Domenica III quaresima B - Si avvicinava la Pasqua...

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
Domenica III quaresima B - Si avvicinava la Pasqua...

Messaggio da Don Armando Maria » sab mar 07, 2015 9:36 am

”Non fate della casa del Padre mio un luogo di mercato!

Ave Maria!
Già all’età di 12 anni Gesù ci disse le sue prime parole là nel Tempio di Gerusalemme: «Non sapete che io devo essere nella casa del Padre mio?» (Lc 2,49). Là, nel Tempio di Dio, Egli si trova nella Casa del Padre suo, che è la sua Casa. Egli non vuole che l'onore e la gloria del Padre siano compromessi dalla confusione e dal commercio.
La chiesa dove andiamo a Messa ogni domenica è “Casa del Padre”. E dunque in chiesa ci vuole silenzio, adorazione, e preghiera fatta con il cuore. Là c’è Gesù nel tabernacolo che ci attende sempre con amore.
Anche la Chiesa universale è la ”Casa del Padre”, e anche in essa niente commercio, niente compromessi con il male. In essa brilli sempre l’ amore alla Verità come vuole Gesù e come spesso ci ricorda il Papa; e poi amore verso tutti, e prima di tutto verso il Papa, a cui si deve dare ascolto e obbedienza.
La “Casa del Padre” è anche il nostro cuore; perciò amiamo il silenzio per stare nell’ascolto umile, preghiera, purezza, distacco dalle cose e dalla confusione del mondo; così diverremo capaci di fare ”adorazione in Spirito e Verità (Gv 4, 23)”. E per questo impegniamoci, cominciando da questa quaresima santa, a cacciare via da noi tutte le cianfrusaglie e gli idoli di questo mondo idolatrico, vuoto, e senza Dio. E questo fatto si chiama esorcismo contro il male. Ed è proprio quello che ha fatto Gesù oggi cacciando via, a frustate, i mercanti dal Tempio santo di Dio a Gerusalemme.
Nella prima lettura si parla dei Comandamenti dei Dio, ed è bene ricordarli in questa santa quaresima. Sappiamo tutti che le Parole di Dio sono Parole d’amore, e sono intessute tutte d’ infinita Sapienza. Esse vengono dal Cuore amante del Signore, che è Padre Buono e Misericordioso per tutti noi, e ci indicano le via giusta per camminare bene nella vita di ogni giorno. I Comandamenti di Dio sono raccomandazioni premurose di un Papà Buono e assai amorevole verso i suoi figlioli tanto amati, verso di noi che siamo in cammino verso l’eternità di luce. Nei primi tre Comandamenti il Padre Celeste ci richiama all'amore verso di Lui: «Non avrai altro Dio fuori di me; non pronunzierai il nome di Dio invano; ricordati di santificare le feste, il sabato». Negli altri 7 comandamenti Egli ci raccomanda l’ amore verso i fratelli, verso il prossimo nostro e anche verso noi stessi.
In pratica i 10 Comandamenti sono la Legge fondamentale della nostra vita, ed è anche scritta, e ben stampata a caratteri indelebili, nella coscienza di ogni uomo: «Tu amerai!». E se amiamo rimarremo soddisfatti dentro, ci sentiremo realizzati, liberi, sereni, perché l’amore è l’esigenza più profonda del nostro essere e del nostro agire. E questo è perché noi siamo stati creati dall’Amore eterno: da Lui veniamo e a Lui stiamo ritornando, giorno dopo giorno, per vivere dell’Amore eterno in Cielo.
Perciò noi siamo tutti fortemente chiamati, anche dalla nostra coscienza, a mettere sempre Dio al primo posto e ad amarlo con tutto il cuore. E per questo: niente idoli e appiccicumi vari verso persone o cose, e poi distacco da noi stessi, dalle creature, dai soldi, dalla carnalità e dalla mentalità di questo mondo. E siamo chiamati a lodare sempre Dio, a ringraziarlo, a benedire il suo Santo Nome ogni giorno, senza mai bestemmiarlo. E siamo anche invitati ad andare a Messa ogni domenica e nelle altre feste solenni durante l’anno per santificare il giorno del Signore
Fratelli, chi ha amore dentro al cuore ama tutti, rispetta la loro vita, e non uccide nessuno né con la lingua, né con i male giudizi, e né con il coltello. Chi ama aiuta tutti: ha pazienza con tutti e anche con sé stesso, e perdona di cuore sempre. Egli in particolare ama quei di casa e onora i propri genitori, anche quando essi diventano anziani.
Chi ama porta amore anche verso sé stesso: onorando il proprio corpo con la santa purezza: il sesso è cosa santa e va usato in santità. Solo gli sposi possono fare l’amore, ma solo e sempre alla presenza di Dio, secondo natura e aperti alla vita. Tutto il resto non è lecito per quanto riguarda il sesso, e si può peccare anche solo guardando una donna per desiderarla.
Chi ha amore dentro al cuore non ruba mai a nessuno e, se cade in questo peccato, dopo essersi confessato, deve restituire, magari di nascosto, o fare delle elemosine in riparazione. Chi ama gli altri è sempre sincero con tutti e dice sempre la verità.
Chi vive nell’amore vero non desidera mai ciò che non gli appartiene e porta sempre rispetto alla donna e alla roba degli altri.
Ricordiamoci infine che ogni mancanza ad uno solo di questi Comandamenti è peccato grave, peccato mortale, e va subito confessato per rimettersi in grazia di Dio e per potersi poi accostare alla Santa Comunione.
E spendiamo anche una parola sui segni celesti: sono assai belli e ci possono essere di aiuto per rafforzare la crescita della nostra vita di fede, però dobbiamo stare molto attenti dato che ci sono anche segni ingannevoli e poi ci sono anche tanti falsi profeti oggi in giro. Bisogna vivere di fede e non di segni. Ma lo sapete che l’anticristo, quando verrà, farà tanti segni prodigiosi per convincere la gente a seguirlo?... quei segni verranno da satana e non da Dio. La fede pura, quella vera, non nasce dai vari segni ma dalla nuda Croce di Gesù Cristo, che ha sofferto ed è morto per noi. Il nostro Segno è la Santa Croce!
Fratelli e sorelle mie, noi siamo chiamati a guardare sempre la Croce, il Crocifisso, come ci dice oggi San Paolo: “Predichiamo Cristo Crocifisso …Cristo potenza di Dio e sapienza di Dio”. La sofferenza, la croce, viene reputata come una disgrazia, una stoltezza perché tutti vogliono stare bene, e godersi un po’ la vita. Invece la Parola ci ricorda: “ciò che è stoltezza di Dio è più sapiente degli uomini e ciò che è debolezza di Dio è più forte degli uomini”. Infatti dopo la Croce verrà la Risurrezione, verrà la gioia senza fine, la Vita vera e la Pasqua eterna. Pace e gioia! (*)

Ave Maria! Carissimo/a, la Mamma Celeste vuol salvare tutti i suoi figli e figlie, e anche te e me. E allora abbandoniamoci con fiducia di figlio/a al suo amore di Mamma e rinnoviamo, anche ogni giorno, la consacrazione personale al suo Cuore Immacolato e Addolorato, ed Ella ci consacra al Cuore di Gesù e ci fa innamorare sempre più di Lui. Diciamo con il cuore:
“O Maria, io mi consacro per sempre al tuo Cuore Immacolato e Addolorato. Coprimi con il tuo santo Manto. Sii la Regina della mia casa e della mia vita. Stammi sempre vicino! Prega Gesù per me e per tutti i miei cari, sia vivi che defunti. Amen”.

E ti devo dire anche una cosa importante: tra i messaggi meravigliosi della Regina della pace ce n’è uno che prediligo, ed è quello del giorno di Natale del 1997, eccolo:
“Cari figli, anche oggi gioisco con voi e vi invito al bene. Desidero che ognuno di voi mediti e porti la pace nel cuore e dica: “Io desidero mettere Dio al primo posto nella mia vita”. Cari figlioli, ognuno di voi diventerà Santo.
Dite, figlioli, ad ognuno: “Ti voglio bene!”. E questi vi ricambierà con il bene. Ed il bene, figlioli, dimorerà nel cuore di ogni uomo.
Stasera, figlioli, vi porto il bene di mio Figlio, che ha dato la sua vita per salvarvi. Perciò, figlioli, gioite e tendete le mani a Gesù , che è solo Bene.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

Sappi infine che Gesù e la Mamma del Cielo ti amano assai, ti proteggono e ti benedicono sempre. E anche io ti voglio bene e ti benedico nel loro Santissimo Amore.

Ti voglio bene, fratello mio, sorella mia cara, prego per te e ti benedico in nome di Gesù e di Maria, e invoco sopra di te, ogni giorno, lo Spirito Santo: “Vieni, Spirito Santo, vieni per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, tua Sposa amatissima!”. Pace e gioia sempre!

-Ed ecco ora finalmente la Santa Parola di Dio di oggi con il bel commento sapienziale del caro don Carlo De Ambrogio, fondatore del Gam (gioventù ardente mariana), che è stato un vero uomo di Dio e sacerdote santo. Ho avuto la grazia di conoscerlo e di seguirlo, per ben 4 anni, assieme ai miei ragazzi della scuola negli anni ’70 a Roma nei bei Cenacoli Gam:

Prima lettura (forma lunga) 6
Dal libro dell'Esodo (20,1-17)
In quei giorni, Dio pronunziò tutte queste parole: «Io sono il Signore, tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d'Egitto, dalla condizione di schiavitù: non avrai altri dei di fronte a me. Non ti farai idolo né immagine alcuna di ciò che è lassù nel cielo né di ciò che è quaggiù sulla terra, né di ciò che è nelle acque sotto la terra. Non ti prostrerai davanti a loro e non li servirai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dio, un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi odiano, ma che dimostra il suo favore fino a mille generazioni, per quelli che mi amano e osservano i miei comandi.
Non pronuncerai invano il nome del Signore, tuo Dio, perché il Signore non lascerà impunito chi pronuncia il suo nome invano.
Ricordati del giorno di sabato per santificarlo: sei giorni faticherai e farai ogni tuo lavoro; ma il settimo giorno è il sabato in onore del Signore, tuo Dio: tu non farai alcun lavoro, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo schiavo, né la tua schiava, né il tuo bestiame, né il forestiero che dimora presso di te. Perché in sei giorni il Signore ha fatto il cielo e la terra e il mare e quanto è in essi, ma si è riposato il giorno settimo. Perciò il Signore ha benedetto il giorno di sabato e lo ha dichiarato sacro.
Onora tuo padre e tua madre, perché si prolunghino i tuoi giorni nel paese che ti dà il Signore, tuo Dio.
Non uccidere.
Non commettere adulterio.
Non rubare.
Non pronunciare falsa testimonianza contro il tuo prossimo.
Non desiderare la casa del tuo prossimo.
Non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo schiavo, né la sua schiava, né il suo bue, né il suo asino, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo».

* La Quaresima ci riconduce ai piedi del Sinai: occorre riudire di nuovo la voce di Dio che nei primi 3 comandamenti ci richiama all'amore verso di lui. («Non avrai altro Dio fuori di me; non pronunzierai il nome di Dio invano; ricòrdati di santificare le feste, il sabato»: Dio usa il tempo futuro che è più forte e categorico dell'imperativo). Negli altri 7 comandamenti di amore verso il prossimo e verso noi stessi, la formulazione è quasi tutta in forma negativa, per renderla più precisa, più universale. Come l'occhio deve lasciarsi penetrare dalla luce per vedere, così il cuore umano deve lasciarsi penetrare da queste Dieci Parole per vivere e pulsare: in definitiva si riducono a una sola legge fondamentale, iscritta nella coscienza di ognuno: «Tu amerai».
Salmo Responsoriale (dal Salmo 18)
Signore, tu hai parole di vita eterna.
La legge del Signore è perfetta,
rinfranca l'anima;
la testimonianza del Signore è verace,
rende saggio il semplice.
Gli ordini del Signore sono giusti,
fanno gioire il cuore;
i comandi del Signore sono limpidi,
danno luce agli occhi.
Il timore del Signore è puro, dura sempre;
i giudizi del Signore sono tutti fedeli e giusti,
più preziosi dell'oro, di molto oro fino,
più dolci del miele e di un favo stillante.

Seconda Lettura
Dalla prima lettera di San Paolo Apostolo ai Corinzi (1,22-25)
Fratelli, mentre i Giudei chiedono i miracoli e i Greci cercano la sapienza, noi predichiamo Cristo crocifisso, scandalo per i Giudei, stoltezza per i pagani; ma per coloro che sono chiamati, sia Giudei che Greci, predichiamo Cristo potenza di Dio e sapienza di Dio. Perché ciò che è stoltezza di Dio è più sapiente degli uomini e ciò che è debolezza di Dio è più forte degli uomini.

* In fondo, l'esigenza sia dei Giudei che dei Greci è la stessa: una pretesa di sicurezze umane, il miracolo come garanzia della Veracità del messaggio o una dottrina che soddisfi l'intelligenza e sia razionalizzata. «Noi predichiamo Cristo crocifisso». La predicazione della croce è il contrario di ciò che gli uomini si aspettano: occasione di caduta e di scandalo invece che luogo del segno della potenza di Dio; follia invece che sapienza. La croce non va discussa o razionalizzata; va annunciata perché provochi alla fede. In rapporto alla sapienza e alle filosofie umane, il Vangelo della croce sarà sempre pura follia, ma «follia di Dio»; sarà sempre debolezza, cedimento e fallimento, ma «debolezza di Dio»; quindi, più sapiente e più forte di tutto.

Canto al Vangelo
Lode e onore a te, Signore Gesù!
Dio ha tanto amato il mondo
da dare il suo Figlio unigenito;
chi crede in lui ha la vita eterna.
Lode e onore a te, Signore Gesù!

Vangelo
† Dal vangelo secondo Giovanni (2,13-25)
Si avvicinava la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe, e i cambiavalute seduti al banco. Fatta allora una sferza di cordicelle, scacciò tutti fuori del tempio con le pecore e i buoi; gettò a terra il denaro dei cambiavalute e ne rovesciò i banchi, e ai venditori di colombe disse: «Portate via queste cose e non fate della casa del Padre mio un luogo di mercato». I discepoli si ricordarono che sta scritto: «Lo zelo per la tua casa mi divora».
Allora i Giudei presero la parola e gli dissero: «Quale segno ci mostri per fare queste cose?». Rispose loro Gesù: «Distruggete questo tempio e in tre giorni lo farò risorgere». Gli dissero allora i Giudei: «Questo tempio è stato costruito in quarantasei anni e tu in tre giorni lo farai risorgere?». Ma egli parlava del tempio del suo corpo. Quando poi fu risuscitato dai morti, i suoi discepoli si ricordarono che aveva detto questo, e credettero alla Scrittura e alla parola detta da Gesù.
Mentre era a Gerusalemme per la Pasqua, durante la festa molti, vedendo i segni che faceva, credettero nel suo nome. Gesù però non si confidava con loro, perché conosceva tutti e non aveva bisogno che qualcuno gli desse testimonianza su un altro, egli infatti sapeva quello che c'è in ogni uomo.

* «Molti, vedendo i segni, credettero»: è una fede ancora imperfetta, condizionata dai prodigi: Gesù per «fidarsi e confidarsi totalmente» ha bisogno di una fede pura, totale, che crede alle sue parole, che aderisce a lui e lo segue: fede esistenziale.

SPUNTI DI RIFLESSIONE
La nostra Pasqua
La maggior parte dei segni e delle opere di Gesù avvengono nella cornice delle feste giudaiche; c'è sottinteso l'invito a passare dalla «Pasqua dei Giudei» alla Pasqua cristiana; con Gesù, il vero «Agnello di Dio» ha fatto il suo ingresso nel Tempio. Il vecchio culto (con gli animali destinati al sacrificio, buoi, pecore e colombe e con le monete autorizzate per le offerte) viene sorpassato. Gesù è la vera Pasqua, la nostra Pasqua, l'agnello pasquale immolato per noi (1 Cor 5,7-8).
È lui che ci fa «passare da questo mondo al Padre» (Gv 13,1): Pasqua significa «passaggio». È lui che ci introduce nella «casa del Padre» (Gv 14,2). «Non fate della casa del Padre mio un luogo di commercio»: Gesù chiama il Tempio «casa del Padre». A 12 anni aveva detto: «Non sapete che io devo essere nella casa del Padre mio?» (Lc 2,49). Nel Tempio egli si trova a casa, si trova dal Padre: non vuole che l'onore e la gloria del Padre siano compromessi dal commercio.
Gesù annuncia un segno che si situa a tutt'altro livello da quello dei suoi interlocutori: «Distruggete questo Tempio e in tre giorni lo farò risorgere». «Egli parlava del Tempio (letteralmente: Santuario) del suo Corpo». D'ora in poi il nostro solo Santuario in cui incontriamo e adoriamo Dio è il Corpo di Gesù, risorto «in tre giorni».

LA PAROLA PER ME OGGI
Dio ha mandato suo Figlio perché il mondo fosse riconciliato con lui, per farci rinascere ad una nuova vita in lui. Eppure, a volte, noi accogliamo tutto ciò con eccessiva disinvoltura. Proprio come per i mercanti del tempio, a volte la religione ha per noi un valore che ha poco a vedere con la gloria di Dio o la santità alla quale siamo chiamati.

LA PAROLA SI FA PREGHIERA
Signore nostro Dio, santo è il tuo nome; piega i nostri cuori ai tuoi comandamenti e donaci la sapienza della croce, perché, liberati dal peccato, che ci chiude nel nostro egoismo, ci apriamo al dono dello Spirito per diventare tempio vivo del tuo amore. Per il nostro Signore Gesù Cristo...

Ave Maria! Carissimo/a, ti invito a leggere anche, se vuoi, questi insegnamenti spirituali che fanno bene all’anima: si chiamano “Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima”. Le troverai anche sul Sito ufficiale internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/ .

-GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un’anima: Presentazione -
Ave Maria! Questi insegnamenti spirituali li ricopio, mese per mese, letteralmente, così come sono stati scritti nel quaderno di una mamma di famiglia, che è casalinga. Ella vive in povertà e nel totale nascondimento. Si tratta di locuzioni interiori, di cui ella viene privilegiata, da anni. Gesù le parla al cuore durante il ringraziamento alla Santa Comunione Eucaristica, e la chiama:”mia piccola Maria”. Le parole di Gesù le giungono come Gocce di luce, e in una grande pace, nel cuore. Poi ella scrive tutto sul suo quaderno, e in fretta, perché a casa deve preparare la cena per la sua famiglia.
Questo dono non è soltanto per suo beneficio spirituale, ma è per la Chiesa, è per tutti, e specialmente per noi sacerdoti. E’ per questo che mi sono deciso, dopo aver pregato, riflettuto e dopo essermi consigliato, a farlo conoscere.
Quest’anima la seguo spiritualmente da più di 10 anni, e posso garantire, davanti a Dio e alla mia coscienza, sulla sua sincerità, sulla sua vita cristiana. Le Gocce di luce, volta per volta, vengono sempre consegnate regolarmente alla Santa Madre Chiesa.

”Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima” Presentazione: http://www.goccediluce.org/forum/viewto ... 99d4c661ad
-Sito ufficiale internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/
-Gocce di luce su Facebook: http://www.facebook.com/don.maria.5

-GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un'anima: INDICE GENERALE http://www.goccediluce.org/indice.php http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11450

GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima http://gloria.tv/?user=221045
Ave Maria! Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima - E' uscito anche il VI° volume ed è in preparazione il VII°. Ecco come fare per acquistarlo, anche assieme agli altri: http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11197

-Gesù parla ad un’anima - Gocce di luce http://legoccediluce.blogspot.it/

-GOCCE di LUCE e il CUORE IMMACOLATO di MARIA http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php

Carissimo/a, sappiamo che la Santa Chiesa, dopo le grandi prove, è destinata a trionfare e ciò avverrà tramite il Cuore Immacolato di Maria. Lo ha detto la Madonna a Fatima: “Finalmente il mio Cuore Immacolato trionferà e ci sarà la pace!”. E le Gocce di luce che dicono al riguardo?... Ecco qui una bella raccolta di Gocce di luce mariane che ci illuminano sul mistero di Maria e del suo Cuore di Mamma al quale vi affido e vi consacro per sempre:
http://www.goccediluce.org/gocce2013_maggio.php
31 maggio 2009 http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php
"Cosa è il trionfo del Cuore Immacolato di Maria
se non la vita nuova che si vivrà sulla terra nello Spirito Santo?”…


FATIMA: i canti bellissimi del Santuario http://www.servizioapostolatofatimasabina.it/


Ave Maria! GOCCE di LUCE e il Rosario
http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11940



• Gocce di luce nel Forum Innamorati della Madonna e del Cuore di Gesù: http://www.goccediluce.org/forum/viewforum.php?f=144


• Gocce di luce su Gloria tv: gloria.tv
http://gloria.tv/?media=293044
http://gloria.tv/?media=320090
http://it.gloria.tv/?media=164312
http://gloria.tv/?media=301833

GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - giugno 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_giugno.php
“Venite al tabernacolo! Sono l'Innamorato che arde di nostalgia ed attende con trepidazione l'arrivo dell'amato!”
GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - luglio 2013 – “San Benedetto ha dato dei fondamenti semplici, basilari, acquisibili da tutti nel vivere questa chiamata che non appartiene solo ai monaci” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_luglio.php

Agosto 2013 – “Preparatevi al combattimento, preparatevi alla persecuzione poiché, per la mia Parola di salvezza, vi faranno guerra!” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_agosto.php

-Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima:
7 dicembre 2011
"Tuffatevi nelle acque di Maria!"

8 dicembre 2011
"Maria è: "la Tutta Incarnata in Dio ed è l'Incarnante dei suoi figli"
http://www.goccediluce.org/gocce2011_dicembre.php


GOCCE di LUCE - Gesù parla ad un'anima - settembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_settembre.php "I venti impetuosi della guerra, per la preghiera, si placheranno, ma poi torneranno di nuovo ad innalzarsi a causa dell'uomo"


GOCCE DI LUCE - ottobre 2013 “Mai come in questo periodo il messaggio di Fatima è attuale, non superato, e ancora non compiuto, come invece molti affermano” http://www.goccediluce.org/gocce2013_ottobre.php


Ave Maria! Messaggio della Regina della pace a Marja e a Jakov il giorno di Natale 2013 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12035

GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un’anima - Novembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_novembre.php "La Madonna è fondamentale nel cammino dell'esistenza del cristiano; non potete da soli. Io stesso, nella mia umanità, ne ho fatto ricorso e ne ho avuto bisogno"


Ave Maria! GOCCE di LUCE – AUDIO… http://www.youtube.com/watch?v=-0ed-WJl ... e=youtu.be


Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima - La fine di questo tempo malvagio e la rinascita dell’umanità:
27 giugno 1996
"Io ritorno nel mio Amore e nella mia Giustizia… In quelli che vi sembreranno giorni terribili non uscite di casa" http://www.goccediluce.org/gocce1996_giugno.php
7 dicembre 2008
"Lei raduna il 'piccolo resto', rimasto fedele e vi aiuta" http://www.goccediluce.org/gocce2008_dicembre.php
24 gennaio 2009
"Io sono la Misericordia, ma anche la Giustizia" http://www.goccediluce.org/gocce2009_gennaio.php
30 settembre 2009
"La terra verrà attaccata dal diavolo fortemente"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_settembre.php

9 novembre 2009
"La Croce apparirà, in alto nei Cieli, radiosa e splendente"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

13 novembre 2009
"Ci sarà una spaccatura nell'umanità: che segue il bene e chi il male"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

15 novembre 2009
"Ora viene la fine di questo tempo malvagio"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

16 novembre 2009
"Gli uomini non comprendono più il senso del bene e del male" http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

25 novembre 2009
"Essere cristiani, figlia mia, comporta la persecuzione" http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

13 maggio 2010
"Egli sa che il messaggio di Fatima non è stato compiuto"
http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php

16 maggio 2010
"Verrò con una nuova discesa dello Spirito Santo,
che avvolgerà il mondo”
http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php
17 giugno 2010
"Tornerà, tornerà Elia con il suo fuoco…" http://www.goccediluce.org/gocce2010_giugno.php
29 giugno 2010
"Gli inferi non prevarranno!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_giugno.php
3 luglio 2010
"Tornerò, figlia mia! Mi sono posto in cammino per raggiungervi" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
13 luglio 2010
"Guai a te, oggi, Roma, guai a te, Gerusalemme!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
29 luglio 2010
"Questo libro è mia opera e sarà segno di divisione" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
30 luglio 2010
"Questo libro farà un gran bene" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
31 luglio 2010
"E Io sarei un 'guaio? La mia Parola può essere e portare guai?!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
25 novembre 2010
"La vostra liberazione è vicina! La Babilonia, la grande, sta per cadere" http://www.goccediluce.org/gocce2010_novembre.php
10 dicembre 2010
Voi dite: "Signore, ci vogliono segni grandiosi, portentosi…!".
Io vi dico: "Verranno anch'essi!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
15 dicembre 2010
"Ancora tornerò sulla terra per proclamare che il Signore è presente" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
26 dicembre 2010
"Verranno i nuovi tempi in cui ci sarà la rinascita dell'umanità" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php

Carissimo/a, Papa Francesco è un vero dono della Madonna. Egli è molto amato ma anche assai contrastato… sosteniamolo con la nostra preghiera!

-14 marzo 2013 "La Madonna…, con il Cuore in mano e, con lacrime, ha implorato l'Altissimo che desse deroga alla Chiesa" http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php
-17 marzo 2013
"Accogliete la parola di questo Papa che ha il compito di traghettare questa umanità
dal peccato alla Misericordia di Dio" http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php
-19 marzo 2013
"Questo Papa è anche frutto di San Giuseppe di cui egli ha una devozione tenerissima...
San Giuseppe infonde a lui doti della sua amabile paternità” http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php

Gocce di luce di gennaio e febbraio 2014 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12176

-Gocce di luce - Gesù parla ad un'anima: Marzo 2014 "Abbeveratevi di queste Gocce che si fanno, una unita all'altra, non solo sorgente, ma fiumi di Grazia"
http://www.goccediluce.org/gocce2014_marzo.php

- Aprile 2014 "In questo mondo di oggi l'umanità si è pervertita,
si è prostrata in adorazione della bestia rivestita d'oro.
Cos'è quest'oro se non l'idolo del denaro?" http://www.goccediluce.org/gocce2014_aprile.php

GOCCE DI LUCE - AUDIO https://www.youtube.com/channel/UClsjWt ... kb_yv2F2Yg

Carissimo/a, da alcuni anni sto pubblicando queste bellissime “Gocce di luce” e devo affermare con tutta coscienza davanti a Dio e davanti agli uomini che esse sono davvero autentiche e che è proprio Gesù che parla al cuore della piccola Maria durante il ringraziamento alla Santa Comunione. Ora le “Gocce di luce” sono di meno dato che ella, per motivi di salute, non può più andare, come prima, tutti i giorni a Messa, e questo per lei è un grande dolore. Teniamola presente questa povera serva del Signore nelle nostre preghiere… e prega anche per me. Grazie! La piccola Maria ed io preghiamo sempre per te e per i tuoi cari, e che Gesù ti benedica sempre!


GOCCE DI LUCE - Maggio e giugno 2014 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12337

Gocce di luce di luglio e agosto 2014 http://www.goccediluce.org


GOCCE DI LUCE di settembre 2008 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12364


https://www.facebook.com/don.maria.5

(*) Ave Maria! Questa mia povera omelia l’ho scritta anche per ogni mio ex parrocchiano/a, e per quei fratelli e sorelle che Gesù mi ha fatto incontrare in questi miei 47 anni di vita sacerdotale in qualità di parroco, vicario parrocchiale, o di assistente dei ragazzi. E non li considero come degli ex parrocchiani o ex alunni, ma come veri figli spirituali di adesso perché l’anima non invecchia mai. E poi, dato che, nell’arco dei miei anni di sacerdozio, sono stato parroco, o vicario parrocchiale, in diverse parrocchie, mi rivolgo a tutti voi, miei parrocchiani e parrocchiane di…: - Casal Palocco e Infernetto, - San Vincenzo in Bassano Romano, - Saluggia (Vc), - Giulinova, - Chia –Santarello presso Soriano nel Cimino sulla Via Ortana, - Nazzano Romano, - Locri e ad Africo Nuovo, - Alta Valle Maggia (Svizzera Ti): Cavergno, Bignasco, Brontallo, Fusio…, - Mugnano di Lucca - Corfino e Canigiano in Alta Garfagnana (Lucca), - Roma nella parrocchia di N. S. di Czestochowa, - Ora sono parroco della Parrocchia della Madonna delle Grazie a Braccano di Matelica.
Carissimi/e, ti voglio dire che vi porto sempre nel cuore come miei veri figli e figlie spirituali e prego per ognuno di voi ogni giorno. Infatti il sacerdote, il parroco, resta sempre Padre, e i figli sono sempre figli. Perciò io vi considero veri/e figli/e nello Spirito, anche se siamo stati assieme solo per qualche tempo o per pochi anni. Sinceramente vi devo dire che sarei voluto rimanere sempre con te e con tutti voi, e per tutta la vita, perché mi son trovato assai bene con voi; ma il Signore ha disposto altrimenti, e che Lui sia sempre lodato! Vi voglio assicurare però che ti porto nel cuore e nella mia povera preghiera, ogni giorno, con la speranza certa di rincontrarci poi tutti, un giorno, in Paradiso. Vi affido, assieme a tutti i vostri cari, e vi consacro ancora, ogni giorno, al Cuore Eucaristico di Gesù e al Cuore Immacolato e Addolorato di Maria affinché possiate vivere bene la vostra vita di fede cristiana per salvarvi l’anima. Io prego per voi, e vi chiedo un preghiera anche per la mia salute, che è un po’ cagionevole. Vi voglio bene, vi abbraccio e vi benedico, uno per uno, in Gesù e Maria. Pace e gioia sempre!
Don Armando (don Raffaele) Maria Loffredi o.s.b. silv.
donarmando@silvestrini.org
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti