LA CROCE E L 'ALTARE DI SANTA MARIA

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
LA CROCE E L 'ALTARE DI SANTA MARIA

Messaggio da Ospite » gio ago 19, 2010 7:19 am

E' doveroso e meritevole di attenzione, riportare la bellissima e lodevole iniziativa di Giammarco , che ha saputo ascoltare col cuore e porgere l'orecchio alla voce a Maria, realizzando un angolo di preghiera sul colle di Santa Maria .
Il Signore compie ogni giorno meraviglie , e questa volta, lo ha scelto ancora una volta per realizzare un Suo disegno.
Guardando il video , non posso che esprimervi, la mia grande commozione nel vedere realizzata quest'opera, ma soprattutto allo scoprire della croce , qualche lacrimone è venuto giù ;) . Mi sono sentita parte di quella croce, del resto il mio sassolino era lì , unito insieme agli altri in quella "Croce d'amore".
Ieri pomeriggio il mio pensiero e il mio cuore erano lì ,ho pregato spiritualmente con tutti i presenti,
ed ho rivolto questa preghiera a Maria , come se fossi fisicamente lì, in quel luogo benedetto.


  • "Madre nostra, siamo qui prostrati ai tuoi piedi ,
    ad adorarti; su questo colle quest'oggi,
    poniamo ogni nostra speranza e attraverso questi sassolini,
    ti presentiamo simbolicamente le nostre preghiere ,
    affidiamo a te i nostri dolori e le nostre preoccupazioni.
    Maria , madre e stella dell'evangelizzazzione,
    ci stringiamo teneramente al tuo Cuore Immacolato,
    perchè tu interceda presso tuo figlio Gesù,
    nostro Salvatore e redentore dell'umanità .
    Vogliamo anche noi quest'oggi e nei giorni che verranno,
    adorare la sua croce e contemplare il suo dolore,
    come tu lo facesti , in silenziosa preghiera.
    Ottienici se conformi alla volontà del Padre nostro,
    le grazie necessarie alla nostra salvezza e
    assistici propizia lungo il sentiero che porta a Dio.
    Per Cristo Nostro Signore
    Amen"



Mi sentivo ancor più parte di questa giornata , perché ho voluto realizzare in omaggio a Maria,
una coroncina del rosario , una semplice decina , inusuale per i materiali scelti per realizzarla, ma in tema col luogo che la ispita.. Forse, quei sassolini raccolti al mare, tanto inuasuali poi non erano , infatti :
“Già nel 342, l’eremita Paolo di tebe, si serviva di sassolini per contare le preghiere che voleva recitare durante il giorno. Similmente anche nella vita di Chiara d'Assisi (1253) si narra: «Non avendo filze di grani da far scorrere per numerare i Pater noster, contava le sue preghiere al Signore con un mucchietto di pietruzze» La corona divenne così uno strumento pratico per tenere il conto delle preghiere che si devono ripetere per un determinato numero di volte.” E qui, nulla avviene per caso…
Condivido con voi le foto e ringrazio il nostro carissimo Giammarco che ha fatto sì, che questa coroncina fosse posta tra le mani di Maria , mentre scrivo, mi sento di offrirla come simbolo del nostro forum , non so cosa voi ne pensiate, ma me lo suggerisce il cuore…



Immagine Immagine

  • Carissimo Giammarco, grazie di cuore per tutto "Che questo colle sia benedetto dal Signore ... Maria possa elargire grandi grazie. E a te , che ha scelto come suo strumento, doni salute e tante benedizioni ,per portare avanti quest’opera ,a lungo termine"
Ultima modifica di Ospite il ven ago 20, 2010 6:28 am, modificato 1 volta in totale.

mamyantonella2006
Messaggi:143
Iscritto il:dom ott 22, 2006 6:22 pm
Località:puglia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da mamyantonella2006 » gio ago 19, 2010 2:59 pm

ciao rita il mio sasso di Medugorje è stato spedito stamane...ora dovrai donarne uno tu da quel luogo :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » gio ago 19, 2010 3:06 pm

Ciao Mamy, lo abbiamo chiesto insieme stamattina, ricordi ? Chissà che non si avveri al più presto.... ..... ;) ;) ;) ...

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Sì al sassolino !

Messaggio da Grazia Cuffari » ven ago 20, 2010 4:21 pm

Anch'io sì, voglio aderire all'iniziativa del "sassolino" e spero di essere ancora in tempo per poterlo fare, nonostante la mia salute malferma.
Simbolica, ma bellissima l'iniziativa di Gianmarco e voglio sperare che ad essa corrisponda da parte mia una fede costante e coerente alla linea evangelica dettataci da Gesù. per trasferirsi praticamente nella mia vita quotidiana di tutti i giorni.
Grazie, Gianmarco ! Grazie, mio Dio !
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven ago 20, 2010 6:09 pm

Potete spedire i sassolini sempre ;)
Li mettero' ai piedi della Madonnina ;)
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Ave, o Mamma di tutte le mamme!

Messaggio da Don Armando Maria » sab ago 21, 2010 11:04 am

Ave Maria! Caro Giammarco, ero stato caldamente invitato da te per la bella festa del 18 agosto in onore della Mamma di tutte le mamme sul colle benedetto. Ma ti dissi che erano proprio quelli i giorni del mio trasferimento. Ed ora mi trovo in una nuova Parrocchia in una cittadina delle Marche. Ma sono stato unito a voi tutti spiriutalmente per la grande festa, che è festra anche di noi tutti IdM. Sì desidero proprio venire pellegrino pregare insieme a tutti voi su quel sacro Colle della Madonna, che vede riuniti intorno a se tutti i suoi Innamorati. L'anno prossimo farò in modo di organizzare la mia visita ennuale in famiglia là in ciocairia, così sarò tuo ospite per due o tre giorni e ...faremo festa assieme alla nostra Bella Mamma del Cielo. E là, il 18 agosto, mi piacerebbe conoscere di persona tutti gli IdM. Sentitevi già tutti invitati fin d'ora a questo appuntamento importane... E porterò ilmio sasso in oner della Vergoine Madre. Ci tengo a portarlo di persone. Tvb, voglio bene a tutti voi, e vi benedico nel Cuore di Gesù e di Maria, che è Mamma di tutte le mamme. Pace e gioia!
Ultima modifica di Don Armando Maria il dom ago 22, 2010 3:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

cecisky54
Messaggi:83
Iscritto il:mar mag 09, 2006 12:33 pm
Località:prov. Cuneo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

che bello!!!

Messaggio da cecisky54 » sab ago 21, 2010 1:57 pm

Grazie carissimo Giammarco per la preghiera che hai fatto per me alla MAdonnina. Ero vicino a voi in spirito. Il mio sassolino virtuale era il mio cuore che da 41 anni ho donato a Gesù e a Sua Mamma. (avevo 15 anni quando sono entrata in convento e sono ancora contenta di essermi donata a Lui così giovane). Per me non ci sarà occasione nè di venire, ne di conoscere voi tutti cari IdM, ma nel mio cuore ci siete tutti e la mia preghiera e offerta è per le vostre intenzioni. Purtroppo le suore non possono spostarsi come desiderano, almeno per me è così, perchè "l'obbedienza" è anche rinuncia alle cose belle e lecite. Pazienza. Quando saremo lassù vedremo tutto ciò a cui non ci è stata pssibilità di contemplare. :D Ricordatemi anche voi nelle vostre preghiere, perchè ora mi trovo in famiglia perchè ho la mamma 90enne da accudire e un fratello con problemi...Grazie e che il Buon Dio e la nostra Mamma vi ricompensi tutti.
Sr Cecilia

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » dom ago 22, 2010 3:27 pm

Ciao Giammarco e così finalmente è stato fatto!
Ti ricordi qualche anno fa esattamente il 26 dicembre - io e mio marito venimmo a Santa Maria ed insieme a te - tua moglie ed alcune altre persone ci inerpicammo su su fino alla Madonnina. Sembrava che ci attendesse. Portammo ognuno un sasso ed io e te poi ci inginocchiammo insieme ai suoi piedi per pregare. Sembra ieri, vero? Forse tutte e due abbiamo espresso la stessa richiesta e la Mamma Celeste ci ha letto dentro. Ti dissi abbracciandoti: - Perchè non fai in modo di costruire qui una cappelletta tutta per Lei? -
Ora, caro Giammarco - vedo cosa sta succedendo. E' bello ciò che stai facendo costruire - E' bello sapere che tanti anche fratelli IDM verranno a pregare proprio davanti a Lei - Ti abbraccio - Un bel sogno si sta avverando per il bene di tanti
S D PETROCCHI

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio set 02, 2010 11:06 am

Mia carissima anna rita e miei carissimi tutti, pace e bene! in gioiosa comunione, ad una voce...

  • Madre nostra, siamo qui
    prostrati ai tuoi piedi, ad adorarti;
    su questo colle quest'oggi poniamo ogni nostra speranza
    e attraverso questi sassolini ti presentiamo
    simbolicamente le nostre preghiere,
    affidiamo a Te i nostri dolori e le nostre preoccupazioni.

    Maria, Madre e Stella dell'Evangelizzazione,
    ci stringiamo teneramente al tuo Cuore Immacolato,
    perchè tu interceda presso tuo figlio Gesù,
    nostro Salvatore e Redentore dell'umanità.

    Vogliamo anche noi quest'oggi e nei giorni che verranno
    adorare la Sua Croce e contemplare il Suo dolore,
    come Tu lo facesti, in silenziosa preghiera.

    Ottienici se conformi alla Volontà del Padre nostro
    le grazie necessarie alla nostra salvezza e
    assistici propizia lungo il sentiero che porta a Dio.

    Per Cristo Nostro Signore. Amen
[/url]

...e a lode e gloria di nostro Signore, che compie meraviglie...
  • A te sia gloria, o Padre,
    e gloria al Figlio Redentore
    insieme al Santo Spirito
    uniti in un solo Dio d'Amore...
Unabbraccissimogioiosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti