Domenica III Avvento B “Io gioisco pienamente nel Signore!”

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
Domenica III Avvento B “Io gioisco pienamente nel Signore!”

Messaggio da Don Armando Maria » sab dic 13, 2014 10:57 am

“Io gioisco pienamente nel Signore!”
Ave Maria!
Oggi è la domenica della consolazione e della gioia. Il Signore, tramite il suo Profeta, vuol consolare il suo popolo e lo fa in forza dello Spirito Santo che vive nel suo cuore e anche al cuore di ogni uomo. Lo Spirito Santo è il Consolatore, e Gesù ne è tutto intriso come olio profumato che Lo avvolge, Lo unge, Lo compenetra tutto e ne è tutto inebriato per portare consolazione ad Israele, al popolo di Dio, e fino a noi oggi. Dove passa Gesù arriva il profumo di Dio, il conforto, la liberazione, la guarigione, la pace… Egli è il Messia; è il Cristo di Dio, oggi e sempre, in questo nostro mondo triste e sconsolato. E' nella sua presenza di pace amorevole che ritorna la speranza, e nasce la gioia nei cuori.
Ognuno di noi battezzati è come Gesù; ecco perché ci chiamiamo “cristiani”: siamo tutti cristificati, intrisi del Crisma santo di Gesù Cristo nello Spirito Santo, che ci è stato dato in dono. E dal giorno del nostro Battesimo e della Cresima Egli aleggia gioioso sopra di noi, sempre. Lo Spirito Santo dunque, che ci ha unti con l’unzione profumata del sacro Crisma e ci ha consacrati a Dio, ci chiama e ci manda, come Gesù: “a portare il lieto annunzio ai poveri, a fasciare le piaghe dei cuori spezzati, a proclamare la libertà degli schiavi, la scarcerazione dei prigionieri, a promulgare l'anno di misericordia del Signore”. Siamo chiamati da Dio a portare la consolazione nei curi affranti, a portare la Luce del Vangelo di Dio, ad aiutare i fratelli a liberarsi dal fardello pesante del peccato che è la più dura delle schiavitù, e a dare a tutti la speranza della Misericordia di Dio perché la vita cristiana, se vissuta bene, diventa davvero come un anno giubilare: un anno di vita vera, di libertà e di gioia piena nello Spirito Santo.
Fratelli, sorelle mie, quando siamo in grazia di Dio e viviamo in umiltà e sincerità di cuore siamo subito pieni di gioia pura e di ossigeno spirituale; e ci viene anche tanta voglia di cantare e di danzare perché gustiamo l’ ebbrezza dello Spirito, il vero sapore della vita, e sempre più in pienezza. Infatti la vita viene da Dio: la Vita è Dio, è Dio la fonte della Vita; è Gesù Cristo! …E si sente allora il forte bisogno di ringraziare Dio, di amarlo e farlo amare da tutti, di benedirlo, di lodarlo e di adorarlo. Allora viene la voglia di pregare e anche di fare digiuni.
Sì, il nostro cuore, quando è pieno d’amore vero, d’amore puro, gioisce, canta ed esulta, come quando la Vergine Maria incontrò Santa Elisabetta a Ebron: “Ella esultò di gioia nel Signore perché grandi cose aveva operato in Lei l’ Onnipotente, e Santo è il suo Nome”. E chi vive in tale dimensione di grazia, di pace e di gioia, non spegne mai lo Spirito; non disprezza le profezie, ma esamina ogni cosa e tiene ciò che è buono per l’utilità dei fratelli. Egli si astiene pure da ogni male, meglio che può, e si santifica sempre di più per essere trovato irreprensibile e santo per la Venuta del Signore, che viene.
E anche oggi San Giovanni Battista proclama davanti a tutti la sua alta missione: "Io sono VOCE di uno che grida nel deserto: “Preparate la via del Signore!”. Questa è la missione del grande Profeta di Dio, ed è anche la nostra missione di cristiani. Siamo infatti chiamati anche noi a profetizzare, che non significa voler fare profezie sul futuro, ma significa parlare di Dio, parlare a tutti di Gesù, della Madonna e del Vangelo.… E perché ho messo la Madonna vicino al Vangelo, dopo Gesù?! Perché Maria e la sua devozione al suo Cuore di Madre Immacolata è assolutamente necessaria per la crescita nella vita cristiana, e senza di Lei, senza questa Mamma ammirabile, non ci può essere in noi vera crescita spirituale in Cristo, dato che Ella è l’ Incarnante della Parola di Dio. E non basta perciò leggere la Parola e meditarla (questo lo fanno anche i protestanti), ma è necessario leggerla e meditarla con Maria… e allora lo Spirito Santo arriva non appena Egli sente il profumo soave della presenza della sua divina Sposa Immacolata: e allora Egli non solo illumina le menti per comprendere le Sacre Scritture, ma accende anche i cuori, li infiamma del divino amore e incarna la Parola di Dio nella nostra vita, e sempre di più. Infatti la Parola si è fatta Carne, e continua ad incarnarsi ancora oggi in noi: in Maria, per mezzo di Maria e con Maria; e questo avviene sempre per opera dello Spirito Santo, che è suo divino Sposo d’amore, e secondo il Disegno provvidenziale e per Volontà eterna del Padre.
Sappiamo tutti che questa verità è antica come la Chiesa… e i Santi Padri sempre così hanno agito per diventare Santi e per guidare spiritualmente la Chiesa e le anime redente dal Sangue di Gesù Cristo. Ma oggi purtroppo si sonnecchia un po’, mi pare, e addirittura si minimizza sulla devozione a Maria, sul Rosario, e... si parla, si parla a non finire… la Parola viene come affogata dalle tante parole, anche belle, direi, ma resta come disincarnata; e lo vediamo in giro intorno a noi, da per tutto.
E il Santo da Monfort ai suoi tempi scriveva così: “Oggi Gesù Cristo è poco amato e conosciuto perché è poco conosciuta e amata sua Madre… Ma verranno tempi in cui Ella verrà conosciuta ed amata, e allora anche Egli sarà conosciuto amato e servito…(dal libro delle “vera devozione a Maria”). Vengano, vengano presto questi tempi di luce! E intanto noi incominciamo, e mettiamocela tutta, mi raccomando!...
E non appena la Parola di Dio davvero si incarna dentro di noi allora diventiamo proprio come Gesù, che è Figlio del Padre e Figlio di Maria… Sentiremo allora il nostro cuore ardere d’amore per il Signore e bruceremo di zelo ardente per la salvezza delle anime: diverremo apostoli degli ultimi tempi, apostoli di fuoco, come fiamme ardenti, per allontanare il male da noi, dalla Chiesa e dall’umanità.
E anche noi saremo come Giovanni Battista ”voce di uno che grida nel deserto”: nel deserto di questo mondo assai confuso, vuoto e triste, e porteremmo, tutti assieme, la gioia e l’amore del Signore a tanti cuori affranti e senza pace.
La nostra missione è dunque preparare i cuori ad accogliere Gesù nella propria vita, ad “aprire le porte a Cristo”; e vedremo che le nebbie dell’errore svaniranno dalle menti e dai cuori. E vedremo arrivare il nuovo sole della Verità, della giustizia e della pace, che è Gesù, il Cristo vivente. Allora dal cuore di ognuno sgorgherà gioioso un cantico nuovo, e tutti lo canteranno assieme con noi! Ognuno di noi potrà dire, con gioia, come Giovanni: "Io sono voce, parola, che grida" e che invita alla conversione per accogliere degnamente il Signore".
Ammiriamo l’umiltà e la santità di Giovanni Battista, ed imitiamolo! Egli afferma in tutta umiltà: "Io battezzo con acqua, ma in mezzo a voi sta uno che voi non conoscete, Uno che viene dopo di me, al quale io …non sono degno di sciogliere il legaccio del sandalo". Pace e gioia! (*)

Ave Maria! Carissimo/a, la Mamma Celeste vuol salvare tutti i suoi figli e figlie, e anche te e me. E allora abbandoniamoci con fiducia di figlio/a al suo amore di Mamma e rinnoviamo, anche ogni giorno, la consacrazione personale al suo Cuore Immacolato e Addolorato, ed Ella ci consacra al Cuore di Gesù e ci fa innamorare sempre più di Lui. Diciamo con il cuore:
“O Maria, io mi consacro per sempre al tuo Cuore Immacolato e Addolorato. Coprimi con il tuo santo Manto. Sii la Regina della mia casa e della mia vita. Stammi sempre vicino! Prega Gesù per me e per tutti i miei cari, sia vivi che defunti. Amen”.

E ti devo dire anche una cosa importante: tra i messaggi meravigliosi della Regina della pace ce n’è uno che prediligo, ed è quello del giorno di Natale del 1997, eccolo:
“Cari figli, anche oggi gioisco con voi e vi invito al bene. Desidero che ognuno di voi mediti e porti la pace nel cuore e dica: “Io desidero mettere Dio al primo posto nella mia vita”. Cari figlioli, ognuno di voi diventerà Santo.
Dite, figlioli, ad ognuno: “Ti voglio bene!”. E questi vi ricambierà con il bene. Ed il bene, figlioli, dimorerà nel cuore di ogni uomo.
Stasera, figlioli, vi porto il bene di mio Figlio, che ha dato la sua vita per salvarvi. Perciò, figlioli, gioite e tendete le mani a Gesù , che è solo Bene.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.

Sappi infine che Gesù e la Mamma del Cielo ti amano assai, ti proteggono e ti benedicono sempre… e anche io ti voglio bene e ti benedico nel loro Santissimo Amore.

Ti voglio bene, fratello mio, sorella mia cara, prego per te e ti benedico in nome di Gesù e di Maria, e invoco sopra di te, ogni giorno, lo Spirito Santo: “Vieni, Spirito Santo, vieni per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, tua Sposa amatissima!”. Pace e gioia sempre!


-Ed ecco ora finalmente la Santa Parola di Dio di oggi con il bel commento sapienziale del caro don Carlo De Ambrogio, fondatore del Gam (gioventù ardente mariana), che è stato un vero uomo di Dio e sacerdote santo. Ho avuto la grazia di conoscerlo e di seguirlo, per ben 4 anni, assieme ai miei ragazzi della scuola negli anni ’70 a Roma nei meravigliosi Cenacoli Gam:


Prima Lettura
Dal libro del profeta Isaia (61,1-2.10-11)
Lo spirito del Signore Dio è su di me
perché il Signore mi ha consacrato con l'unzione;
mi ha mandato a portare
il lieto annunzio ai poveri,
a fasciare le piaghe dei cuori spezzati,
a proclamare la libertà degli schiavi,
la scarcerazione dei prigionieri,
a promulgare l'anno di misericordia del Signore.
Io gioisco pienamente nel Signore,
la mia anima esulta nel mio Dio,
perché mi ha rivestito delle vesti di salvezza,
mi ha avvolto con il manto della giustizia,
come uno sposo che si cinge il diadema
e come una sposa che si adorna di gioielli.
Poiché come la terra produce la vegetazione
e come un giardino fa germogliare i semi,
così il Signore Dio farà germogliare la giustizia
e la lode davanti a tutti i popoli.

* Il profeta, che parla in questo brano, nel consolare i suoi connazionali, ha coscienza di agire mosso dallo Spirito Santo.
* Dio ha infuso in lui lo Spirito Santo come un olio penetrante, cioè ha fatto di lui un uomo consacrato dall'unzione, per ascoltare la Parola di Dio e per diffonderla con forza; ne ha fatto un Messia, un Cristo. Il portavoce di Dio, il "consacrato-messia-cristo" presenta allora la sua missione: annunciare il Vangelo di salvezza agli umili; consolare gli afflitti; profetizzare un futuro di luce e di gioia agli schiavi e ai carcerati; proclamare il giubileo messianico, cioè l'anno (= un lungo periodo) di misericordia.

Salmo Responsoriale (Cantico: Luca 1,46-50.53-54)
La mia anima esulta nel mio Dio
L'anima mia magnifica il Signore
e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore,
perché ha guardato l'umiltà della sua serva.
D'ora in poi tutte le generazioni
mi chiameranno beata.
Grandi cose ha fatto in me l'Onnipotente
e santo è il suo nome:
di generazione in generazione
la sua misericordia
si stende su quelli che lo temono.
Ha ricolmato di beni gli affamati,
ha rimandato a mani vuote i ricchi.
Ha soccorso Israele, suo servo,
ricordandosi della sua misericordia.

Seconda Lettura
Dalla prima lettera di San Paolo Apostolo ai Tessalonicesi (5,16-24)
Fratelli, state sempre lieti, pregate incessantemente, in ogni cosa rendete grazie; questa è infatti la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi.
Non spegnete lo Spirito, non disprezzate le profezie; esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono. Astenetevi da ogni specie di male.
Il Dio della pace vi santifichi fino alla perfezione, e tutto quello che è vostro, spirito, anima e corpo, si conservi irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo. Colui che vi chiama è fedele e farà tutto questo!

* Paolo ha appena formulato lo stile di vita del cristiano: gioia, preghiera, ringraziamento. Poi dà 5 direttive pratiche:
- 1° Non fate nulla che possa contrariare le manifestazioni, i carismi dello Spirito Santo.
- 2° Non condannate né disprezzate i messaggi, le rivelazioni che servono a edificare, consolare, esortare le anime.
- 3° Esaminate tutto alla luce della Parola di Dio.
- 4° Fate una selezione: tenete ciò che serve al bene della comunità.
- 5° Astenetevi dal peccato.

Canto al Vangelo
Alleluia, alleluia, alleluia.
Lo Spirito del Signore è su di me,
mi ha mandato a portare il lieto annunzio ai poveri.
Alleluia.

Vangelo
† Dal vangelo secondo Giovanni (1,6-8.19-28)
Venne un uomo mandato da Dio
e il suo nome era Giovanni.
Egli venne come testimone
per rendere testimonianza alla luce,
perché tutti credessero per mezzo di lui.
Egli non era la luce,
ma doveva render testimonianza alla luce.
E questa è la testimonianza di Giovanni, quando i Giudei gli inviarono da Gerusalemme sacerdoti e leviti a interrogarlo: "Chi sei tu?". Egli confessò e non negò, e confessò: "Io non sono il Cristo". Allora gli chiesero: "Che cosa dunque? Sei Elia?". Rispose: "Non lo sono". "Sei tu il profeta?". Rispose: "No". Gli dissero dunque: "Chi sei? Perché possiamo dare una risposta a coloro che ci hanno mandato. Che cosa dici di te stesso?". Rispose: "Io sono voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, come disse il profeta Isaia". Essi erano stati mandati da parte dei farisei. Lo interrogarono e gli dissero: "Perché dunque battezzi se tu non sei il Cristo, né Elia, né il profeta?". Giovanni rispose loro: "Io battezzo con acqua, ma in mezzo a voi sta uno che voi non conoscete, uno che viene dopo di me, al quale io non sono degno di sciogliere il legaccio del sandalo".
Questo avvenne in Betània, al di là del Giordano, dove Giovanni stava battezzando.

* Tre domande al Battista: "Chi sei tu?"; "Che cosa dici di te stesso?"; "Perché battezzi?". Tre domande che hanno risonanza anche in noi. Risposta del Battista alla seconda domanda: "Io sono voce, parola, che invita alla conversione". Alla terza domanda, il Battista risponde che battezza nelle acque del fiume Giordano per invitare le anime convertite e perdonate a conoscere "uno che viene", cioè il Messia, di cui si proclama servo indegnissimo.

SPUNTI DI RIFLESSIONE
"Io sono voce di uno"
L'umiltà di Giovanni Battista ci è insegnata nel Vangelo. Certo la sua virtù e il suo merito erano abbastanza grandi perché lo si prendesse per Cristo. Ma Giovanni preferì restare agli occhi della gente ciò che era, piuttosto che innalzarsi vanamente nell'opinione altrui al di sopra del suo stato.
Senza dubbio dicendo: "Io non sono il Cristo" (Gv 1,20), negando con forza ciò che non era, non negò affatto ciò che era. Così, dicendo sinceramente la verità, egli è divenuto parte di colui del quale ha rifiutato di usurpare il nome.
Così, poiché non ha voluto prendere il nome di Cristo, è divenuto uno dei membri di Gesù Cristo.
Riconoscendo con tutta umiltà la sua umile condizione, egli ha meritato di partecipare alla grandezza del suo Maestro. Negando di essere il profeta Elia in persona, gli è dato non solo di annunciare la venuta del Salvatore, ma di mostrarlo presente, lui che dichiara oggi ciò che è: "Io sono voce di uno che grida nel deserto" (Gv 1,23).
Voi lo sapete, l'unico Figlio di Dio si chiama Verbo, cioè la Parola del Padre. Ora, voi lo sapete anche dalla vostra esperienza, quando si parla, la voce risuona prima che sia udita la parola. Così Giovanni può affermare di essere la voce, che precede il Verbo, la Parola.
Egli viene prima del Signore, come una voce, poiché attraverso il suo ministero, il Verbo, la Parola di Dio, si fa udire dagli uomini. Ed è al deserto che egli grida, poiché annuncia al paese di Giuda, abbandonato al deserto da molto tempo, che viene la consolazione del suo Redentore.
Come, attraverso la sua nascita, egli ha preseduto quella del Signore, così egli preannuncia, battezzando, il battesimo che darà Cristo, dopo di lui.
Come egli è stato suo precursore attraverso la predicazione, così egli lo è nel suo battesimo, semplice figura del sacramento.
Ed egli annuncia un mistero: Cristo sconosciuto tra gli uomini! (San Gregorio Magno)

LA PAROLA PER ME OGGI
Con la terza domenica di Avvento il pensiero del Natale ormai prossimo domina la Liturgia e le imprime un tono festoso: è la Domenica Gaudete. La gioia sia quindi il nostro distintivo. Impegniamoci a diffondere volentieri le buone notizie, e soprattutto la lieta novella: il Vangelo.

LA PAROLA SI FA PREGHIERA
O Dio, Padre degli umili e dei poveri, che chiami tutti gli uomini a condividere la pace e la gioia del tuo regno, mostraci la tua benevolenza e donaci un cuore puro e generoso, per preparare la via al Salvatore che viene. Egli è Dio, e vive e regna con te, nell'unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.

Ave Maria! Carissimo/a, ti invito a leggere anche, se vuoi, questi insegnamenti spirituali che fanno bene all’anima: si chiamano “Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima”. Le troverai anche sul Sito ufficiale internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/ .

-GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un’anima: Presentazione -
Ave Maria! Questi insegnamenti spirituali li ricopio, mese per mese, letteralmente, così come sono stati scritti nel quaderno di una mamma di famiglia, che è casalinga. Ella vive in povertà e nel totale nascondimento. Si tratta di locuzioni interiori, di cui ella viene privilegiata, da anni. Gesù le parla al cuore durante il ringraziamento alla Santa Comunione Eucaristica, e la chiama:”mia piccola Maria”. Le parole di Gesù le giungono come Gocce di luce, e in una grande pace, nel cuore. Poi ella scrive tutto sul suo quaderno, e in fretta, perché a casa deve preparare la cena per la sua famiglia.
Questo dono non è soltanto per suo beneficio spirituale, ma è per la Chiesa, è per tutti, e specialmente per noi sacerdoti. E’ per questo che mi sono deciso, dopo aver pregato, riflettuto e dopo essermi consigliato, a farlo conoscere.
Quest’anima la seguo spiritualmente da più di 10 anni, e posso garantire, davanti a Dio e alla mia coscienza, sulla sua sincerità, sulla sua vita cristiana. Le Gocce di luce, volta per volta, vengono sempre consegnate regolarmente alla Santa Madre Chiesa.

”Gocce di luce - Gesù parla ad un’anima” Presentazione: http://www.goccediluce.org/forum/viewto ... 99d4c661ad
-Sito ufficiale internet di "Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima": http://www.goccediluce.org/

-Gocce di luce su Facebook: http://www.facebook.com/don.maria.5

-GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un'anima: INDICE GENERALE http://www.goccediluce.org/indice.php http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11450

Ave Maria! Gocce di luce – Gesù parla ad un'anima - E' uscito anche il VI° volume ed è in preparazione il VII°. Ecco come fare per acquistarlo, anche assieme agli altri: http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11197

-Gesù parla ad un’anima - Gocce di luce http://legoccediluce.blogspot.it/

-GOCCE di LUCE e il CUORE IMMACOLATO di MARIA http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php

Carissimo/a, sappiamo che la Santa Chiesa, dopo le grandi prove, è destinata a trionfare e ciò avverrà tramite il Cuore Immacolato di Maria. Lo ha detto la Madonna a Fatima: “Finalmente il mio Cuore Immacolato trionferà e ci sarà la pace!”. E le Gocce di luce che dicono al riguardo?... Ecco qui una bella raccolta di Gocce di luce mariane che ci illuminano sul mistero di Maria e del suo Cuore di Mamma al quale vi affido e vi consacro per sempre:
http://www.goccediluce.org/gocce2013_maggio.php
31 maggio 2009 http://www.goccediluce.org/gocce_cuoreimmacolato.php
"Cosa è il trionfo del Cuore Immacolato di Maria
se non la vita nuova che si vivrà sulla terra nello Spirito Santo?”…


FATIMA: i canti bellissimi del Santuario http://www.servizioapostolatofatimasabina.it/


Ave Maria! GOCCE di LUCE e il Rosario
http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=11940



• Gocce di luce nel Forum Innamorati della Madonna e del Cuore di Gesù: http://www.goccediluce.org/forum/viewforum.php?f=144


• Gocce di luce su Gloria tv: gloria.tv
http://gloria.tv/?media=293044
http://gloria.tv/?media=320090
http://it.gloria.tv/?media=164312
http://gloria.tv/?media=301833

GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - giugno 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_giugno.php
“Venite al tabernacolo! Sono l'Innamorato che arde di nostalgia ed attende con trepidazione l'arrivo dell'amato!”
GOCCE DI LUCE – Gesù parla ad un’anima - luglio 2013 – “San Benedetto ha dato dei fondamenti semplici, basilari, acquisibili da tutti nel vivere questa chiamata che non appartiene solo ai monaci” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_luglio.php

Agosto 2013 – “Preparatevi al combattimento, preparatevi alla persecuzione poiché, per la mia Parola di salvezza, vi faranno guerra!” - http://www.goccediluce.org/gocce2013_agosto.php

-Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima:
7 dicembre 2011
"Tuffatevi nelle acque di Maria!"

8 dicembre 2011
"Maria è: "la Tutta Incarnata in Dio ed è l'Incarnante dei suoi figli"
http://www.goccediluce.org/gocce2011_dicembre.php


GOCCE di LUCE - Gesù parla ad un'anima - settembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_settembre.php "I venti impetuosi della guerra, per la preghiera, si placheranno, ma poi torneranno di nuovo ad innalzarsi a causa dell'uomo"


GOCCE DI LUCE - ottobre 2013 “Mai come in questo periodo il messaggio di Fatima è attuale, non superato, e ancora non compiuto, come invece molti affermano” http://www.goccediluce.org/gocce2013_ottobre.php


Ave Maria! Messaggio della Regina della pace a Marja e a Jakov il giorno di Natale 2013 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12035

GOCCE di LUCE – Gesù parla ad un’anima - Novembre 2013 http://www.goccediluce.org/gocce2013_novembre.php "La Madonna è fondamentale nel cammino dell'esistenza del cristiano; non potete da soli. Io stesso, nella mia umanità, ne ho fatto ricorso e ne ho avuto bisogno"


Ave Maria! GOCCE di LUCE – AUDIO… http://www.youtube.com/watch?v=-0ed-WJl ... e=youtu.be


Gocce di luce – Gesù parla ad un’anima - La fine di questo tempo malvagio e la rinascita dell’umanità:
27 giugno 1996
"Io ritorno nel mio Amore e nella mia Giustizia… In quelli che vi sembreranno giorni terribili non uscite di casa" http://www.goccediluce.org/gocce1996_giugno.php
7 dicembre 2008
"Lei raduna il 'piccolo resto', rimasto fedele e vi aiuta" http://www.goccediluce.org/gocce2008_dicembre.php
24 gennaio 2009
"Io sono la Misericordia, ma anche la Giustizia" http://www.goccediluce.org/gocce2009_gennaio.php
30 settembre 2009
"La terra verrà attaccata dal diavolo fortemente"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_settembre.php

9 novembre 2009
"La Croce apparirà, in alto nei Cieli, radiosa e splendente"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

13 novembre 2009
"Ci sarà una spaccatura nell'umanità: che segue il bene e chi il male"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

15 novembre 2009
"Ora viene la fine di questo tempo malvagio"
http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

16 novembre 2009
"Gli uomini non comprendono più il senso del bene e del male" http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

25 novembre 2009
"Essere cristiani, figlia mia, comporta la persecuzione" http://www.goccediluce.org/gocce2009_novembre.php

13 maggio 2010
"Egli sa che il messaggio di Fatima non è stato compiuto"
http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php

16 maggio 2010
"Verrò con una nuova discesa dello Spirito Santo,
che avvolgerà il mondo”
http://www.goccediluce.org/gocce2010_maggio.php
17 giugno 2010
"Tornerà, tornerà Elia con il suo fuoco…" http://www.goccediluce.org/gocce2010_giugno.php
29 giugno 2010
"Gli inferi non prevarranno!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_giugno.php
3 luglio 2010
"Tornerò, figlia mia! Mi sono posto in cammino per raggiungervi" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
13 luglio 2010
"Guai a te, oggi, Roma, guai a te, Gerusalemme!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
29 luglio 2010
"Questo libro è mia opera e sarà segno di divisione" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
30 luglio 2010
"Questo libro farà un gran bene" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
31 luglio 2010
"E Io sarei un 'guaio? La mia Parola può essere e portare guai?!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_luglio.php
25 novembre 2010
"La vostra liberazione è vicina! La Babilonia, la grande, sta per cadere" http://www.goccediluce.org/gocce2010_novembre.php
10 dicembre 2010
Voi dite: "Signore, ci vogliono segni grandiosi, portentosi…!".
Io vi dico: "Verranno anch'essi!" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
15 dicembre 2010
"Ancora tornerò sulla terra per proclamare che il Signore è presente" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php
26 dicembre 2010
"Verranno i nuovi tempi in cui ci sarà la rinascita dell'umanità" http://www.goccediluce.org/gocce2010_dicembre.php

Carissimo/a, Papa Francesco è un vero dono della Madonna. Egli è molto amato ma anche assai contrastato… sosteniamolo con la nostra preghiera!

-14 marzo 2013 "La Madonna…, con il Cuore in mano e, con lacrime, ha implorato l'Altissimo che desse deroga alla Chiesa" http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php
-17 marzo 2013
"Accogliete la parola di questo Papa che ha il compito di traghettare questa umanità
dal peccato alla Misericordia di Dio" http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php
-19 marzo 2013
"Questo Papa è anche frutto di San Giuseppe di cui egli ha una devozione tenerissima...
San Giuseppe infonde a lui doti della sua amabile paternità” http://www.goccediluce.org/gocce2013_marzo.php

Gocce di luce di gennaio e febbraio 2014 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12176

-Gocce di luce - Gesù parla ad un'anima: Marzo 2014 "Abbeveratevi di queste Gocce che si fanno, una unita all'altra, non solo sorgente, ma fiumi di Grazia"
http://www.goccediluce.org/gocce2014_marzo.php

- Aprile 2014 "In questo mondo di oggi l'umanità si è pervertita,
si è prostrata in adorazione della bestia rivestita d'oro.
Cos'è quest'oro se non l'idolo del denaro?" http://www.goccediluce.org/gocce2014_aprile.php

GOCCE DI LUCE - AUDIO https://www.youtube.com/channel/UClsjWt ... kb_yv2F2Yg

Carissimo/a, da alcuni anni sto pubblicando queste bellissime “Gocce di luce” e devo affermare con tutta coscienza davanti a Dio e davanti agli uomini che esse sono davvero autentiche e che è proprio Gesù che parla al cuore della piccola Maria durante il ringraziamento alla Santa Comunione. Ora le “Gocce di luce” sono di meno dato che ella, per motivi di salute, non può più andare, come prima, tutti i giorni a Messa, e questo per lei è un grande dolore. Teniamola presente questa povera serva del Signore nelle nostre preghiere… e prega anche per me. Grazie! La piccola Maria ed io preghiamo sempre per te e per i tuoi cari, e che Gesù ti benedica sempre!


GOCCE DI LUCE - Maggio e giugno 2014 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12337

Gocce di luce di luglio e agosto 2014 http://www.goccediluce.org


GOCCE DI LUCE di settembre 2008 http://innamoratidellamadonna.it/forum/ ... hp?t=12364


https://www.facebook.com/don.maria.5

(*) Ave Maria! Questa mia povera omelia l’ho scritta anche per ogni mio ex parrocchiano/a, e per quei fratelli e sorelle che Gesù mi ha fatto incontrare in questi miei 47 anni di vita sacerdotale in qualità di parroco, vicario parrocchiale, o di assistente dei ragazzi. E non li considero come degli ex parrocchiani o ex alunni, ma come veri figli spirituali di adesso perché l’anima non invecchia mai. E poi, dato che, nell’arco dei miei anni di sacerdozio, sono stato parroco, o vicario parrocchiale, in diverse parrocchie, mi rivolgo a tutti voi, miei parrocchiani e parrocchiane di…: - Casal Palocco e Infernetto, - San Vincenzo in Bassano Romano, - Saluggia (Vc), - Giulinova, - Chia –Santarello presso Soriano nel Cimino sulla Via Ortana, - Nazzano Romano, - Locri e ad Africo Nuovo, - Alta Valle Maggia (Svizzera Ti): Cavergno, Bignasco, Brontallo, Fusio…, - Mugnano di Lucca - Corfino e Canigiano in Alta Garfagnana (Lucca), - Roma nella parrocchia di N. S. di Czestochowa, - Matelica e Braccano di Matelica.
Carissimi/e, ti voglio dire che ti porto sempre nel cuore come miei veri figli e figlie spirituali e prego per ognuno di voi ogni giorno. Infatti il sacerdote, il parroco, resta sempre Padre, e i figli sono sempre figli. Perciò io vi considero veri/e figli/e nello Spirito, anche se siamo stati assieme solo per qualche tempo o per pochi anni. Sinceramente vi devo dire che sarei voluto rimanere sempre con te e con tutti voi, e per tutta la vita, perché mi son trovato assai bene con voi; ma il Signore ha disposto altrimenti, e che Lui sia sempre lodato! Vi voglio assicurare però che ti porto nel cuore e nella mia povera preghiera, ogni giorno, con la speranza certa di rincontrarci poi tutti, un giorno, in Paradiso. Vi affido, assieme a tutti i vostri cari, e vi consacro ancora, ogni giorno, al Cuore Eucaristico di Gesù e al Cuore Immacolato e Addolorato di Maria affinché possiate vivere bene la vostra vita di fede cristiana per salvarvi l’anima. Io prego per voi, e vi chiedo un preghiera anche per la mia salute, che è un po’ cagionevole. Vi voglio bene, vi abbraccio e vi benedico, uno per uno, in Gesù e Maria. Pace e gioia sempre!
Don Armando (don Raffaele) Maria Loffredi o.s.b. silv.
donarmando@silvestrini.org
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti