PADRE LIVIO FANZAGA - LA PASSIONE DI GESU' CRISTO

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
PADRE LIVIO FANZAGA - LA PASSIONE DI GESU' CRISTO

Messaggio da peter » lun ago 17, 2015 2:57 am

LA PASSIONE DI GESU' CRISTO

E' dalla croce che ci viene la salvezza e il perdono dei peccati. L’importanza della croce l'ho capita da un piccolo segno. Ero qui a radio Maria e sentii suonare il campanello: c'era un camionista li fuori. Vado giù per le scale e gli chiedo cosa vuole ed egli mi risponde c'è qui un carico costituito da un crocefisso. Io chiedo e chi lo manda. Quello mi risponde non lo so..., arriva dalla Val Gardena e mi hanno detto di portarlo qua....... In due lo abbiamo portato a spalla ed è qui e ci sta per un pelo.
Questo crocefisso, non sapevo da chi è arrivato qui un venerdì pomeriggio dalla Val Gardena. Io penso che non sia capitano per caso: questo è un segno che dove c'è la Madonna ci deve essere la croce e che una radio come la nostra di conversione, non poteva non avere la croce. Eccola qua! È un crocefisso bellissimo di legno. A volte dare uno sguardo al crocifisso vale più di una predica e quindi io chiedo che lo spirito santo ci dia la grazia e la luce di capire il crocifisso.
Vorrei fare alcune considerazioni su come ha vissuto la passione Gesù Cristo, secondo me è la prova che egli è veramente il Figlio di Dio.
La divinità di Cristo emerge durante la passione molto più che durante tutto il corso della sua vita, molto più che durante i suoi miracoli. Naturalmente il segno dei segni della divinità di Cristo è stata la sua resurrezione. Durante la sua vita egli ha detto di essere il figlio di Dio, esplicitamente e sopratutto davanti al sinedrio, l' ha detto con le mani legate affermando che sarebbe stato il giudice del mondo.. Nel momento in cui era umiliato schiaffeggiato ha rivendicato la sua divinità.
Il primo segno della divinità di Cristo è la sua straordinaria santità, Cristo è l'uomo più buono e più santo che sia mai esistito e nessuno minimamente può essere paragonato a lui, perchè i segni del male che ci sono in ogni uomo anche santo, in lui non ci sono. In lui non c'è peccato e c'è una diversità radicale tra Gesù Cristo e noi. Invano satana ha cercato di assaltarlo. Egli è di natura umana ma è veramente il salvatore. Chi degli uomini può dire io sono senza peccato? Lui è senza peccato.
Se non fosse stato straripante di santità certamente gli apostoli non lo avrebbero seguito.
La santità è il primo segno della divinità di Cristo ed è per questo che Gesù Cristo è così diverso dagli altri.
Il secondo segno della sua santità è la sua sapienza, basta leggerlo nel Vangelo. Nessun uomo al mondo è arrivato a dire amate i vostri nemici, ma Lui non lo ha solo detto, lo ha fatto. La sapienza di Cristo è la luce del mondo.
Il terzo segno della sua santità sono i miracoli, anche se Gesù afferma che i discepoli avrebbero fatto miracoli ancora più grandi di quelli che avrebbe fatto lui, ma mica in nome proprio, bensi in nome suo. Solo lui poteva fare questo in nome proprio e neanche la Madonna può farli in nome proprio, ma secondo quello che viene da Gesù Cristo.
Anche la santità di Maria viene dalla croce ed è in virtù di Gesù Cristo che Ella è stata concepita senza peccato originale. Non è Maria la fonte di santità, ma Gesù Cristo ragione per la quale è piena di santità. Ma non è possibile che colei che schiacciava il serpente non fosse piena di santità.
Maria Valtorta quando parla della Madonna e di Gesù Cristo esprime una santità altissima, ma uno che non ha la percezione della sapienza e della santità neanche se ne accorge.
La santita di Gesù Cristo emerge supratutto durante la fase della sua passione. Immaginate una qualsiasi persona appesa alla croce, dentro ha qualcosa di tremendo: il rifiuto della morte,la paura della morte, la sua maledizione e quella dei nemici
Volete un esempio,? Non è forse san Paolo uno dei più grandi santi ? Non ha forse imitato Gesù Cristo? Andate a vedere come si è comportato Cristo davanti al tribunale e come si è comportato Paolo. Paolo appena arrestato ha attaccato il tribunale, sono dovuti intervenire i soldati romani per portarlo via perchè era scoppiato il finimondo. Ha dovuto pure chiedere scusa al sommo sacerdote.
Questo per dire come si comporta un uomo normale. Paolo era un grande santo ma davanti al tribunale si è comportato come un uomo.
In Gesù Cristo emerge la sua grandezza sublime durante la passione e innnanzi tutto la sua totale accettazione della croce che il Padre gli aveva chiesto di portare. La abbracciata dicendo “Padre sia fatta non la mia ma la tua volonta...” Ha obbedito totalmente e incondizionatamente alla volontà del Padre e quindi questo è il primo aspetto della sua Santità.
Chi è l'autore della passione che Dio ha permesso che agisse per salvare il mondo? Il demonio.
Il regista della passione è satana, primariamente entrato in Giuda. Il demonio ha voluto togliere dalla terra e distruggere il Figlio di Dio perchè voleva dimostrare che non era Dio, tant'è vero che ai piedi della croce uomini ormai sotto l'nfluenza di da satana dicevano “ se sei il Figlio di Dio scendi dalla croce. La passione ha una dopia faccia, perchè è il momento del più grande odio del mondo verso Dio, manifesta il peccato del mondo contro Dio, le spine, le flagellazioni, i chiodi della croce chi li ha generati? l'odio di satana e quindi l'odio del mondo verso Dio. Tutti i peccati del mondo si sono congregati a Gerusalemme. Nel suo Vangelo la Valtorta asserisce che la città fosse in stato di possessione satanica totale. La gente grida non lui ma barabba, uccidetelo!, ma chi ispirava questa gente? satana la ispirava e satana avevano nel cuore perchè satana ha voluto la passione.
Durante la sua vita Gesù asserisce “hanno perseguitato me e perseguiteranno anche voi e chi ha scatenato la persecuzione della Chiesa non è forse il drago? In apocalisse 12 quando la donna partorisce il bambino, il drago non lo vuol forse divorare?
Tutti i peccati del mondo si sono radunati in Gerusalemme per distruggere il verbo di Dio fatto uomo. Anche gli apostoli sono stati assaltati dal demonio nel momento della passione e tutto l'inferno è debordato aGerusalemme e ha mosso guerra al Figlio di Dio.
Tutto ciò, Dio lo aveva previsto e è da qui che è avvenuta la redenzione perchè Cristo si è preso tutto l'odio e tutti i peccati del mondo sulle spalle. Non si è sottratto a tutte le violenze corporali subite, ma le ha accettate e le ha portate senza maledire il mondo e i suoi crocifissori, ma ha pregato per loro, ha espiato lui i loro peccati e ha offerto tutto cio al Padre perchè facesse grazia al mondo.
Ecco com'è avvenuta la rendenzione e la salvezza. Ma chi poteva fare una cosa del genere se non il Figlio di Dio? Un uomo non riuscirebbe a portare neanche i propri peccati perchè se Cristo se non avrebbe portato i nostri peccati e perdonati, noi saremmo schiacciati dai nostri peccati e cadremmo in disperazione. Durante la passione non c'è stato un attimo in cui Gesù Cristo ha vacillato o in cui non ha creduto, in cui si è lamentato o a mormorato.... nulla! Gesù ha accettato tutto è la redenzione consiste in questo che nel cuore di Cristo c'era più amore di tutto l'odio del mondo. Tutti i peccati del mondo li ha bruciati con il suo amore.
La divinità di Cristo emerge dunque durante la passione perchè con quello che ha portato sulle sue spalle dentro ha l'amore e il perdono. E' un'umanita unita alla divinità. Chi avrebbe potuto fare una cosa del genere se non Dio? Un uomo di fronte alla morte cercherebbe di salvarsi a tutti i costi.
L'essere umano nasce crocifisso, soggetto a malattia, vecchiaia, morte, solitudine, tutti nella nostra condizione umana siamo crocifissi, ma vieniamo riscattati.
La sofferenza fisica di Cristo fu enorme, ma ancor più grande fu la sua sofferenza morale e spirituale e quindi il sapere che molti non avrebbero approfittato della croce e della sua sofferenza, nonostante il suo amore lo avrebbero rifiutato e sarebbero stati dalla parte del demonio. La Madonna a Fatima afferma che molte anime vanno all'inferno perchè non c'è chi prega e si sacrifica per loro e a Medjugojre specifica che molti vanno all'inferno o in purgatorio e che pochi vanno direttamente in paradiso e dice che per andare in paradiso bisogna essere pronti a rinunciare a tutto.
Guardiamo oggi come la gente vive e come la gente muore. Molti vanno all'inferno perchè muoino nel peccato mortale senza pentimento. Molte vanno in purgatorio perchè muoiono senza sacramento anche se c'è la fede e poche vanno in paradiso perchè sono preparate.
La più grande sofferenza di Cristo è proprio questa: il fatto che la sua passione per molti sia stata inutile. Gli effetti della passione per i credenti sono i seguenti: ci ha ottenuto gratis il perdono di tutti i nostri peccati, l'amore di Dio nei nostri cuori, la vita eterna.

Padre Livio Fanzaga


Quando ti prendo in mano o Mio Crocefisso sento nascere in me tutte le volte un forte sentimento di amore e di tenerezza. Quando prego e ti tengo sul petto so che le mie preghiere unite a quelle di tutti i fratelli del mondo sono le tue preghiere , quando soffro tu ti fai carico delle mie sofferenze unite alle sofferenze di tutto il mondo. Quando sono emarginato, deriso, oggetto di cattiverie tu ti fai carico delle mie amarezze e di quelle di tutti i perseguitati del mondo. Al pensiero della grandezza della tua passione che si ripete ancora tutti i giorni a causa dei mali del mondo dove tanti uomini si sono dimenticati di te e dove satana si diverte a seminare confusione nel tentativo di far abbandonare la tua verità e tutti i valori essenziali ad essa collegati, ecco al pensiero della tua passione io mi inginocchio davanti a te o Crocefisso come tutti i cristiani del mondo, come tutti coloro che continuano a credere in te e non si lasciano traviare da questa società senza Dio e vogliono esserti fedeli fino alla morte. Concedici la grazia di imitare i tuoi passi per quanto caduci e imperfetti, per intercessione della Vergine Maria che partecipò alla tua passione, poiché una spada le trafisse il cuore.
Regina della pace prega per noi.....................

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Grazie, Peter!

Messaggio da Don Armando Maria » sab ago 22, 2015 9:47 am

Grazie, Peter; ho condiviso sulla mia pagina di fb. Gesù e Maria ti benedicano sempre
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti