Domenica XXI B ”Signore, da chi andremo?”

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
Domenica XXI B ”Signore, da chi andremo?”

Messaggio da Don Armando Maria » sab ago 22, 2015 9:31 am

Ave Maria!
Carissumo/a, buona domenica! Gesù e Maria ti benedicano sempre. Oggi terminiamo la lettura e la meditazione sul sesto capitolo del Vangelo di San Giovanni che ci parla del tema regale dell’Eucaristia. E l’evangelista ci informa dicendo che la gente non capì il discorso eucaristico di Gesù e se ne andò via, lasciandolo là solo con i suoi Apostoli. Ma Gesù non si scompose per niente, e disse ad essi, che erano rimasti là come impietriti e sbalorditi: “Forse anche voi volete andarvene? Per questo vi ho detto che nessuno può venire a me, se non gli è concesso dal Padre mio». E' una risposta assai misteriosa. Ma una cosa è certa: le Verità di Dio restano incomprensibile per chi è orgoglioso e razionalista, e le può intravvedere solo chi si umilia, mettendosi all'ultimo posto, solo che è mite e umile di cuore; la mente umana, l’uomo carnale, non può capire le Verità altissime di Dio, e non può capire perciò nemmeno il Mistero dei misteri, che è la presenza reale di Gesù che si nasconde e si fa presente nel pane e nel vino consacrati durante la Santa Messa. E ancora oggi il discorso di Gesù sull’ Eucaristia ci lascia come con il fiato sospeso, e molti, anche oggi, si allontanano, mormorando anche loro nelle loro menti: “Questo linguaggio è duro; chi può intenderlo?». E sinceramente mi meraviglia il fatto che Gesù, mentre vedeva che la gente si allontanava mormorando, non li fermò per spiegarsi meglio, per approfondire, per rendere più comprensibile questo fatto straordinario di mangiare la sua Carne e di bere il suo Sangue! Egli non si è messo là a fare delle catechesi per far capire meglio il fatto, per approfondire il discorso teologico. Egli ha solo ribadito, e con forza, la verità perché Egli è la Verità discesa sulla terra: “Amen, amen! In verità, in verità vi dico: se non mangiate la Carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo Sangue, non avrete in voi la vita. Chi mangia la mia Carne e beve il mio Sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell'ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia di me vivrà per me. Questo è il Pane disceso dal cielo, non come quello che mangiarono i padri vostri e morirono. Chi mangia questo Pane vivrà in eterno».
E questa è la davvero la più bella spiegazione teologica e anche l’esegesi migliore per capire il Mistero dell’Eucaristia. Sono parole uscite dal Cuore e dalla bocca di Gesù Cristo, che è Verità eterna. E con San Pietro, che è il primo Papa, ripetiamo: «Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna; noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio».
Ma per accettare una tale fede, per accettare Gesù Cristo e il suo divino Insegnamento ci vuole la fede, tanta fede per credere. E, per poter credere è necessaria tanta umiltà sincera, è necessario diventare piccoli, assai umili e pregare assai con il cuore, senza bisogno di grandi discorsi e di tanti studi. Allora, crescendo nella fede in Lui e nella sua Santa Parola, ci metteremo in ginocchio, e magari per terra, e adoreremo la sua presenza reale nel Santissimo Sacramento, che va amato e adorato. E là, in ginocchio e non a tavolino, inizieremo a capire: l’Eucaristia diverrà così nostro cibo e nostra bevanda nella Santa Comunione, che va fatta sempre in grazia di Dio. Diverremo così, sempre più, un solo Corpo,un solo Spirito con Cristo e tra di noi. Egli è il vero nutrimento, quello che ci vuole per la nostra vita. Egli sia sempre il nostro Pane quotidiano!
Carissimo/a, oggi la Parola di Dio ci invita anche a fare una scelta: o vivere da cristiani veri e seguire i Comandamenti nella fedeltà al servizio di Dio, oppure fare il compromesso con il male e con la mentalità del mondo di oggi che è ateo, carnale, materialista e idolatra, seguendo gli idoli di oggi: denaro, sesso, divertimenti, magie varie, ecc. Il giorno del nostro battesimo abbiamo rinunciato a satana e abbiamo scelto Dio per sempre con la nostra professione di fede e, con il santo battesimo siamo entrati nell'amicizia e nell'Alleanza con Dio. Ma quando pecchiamo rompiamo l’Alleanza santa e rimaniamo come nudi. E allora, per riacquistare la grazia e la pace del cuore, la dobbiamo rinnovare ogni volta con una bella e sincera Confessione sacramentale nel Sangue prezioso di Gesù.
E ci rendiamo sempre più conto che ci stiamo avvicinando sempre più al giorno della Purificazione: scenderà lo Spirito Santo che, con la sua Luce infuocata d’amore, entrerà nel cuore di ognuno di noi e ci illuminerà dentro l’anima per farci fare una scelta decisiva: o con Cristo o contro di Lui! Io scelgo Gesù Cristo per sempre perché mi ha usato misericordia ed è morto per me sulla Croce! E voi? “Lungi da noi l'abbandonare il Signore per servire altri dèi! Poiché il Signore nostro Dio ha fatto uscire noi e i padri nostri dal paese d'Egitto, dalla condizione servile (dalla schiavitù del peccato e del demonio). Perciò anche noi vogliamo servire il Signore, perché Egli è il nostro Dio”.
E se vogliamo servire il Signore siamo tutti chiamati ad essere “sottomessi gli uni agli altri nell’amore riverenziale verso Gesù Cristo", cioè, in una santa venerazione per il Cristo presente nel cuore di ogni uomo e donna. Sì, dobbiamo saper vedere sempre Gesù presente nel fratello e nella sorella che ci sta accanto. E in famiglia, nel matrimonio santo?1°: «le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore». E questo perché la moglie deve imitare la Chiesa nella sua sottomissione al Cristo. E se una moglie è davvero devota, umile, credente e spirituale sa amare il marito nello Spirito Santo e sa vedere in lui Gesù. 2°: «voi, mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa». E cioè: il marito deve sacrificare la sua vita per la sua sposa come ha fatto Cristo nel suo sacrificio totale sulla Croce per la Chiesa. Infatti Cristo è lo Sposo della Chiesa, delle nostre anime. E Cristo vuole la sua Sposa «santa, purificata nell'acqua del battesimo e nella Parola, immacolata, tutta gloriosa, senza macchia né ruga». La Chiesa forma un solo corpo con Cristo, ed è per questo che essa si chiama “Corpo Mistico di Cristo”. E anche l'uomo e la donna formano «una carne sola». E l’uomo non separi ciò che Dio ha unito. Pace e gioia! (*)

- I cento e più miracoli eucaristici nel mondo:
http://www.miracolieucaristici.org/IT/l ... acoli.html

http://www.miracolieucaristici.org/IT/I ... eroli.html

- Il miracolo eucaristico di Lanciano: http://www.miracoloeucaristico.eu/

- Miracolo eucaristico di Bolsena – Orvieto: http://www.mariadinazareth.it/miracolo% ... olsena.htm


Ave Maria! Carissimo/a, la Mamma Celeste vuol salvare tutti i suoi figli e figlie, e anche te e me. E allora abbandoniamoci con fiducia di figlio/a al suo amore di Mamma e rinnoviamo, anche ogni giorno, la consacrazione personale al suo Cuore Immacolato e Addolorato, ed Ella ci consacra al Cuore di Gesù e ci fa innamorare sempre più di Lui. Diciamo con il cuore:
“O Maria, io mi consacro per sempre al tuo Cuore Immacolato e Addolorato. Coprimi con il tuo santo Manto. Sii la Regina della mia casa e della mia vita. Stammi sempre vicino! Prega Gesù per me e per tutti i miei cari, sia vivi che defunti. Amen”.
- E ti devo dire anche una cosa importante: tra i messaggi meravigliosi della Regina della pace ce n’è uno che prediligo, ed è quello del giorno di Natale del 1997, eccolo:
- “Cari figli, anche oggi gioisco con voi e vi invito al bene. Desidero che ognuno di voi mediti e porti la pace nel cuore e dica: “Io desidero mettere Dio al primo posto nella mia vita”. Cari figlioli, ognuno di voi diventerà Santo.
Dite, figlioli, ad ognuno: “Ti voglio bene!”. E questi vi ricambierà con il bene. Ed il bene, figlioli, dimorerà nel cuore di ogni uomo.
Stasera, figlioli, vi porto il bene di mio Figlio, che ha dato la sua vita per salvarvi. Perciò, figlioli, gioite e tendete le mani a Gesù , che è solo Bene.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

Sappi infine che Gesù e la Mamma del Cielo ti amano assai, ti proteggono e ti benedicono sempre. E anche io ti voglio bene e ti benedico nel loro Santissimo Amore.

- Ti voglio bene, fratello mio, sorella mia cara, prego per te e ti benedico in nome di Gesù e di Maria, e invoco sopra di te, ogni giorno, lo Spirito Santo: “Vieni, Spirito Santo, vieni per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, tua Sposa amatissima!”. Pace e gioia sempre!

-Ed ecco ora finalmente la Santa Parola di Dio di oggi con il bel commento sapienziale del caro don Carlo De Ambrogio, fondatore del Gam (gioventù ardente mariana), che è stato un vero uomo di Dio e sacerdote santo. Ho avuto la grazia di conoscerlo e di seguirlo, per ben 4 anni, assieme ai miei ragazzi della scuola negli anni ’70 a Roma nei bei Cenacoli Gam:

Prima Lettura
Dal libro di Giosuè (24,1-2.15-17.18)
In quei giorni, Giosuè radunò tutte le tribù di Israele in Sichem e convocò gli anziani d'Israele, i capi, i giudici e gli scribi del popolo, che si presentarono davanti a Dio. Giosuè disse a tutto il popolo: «Se vi dispiace di servire il Signore, scegliete oggi chi volete servire: se gli dèi che i vostri padri servirono oltre il fiume oppure gli dèi degli Amorrei, nel paese dei quali abitate. Quanto a me e alla mia casa, vogliamo servire il Signore».
Allora il popolo rispose e disse: «Lungi da noi l'abbandonare il Signore per servire altri dèi! Poiché il Signore nostro Dio ha fatto uscire noi e i padri nostri dal paese d'Egitto, dalla condizione servile, ha compiuto quei grandi miracoli dinanzi agli occhi nostri e ci ha protetti per tutto il viaggio che abbiamo fatto e in mezzo a tutti i popoli fra i quali siamo passati.Perciò anche noi vogliamo servire il Signore, perché Egli è il nostro Dio».

* Giosuè è il successore di Mosè e il continuatore della sua opera; è lui che ha fatto entrare il popolo ebreo nella Terra promessa (il paese di Canaan). Alla fine della vita convoca a Sichem (tra i due massicci del monte Ebal e Garizim, dove Abramo aveva costruito un altare e Giacobbe comperato un terreno), verso l'anno 1200 a.C., le dodici tribù divenute il popolo di Dio, per fare la solenne professione di fede nel Dio del Sinai.
Giosuè ricorda tutto ciò che Dio aveva compiuto in loro favore. Propone una scelta: o la fedeltà al servizio del Dio unico che li aveva tanto beneficati o il servizio-schiavitù agli dèi idoli di oltre il fiume Giordano e dei popoli pagani Amorrei.
Costante tentazione di ritornare «oltre il fiume» che separa la terra di Dio dalla terra di Satana.
Ogni giorno anche noi dobbiamo scegliere: o Dio o gli idoli (che sono tanti e molto comodi).

Salmo Responsoriale (dal Salmo 33)
Il Signore è vicino a chi lo serve.
Benedirò il Signore in ogni tempo,
sulla mia bocca sempre la sua lode.
Io mi glorio nel Signore,
ascoltino gli umili e si rallegrino.
Gli occhi del Signore sui giusti,
i suoi orecchi al loro grido di aiuto.
Il volto del Signore contro i malfattori,
per cancellarne dalla terra il ricordo.
Gridano e il Signore li ascolta,
li salva da tutte le loro angosce.
Il Signore è vicino a chi ha il cuore ferito,
egli salva gli spiriti affranti.
Molte sono le sventure del giusto,
ma lo libera da tutte il Signore.
Preserva tutte le sue ossa,
neppure uno sarà spezzato.
La malizia uccide l'empio
e chi odia il giusto sarà punito.
Il Signore riscatta la vita dei suoi servi,
chi in lui si rifugia non sarà condannato.

Seconda Lettura
Dalla lettera di San Paolo Apostolo agli Efesìni (5,21-32)
Fratelli, siate sottomessi gli uni agli altri nel timore di Cristo.
Le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, lui che è il salvatore del suo corpo. E come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto.
E voi, mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei, per renderla santa, purificandola per mezzo del lavacro dell'acqua accompagnato dalla parola, al fine di farsi comparire davanti la sua Chiesa tutta gloriosa, senza macchia né ruga o alcunché di simile, ma santa e immacolata. Così anche i mariti hanno il dovere di amare le mogli come il proprio corpo, perché chi ama la propria moglie ama se stesso. Nessuno mai infatti ha preso in odio la propria carne; al contrario la nutre e la cura, come fa Cristo con la Chiesa, poiché siamo membra del suo corpo. Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua donna e i due formeranno una carne sola.
Questo mistero è grande; lo dico in riferimento a Cristo e alla Chiesa!

* San Paolo sbozza un piccolo trattato di morale familiare.
Principio generale: «Siate sottomessi gli uni agli altri (cioè, siate un «sì» agli altri) nel timore di Cristo (cioè, in una santa venerazione per il Cristo)».
Applicazioni pratiche: 1° «le mogli siano sottomesse ai mariti come al Signore». Il motivo è che la moglie deve imitare la Chiesa nella sua sottomissione al Cristo; 2° «voi, mariti, amate le vostre mogli, come Cristo ha amato la Chiesa». Il motivo è che il marito deve imitare Cristo nel suo sacrificio totale per la sua sposa.
Tre immagini: 1° Cristo è lo Sposo della Chiesa. Dal profeta Osea (1-3) all'Apocalisse (19,1-10) la figura di Dio-Sposo attraversa tutta la Bibbia. Cristo vuole la sua Sposa «santa, purificata nell'acqua del battesimo e nella Parola, immacolata, tutta gloriosa, senza macchia né ruga»; 2° la Chiesa è corpo di Cristo; 3° l'uomo e la donna formano «una carne sola», per vivere nella comunione d'amore più perfetto.

Canto al Vangelo
Alleluia, alleluia, alleluia.
Le tue parole, Signore, sono spirito e vita;
tu hai parole di vita eterna.
Alleluia.

Vangelo
† Dal vangelo secondo Giovanni (6,61-70 [gr. 60-69])
In quel tempo, molti dei suoi discepoli, dopo aver ascoltato, dissero: «Questo linguaggio è duro; chi può intenderlo?». Gesù, conoscendo dentro di sé che i suoi discepoli proprio di questo mormoravano, disse loro: «Questo vi scandalizza? E se vedeste il Figlio dell'uomo salire là dov'era prima? È lo Spirito che dà la vita, la carne non giova a nulla; le parole che vi ho dette sono Spirito e vita. Ma vi sono alcuni tra voi che non credono». Gesù infatti sapeva fin da principio chi erano quelli che non credevano e chi era colui che lo avrebbe tradito. E continuò: «Per questo vi ho detto che nessuno può venire a me, se non gli è concesso dal Padre mio».
Da allora molti dei suoi discepoli si tirarono indietro e non andavano più con lui. Disse allora Gesù ai Dodici: «Forse anche voi volete andarvene?». Gli rispose Simon Pietro: «Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna; noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio».

* Le parole di Gesù sulla sua carne e sul suo sangue sconcertano: «linguaggio duro», inaccettabile alla ragione umana. Posti davanti alla scelta decisiva molti discepoli preferiscono l'atteggiamento dei mormoratori dell'Esodo degli Israeliti che poi rinnovarono l'alleanza a Sichem: le mormorazioni di questi discepoli fanno eco a quelle dei peregrinanti del deserto.

SPUNTI DI RIFLESSIONE
Un test per la nostra fede
Non sono né gli scribi né i farisei (professionisti della contestazione) a trovare intollerabili le audacie di Gesù: sono i discepoli. «Questo vi scandalizza?», cioè vi fa scompiglio nella fede? chiede Gesù; e si appella alla sua futura ascensione, che sola rivelerà la qualità divina della sua persona e delle sue parole (che portano il soffio dello Spirito Santo e danno la vita).
La ragione umana, in questo caso, lasciata alle sole sue forze, è incapace di accettare il mistero. La durezza del Vangelo è accolta solo da quelli che «vengono a Gesù» (cioè, credono) per un dono, per una grazia del Padre, che li illumina con lo Spirito Santo. Il mistero dell'incredulità si annida anche nella cerchia dei discepoli.
L'incredulità, nel cap. 6° di S. Giovanni, ha 3 radici: l° la preferenza data al cibo terreno, alle cose materiali invece che al Regno di Dio; 2° la confusione tra il divino (che è Gesù) e il prodigioso (che sono i suoi miracoli); 3° il rigetto del mistero dell'Incarnazione (perché supera e trascende la ragione umana).
Gesù pone la questione di fiducia ai Dodici: «Volete andarvene anche voi?». Non è una domanda che muove dalla diffidenza. È una domanda che vuole provocare un impegno più personale e più deciso, cioè una risposta chiara. L'Eucaristia, Nuova Alleanza, esige impegno da parte nostra. Quale impegno? Quello dell'amore fraterno: «Amatevi gli uni gli altri».
Pietro, a nome di tutti, fa una professione di fede che è un modello di adesione personale a Cristo: «Noi abbiamo creduto e conosciuto (prima credere, poi conoscere) che tu sei il Santo di Dio». L'Eucaristia è il «test» della nostra fede.

LA PAROLA PER ME OGGI
Se sentiamo la necessità e, nello stesso tempo, la difficoltà di avvicinarci a Gesù, ricordiamoci che l'avvicinarsi a lui è un dono di Dio Padre; dunque noi dobbiamo pregare Dio perché ce lo conceda e perché ci attiri a sé.

LA PAROLA SI FA PREGHIERA
O Dio nostra salvezza, che in Cristo tua parola eterna ci dai la rivelazione piena del tuo amore, guida con la luce dello Spirito questa santa assemblea del tuo popolo, perché nessuna parola umana ci allontani da te unica fonte di verità e di vita. (dalla Colletta)

-Ave Maria! Carissimo/a, ti invito a leggere anche, se vuoi, questi insegnamenti spirituali che fanno bene all’anima: si chiamano “Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima”. Le troverai anche sul Sito ufficiale internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/ .

-GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un’anima: Presentazione -
Ave Maria! Questi insegnamenti spirituali li ricopio, mese per mese, letteralmente, così come sono stati scritti nel quaderno di una mamma di famiglia, che è casalinga. Ella vive in povertà e nel totale nascondimento. Si tratta di locuzioni interiori, di cui ella viene privilegiata, da anni. Gesù le parla al cuore durante il ringraziamento alla Santa Comunione Eucaristica, e la chiama:”mia piccola Maria”. Le parole di Gesù le giungono come Gocce di luce, e in una grande pace, nel cuore. Poi ella scrive tutto sul suo quaderno, e in fretta, perché a casa deve preparare la cena per la sua famiglia.
Questo dono non è soltanto per suo beneficio spirituale, ma è per la Chiesa, è per tutti, e specialmente per noi sacerdoti. E’ per questo che mi sono deciso, dopo aver pregato, riflettuto e dopo essermi consigliato, a farlo conoscere.
Quest’anima la seguo spiritualmente da più di 10 anni, e posso garantire, davanti a Dio e alla mia coscienza, sulla sua sincerità, sulla sua vita cristiana. Le Gocce di luce, volta per volta, vengono sempre consegnate regolarmente alla Santa Madre Chiesa.

”Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima” Presentazione: http://www.goccediluce.org/forum/viewto ... 99d4c661ad
-Sito ufficiale internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/
-Gocce di luce su Facebook: http://www.facebook.com/don.maria.5

-GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un'anima: INDICE GENERALE http://www.goccediluce.org/indice.php http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11450

GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima http://gloria.tv/?user=221045
Ave Maria! Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima - Ecco come fare per acquistare alcuni volumi di Gocce di luce: http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11197

-Gesù parla ad un’anima - Gocce di luce http://legoccediluce.blogspot.it/

-GOCCE di LUCE e il CUORE IMMACOLATO di MARIA http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php

Carissimo/a, sappiamo che la Santa Chiesa, dopo le grandi prove, è destinata a trionfare e ciò avverrà tramite il Cuore Immacolato di Maria. Lo ha detto la Madonna a Fatima: “Finalmente il mio Cuore Immacolato trionferà e ci sarà la pace!”. E le Gocce di luce che dicono al riguardo?... Ecco qui una bella raccolta di Gocce di luce mariane che ci illuminano sul mistero di Maria e del suo Cuore di Mamma al quale vi affido e vi consacro per sempre:
http://www.goccediluce.org/gocce2013_maggio.php
31 maggio 2009 http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php
"Cosa è il trionfo del Cuore Immacolato di Maria
se non la vita nuova che si vivrà sulla terra nello Spirito Santo?”…


FATIMA: i canti bellissimi del Santuario http://www.servizioapostolatofatimasabina.it/


Ave Maria! GOCCE di LUCE e il Rosario
http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11940



• Gocce di luce nel Forum Innamorati della Madonna e del Cuore di Gesù: http://www.goccediluce.org/forum/viewforum.php?f=144


• Gocce di luce su Gloria tv: gloria.tv
http://gloria.tv/?media=293044
http://gloria.tv/?media=320090
http://it.gloria.tv/?media=164312
http://gloria.tv/?media=301833

GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - giugno 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_giugno.php
“Venite al tabernacolo! Sono l'Innamorato che arde di nostalgia ed attende con trepidazione l'arrivo dell'amato!”
GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - luglio 2013 – “San Benedetto ha dato dei fondamenti semplici, basilari, acquisibili da tutti nel vivere questa chiamata che non appartiene solo ai monaci” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_luglio.php

Agosto 2013 – “Preparatevi al combattimento, preparatevi alla persecuzione poiché, per la mia Parola di salvezza, vi faranno guerra!” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_agosto.php

-Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima:
7 dicembre 2011
"Tuffatevi nelle acque di Maria!"

8 dicembre 2011
"Maria è: "la Tutta Incarnata in Dio ed è l'Incarnante dei suoi figli"
http://www.goccediluce.org/gocce2011_dicembre.php


GOCCE di LUCE - Gesù parla ad un'anima - settembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_settembre.php "I venti impetuosi della guerra, per la preghiera, si placheranno, ma poi torneranno di nuovo ad innalzarsi a causa dell'uomo"


GOCCE DI LUCE - ottobre 2013 “Mai come in questo periodo il messaggio di Fatima è attuale, non superato, e ancora non compiuto, come invece molti affermano” http://www.goccediluce.org/gocce2013_ottobre.php


Ave Maria! Messaggio della Regina della pace a Marja e a Jakov il giorno di Natale 2013 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12035

GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un’anima - Novembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_novembre.php "La Madonna è fondamentale nel cammino dell'esistenza del cristiano; non potete da soli. Io stesso, nella mia umanità, ne ho fatto ricorso e ne ho avuto bisogno"


Ave Maria! GOCCE di LUCE – AUDIO… http://www.youtube.com/watch?v=-0ed-WJl ... e=youtu.be


Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima - La fine di questo tempo malvagio e la rinascita dell’umanità:
27 giugno 1996
"Io ritorno nel mio Amore e nella mia Giustizia… In quelli che vi sembreranno giorni terribili non uscite di casa" http://www.goccediluce.org/gocce1996_giugno.php
7 dicembre 2008
"Lei raduna il 'piccolo resto', rimasto fedele e vi aiuta" http://www.goccediluce.org/gocce2008_dicembre.php
24 gennaio 2009
"Io sono la Misericordia, ma anche la Giustizia" http://www.goccediluce.org/gocce2009_gennaio.php
30 settembre 2009
"La terra verrà attaccata dal diavolo fortemente"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_settembre.php

9 novembre 2009
"La Croce apparirà, in alto nei Cieli, radiosa e splendente"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

13 novembre 2009
"Ci sarà una spaccatura nell'umanità: che segue il bene e chi il male"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

15 novembre 2009
"Ora viene la fine di questo tempo malvagio"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

16 novembre 2009
"Gli uomini non comprendono più il senso del bene e del male" http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

25 novembre 2009
"Essere cristiani, figlia mia, comporta la persecuzione" http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

13 maggio 2010
"Egli sa che il messaggio di Fatima non è stato compiuto"
http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php

16 maggio 2010
"Verrò con una nuova discesa dello Spirito Santo,
che avvolgerà il mondo”
http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php
17 giugno 2010
"Tornerà, tornerà Elia con il suo fuoco…" http://www.goccediluce.org/gocce2010_giugno.php
29 giugno 2010
"Gli inferi non prevarranno!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_giugno.php
3 luglio 2010
"Tornerò, figlia mia! Mi sono posto in cammino per raggiungervi" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
13 luglio 2010
"Guai a te, oggi, Roma, guai a te, Gerusalemme!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
29 luglio 2010
"Questo libro è mia opera e sarà segno di divisione" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
30 luglio 2010
"Questo libro farà un gran bene" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
31 luglio 2010
"E Io sarei un 'guaio? La mia Parola può essere e portare guai?!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
25 novembre 2010
"La vostra liberazione è vicina! La Babilonia, la grande, sta per cadere" http://www.goccediluce.org/gocce2010_novembre.php
10 dicembre 2010
Voi dite: "Signore, ci vogliono segni grandiosi, portentosi…!".
Io vi dico: "Verranno anch'essi!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
15 dicembre 2010
"Ancora tornerò sulla terra per proclamare che il Signore è presente" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
26 dicembre 2010
"Verranno i nuovi tempi in cui ci sarà la rinascita dell'umanità" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php

Carissimo/a, Papa Francesco è un vero dono della Madonna. Egli è molto amato ma anche assai contrastato… sosteniamolo con la nostra preghiera!

-14 marzo 2013 "La Madonna…, con il Cuore in mano e, con lacrime, ha implorato l'Altissimo che desse deroga alla Chiesa" http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php
-17 marzo 2013
"Accogliete la parola di questo Papa che ha il compito di traghettare questa umanità
dal peccato alla Misericordia di Dio" http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php
-19 marzo 2013
"Questo Papa è anche frutto di San Giuseppe di cui egli ha una devozione tenerissima...
San Giuseppe infonde a lui doti della sua amabile paternità” http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php

Gocce di luce di gennaio e febbraio 2014 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12176

-Gocce di luce - Gesù parla ad un'anima: Marzo 2014 "Abbeveratevi di queste Gocce che si fanno, una unita all'altra, non solo sorgente, ma fiumi di Grazia"
http://www.goccediluce.org/gocce2014_marzo.php

- Aprile 2014 "In questo mondo di oggi l'umanità si è pervertita,
si è prostrata in adorazione della bestia rivestita d'oro.
Cos'è quest'oro se non l'idolo del denaro?" http://www.goccediluce.org/gocce2014_aprile.php

GOCCE DI LUCE - AUDIO https://www.youtube.com/channel/UClsjWt ... kb_yv2F2Yg

Carissimo/a, da alcuni anni sto pubblicando queste bellissime “Gocce di luce” e devo affermare con tutta coscienza davanti a Dio e davanti agli uomini che esse sono davvero autentiche e che è proprio Gesù che parla al cuore della piccola Maria durante il ringraziamento alla Santa Comunione. Ora le “Gocce di luce” sono di meno dato che ella, per motivi di salute, non può più andare, come prima, tutti i giorni a Messa, e questo per lei è un grande dolore. Teniamola presente questa povera serva del Signore nelle nostre preghiere, e prega anche per me. Grazie! La piccola Maria ed io preghiamo sempre per te e per i tuoi cari. Gesù e Maria ti benedicano sempre!

GOCCE DI LUCE - Maggio e giugno 2014 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12337

Gocce di luce di luglio e agosto 2014 http://www.goccediluce.org

GOCCE DI LUCE di settembre 2008 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12364
https://www.facebook.com/don.maria
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti