ALLE PORTE DEL PARADISO... LA PORTA STRETTA

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
ALLE PORTE DEL PARADISO... LA PORTA STRETTA

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom ago 22, 2010 6:26 pm

ALLE PORTE DEL PARADISO... LA PORTA STRETTA

Immagine

Quante volte ci siamo sentiti dire che Dio li ha abbandonati, che la Madonna si è dimenticata di loro.Io credo che se corriamo con i nostri pensieri LUI non sarà mai con noi, perché non è quella la strada che porta alla sua volontà.Dio è nella provvidenza è nel lavoro delle braccia degli uomini e va a passo con i piu deboli.Se vivessimno con umiltà come lui vorrebbe, saremo poi grandi nel regno dei cieli.C'è chi salta la cena o digiuna per un giorno intero e poi il giorno dopo mangia il doppio.Risparmiare i soldi del pranzo o della cena, se poi quel denaro resta nelle nostre tasche, a cosa serve?.Dar da mangiare agli affamati, non vuol dire fare digiuno e basta, ma togliere dalla tua bocca il cibo per sfamare chi sta morendo di fame.E poi....Ieri si digiunava di cibo perché era la sola cosa di cui non si poteva fare a meno per vivere, oggi invece sono tanti i modi per rientrare dentro di noi, nei nostri cuori e fare solidarietà.Rinunciare a una cena il sabato sera con amici, o a fumare un pacchetto di sigarette potrebbe essere un modo per aiutare gli altri.Quresta forma di solidarietàla si puo' fare in tanti altri modi, basta pero' non commettere lo sbaglio di chi dice solo che, nella vita non facciamo del male a nessuno, dimenticandosi peroì, che questo rientra nella normalità, che non facciamo nulla di speciale.La cosa buona è fare del bene, e lo si puo' in tantissimi modi.Cosa vuole Gesu da noi ?A volte diciamo che vogliamo offrire a Gesu' le nostre soferrenze aggrappati a quel dolore, mettendo il dito nella piagha, credendo di fare felice Gesu', mentre ci lasciamo andare alla sofferenza.Questo non fa parte della sua volontà..Gesu' vuole che accettiamo le nostre pene con il sorrio sulle labbra, seza cercare il compatimento nelle persone che incontriamo, nel nostro cammino di fede e di sofferenza.Raccontare le nostre sventure, i guai del nostro passato fa bene se fatto in segno di testimonianza. Dio ci vuole proiettati verso un futuro di speranza e amore, dimenticando il passato..Dio vuole che ci aiutiamo a guarire, nel corpo e nello spirito, cosi per lui è piu facile aiutarci.Il Signore vuole che ci ribelliamo al dolore e ci facciamo curare le ferite quando queste sono le cicatrici della vita, non vuole vederci complici del dolore.Il male non viene da Dio, il dolore non viene dalla sua misericordia, ma viene da chi dall'altra parte ci tira come una coperta.Non assecondiamo il maligno quando ci tenta perché, piu' siamo vicini a Dio e piu lui ci vede in prima lniea.In guerra i soldati che sono in trincea sono i primi ad essere attaccati dal nemicoDio è amore Dio è gioia, Dio è speranza soprattutto in quei momenti quando sembra che tutti ci hanno abbandonato, perché lui si è fatto la tenda nel nostro cuore e ha la pazienza di chi sa aspettare, perché prima o poi sua madre, ci prenderà per mano e ci porterà ai piedi della sua croce, quella è la chiave che aprirà le porte del paradiso.Ricordiamoci sempre che la porta di accesso al paradiso è molto stretta, si passa uno alla volta, nessuno potrà accomopagnarci, se non lo spirito di Dio.Non potremo portare nulla con noi di quello che abbiamo custodito gelosamente sulla terra.Non ci sono garage per macchine lussuose e non serve petrolio e tutti si suoi derivati per vivere la vita eterna.Ne bracciali ori e gioielli possiamo portare con noi.E allora è facile comprendere che tutto cio' che ci lega in questo mondo a preoccupazioni, ad angoscie e ansie non puo' arrivare oltre ......

alle porte del paradiso.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » dom ago 22, 2010 9:15 pm

A volte diciamo che vogliamo offrire a Gesu' le nostre soferrenze aggrappati a quel dolore, mettendo il dito nella piagha, credendo di fare felice Gesu', mentre ci lasciamo andare alla sofferenza.Questo non fa parte della sua volontà..Gesu' vuole che accettiamo le nostre pene con il sorrio sulle labbra
Signore, ti prego rendimi sempre più forte, affinché riesco ad offrirti con il cuore sincero e con umiltà ogni sofferenza, anche quando mi sembra che improvvisamente si sia staccata una valanga, che cerca di travolgere tutto quello che impedisce la sua folle corsa.

Gesù non fermarti e passa sempre in mezzo a noi, affinché quando Tu passi tutto si trasforma...

clicka per vedere e sentire

all'inizio è in croato ma poi arriva anche in italiano...

Grazie amico mio Sei presente nel mio cuore e nelle mie preghiere. TVB! Ti abbraccio.

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » lun ago 23, 2010 10:35 pm

grazie!! tutto questo mi ha dato molta speranza!
Dio non vuole i grandi sacrifici ma le piccole opere fatte con il cuore.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti