Habemus papam Franciscum!

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:
Habemus papam Franciscum!

Messaggio da miriam bolfissimo » gio mar 14, 2013 11:03 am

Miei carissimi tutti, pace e bene! una gioia grandissima vive nel mio piccolo cuore da ieri sera: Jorge Mario Bergoglio si prenderà cura della Chiesa, nella carità! viviamo tempi di profondi cambiamento che potranno essere capiti nella loro sostanza più avanti, ore restiamo uniti nella preghiera, come ci chiede papa francesco e, in condivisione, lascio una img che racconta l’essere Chiesa + di mille parole...
  • Immagine

Unabbraccissimogioiosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio mar 14, 2013 11:05 am


  • Il saluto ai fedeli...
[/size]

Fratelli e sorelle, buonasera. Voi sapete che il dovere del Conclave è di dare un Vescovo a Roma. Sembra che i miei fratelli cardinali sono andati a prenderlo quasi alla fine del mondo. Ma siamo qui... Vi ringrazio dell'accoglienza, alla comunità diocesana di Roma, al suo Vescovo, grazie. E prima di tutto vorrei fare una preghiera per il nostro Vescovo emerito Benedetto XVI. Preghiamo tutti insieme per lui, perchè il Signore lo benedica e la Madonna lo custodisca.
  • Padre nostro... Ave Maria... Gloria al Padre...
E adesso incominciamo questo cammino, Vescovo e popolo, questo cammino della Chiesa di Roma, che è quella che presiede nella carità a tutte le chiese. Un cammino di fratellanza, di amore e di fiducia tra noi. Preghiamo sempre per noi, l'uno per l'altro, preghiamo per tutto il mondo, perché ci sia una grande fratellanza. Vi auguro che questo cammino di Chiesa che oggi incominciamo - mi aiuterà il mio cardinale vicario qui presente - sia fruttuoso per la evangelizzazione di questa sempre bella città... Adesso vorrei dare la benedizione, ma prima vi chiedo un favore. Prima che il Vescovo benedica il popolo io vi chiedo che voi pregate il Signore perchè mi benedica: la preghiera del popolo chiedendo la benedizione per il suo Vescovo. Facciamo in silenzio questa preghiera di voi su di me... Adesso darò la benedizione a voi e a tutto il mondo, a tutti gli uomini e donne di buona volontà... Grazie tante dell'accoglienza. Pregate per me e a presto, ci vediamo presto. Domani voglio andare a pregare la Madonna perché custodisca tutta Roma. Buona notte e buon riposo.
  • papa Francesco, 13 marzo 2013
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio mar 14, 2013 11:08 am


  • Con il Papa, a una sola voce
[/size]

Sono a esprimere la gioia e la riconoscenza dell'episcopato e, quindi, dell'intera Chiesa italiana per l'elezione del Card. Giorgio Mario Bergoglio a Successore di Pietro. Nell'emozione di questo momento, sperimentiamo una volta di più la profondità delle parole di congedo di Benedetto XVI, quando con Guardini ricordava che la Chiesa "non è un'istituzione escogitata e costruita a tavolino, ma una realtà vivente che vive lungo il corso del tempo, in divenire, come ogni essere vivente, trasformandosi… eppure che nella sua natura rimane sempre la stessa, e il suo cuore è Cristo". Sì, il mistero della Chiesa - corpo vivo, animato dallo Spirito Santo, che vive realmente della forza di Dio - costituisce per tutti noi la ragione e la passione della vita. Un particolare legame unisce la nostra Conferenza al Successore di Pietro, Vescovo di Roma e nostro Primate, e ci fa sentire testimoni privilegiati della missione del Pontefice, nonché destinatari di una sua premura assidua e di un magistero particolarmente sollecito nei nostri confronti. Il nostro Statuto ne parla in termini di "speciale sintonia", rimandando a quella collegialità affettiva ed effettiva tra noi Vescovi che ha il suo perno d'autenticità nella comunione con il Papa; la stessa sintonia, lo stesso attaccamento alla sede di Pietro, è profondamente avvertito anche da tutte le componenti del nostro popolo. Come ebbe a dire il nostro Cardinale Presidente in una delle sue prime prolusioni, "il Papa ci e particolarmente vicino, e noi siamo con lui una sola voce e un solo cuore". A Sua Santità Francesco I, ancora con le ultime parole di Benedetto XVI, la Chiesa italiana promette già da subito "incondizionata reverenza ed obbedienza".
  • monsignor Mariano Crociata, 13 marzo 2013
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

W il Papa!

Messaggio da Don Armando Maria » gio mar 14, 2013 11:29 am

Ave Maria! Abbiamo un nuovo Papa... vogliamogli bene e sosteniamolo con la nostra preghiera ogni giorno. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Betania
Messaggi:144
Iscritto il:ven lug 13, 2007 9:33 pm
Località:cagliari
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Betania » gio mar 14, 2013 3:54 pm

Che emozione! Lo Spirito Santo attraverso l'intercessione di Maria ci ha inviato Papa Francesco!!!
Rimaniamo tutti uniti assiene al Papa nella preghiera!
Signore ti ringrazio.

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » gio mar 14, 2013 6:39 pm

Preghiamo lo Spirito Santo perche' protegga e conforti sempre Papa Francesco in ogni momento della sua vita.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

peter
Messaggi:1150
Iscritto il:mer lug 05, 2006 12:12 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da peter » ven mar 15, 2013 1:06 am

Sia gloria a Dio per l'elezione di Papa Francesco.
Regina della pace prega per noi.....................

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

finalmente tira un po d'aria buona

Messaggio da Redazione » ven mar 15, 2013 9:15 am


Da: ***
Inviato: giovedì 14 marzo 2013 20:02
A: info@innamoratidellamadonna.it
Oggetto: finalmente tira un po d'aria buona R: Habemus papam Franciscum!

Che segno ci vuol dare il SIGNORE ? Il pomeriggio del 13-3-13; Il 13 sta per la ricorrenza dell'apparizione a Fatima; leggevo il capitolo 4° dei quaderni DEL 45-50 di Maria VALTORTA, vedete un po cosa è scritto dal 4° capoverso di pag 621, fino a metà pagina 622. A me sembra che calzi molto con papa Francesco, personaggio che vuole opporre la potenza dell'umilta' a quella di mammona!

In Sardegna in una località che si chiama BONARIA (ARIA BUONA) APPARVE LA MADRE CELESTE E LI FU ERETTO UN SANTUARIO DEDICATO ALLA "MADONNA DI BONARIA". Da li parti' un missionario che andò dove ora è sorta una grande città e la fondò chiamandola BONARIA (BUENOS AIRES). E di questi tempi di oppressione DIO ha pensato bene a dare un po' di respiro al suo popolo oppresso, un po di ARIA MIGLIORE, aria buona. In piu' le origini italiane di questo papa, abbinate a S. Francesco che fu chiamato da GESU' a ricostruire la SUA chiesa, la dice lunga.
Che DIO ci benedica tutti.

Paolo
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » ven mar 15, 2013 10:20 am

GRAZIE ALLO SPIRITO SANTO CHE NON ABBANDONA MAI LA CHIESA NELLE MANI DEL MALE... "LIBERACI DAL MALE"... PREGATE PREGATE PREGATE CHIEDE LA MADONNA DA ANNI... PREGATE PREGATE PER ME E GLI UNI PER GLI ALTRI CHIEDE PAPA FRANCESCO APPENA ELETTO... LA PREGHIERA E' LA VIA DELLA VERA CONVERSIONE E LA SALVEZZA PER OGNUNO DI NOI...TUTTO IL RESTO PUO' ATTENDERE... UN GESUITA CON LO SPIRITO DI FRANCESCO... QUELLO CHE DARA' UN INVERSIONE DI MARCIA A TUTTO IL VUOTO ATTIVISMO SENZA ANIMA..E' NECESSARIO RITORNARE AL SENSO DELL'ESSERE CRISTIANO....

Avatar utente
fosseven
Messaggi:60
Iscritto il:lun gen 09, 2012 4:15 pm
Località:Como
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

replay

Messaggio da fosseven » ven mar 15, 2013 3:44 pm

Padre, ascolta la preghiera che ti innalziamo per papa Francesco... a te giunga il nostro grido.
"Ancora informe lo hanno visto i tuoi occhi, erano tutti scritti nel tuo libro i giorni che furono fissati quando ancora non ne esisteva uno".
La tua volontà si compia, in cielo come in terra.

Donagli la forza di seguirti e di compiere ciò che Tu gli hai preparato,
donagli la forza di dire il suo sì,
donagli la forza di amarti,
donagli la forza di abbandonarsi a Te e di vivere con fede ogni sofferenza
affinché un giorno possa rivolgerti a lui e dirgli "coraggio, Francesco, la tua fede ti ha salvato".

Immagine
Scrutami, o Dio, e conosci il mio cuore,
provami e conosci i miei pensieri;

vedi se percorro una via di dolore
e guidami per una via di eternità.

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Grazia Cuffari » ven mar 15, 2013 7:55 pm

Per Papa Francesco, posto al servizio di Dio come lo siamo noi,
ti preghiamo Signore Gesù e ti ringraziamo di avercelo donato
in così breve tempo.
Ascolta le nostre preghiere, come hai ascoltato la sua prima da Papa .
Abbiamo bisogno di un Pastore umile e devoto, così come ai nostri occhi
si è presentato.
Affiancalo nella sua immane opera di risanamento della Chiesa.
Dagli la forza e il coraggio che la fede comporta in questo periodo difficile
che stiamo attraversando.
E a noi donaci la costanza di pregare Dio per Lui e per la nostra salvezza.


Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà
come in cielo così in terra.
Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
e rimetti a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo ai nostri debitori,
e non ci indurre in tentazione,
ma liberaci dal male.


Ave o Maria, piena di grazia:
il Signore è con Te!

Tu sei benedetta fra tutte le donne
e benedetto è il Figlio Tuo Gesù!


Santa Maria, Madre di Dio:
prega per noi, peccatori...
adesso, e nell’ora della nostra morte. Amen.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Maria Patrizia
Messaggi:459
Iscritto il:lun dic 04, 2006 12:45 pm
Località:Valle Santa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maria Patrizia » sab mar 16, 2013 6:34 pm

"Alcuni non sapevano perché il vescovo di Roma ha voluto chiamarsi Francesco. Alcuni pensavano a Francesco Saverio, a Francesco di Sales, anche a Francesco d’Assisi. Io vi racconterò la storia. Nell’elezione, io avevo accanto a me l’arcivescovo emerito di San Paolo e anche prefetto emerito per il Clero, il cardinale Claudio Hummes: un grande amico, un grande amico. Quando la cosa stava diventando un po’ "pericolosa", lui mi confortava. E quando i voti sono saliti a due terzi, è giunto l’applauso consueto, perché è stato eletto il Papa. E lui mi ha abbracciato e mi ha detto: “Non dimenticarti dei poveri!”. E quella parola è entrata qui: i poveri, i poveri. Poi, subito in relazione ai poveri ho pensato a Francesco d’Assisi. Poi, ho pensato alle guerre, mentre lo scrutinio proseguiva, fino a tutti i voti. E Francesco è l’uomo della pace. l’uomo che ama e custodisce il Creato, in questo momento in cui noi abbiamo con il Creato una relazione non tanto buona, no? E’ l’uomo che ci da questo spirito di pace, l’uomo povero … Ah, come vorrei una Chiesa povera e per i poveri!".

Papa Francesco

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti