosissima,
cui Dio volle affidare l’economia della Sua misericordia,
ai Vostri piedi santissimi mi prostro io misero peccatore
supplicandoVi di accettare tutto l’essere mio come cosa e proprietà Vostra.

A Voi, o Madre, offro tutte le facoltà dell’anima mia e del mio corpo,
e nelle Vostre mani santissime rimetto la mia vita, la mia morte, la mia eternità,
affinché d’ora in poi disponiate di tutto il mio essere come a Voi piace.
Disponete di me, Vergine Immacolata,
come volete per conseguire quello che è stato scritto di Voi:
“Essa ti schiaccerà il capo”, e
“Tutte le eresie per Te sono state vinte nel mondo”.

Fate che nelle Vostre mani purissime e misericordiosissime
io sia strumento adatto a farVi conoscere ed amare
da tante anime tiepide e fuorviate, e accrescete così,
quanto più è possibile, lo stuolo dei Vostri veri ammiratori ed amanti
affinché si estenda in ogni luogo il Regno del Cuore Sacratissimo di Gesù.

Tanto farò, Santissima Madre Immacolata, solamente col Vostro aiuto,
perché dove siete Voi con la Vostra grazia,
ivi soltanto si può effettuare la conversione e la santificazione delle anime,
ivi soltanto si potrà stabilire il dolce Regno del Sacratissimo Cuore di Gesù. Amen.

Immagine

Miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun feb 06, 2006 11:50 am

Dalla nostra home page...

Immagine
    • Immagine

      • Io ti scelgo oggi, o Maria,

        alla presenza di tutta la corte celeste,

        per mia Madre e Regina.

        Abbandono e consacro a te

        il mio corpo e la mia anima,

        i miei beni interiori ed esteriori,

        e il valore stesso delle mie buone azioni

        passate, presenti e future,

        lasciandoti intero e pieno diritto

        di disporre di me e di quanto mi appartiene,

        senza eccezione, secondo il tuo volere,

        per la maggior gloria di Dio,

        nel tempo e nell'eternità. Amen.
      Con tutto il nostro piccolo cuore...
Immagine

Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » gio mag 04, 2006 8:12 pm

MARIA MADRE DI GESU' E MADRE DI TUTTI NOI

Maria è colei che crede alla parola dell'angelo, anche se questo mette in discussione la sua vita, i suoi progetti, il rapporto con Giuseppe suo sposo. La sua fede non è separata dai servizio ai fratelli. Maria, benchè incinta, quando sa che Elisabetta attende anche lei un bimbo, la va trovare perchè può esserci bisogno del suo aiuto. A Cana appare come fedele credente e poi, al calvario, come madre dei discepoli. Sulla croce Gesù dice a Maria "Donna, ecco tuo figlio" e al discepolo che amava "Ecco tua madre". Il Signore è inseparabile dalla "Donna" da cui è voluto nascere.
Ancora lei, si trova in preghiera nel Cenacolo con i discepoli di Gesù (le origini della Chiesa) ed è proprio da quella preghiera che nasce l'unità di coloro che credono in Cristo e ripongono in lui la propria speranza. Si realizza così la comunità di coloro che nell'essere riuniti nel nome di Gesù rendono presente il Signore Risorto in mezzo a loro.
L'unione tra Maria e Gesù è l'unione della madre con il proprio figlio: è lei che lo concepisce e lo genera, è lei che con affetto lo tiene stretto al proprio seno e con le sue braccia lo offre a Dio nel tempio; è lei che rimane unita al figlio finchè la vita di Gesù glielo permette, per ricomparire poi ai piedi della croce. Maria è veramente la Madre di tutti noi

SUPPLICA A MARIA

O Vergine Maria, Madre di Dio e Madre mia dolcissima, fammi luce nel cammino, affinchè con il tuo aiuto possa percorrere senza tentennamenti la via che conduce alla santità. E se dovessi smarrirmi, o Mamma dolcissima, vienimi in aiuto perchè comprenda l'errore e riprenda la via che porta a Gesù.
Proteggimi, assistimi, guidami, confortami, illuminami. Sono debole, malato, confuso, incapace. Ottienimi dal buon Gesù, la forza, la capacità e la perseveranza di amare, consolare i fratelli tutti ed in particolare quelli che si rivolgono a te, tramite la mia preghiera.
Alla tua protezione li affido.
Allevia le loro sofferenze. Dona conforto, fiducia e la perseveranza nella lotta contro il male. Liberaci da ogni turbamento e da ogni paura e infine radunaci tutti in cenacolo come hai fatto con gli Apostoli e prega con noi affinchè riceviamo lo Spirito Santo, Spirito di Sapienza, di Verità e di Pace.
AMEN
S D PETROCCHI

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “PICCOLA BIBLIOTECA RELIGIOSA... per riflettere insieme”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti