Caro Celentano è meglio che continui a fare il cantante

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
Caro Celentano è meglio che continui a fare il cantante

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom feb 19, 2012 12:08 am

Immagine

Caro Adriano, dove è finito il ragazzo della via gluck ? La vecchiaia comincia a farti pensare alla morte, alla paura di morire con l’arroganza di sostituirti a chi della chiesa ha fatto la sua unica ragione di vita.
Non sono i giornali che tu vuoi fare chiudere che devono parlare di Gesu’ come hai fatto tu a San Remo, cambiando le parole, le regole che lui ci ha dettato, attraverso quei libri che non cambieranno mai, nello stile e nei contenuti .
Nel vecchio e nel nuovo testamento, nella Bibbia sono scritte le parole che Gesu’ ci ripete ogni giorno, noi semplici e umili Cristiani possiamo solo mettere in atto quanto lui ci dice, dando testimonianza con i fatti, piu che con le parole.
Caro Adriano valgono piu i 50 cent che la vecchietta offre durante l’offertorio della Santa Messa che le centinaia di migliaia di euro che tu vuoi offrire in beneficienza, il compenso che la RAI ti darà per poche ore di lavoro se cosi vogliamo chiamarle.
Non mi va che i soldi pagati per il canone RAI vengano spesi per finanziare la parola di chi vuole approfittare di momenti di altissimo odiens per fare politica a favore dell’uno o dell’altro, esistono altri programmi televisivi dove questo si fa, ma a te non interessano perché li non ti paga nessuno.
Mi piacevi prima come cantante e come uomo, invecchiando mi piaci sempre meno, ma allo stesso tempo guardandoti negli occhi, mi fai tanta tenerezza perché cominci a renderti conto che alla fine sei come tutti , un comune mortale e che non ti sarà facile distaccarti dai beni materiali di questo mondo.
Caro Morandi la tua commozione nell’ascoltare Celentano, ha un prezzo, per me sono lacrime finte, gli attori sanno vendersi anche quelle, complimenti tu ci sei riuscito molto bene .
Io non sono nessuno, esprimo solo la mia opinione e costo meno di niente, spero che mi venga concesso.
Giammarco De Vincentis
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Serenella
Messaggi:335
Iscritto il:sab giu 25, 2011 3:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Serenella » dom feb 19, 2012 12:27 am

Mi spiace,
per me e' giusto cio' che ha fatto e detto,
per troppe ragioni che e' molto lungo spiegare,,,
Anch'io ovviam non sono nessuno per giudicare,
ma ribadisco che Gesu' Cristo fu ed e' tuttora preso in giro.
Uno che predica e si assume una comunque arroganza di affermare qualcosa,
sa che va incontro a critica e lo mette in conto ed accetta.
E' sempre a Lui,l'Altissimo,a cui spetta l'ardua sentenza di giudicarci alla
fine.
Stasera non l' ho sentito ma il peccato che IO non avrei fatto,e' stato quello di,,,
fare nomi.
Considerando che quel cachet cosi' alto,
lo avrebbero potuto devolvere se non a lui da solo,
ad altri due,,,
a questo punto,attraverso lui,
ne godra' qualche bisognoso.
Scusate l'intromissione e Santa notte.
Ho abbandonato ogni desiderio umano per amare Gesù, grazie al mio angelo custode.

Avatar utente
xpoferens
Messaggi:46
Iscritto il:mer lug 19, 2006 11:36 am
Località:Udine
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da xpoferens » dom feb 19, 2012 12:44 am

Ho personalmente apprezzato il fatto che Celentano, o chiunque potesse essere al posto suo, abbia potuto esprimere un'opinione così azzardata per una televisione pubblica, segno che finalmente i tempi stanno cambiando. Che si sia d'accordo o meno, è importante riconoscere la libertà di opinione di ciascuno. Importante è soprattutto che l'intoccabile Chiesa, che per secoli ha imbrigliato i comportamenti ed i pensieri della gente, sia criticabile; questo dovrebbe essere accolto come un'occasione di crescita, per accorgersi di quanto in tutta la sua struttura e nel suo modus operandi non funzioni, al di là di quanto di buono, per fortuna, c'è.
Non entro nel merito del credo di ciascuno, ma la parte che ho apprezzato di più è stata la critica aperta ai giornali che fanno capo alla Chiesa; sono fondamentalmente d'accordo con quanto detto dal "molleggiato". Spesso la paura del cambiamento ci fa reagire in modo che non cogliamo quanto di costruttivo ci possa essere in queste occasioni. Penso che dovremmo focalizzarci sull'obbiettivo, non importa poi come si ci arrivi o cosa si pensi o si creda :)
Aequam memento servare mentem

cin60
Messaggi:73
Iscritto il:mar mag 13, 2008 10:37 pm
Località:cagliari
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

critica a Celentano

Messaggio da cin60 » dom feb 19, 2012 2:20 am

Giammarco hai espresso ciò che io dal profondo del cuore , ho pensato .
tralaltro in questo periodo per me particolarmente pesante , detesto tutta questa falsità e sopratutto osservare che mentre c'è gente comune (io compresa), che deve diventar pazza per far quadrare il bilancio....mi viene il voltastomaco a sentir parlare di compensi milionari solo per sparare fesserie .
Ti chiedo di cuore di pregare per me perchè ultimamente le difficoltà per andare avanti mi hanno inaridito nella preghiera e non solo.......
un forte abbraccio

arianna
Messaggi:8
Iscritto il:lun mag 28, 2007 7:41 am
Località:PALERMO
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

non giudicare mai

Messaggio da arianna » dom feb 19, 2012 10:08 am

Caro Giammarco ,mi spiace tantissimo sentire da te queste parole cosiderato che ti credi un uomo tutto devoto e fedele,sai io al tuo posto prima di parlare ci penserei perche'la tua potrebbe essere invidia per la santita' altrui ,e questo e' un peccato contro lo Spirito Santo.Poi oltretutto noi non siamo nessuno per giudicare ,tu non conosci il cuore delle persone ed e' pur vero che quello che ha detto Don Mario alla vita in diretta dovrebbe scuoterci un po' tutti ,non facciamo della parola di Dio motivo di successo personale ma limitiamoci ad annunciare l'amore di Dio e ad amare gli altri sforzandoci quanto ci e' possibile a non giudicare. Si cerca sempre di trovare una motivazione negativa ed opportunista dietro ogni discorso ,sforziamoci di essere semplici ,oltretutto anche tu utilizzi questo sito per annunciare la parola di Dio o dovrei pensare che dietro a tutto cio' c'e'la presunzione personale di apparire ,pensaci .
L 'AMORE DI DIO è INFINITO E MARIA CE LO RICORDA SEMPRE.

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom feb 19, 2012 10:34 am

A Terzino Mastrodicasa, Marika D'Elia e altri 13 piace questo elemento..








Anna Rita Lucci Mi piace... posso condividerlo????
10 ore fa · Non mi piace più · 1.



Giammarco De Vincentis certo ;) clikka anche su mi piace
10 ore fa · Non mi piace più · 2.







Anna Rita Lucci Si l'ho già fatto ^_^ grazie
10 ore fa · Non mi piace più · 1.







Barbara Vangelodimaria UNA COSA GIUSTA L'HA DETTA NON ABBIATE PAURA MA è PROPRIO TEMPO DI FAR RIVIVERE CRISTO RISORTO....E GUAI A CHI LO TOCCA.. ♥
10 ore fa · Non mi piace più · 2.







Guido Olivieri Complimenti Giammarco hai interpretato alla perfezione il pensiero di chi avvertendo il vuoto nel prorpio io,ha voluto elevarsi a filosofo e teologo,con la presunzione certamente,ma con la c onsapevolezza di far brecccia in coloro che sfiduciati e privi del sentimento cristiano si sono sentiti autorizzati a condividerlo ed applaudire.....
10 ore fa · Non mi piace più · 3.







Anna Rita Lucci Bravo Guido "privi del sentimento cristiano" mi piace
10 ore fa · Mi piace.







De Rosa Rita infatti condivido anche io..buona serata ^_^
9 ore fa · Mi piace · 1
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom feb 19, 2012 10:37 am

Mi piace · · Condividi · 10 ore fa · .




A 17 persone piace questo elemento..


1 condivisione






Andrea Esposito celentano moralista nooooooooooooooooooooooooo​ooooooo
10 ore fa · Mi piace.







Barone Giovanna Ha parlato di Gesù. Nessuno li fa in televisione. Ormai lo stanno dimenticando in molti. E se ha criticato qualcuno certamente non è Gesù. Quindi viva Gesù e viva Celentano Che ne ha parlato.
10 ore fa · Mi piace · 5.







Neil Prisco Molte volte chi esprime la propria opinione risulta impopolare al potere e agli schemi! Inoltre Celentano ha sottolineato una sfumatura verissima...voi promettete felicitá nell'altra vita in cambio del'accettazione delle sofferenze che questa vita impone...vi sembra vita questa? Il potere, l'istituzione e lo stato Chiesa non rappresenta ne Cristo ne Dio anzi ne ha solo usurpato il nome! Inoltre ognuno è libero di esprimere ciò che pensa lui era lì come OSPITE e non come cantante!
10 ore fa · Mi piace · 5.







Don Antonio Mancuso Non credo che il mondo aspettasse Celentano che parlasse del Paradiso!Mentre nel silenzio e senza far rumore ci sono migliaia di missionari che parlano e donano il Paradiso nei paesi più poveri,portando pane,istruzione,medicine e fino a dare la propria vita.Si vede che questo cantante non avendo più nulla di buono da dire di sè,ha dovuto inventarsi di attaccare e giudicare troppo facilmente persone,mentre da credente,come dice di essere, sentendosi parte della Chiesa,avrebbe dovuto considerare suoi fratelli.Solo presunzione e nostalgia di successo,si tratta solo di questo!!
9 ore fa · Non mi piace più · 4.



Giammarco De Vincentis Non si puo' parlare di Gesu' attaccando la chiesa, lui ha criticato la chiesa perchè la stessa aveva espresso un giudizio contrario sul fatto che lui prendesse tanti soldi per pochi minuti di spettacolo e solo dopo ha dichiarato di dare in beneficienza il suo compenso quando aveva capito che la sua presenza era stgata messa in dubbio.Ha usato Gesu' per poi colpiretutto quanto gli ruota intorno.E
9 ore fa · Mi piace · 1.







Barone Giovanna Il mondo aspetta chiunque parli diGesù , che si chiami Celentano o pinci pallino! La critica è riferita a giornalisti. I missionari sono eroi davvero e uomini di Dio ma di Gesù possiamo parlarne tutti così come del paradiso. Magari avessi avuto io o lei la possibilità di ricordare a milioni di persone cge c è Gesù. Il perchè l abbia fatto non è importante. L ha fatto e dico grazie. La gente l ha dimenticato, le chiese sono sempre più vuote , il mondo va alla deriva e si consuma in cattiveria e si critica Celentano perchè non doveva parlare di Gesù? Ma scherziamo? Sili perchè ha toccato qualcuno. Che imparasse la chiesa ad accusare i colpi che spesso merita!
9 ore fa · Mi piace.







Barone Giovanna E dici fu più, IO LA FEDE IN DIO NON LA PERDERÒ MAI PERCHÈ GLI APPARTENGO. Vi prego di non farmi perdere la fede nella chiesa? Già messa a dura prova da tutto ciò che continuamente esce fuori.
9 ore fa · Mi piace · 1.







Barone Giovanna Che cominciasse la chiesa a mettersi al pari dei suoi"fratelli" e pagasse le tasse come noi. Un fratello ti da una mano! È con l esempio che si danno i più grandi insegnamenti non con le chiacchiere. Quelle sono dei politici.
9 ore fa · Mi piace · 1.







Neil Prisco ‎Don Antonio Mancuso infatti io ho sentito accuse rivolte ai giornali, preti e vescovi...non ho sentito accuse contro i missionari! Ci sono i video possiamo verificare.
9 ore fa · Mi piace · 2.







Neil Prisco Giammarco De Vincentis la curia romana vive in uno sfarzo maggiore del compenso di celentano...inoltre è IL NOSTRO 8x1000 CHE FINANZIA I MISSIONARI E NON SOLDINI DELLA CHIESA ROMANA!!! Se pensate che io dica eresie(una parola che vi è tanto servita nei secoli) oggi c'è google xD fatevi una ricerca sennò credete e restate in silenzio NOI accettiamo anche questo se rispecchia la vostra volontà =)
8 ore fa · Mi piace.







Neil Prisco NOI NON IMPONIAMO O DEMONIZIAMO :P
8 ore fa · Mi piace.







Francesca Peluso Per fortuna c'è ancora qualcuno come Celentano che parla di Gesù in tv.Ma ben venga!
8 ore fa · Mi piace · 4.







Antonio de Filippo Concordo pienamente alle parole della Sig.ra/ina Barone GIovanna, parlare di Dio o del Paradiso è giusto che viene nominato dive ci troviamo, senza avere vergogna, è una cosa che ci appartiene, oggi sono finiti i Valori della Vita, complimenti Giovanna. Buona domenica a lei e a tutti.
8 ore fa · Mi piace · 1.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
-Luca-
Messaggi:39
Iscritto il:lun nov 07, 2011 12:27 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da -Luca- » dom feb 19, 2012 11:42 pm

Non ho letto tutta la discussione , ma penso di avere capito comunque qualcosa..

Non cresciamo ..non miglioriamo ..
non c'è verso ..
se dopo 50 anni ancora a condurre e scegliere quelle canzoni ci sono persone come celentano e morandi e i soliti cantanti decrepiti questo è un brutto segnale..il problema non è tanto la simpatia , il problema è che ci sono tanti e tanti talenti e tanti presentatori e volti nuovi che di musica sono davvero coltissimi .. se pero' da 50 anni ci sono ancora loro ..e i loro decrepiti ospiti significa che c'è un blocco ..c'è qualcuno che si è appropriato anche della musica..che non lascia spazio alla crescita e lo fa' esclusivamente per guadagno ..Celentano come morandi simpatia a parte hanno decisamente avuto un atteggiamento mafioso nel rimanere a comando non solo di un festival ma della discografia italiana . e' una loggia ..dove a lavorare sono i soliti ramazzotti e pausini e pochi altri per giunta mediocri.. che straguadagnano e versano nelle tasche di qualcuno enormi cifre .. se ne guardano bene dal cambiare le cose altrimenti qualcuno potrebbe spodestare i propri cavalli da corsa . e i guadagni poi ..a chi andrebbero .
si è sempre voluto porre come l'uomo del popolo celentano quando invece i soldi ed i guadagni vedi compenso preso al festival sono certamente il suo obiettivo primario. i discorsi non li sapeva neanche a memoria era imbarazzante ..suggerivano anche con la uricolare .. ho beccato soltanto nella finale quei dieci minuti in cui lo hanno criticato ..ed ha fatto quel discorso per il resto non ho seguito ..perchè le canzoni sono scelte e prodotte a tavolino con l'obbligo di inserire determinate parole , un tempo erano le parole.. amore cuore ...quest'anno non ho fatto caso .. sono i soliti brani confezionati e congelati ... nulla a che vedere con la musica. vi tengono nella mediocrita'

detto tutto questo ..io non ho seguito i suoi discorsi su famiglia cristiana..
ma bisogna essere onesti fino in fondo ..altrimenti cosa siamo ..chi siamo.
la Fede io lo dico sempre è importante..ma vi dico che è sbagliato prendere qualunque insegnamento e qualunque affermazione ..bisogna ragionare con la propria testa .
in conto è insultare cristo ..o la fede nel profondo , un'altro discorso è fare affermazioni su giornali e su elementi che dicono di essere rappresentanti di Dio..io sono il primo come potete leggere in altri post che crede.. ma lo faccio seguendo me stesso e non certi giornali e indottrinamenti .. giusti o sbagliati che siano prima di tutto bisogna avere un rapporto proprio con queste cose..e non affidarsi totamente a qualunque predicatore .
la chiesa commette ed ha comemsso tanti sbagli non sono certo io ad avere scoperto qualcosa di nuovo . alla fine c'è di mezzo la politica piu' che Dio , non tiene questo castello spesso e volentieri ..ma la gente adesso piu' di prima capisce e si distacca dalal chiesa .
in sintesi sostengo che se celentano fa' affermazioni sulla chiesa ..non mi offende in quanto la fede io ce l'ho dentro di me , e non offende cristo , ma attacca una testata giornalistica o un giornale e chi la gestisce ..che non reputo certamente come oracolo di saggezza e unico e vero portatore della Fede . la politica c'è di mezzo piuttosto che con la fede ha poco a che fare . spero per una parte malata della chiesa che cambino , che abbiano il coraggio di cambiare e denunciare , come dice don armando che questa volta appoggio ..nella chiesa certamente si è infiltrato l'interesse ...piu' economico e politico che in relazione alle persone ..
@--Salus et gloria et virtus Deo nostro est , Quoniam regnavit Dominus noster omnipotens --@

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti