DOMENICA XII C - "Chi sono Io per te?"

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
DOMENICA XII C - "Chi sono Io per te?"

Messaggio da Don Armando Maria » gio giu 17, 2010 9:13 am

Ave Maria!
L’ evangelista San Luca oggi vi presenta Gesù, che si trovava in un luogo solitario, a pregare. E Gesù, dal quel luogo solitario dipreghiera, là interpella i suoi amici, i suoi discepoli, e anche noi oggi: “Le folle, chi dicono che Io sia?”. Risponde San Pietro per tutti e anche per noi: “ Tu sei il Cristo di Dio! …Sei il Figlio del Dio vivente!”. E’ la fede di Pietro, è la fede della Chiesa e di ogni battezzato.
Ecco, oggi Gesù ci guarda, uno per uno, dentro agli occhi, e ci scruta dentro l’anima, con immenso amore, e ti dice, con il sorriso d’amore sulle labbra…:”Chi sono Io per te?...”. Gesù, Tu sei il Cristo di Dio! Tu sei il Figlio del Dio vivente! Tu sei il mio Signore, il mio Dio, il mio tutto. Tu sei l’amore dell’ anima mia, sei la mia pace. Tu sei la speranza, sei la vita eterna, sei la resurrezione. Tu sei la mia vita!”.
Ma Egli ancora oggi ci ammonisce, dicendoci che la testimonianza della nostra fede non dev’essere radicata nel trionfalismo del mondo…: “Egli ordinò loro severamente di non riferirlo ad alcuno”. La fede vera in Gesù Cristo e l’amore verso di lui è sempre radicato nella sua stessa esperienza di vita quaggiù: “Il Figlio dell’uomo deve soffrire molto, essere rifiutato dagli anziani, dai capi dei sacerdoti e dagli scribi, venire ucciso e risorgere il terzo giorno”. Questo è il cammino di Gesù Cristo sulla terra. Ed è anche il nostro cammino. Questo dev’ essere il nostro cammino di vita per poter incontrare Gesù per le vie della Palestina, che vanno tutte verso Gerusalemme, e conducono proprio verso il monte Calvario. E …saremo crocifissi con Cristo, ogni giorno, come San Pietro, come San Paolo, e Santi tutti. Ma poi risorgeremo, al terzo giorno, come Egli è risorto!
E Maria sta là, sempre sotto la Croce di Gesù e sotto la nostra croce di ogni giorno, e mai ci lascia soli!
Gesù, ancora egli ci ammonisce: “Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce, ogni giorno, e mi segua. Chi vuol salvare la propria vita (secondo il mondo), la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà”. Tramite la croce avremo la salvezza, tramite la Croce di Cristo e quella nostra. Egli ci invita ad essere generosi, coraggiosi, a saper spendere tutto di noi la dargli testimonianza (e magari anche fino a versare il sangue per Lui!) in un mondo che sta divenendo sempre più pagano e vuoto.
E chi Lo testimonia, andando contro corrente, certamente riconosce la signorìa di Cristo nella propria vita. Egli è il Cristo di Dio!
E… il nostro cuore arderà d’amore verso di Lui, che è “il Signore!”; e questo fuoco d’ amore vero, che arde dentro di noi divamperà all’esterno e sarà vera e nuova evangelizzazione per i fratelli, che hanno sete di Dio. Essi sono figli di Dio come noi, mediante la fede in Gesù Cristo perché sono stati battezzati, e come noi si sono rivestiti di Cristo. Ma essi hanno ora bisogno di noi e aspettano la nostra testimonianza, vera, sincera, ardente come quella di San Pietro, come quella coraggiosa del Papa.
E così sarà realizzata l’ antica profezia di Zaccaria: “Riverserò sopra la casa di Davide ( sopra la nostra casa!) e sopra gli abitanti di Gerusalemme (di Roma, di Milano, di Palermo…) uno Spirito di grazia e di consolazione. Guarderanno a Me (Cristo), Colui che hanno trafitto (con i peccati). Ne faranno il lutto come si fa il lutto per un figlio unico, Lo piangeranno come si piange il Primogenito. In quel giorno grande sarà il lamento a Gerusalemme (dentro al nostro cuore, perla morte di Cristo causata dai nostri peccati). In quel giorno vi sarà per la casa di Davide ( che è la nostra casa) e per gli abitanti di Gerusalemme (della nostra città là dove abitiamo) una sorgente zampillante per lavare il peccato e l’impurità (Zacc 12, 10-11; 13,1)”.
Questa Parola ci inebria l’anima; e il cuore trabocca di pentimento per i peccati, che abbiamo commessi, e ci si è acceso d’amore verso Colui che abbiamo trafitto, e grida dentro di noi il nostro cuore:
“Ha sete di Te, Signore, l’anima mia!
Tu sei il mio Dio! Dall’aurora io Ti cerco.
Ha sete di Te l’anima mia, desidera Te la mia carne in terra arida, senz’acqua…
Le mie labbra canteranno la tua lode.
Così Ti benedirà per tutta la vita; nel tuo nome alzerò le mie mani.
Come saziato dai cibi migliori, con labbra gioiose Ti loderà la mia bocca. Quando penso a Te, che sei stato il mio aiuto, esulto di gioia all’ombra delle tue ali.
A Te si stringe l’anima mia, la tua destra mi sostiene (Sal 62/63, 2,6,8,9)”.

E dalla Croce, oggi Gesù, con il suo “Sitio!”, ci attira ancora tutti a Sé e ci disseta, Lui è l’eterno assetato d’amore, del nostro amore, della nostra fede sincera, quella stessa di San Pietro.
E dalla Croce, oggi Gesù, con il suo “Sitio!”, ci attira ancora tutti a Sé e ci disseta, Lui è l’eterno assetato d’amore, del nostro amore, della nostra fede sincera, quella stessa di San Pietro e dei cristiani veri.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » gio giu 17, 2010 9:21 am

Gesù, lo sai quanto ti amo
ma vuoi sentirtelo dire..
e allora dolcemente te lo sussurro
Gesù, Gesù mio ti amo,
ti amo sempre più..
immensamente e infinitamente.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun giu 21, 2010 8:47 am

...in condivisione...

...chi sei Tu per me? dopo duemila anni di cammino del Tuo popolo, dopo così poco del mio cammino, dico seguendo sant’agostino: tardi ti ho conosciuto, mio grande Cuore, tardi ti ho conosciuto ma da sempre Tu Ti degni di abitare nel mio tempo e da sempre Ti degni di contenere il mio passo: che meraviglia!

Chi sei Tu per me? Tu sei la Via che si propone sempre, Tu sei la Verità che illumina il cammino, Tu sei la Vita che dà respiro e forza al passo, Tu sei la Libertà che incoraggia e richiama, Tu sei l’Amore senza condizioni che affascina…

Tu sei il Bene, ogni Bene, il Sommo Bene: e nella luce del Tuo sguardo oso chiederTi la grazia di restarTi accanto, per sempre: con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti