Domenica II quaresima B -Questi è il Figlio mio prediletto

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
Domenica II quaresima B -Questi è il Figlio mio prediletto

Messaggio da Don Armando Maria » sab feb 28, 2015 11:02 am

«Questi è il Figlio mio prediletto: ascoltatelo»

Ave Maria!
Gesù, prima della sua passione e morte in Croce, si trasfigurò nella luce mentre pregava sul monte Tabor. Con questo fatto straordinario Egli volle rincuorare gli Apostoli prima di salire a Gerusalemme dove avrebbre sofferto la passione e la morte. Egli vuole e rafforzare nella fede anche noi che siamo così immersi nelle tantissime prove che la vita ci dona in sovrabbondanza in questi tempi duri. Infatti la croce e la morte ci fanno paura; ma ecco che oggi la Trasfigurazione ci rivela quello che sarà dopo: Gesù ci fa coraggio e ci dice che dopo la sofferenza, dopo la prova e dopo la morte, c’è la risurrezione, c’è la gioia, e una vita senza fine.
Sul monte Tabor Gesù si manifestato in tutta la sua bellezza di Figlio di Dio per rincuorarci; e anche le sue vesti risplendettero dello splendore della Luce divina, che Egli è. Egli è la Luce del mondo, è il Messia e il Salvatore promesso dagli antichi profeti d’Israele, e profetizzato nelle antiche Sacre Scritture: da Mosè ad Elia e fino a Giovanni Battista. Egli è vivo, e si è fatto presente sulla terra in mezzo al suo popolo, in mezzo a noi.
Chi crede in Gesù non vive nelle tenebre in una vita di morte, ma vive una Vita di libertà e di gloria, quella vera, e che non avrà mai fine, anche se prima c’è da fare la nostra via crucis di ogni giorno che è necessaria per entrare poi nella vita di risurrezione. Infatti per risorgere è necessario che uno prima muoia, altrimenti come fa a risorgere se prima non muore?
Sul monte Tabor , mentre Gesù prega, lo Spirito Santo scende sopra di lui come il giorno del suo Battesimo, e Lo ricopre con una nube misteriosa che è la presenza di Dio: la «Shekinàh». E la Voce del Padre risuona e fa eco all’intorno, per tutte le vallate e per l’universo intero: “Questi è il Figlio mio prediletto: ascoltatelo!”. Cadiamo anche noi in ginocchio insieme a Pietro, Giacomo e Giovanni, ammirando con meraviglia, come bambini, la bellezza infinita della Gloria di Gesù Cristo Dio, e ascoltiamolo, ascoltiamolo sempre. E se diverremo tutti un po’ più umili non ascolteremo più il nostro io e le voci del mondo, ma avremo il dono del vero ascolto: non ci stancheremo mai di ascoltare Gesù, e metteremo anche in pratica il suo divino insegnamento.
E per questo invochiamo con fede Maria, l’umile Serva del Signore, che ci aiuterà ad avere il vero ascolto. Ella, “la piena di Grazia”, è anche la tutta umiltà. Ella ci faccia grazia dell’ascolto umile, e anche di una vera conversione del cuore in questo periodo di quaresima, che è un tempo forte per la crescita della nostra vita spirituale. E’ il tempo dell’ascolto e del risveglio: è la primavera dello spirito, che ci porta alla Pasqua del Signore. La Madonna ci prende per mano e là ci conduce maternamente, dolcemente.
La prima lettura ci parla di Abramo. Egli era un vero credente in Dio. Per amore di Lui egli è pronto a sacrificare tutto, anche il suo stesso figlio, l’unico suo figlio Isacco. Ma Dio lo ferma in questo atto supereroico che testimonia il suo grande amore verso il suo Signore.
Ma c’è un fatto che ci fa riflettere assai ed è quello che dice San Paolo nella sua lettera ai cristiani di Roma, e cioè: Dio “non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi!”. Infatti Gesù, per Volontà del Padre suo, è morto per noi sulla Croce. E non esiste amore più grande di questo! E’ un amore che va anche contraccambiato. E siamo pronti noi a sacrificare tutto per il Signore, per Lui che ci ha amato per primo e che ci ama sempre così tanto? Siamo pronti a dare la nostra vita per Lui? Siamo pronti a distaccarci dalle cose di quaggiù, e anche dagli affetti, per amore di Dio? Ricordiamoci che Egli ama chi dona con gioia.
E c’è ancora un fatto che non va mai dimenticato: anche la Madre, la Madonna, insieme al Padre, ha sacrificato suo Figlio, ha sacrificato il suo Gesù, offrendolo al Padre per noi sul monte Calvario. Ella Lo continua ad offrire per noi in ogni Messa, e sempre unitamente al Padre Eterno. E ogni volta offre anche Sé stessa per noi. Grazie Mamma, grazie perché ci ami così tanto!
Sentiamoci dunque amati, fratelli e sorelle mie, sentiamoci molto amati da Dio, che è vero Padre nostro, sentiamoci amati da Maria, che è nostra vera Madre nello Spirito. Loro ci amano così tanto che hanno sacrificato l’unico loro Figlio per noi, e ancora Lo sacrificano in ogni Eucaristia. No, non ci può esser amore più grande di questo! Perchè temere dunque? Perché aver paura? Abbandoniamoci sempre, totalmente fiduciosi, tra le loro braccia santissime. E quando arriva la malattia, la sofferenza, la persecuzione, ricordiamoci che stiamo facendo, giorno dopo giorno, passo dopo passo, lo stesso cammino di Gesù Cristo, vero Figlio di Dio e di Maria. E’ un cammino che ci conduce al Cielo, alla trasfigurazione eterna, alla risurrezione, e alla vita eterna. Pace e gioia sempre! (*)

Ave Maria! Carissimo/a, la Mamma Celeste vuol salvare tutti i suoi figli e figlie, e anche te e me. E allora abbandoniamoci con fiducia di figlio/a al suo amore di Mamma e rinnoviamo, anche ogni giorno, la consacrazione personale al suo Cuore Immacolato e Addolorato, ed Ella ci consacra al Cuore di Gesù e ci fa innamorare sempre più di Lui. Diciamo con il cuore:
“O Maria, io mi consacro per sempre al tuo Cuore Immacolato e Addolorato. Coprimi con il tuo santo Manto. Sii la Regina della mia casa e della mia vita. Stammi sempre vicino! Prega Gesù per me e per tutti i miei cari, sia vivi che defunti. Amen”.

E ti devo dire anche una cosa importante: tra i messaggi meravigliosi della Regina della pace ce n’è uno che prediligo, ed è quello del giorno di Natale del 1997, eccolo:
“Cari figli, anche oggi gioisco con voi e vi invito al bene. Desidero che ognuno di voi mediti e porti la pace nel cuore e dica: “Io desidero mettere Dio al primo posto nella mia vita”. Cari figlioli, ognuno di voi diventerà Santo.
Dite, figlioli, ad ognuno: “Ti voglio bene!”. E questi vi ricambierà con il bene. Ed il bene, figlioli, dimorerà nel cuore di ogni uomo.
Stasera, figlioli, vi porto il bene di mio Figlio, che ha dato la sua vita per salvarvi. Perciò, figlioli, gioite e tendete le mani a Gesù , che è solo Bene.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

Sappi infine che Gesù e la Mamma del Cielo ti amano assai, ti proteggono e ti benedicono sempre. E anche io ti voglio bene e ti benedico nel loro Santissimo Amore. Tvb!

Ti voglio bene, fratello mio, sorella mia cara, prego per te e ti benedico in nome di Gesù e di Maria, e invoco sopra di te, ogni giorno, lo Spirito Santo: “Vieni, Spirito Santo, vieni per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, tua Sposa amatissima!”. Pace e gioia sempre!

-Ed ecco ora finalmente la Santa Parola di Dio di oggi con il bel commento sapienziale del caro don Carlo De Ambrogio, fondatore del Gam (gioventù ardente mariana), che è stato un vero uomo di Dio e sacerdote santo. Ho avuto la grazia di conoscerlo e di seguirlo, per ben 4 anni, assieme ai miei ragazzi della scuola negli anni ’70 a Roma nei bei Cenacoli Gam:

Prima Lettura
Dal libro della Genesi (22,1-2.9.10-13.15-18)
In quei giorni Dio mise alla prova Abramo e gli disse: «Abramo, Abramo!». Rispose: «Eccomi!». Riprese: «Prendi tuo figlio, il tuo unico figlio che ami, Isacco, va' nel territorio di Moria e offrilo in olocausto su di un monte che io ti indicherò». Abramo si mise in viaggio.
Essi arrivarono al luogo che Dio gli aveva indicato; qui Abramo costruì l'altare, collocò la legna. Poi stese la mano e prese il coltello per immolare suo figlio. Ma l'angelo del Signore lo chiamò dal cielo e gli disse: «Abramo, Abramo!». Rispose: «Eccomi!». L'angelo disse: «Non stendere la mano contro il ragazzo e non fargli alcun male! Ora so che tu temi Dio e non mi hai rifiutato tuo figlio, il tuo unico figlio». Allora Abramo alzò gli occhi e vide un ariete impigliato con le corna in un cespuglio. Abramo andò a prendere l'ariete e lo offrì in olocausto invece del figlio.
Poi l'angelo del Signore chiamò dal cielo Abramo per la seconda volta e disse: «Giuro per me stesso, oracolo del Signore: perché tu hai fatto questo e non mi hai rifiutato tuo figlio, il tuo unico figlio, io ti benedirò con ogni benedizione e renderò molto numerosa la tua discendenza, come le stelle del cielo e come la sabbia che è sul lido del mare; la tua discendenza si impadronirà delle città dei nemici. Saranno benedette per la tua discendenza tutte le nazioni della terra, perché tu hai obbedito alla mia voce».

* Comando di Dio: «Prendi tuo figlio, il tuo unico figlio, Isacco che tu ami (sono tre specificazioni di amore paterno), offrilo in olocausto» (non dice: offrilo a me; l'autore sacro ha voluto mostrare che Dio rifiuta i sacrifici umani, molto in uso tra le popolazioni pagane limitrofe agli Ebrei). La fede di Abramo è esemplare: obbedisce in tutto. Egli non si rifiuta di far morire il proprio figlio; accetta che con la scomparsa dell'unico erede vada svanita la promessa divina di una numerosa posterità. Abramo crede Dio così potente e fedele da realizzare la sua promessa nonostante l'eventuale morte di Isacco, anzi al di là della morte di Isacco. È questo il vertice della fede cristiana.
Salmo Responsoriale (dal Salmo 115)
Camminerò davanti al Signore nella terra dei viventi.
Ho creduto anche quando dicevo:
«Sono troppo infelice».
Preziosa agli occhi del Signore
è la morte dei suoi fedeli.
Sì, io sono il tuo servo, Signore,
io sono tuo servo, figlio della tua ancella;
hai spezzato le mie catene.
A te offrirò sacrifici di lode
e invocherò il nome del Signore.
Adempirò i miei voti al Signore
davanti a tutto il suo popolo,
negli atri della casa del Signore,
in mezzo a te, Gerusalemme.

Seconda Lettura
Dalla lettera di San Paolo Apostolo ai Romani (8,31-34)
Fratelli, che diremo? Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi? Egli che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà ogni cosa insieme con lui?
Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio giustifica.
Chi condannerà? Cristo Gesù, che è morto, anzi, è risuscitato, sta alla destra di Dio e intercede per noi?

* Il cap. 8 della Lettera ai Romani si chiude con un inno all'amore di Dio (è il frammento qui riportato). San Paolo si domanda: di che cosa c'è da temere? Di avversari? («Chi sarà contro di noi?»). Di accusatori? (Il più terribile è Satana: prima fa commettere il peccato e poi accusa con il mostro della disperazione: «Chi accuserà gli eletti di Dio?»). Di giudici che condannino? («Chi condannerà? Il giudice sovrano Cristo Gesù?»).
Dio Padre ci ama talmente che «non ha risparmiato» dalla morte il proprio Figlio Gesù. E Gesù, quanto ci ama! È morto per noi, anzi è risorto per noi, iniziando un mondo nuovo, è glorificato («sta alla destra di Dio») e intercede per noi, colmandoci di grazie.

Canto al Vangelo
Lode e onore a te, Signore Gesù!
Dalla nube luminosa, si udì la voce del Padre:
«Questi è il mio Figlio prediletto: ascoltatelo».
Lode e onore a te, Signore Gesù!

Vangelo
† Dal vangelo secondo Marco (9,2-10)
In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li portò sopra un monte alto, in un luogo appartato, loro soli.
Si trasfigurò davanti a loro e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche. E apparve loro Elìa con Mosè, che discorrevano con Gesù.
Prendendo allora la parola, Pietro disse a Gesù: «Maestro, è bello per noi stare qui: facciamo tre tende, una per te, una per Mosè e una per Elìa!». Non sapeva infatti che cosa dire, poiché erano stati presi dallo spavento. Poi si formò una nube che li avvolse nell'ombra e uscì una voce dalla nube: «Questi è il Figlio mio prediletto: ascoltatelo». E subito guardandosi attorno, non videro più nessuno, se non Gesù solo con loro.
Mentre scendevano dal monte, ordinò loro di non raccontare a nessuno ciò che avevano visto, se non dopo che il Figlio dell'uomo fosse risuscitato dai morti. Ed essi tennero per sé la cosa, domandandosi però che cosa volesse dire risuscitare dai morti.

* La narrazione fa una sintesi della storia della salvezza: il Sinai e Mosè, Elia e il profetismo; ma tutto è centrato su Gesù («discorrevano con Gesù»). La luce che rende le vesti splendenti è la gloria di Dio; la nube è la presenza, la «Shekinàh» di Dio; la voce è la Parola del Padre che dal Fiat della Genesi aveva annunciato con sempre maggior precisione la gloria futura di un uomo misterioso che sarebbe stato figlio di Davide, figlio della Vergine Maria, figlio dell'uomo, figlio di Dio.

SPUNTI DI RIFLESSIONE
Vivere la propria morte
La Quaresima, col suo gusto di cenere, ci provoca a riflettere sulla morte: è una catechesi della morte. Abramo scopre la morte; la scopre nella richiesta che Dio gli fa di sacrificare il suo proprio figlio, colui che era il sorriso di Dio e di Sara. Abramo obbedisce: Dio gli fa trovare subito un animale, l'ariete, sostitutivo dell'olocausto umano. Abramo vive la propria morte nell'anima e trasforma la rassegnazione alla volontà di Dio in accettazione e abbandono al Padre Celeste: «non mi hai rifiutato tuo figlio, il tuo unico figlio».
Alla luce della risurrezione
«Sei giorni dopo», dice Marco. Gesù si è già incamminato con decisione verso la Croce: la misura abituale del tempo, che è la settimana, non è ancora totalmente compiuta; ciò lascia capire che la Trasfigurazione è soltanto un anticipo della Risurrezione. Gesù non cessa di parlare della morte (un'assurdità); della sua morte in croce (uno scandalo); della morte di coloro che lo seguiranno (una follia). A queste difficoltà Gesù risponde con una epifania della sua persona divina: solo alla luce della risurrezione si può comprendere il significato della croce.
La gloria era da sempre in lui: «gloria che, come Figlio unigenito pieno di grazia e di verità, egli ha dal Padre» (Gv 1,14). Si era manifestata al momento del battesimo: anche per noi con il battesimo è cominciata una misteriosa trasfigurazione.

LA PAROLA PER ME OGGI
Per mezzo della gloria della Trasfigurazione, il Signore ha voluto incoraggiare tutti noi a sopportare pazientemente le pene, le fatiche, le croci e le persecuzioni di questa vita, nella speranza di condividere la gloria eterna di cui egli ci ha dato, in certo modo, un'idea proprio in questo mistero.

LA PAROLA SI FA PREGHIERA
O Dio, Padre buono, che non hai risparmiato il tuo Figlio unigenito, ma lo hai dato per noi peccatori; rafforzaci nell'obbedienza della fede, perché seguiamo in tutto le sue orme e siamo con lui trasfigurati nella luce della tua gloria. Per il nostro Signore Gesù Cristo... (dalla Colletta)

Ave Maria! Carissimo/a, ti invito a leggere anche, se vuoi, questi insegnamenti spirituali che fanno bene all’anima: si chiamano “Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima”. Le troverai anche sul Sito ufficiale internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/ .

-GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un’anima: Presentazione -
Ave Maria! Questi insegnamenti spirituali li ricopio, mese per mese, letteralmente, così come sono stati scritti nel quaderno di una mamma di famiglia, che è casalinga. Ella vive in povertà e nel totale nascondimento. Si tratta di locuzioni interiori, di cui ella viene privilegiata, da anni. Gesù le parla al cuore durante il ringraziamento alla Santa Comunione Eucaristica, e la chiama:”mia piccola Maria”. Le parole di Gesù le giungono come Gocce di luce, e in una grande pace, nel cuore. Poi ella scrive tutto sul suo quaderno, e in fretta, perché a casa deve preparare la cena per la sua famiglia.
Questo dono non è soltanto per suo beneficio spirituale, ma è per la Chiesa, è per tutti, e specialmente per noi sacerdoti. E’ per questo che mi sono deciso, dopo aver pregato, riflettuto e dopo essermi consigliato, a farlo conoscere.
Quest’anima la seguo spiritualmente da più di 10 anni, e posso garantire, davanti a Dio e alla mia coscienza, sulla sua sincerità, sulla sua vita cristiana. Le Gocce di luce, volta per volta, vengono sempre consegnate regolarmente alla Santa Madre Chiesa.

”Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima” Presentazione: http://www.goccediluce.org/forum/viewto ... 99d4c661ad
-Sito ufficiale internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/
-Gocce di luce su Facebook: http://www.facebook.com/don.maria.5

-GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un'anima: INDICE GENERALE http://www.goccediluce.org/indice.php http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11450

GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima http://gloria.tv/?user=221045
Ave Maria! Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima - E' uscito anche il VI° volume ed è in preparazione il VII°. Ecco come fare per acquistarlo, anche assieme agli altri: http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11197

-Gesù parla ad un’anima - Gocce di luce http://legoccediluce.blogspot.it/

-GOCCE di LUCE e il CUORE IMMACOLATO di MARIA http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php

Carissimo/a, sappiamo che la Santa Chiesa, dopo le grandi prove, è destinata a trionfare e ciò avverrà tramite il Cuore Immacolato di Maria. Lo ha detto la Madonna a Fatima: “Finalmente il mio Cuore Immacolato trionferà e ci sarà la pace!”. E le Gocce di luce che dicono al riguardo?... Ecco qui una bella raccolta di Gocce di luce mariane che ci illuminano sul mistero di Maria e del suo Cuore di Mamma al quale vi affido e vi consacro per sempre:
http://www.goccediluce.org/gocce2013_maggio.php
31 maggio 2009 http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php
"Cosa è il trionfo del Cuore Immacolato di Maria
se non la vita nuova che si vivrà sulla terra nello Spirito Santo?”…


FATIMA: i canti bellissimi del Santuario http://www.servizioapostolatofatimasabina.it/


Ave Maria! GOCCE di LUCE e il Rosario
http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11940



• Gocce di luce nel Forum Innamorati della Madonna e del Cuore di Gesù: http://www.goccediluce.org/forum/viewforum.php?f=144


• Gocce di luce su Gloria tv: gloria.tv
http://gloria.tv/?media=293044
http://gloria.tv/?media=320090
http://it.gloria.tv/?media=164312
http://gloria.tv/?media=301833

GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - giugno 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_giugno.php
“Venite al tabernacolo! Sono l'Innamorato che arde di nostalgia ed attende con trepidazione l'arrivo dell'amato!”
GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - luglio 2013 – “San Benedetto ha dato dei fondamenti semplici, basilari, acquisibili da tutti nel vivere questa chiamata che non appartiene solo ai monaci” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_luglio.php

Agosto 2013 – “Preparatevi al combattimento, preparatevi alla persecuzione poiché, per la mia Parola di salvezza, vi faranno guerra!” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_agosto.php

-Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima:
7 dicembre 2011
"Tuffatevi nelle acque di Maria!"

8 dicembre 2011
"Maria è: "la Tutta Incarnata in Dio ed è l'Incarnante dei suoi figli"
http://www.goccediluce.org/gocce2011_dicembre.php


GOCCE di LUCE - Gesù parla ad un'anima - settembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_settembre.php "I venti impetuosi della guerra, per la preghiera, si placheranno, ma poi torneranno di nuovo ad innalzarsi a causa dell'uomo"


GOCCE DI LUCE - ottobre 2013 “Mai come in questo periodo il messaggio di Fatima è attuale, non superato, e ancora non compiuto, come invece molti affermano” http://www.goccediluce.org/gocce2013_ottobre.php


Ave Maria! Messaggio della Regina della pace a Marja e a Jakov il giorno di Natale 2013 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12035

GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un’anima - Novembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_novembre.php "La Madonna è fondamentale nel cammino dell'esistenza del cristiano; non potete da soli. Io stesso, nella mia umanità, ne ho fatto ricorso e ne ho avuto bisogno"


Ave Maria! GOCCE di LUCE – AUDIO… http://www.youtube.com/watch?v=-0ed-WJl ... e=youtu.be


Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima - La fine di questo tempo malvagio e la rinascita dell’umanità:
27 giugno 1996
"Io ritorno nel mio Amore e nella mia Giustizia… In quelli che vi sembreranno giorni terribili non uscite di casa" http://www.goccediluce.org/gocce1996_giugno.php
7 dicembre 2008
"Lei raduna il 'piccolo resto', rimasto fedele e vi aiuta" http://www.goccediluce.org/gocce2008_dicembre.php
24 gennaio 2009
"Io sono la Misericordia, ma anche la Giustizia" http://www.goccediluce.org/gocce2009_gennaio.php
30 settembre 2009
"La terra verrà attaccata dal diavolo fortemente"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_settembre.php

9 novembre 2009
"La Croce apparirà, in alto nei Cieli, radiosa e splendente"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

13 novembre 2009
"Ci sarà una spaccatura nell'umanità: che segue il bene e chi il male"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

15 novembre 2009
"Ora viene la fine di questo tempo malvagio"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

16 novembre 2009
"Gli uomini non comprendono più il senso del bene e del male" http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

25 novembre 2009
"Essere cristiani, figlia mia, comporta la persecuzione" http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

13 maggio 2010
"Egli sa che il messaggio di Fatima non è stato compiuto"
http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php

16 maggio 2010
"Verrò con una nuova discesa dello Spirito Santo,
che avvolgerà il mondo”
http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php
17 giugno 2010
"Tornerà, tornerà Elia con il suo fuoco…" http://www.goccediluce.org/gocce2010_giugno.php
29 giugno 2010
"Gli inferi non prevarranno!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_giugno.php
3 luglio 2010
"Tornerò, figlia mia! Mi sono posto in cammino per raggiungervi" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
13 luglio 2010
"Guai a te, oggi, Roma, guai a te, Gerusalemme!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
29 luglio 2010
"Questo libro è mia opera e sarà segno di divisione" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
30 luglio 2010
"Questo libro farà un gran bene" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
31 luglio 2010
"E Io sarei un 'guaio? La mia Parola può essere e portare guai?!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
25 novembre 2010
"La vostra liberazione è vicina! La Babilonia, la grande, sta per cadere" http://www.goccediluce.org/gocce2010_novembre.php
10 dicembre 2010
Voi dite: "Signore, ci vogliono segni grandiosi, portentosi…!".
Io vi dico: "Verranno anch'essi!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
15 dicembre 2010
"Ancora tornerò sulla terra per proclamare che il Signore è presente" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
26 dicembre 2010
"Verranno i nuovi tempi in cui ci sarà la rinascita dell'umanità" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php

Carissimo/a, Papa Francesco è un vero dono della Madonna. Egli è molto amato ma anche assai contrastato… sosteniamolo con la nostra preghiera!

-14 marzo 2013 "La Madonna…, con il Cuore in mano e, con lacrime, ha implorato l'Altissimo che desse deroga alla Chiesa" http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php
-17 marzo 2013
"Accogliete la parola di questo Papa che ha il compito di traghettare questa umanità
dal peccato alla Misericordia di Dio" http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php
-19 marzo 2013
"Questo Papa è anche frutto di San Giuseppe di cui egli ha una devozione tenerissima...
San Giuseppe infonde a lui doti della sua amabile paternità” http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php

Gocce di luce di gennaio e febbraio 2014 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12176

-Gocce di luce - Gesù parla ad un'anima: Marzo 2014 "Abbeveratevi di queste Gocce che si fanno, una unita all'altra, non solo sorgente, ma fiumi di Grazia"
http://www.goccediluce.org/gocce2014_marzo.php

- Aprile 2014 "In questo mondo di oggi l'umanità si è pervertita,
si è prostrata in adorazione della bestia rivestita d'oro.
Cos'è quest'oro se non l'idolo del denaro?" http://www.goccediluce.org/gocce2014_aprile.php

GOCCE DI LUCE - AUDIO https://www.youtube.com/channel/UClsjWt ... kb_yv2F2Yg

Carissimo/a, da alcuni anni sto pubblicando queste bellissime “Gocce di luce” e devo affermare con tutta coscienza davanti a Dio e davanti agli uomini che esse sono davvero autentiche e che è proprio Gesù che parla al cuore della piccola Maria durante il ringraziamento alla Santa Comunione. Ora le “Gocce di luce” sono di meno dato che ella, per motivi di salute, non può più andare, come prima, tutti i giorni a Messa, e questo per lei è un grande dolore. Teniamola presente questa povera serva del Signore nelle nostre preghiere… e prega anche per me. Grazie! La piccola Maria ed io preghiamo sempre per te e per i tuoi cari, e che Gesù ti benedica sempre!


GOCCE DI LUCE - Maggio e giugno 2014 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12337

Gocce di luce di luglio e agosto 2014 http://www.goccediluce.org


GOCCE DI LUCE di settembre 2008 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12364


https://www.facebook.com/don.maria.5

(*) Ave Maria! Questa mia povera omelia l’ho scritta anche per ogni mio ex parrocchiano/a, e per quei fratelli e sorelle che Gesù mi ha fatto incontrare in questi miei 47 anni di vita sacerdotale in qualità di parroco, vicario parrocchiale, o di assistente dei ragazzi. E non li considero come degli ex parrocchiani o ex alunni, ma come veri figli spirituali di adesso perché l’anima non invecchia mai. E poi, dato che, nell’arco dei miei anni di sacerdozio, sono stato parroco, o vicario parrocchiale, in diverse parrocchie, mi rivolgo a tutti voi, miei parrocchiani e parrocchiane di…: - Casal Palocco e Infernetto, - San Vincenzo in Bassano Romano, - Saluggia (Vc), - Giulinova, - Chia –Santarello presso Soriano nel Cimino sulla Via Ortana, - Nazzano Romano, - Locri e ad Africo Nuovo, - Alta Valle Maggia (Svizzera Ti): Cavergno, Bignasco, Brontallo, Fusio…, - Mugnano di Lucca - Corfino e Canigiano in Alta Garfagnana (Lucca), - Roma nella parrocchia di N. S. di Czestochowa, - Ora sono parroco della Parrocchia della Madonna delle Grazie a Braccano di Matelica.
Carissimi/e, ti voglio dire che vi porto sempre nel cuore come miei veri figli e figlie spirituali e prego per ognuno di voi ogni giorno. Infatti il sacerdote, il parroco, resta sempre Padre, e i figli sono sempre figli. Perciò io vi considero veri/e figli/e nello Spirito, anche se siamo stati assieme solo per qualche tempo o per pochi anni. Sinceramente vi devo dire che sarei voluto rimanere sempre con te e con tutti voi, e per tutta la vita, perché mi son trovato assai bene con voi; ma il Signore ha disposto altrimenti, e che Lui sia sempre lodato! Vi voglio assicurare però che ti porto nel cuore e nella mia povera preghiera, ogni giorno, con la speranza certa di rincontrarci poi tutti, un giorno, in Paradiso. Vi affido, assieme a tutti i vostri cari, e vi consacro ancora, ogni giorno, al Cuore Eucaristico di Gesù e al Cuore Immacolato e Addolorato di Maria affinché possiate vivere bene la vostra vita di fede cristiana per salvarvi l’anima. Io prego per voi, e vi chiedo un preghiera anche per la mia salute, che è un po’ cagionevole. Vi voglio bene, vi abbraccio e vi benedico, uno per uno, in Gesù e Maria. Pace e gioia sempre!
Don Armando (don Raffaele) Maria Loffredi o.s.b. silv.
donarmando@silvestrini.org
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da peter » dom mar 01, 2015 12:14 am

Caro don Armando Maria

medito nel mio cuore sopratutto queste parole:

Abbandoniamoci sempre, totalmente fiduciosi, tra le loro braccia santissime. E quando arriva la malattia, la sofferenza, la persecuzione, ricordiamoci che stiamo facendo, giorno dopo giorno, passo dopo passo, lo stesso cammino di Gesù Cristo, vero Figlio di Dio e di Maria. E’ un cammino che ci conduce al Cielo, alla trasfigurazione eterna, alla risurrezione, e alla vita eterna. Pace e gioia sempre! (*)

"Questo è il Figlio mio Predidetto"

E' l'invito di Dio che come ai tre apostoli, chiede anche a noi di ascoltare suo figlio e di accogliere con obbedienza le sue parole e di vivere senza timore e senza eccezioni secondo il suo esempio, secondo la sua vita.
Regina della pace prega per noi.....................

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti