Riguardo alla... pranoterapia e a cose simili

Bacheca, condivisione, solidarietà...

Moderatori:Giammarco De Vincentis, Don Armando Maria

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:
Riguardo alla... pranoterapia e a cose simili

Messaggio da Don Armando Maria » ven lug 22, 2011 8:47 am

Ave Maria! Oggi, purtroppo c'è grande ignoranza anche in questo campo. Ho trovato questo insegnamento di Padre Amorth che riguarda questo tipo di problemi e lo condivido subito con voi. Pace e gioia!

I “POTERI” DELLA PRANOTERAPIA NON SONO IL CARISMA DI GUARIGIONE
- La battaglia di padre Amorth: Le tecniche pericolose della pranoterapia.

Diventa ora più semplice comprendere come la guarigione che proviene dal diavolo ha lo scopo di generare confusione in vista di un male più grande e non ha nulla in comune con il carisma della guarigione: “… a un altro il dono di far guarigioni per mezzo dell’unico Spirito”. ( 1 Cor. 12,9). Questo dono che Dio fa gratuitamente, è accompagnato dai doni della fede e della compassione ed è esercitato solo in un ambiente di preghiera, durante il quale si loda Dio, ci si offre al Signore come canali di misericordia attraverso la quale Egli – per mezzo dello Spirito Santo – passa per raggiungere e guarire gli ammalati.


La pranoterapia

Generalmente coloro che praticano questa terapia hanno nella loro storia personale o in quella dei loro genitori, collegamenti con la magia, lo spiritismo, etc. Per chi non lo sapesse, la pranoterapia è nata in seno al tantrismo come pratica magica per ottenere la guarigione dei malati tramite il prana che significa soffio vitale che il dio del vento Voyù della religione indù, avrebbe donato ai suoi seguaci. Il fatto che tanti credono a queste sciocchezze mitologiche è la prova dell'accecamento spirituale in cui tanti si trovano e profetizzato da San Paolo: "Verrà il tempo in cui gli uomini non sopporteranno più la sana dottrina, rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole" (2 Timoteo 4,3-4).Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, 4 rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole. 5 Tu però vigila attentamente, sappi sopportare le sofferenze, compi la tua opera di annunziatore del vangelo, adempi il tuo ministero.
Questa concezione è poi giunta in Occidente per indicare una presunta energia cosmica che la scienza ha dimostrato inesistente. Il Cardinale Ratzinger, Prefetto per la congregazione per la dottrina della Fede, ha dichiarato a riguardo della pranoterapia: "Le pretese doti di guarigione dei pranoterapisti sono un segno di paganizzazione e non hanno nulla a che vedere con la fede cristiana e con il carisma delle guarigioni. Fanno parte di un terribile mondo sotterraneo".
Purtroppo sono molte le persone che fanno ricorso alla pranoterapia, perché praticata da qualche sacerdote o raccomandata da qualche suora. Proprio attraverso questi religiosi è la Chiesa stessa che viene danneggiata. Padre Gabriele Amorth ha detto così di questi sacerdoti e religiosi: "Sono ciechi che guidano altri ciechi! È ignoranza colpevole da parte di quei sacerdoti. In questo caso non occorrono condanne vescovili; ci sono già le condanne della Bibbia, dei Concili e della Congregazione per la Dottrina della Fede". Il sottoporsi alla pranoterapia o il praticare questo tipo di guarigione diventa un sicuro ostacolo allo spirito di preghiera e al dialogo con Dio. Per tutti coloro che si sottopongono alle cure dei "guaritori" la preghiera diventa un'abitudine ed il rapporto con in guaritore diventa di dipendenza (che spesso gli frutta molto denaro!). La vera liberazione e guarigione è quella di Cristo al quale nulla è impossibile. Secondo la nostra fede è infatti Dio che guida l'uomo e guarisce. Secondo i guaritori è invece l'uomo a dirigere Dio e a guarire per mezzo dei propri doni. Per loro infatti il naturale deriva da una visione metafisica derivata da filosofie pagane.

I guaritori
Sono molte le vittime di guaritori che si dicono dotati di "poteri" in grado di agire nel campo delle guarigioni fisiche. Essi ingannano i loro clienti affermando quasi sempre di essere in comunione con la Chiesa. Affermazione resa ancora più credibile da quei religiosi e da quelle religiose che non solo li frequentano, ma collaborano con essi, consigliandoli ai sofferenti. I "poteri" di questi guaritori quasi sempre sono ereditati da qualche antenato e più che di "poteri" bisognerebbe parlare di "spiriti" da cui provengono i "poteri" sotto forma di "energia" o "calore" o "fluido" che essi manipolano a loro piacimento con l'imposizione delle mani, o con la recita di finte preghiere imparate a memoria. Preghiere usate sempre come formule magiche e quindi contrarie alla fede cristiana!
Numerosi sono i danni fisici e spirituali ottenuti proprio dall'intervento dei "guaritori". 1 cristiani poco informati cadono con facilità nelle loro mani, convinti che quello che essi usano per guarire sia semplicemente un "dono naturale" che tutti possono avere. Dall'altro canto i "guaritori" mentono affermando di aderire strettamente alla Chiesa. Questo lo dichiarano per tranquillizzare i loro "pazienti ". Ad esempio i pranoterapisti dicono che il loro fluido sia un "carisma di guarigione " e come gli Apostoli di Cristo pretendono di imporre le mani (che non sono consacrate come quelle dei sacerdoti). Essi affermano che anche Gesù era un "grande pranoterapeuta" (è falso: Gesù è il Figlio di Dio, non un pranoterapeuta) e che le sue parole: "E questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno i demòni... imporranno le mani ai malati e questi guariranno" (Mc 16,17-18), sono proprio un invito a scoprire questo dono naturale presente in ogni uomo e a diventare così guaritori.
Ma Gesù ha parlato di `fede" in Lui, non di `fluido". Questo esclude anche che si tratti di un "dono naturale", ma che si tratta invece di un "carisma" (dono) che Dio concede solo ai cristiani che credono in Gesù, lo seguono e si servono di tale carisma per diffondere il Vangelo e la sua Chiesa e non per fare soldi, come fanno i guaritori e i pranoterapisti (anche se spesso mascherano la cosa chiedendo solo "offerte"!). Questo è quanto le Scritture e la Santa Chiesa ci insegnano. Tale concetto è in netta contrapposizione con la "pranoterapia" ed i cosiddetti "doni di guarigione" visti come "doni naturali". Infatti se fossero doni naturali escluderebbero la necessità della preghiera. Il Dio Onnipotente, il Creatore di ogni cosa non ha bisogno del "fluido" o del "calore" dei guaritori per poter sanare. Chiede solo la fede, la preghiera, la pratica assidua della Confessione e della S. Comunione.
La maggior parte dei guaritori usa pratiche come la pranoterapia, la riflessologia, l'ipnosi, 1'ESP (percezione extrasensoriale), l'agopuntura, il reiki e le tecniche orientali di meditazione (il bio feed back, il training autogeno, lo zen, lo yoga, 1'aikido, il tai-chi-chuan, lo shiatzu, i corsi di "Dinamica mentale di base", l'omeopatia, etc.)
Pure un documento dell'Ufficio Nazionale dei Vescovi Italiani (Cei) per la pastorale della sanità del 20/10/2000, mette in guardia dai rischi per la salute, ma anche per il coinvolgimento di queste terapie alternative con filosofie orientali "non compatibili con la fede cattolica e qualche volta perfino accompagnate da pratiche occultistiche". Il documento, parlando di medicina non convenzionale si riferisce a "tutte quelle prassi mediche non fondate su riscontri di anatomia, fisiologia, patologia e terapia: erboristeria, agopuntura, omeopatia, pranoterapia, rifessologia, iridologia, reiki e shiatzu, che possono rappresentare un rischio per i pazienti che abbandonano le terapie tradizionali, ma di comprovata efficacia".
Se hai praticato o se stai praticando anche solo una di queste tecniche sopra elencate ecco forse spiegata l'origine di tutti i tuoi problemi. Da questo grave pericolo non sono esclusi i cosiddetti autodidatti, cioè tutte quelle persone che consultano libri o riviste specializzate di magia in cerca di fortuna, successo e amore, e quelli che telefonano ai maghi o credono nell'oroscopo lasciandosene quasi condizionare. Per uscirne è necessario che tu ritorni seriamente a Dio, chiedendo aiuto a persone come santi sacerdoti o esperti esorcisti. E solo con la sincera rinuncia a queste tecniche ed il totale ritorno a Gesù Cristo potrai essere definitivamente libero.
Ultima modifica di Don Armando Maria il gio set 08, 2011 8:21 pm, modificato 2 volte in totale.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » ven lug 22, 2011 10:03 am

Unabbraccissimodellacondivsioneringraziosissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
daniela
Messaggi:479
Iscritto il:sab gen 22, 2011 11:20 am
Località:Arezzo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da daniela » ven lug 22, 2011 4:18 pm

GRAZIE, QUESTE TUE PAROLE AIUTERANNO QUANTI SONO ORA NEL DOLORE.
DIO BENEDICA E PROTEGGA E GUIDI SEMPRE IL TUO MINISTERO.
PACE E BENE, DANIELA.

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Grazie.

Messaggio da Grazia Cuffari » sab lug 23, 2011 2:50 pm

Grazie don Armando,
per questo suo messaggio chiarificatore. Finora, da quanto mi risulta, sono molti coloro che si affidano alle cure di sedicenti guaritori con particolari "carismi", incappando, spesso in forti delusioni e fuoriuscita di denaro per le fortissime spese sostenute.
Senza dire che alcune persone fragili potrebbero, alla fine, non vedendo più Dio nel loro orizzonte di salvezza, perché se ne sono distaccati, decidere di... farla finita.
Occorre vigilare ed essere prudenti e fare affidamento alla scienza medica e al Grande Medico che per noi Cristiani è Gesù Cristo, al quale si ricorre con la preghiera, la Parola di Dio e i Sacramenti.
Chi ama il prossimo e veramente sente in sé la capacità di aiutarlo, lo faccia, mettendosi con amore al suo servizio, senza ricompensa alcuna, come hanno fatto Gesù e i Santi.
E di queste persone ne esistono ancora, per grazia di Dio !
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » sab lug 23, 2011 11:16 pm

Volevo solo segnalare questa relazione scritta dal Dott. Salvatore Ripa (endocrinologo e omeopata-omotossicologo) vice presidente dell'Associazione Medici Omeopati di Ispirazione Cristiana - A.M.O.I.C)



http://www.medibio.it/uploads/pubblicaz ... jmbrSkpQUa
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

sognare i propri cari defunti

Messaggio da Ilary » mar set 06, 2011 6:12 pm

si possono sognare i propri defunti? e come capire se il sogno è mandato da Dio o si tratta semplicemente della nostra psiche?. mi è capitato solamente una volta di sognare il mio nonno paterno e in vita non ci parlavamo nemmeno più di tanto quindi quando è morto non ho nemmeno pianto. appariva più giovane di circa 40 anni ed era vestito bene in giacca e cravatta, non era ne felice ne triste ma serio, quando era apparso eravamo io mio padre e mia madre ma solo io potevo vederlo e sentirlo ci siamo salutati e abbraciati e ero felice di vederlo e anche lui era felice di vedermi e mi ha sorriso poi è tornato serio, parlava della fede in Dio e della fiducia nella speranza ma non ricordo le parole.
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

è possibile...

Messaggio da Don Armando Maria » sab dic 17, 2011 7:31 pm

Ave Maria! A volte Dio, nella sua infinita Misericordia, permette che qualcuno dei nostri cari defunti ci venga in sogno e specialmente se hanno ancora bisogno di Sante Messe e Rosari per uscire dal Purgatorio ed entrare finalmente in Paradiso... Ma la Bibbia e la Chiesa ci vietano nel modo più assoluto di evocarli, di chiamarli... sarebbe un grave peccato e il demonio subito si intrometterebbe per ingannarci con false visioni, falsi carismi e falsi sogni... Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
-Luca-
Messaggi:39
Iscritto il:lun nov 07, 2011 12:27 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da -Luca- » gio dic 22, 2011 9:26 pm

Un abbraccio a tutti quanti
mi spiace vedere certi post lo dico molto sinceramente
i miei occhi cosa devono vedere .. alle soglie del 2012 sentire che la pranoterapia c'entra con il diavolo .. provo soltanto dispiacere per voi

faccio soltanto una domanda ..perchè parla spesso del diavolo ..e poco di amore sarebbe certamente piu' indicato ..

Natuzza Evolo .. per citarne una allora cosa era .. se un pranoterapeuta ha a che fare con sto diavolo .. cio' che posso consigliarvi è di pensare soltanto a cose positive e piacevoli e uscire da certi pensieri ..quelli allora sono d'accordo che hanno a che fare con il male .. ecco perchè sono intervenuto .
@--Salus et gloria et virtus Deo nostro est , Quoniam regnavit Dominus noster omnipotens --@

Avatar utente
-Luca-
Messaggi:39
Iscritto il:lun nov 07, 2011 12:27 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da -Luca- » gio dic 22, 2011 9:49 pm

Immagine


Per chi ha fiducia nella preghiera reciti questo con fiducia , pregare è come meditare , porta beneficio . recitate queste e vi togliera' la paura . pensate a cose gioiose .


Immagine
@--Salus et gloria et virtus Deo nostro est , Quoniam regnavit Dominus noster omnipotens --@

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Luca...!

Messaggio da Don Armando Maria » ven dic 23, 2011 8:32 pm

Ave Maria! Caro Luca, Natuzza Evolo era una santa sulla terra e i Santi fanno miracoli nel Nome di Gesù, e senza pranoterapia. Ella non era una pranoterapista, ma una santa.... E Poi ti voglio dire una cosa: tu fai bene a voler bene a San Michele e a pregarlo come faccio anche io, e continuiamo a pregarlo assai perchè oggi ce n'è davvero bisogno. E ti devo dire che Padre Gabriele Amorth è assai più amico e dovoto di San Michele Arcangelo perché è l'esoersista Presidente di tutti i sacerdoti esorcisiti nella Chiesa di Dio... e lui va davvero d'accordo con San Michele Arcangelo e più degli altri, non ti pare? Comunque... Buon Natale!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
-Luca-
Messaggi:39
Iscritto il:lun nov 07, 2011 12:27 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da -Luca- » mer dic 28, 2011 12:08 am

mi chiedevo quale era il metodo di distinzione fra dichiarare opera del signore quella di Evolo e addurre che un semplice massaggiatore che scioglie i muscoli e i nervi sia operatore del male .. ma ovviamente non chiedo risposta a tutto questo era soltanto per ragionare .

mi informero' su Padre Gabriele Amorth , c'è un requisito indispensabile per poter essere degni di tale ruolo , e cioè ..non averne paura . ed una grande forza mentale e fedelta' .

io mi avvicinai a S. Michele Arcangelo ..anzi forse dovrei dire lui si avvicino' a me.. non so' ancora se sia una supposizione fiabesca oppure sia possibile .

era un periodo particolare , cercavo rifugio in Dio , non ero pero' un gran devoto , nel senso che stavo dalla parte del bene .. ma non pregavo molto e non conoscevo S.M Arcangelo .
accadde che trovavo il suo nome ovunque andassi spesso e volentieri ,cartelloni con fiere a lui dedicate piuttosto che feste , striscioni lungo la strada con il suo nome ..cose del genere.
fino a che dopo qualche mese di continui e assidui segni del genere decisi di capire chi fosse S.M Arcangelo.
tramite internet mi informai .
poi accadde che durante una gita in macchina guidai e feci un giro piuttosto ampio ..senza precisa meta .. arrivai ad un certo punto su una strada fuori citta' , mi fermai perchè in cima c'era una chiesetta . scesi ma era deserta .
quando guardai bene la facciata vi era tutto scolpito S.M Arcangelo enorme.
la chiesa era stata eretta a suo onore ed era patrono di quel paesino in cui mi ero ritrovato . andai li' per qualche settimana. poi riflettevo un po' e andavo via . per qualche settimana . le riflessioni che facevo pero' le tengo per me )

poi in seguito andai ad abitare in un luogo in cui il patrono era proprio S.M Arcangelo .. e ovunque mi recavo in situazioni di emergenza , per esempio macchina che si rompeva o cose del genere , improvvise di amergenza ...trovavo persone devote . con chiunque parlassi l'occhio mi cadeva su immagini Del Santo Michele e Maria tutti avevano in qualche parte appese queste immagini . ed erano tutte persone molto disponibili e particolari dalla parte del bene senza dubbio .

questo è il sunto e cio' che si puo' raccontare ) certo è difficile pensare di non essere matti a fare supposizioni del genere .
ma mi piace pensare di averlo incontrato in questo modo e che non siano tutte barzellette .

mi informo su questo padre e spero che sia realmente riconosciuto dalla chiesa .. ma soprattutto da S. Michele

un caro e sincero saluto a tutti voi
@--Salus et gloria et virtus Deo nostro est , Quoniam regnavit Dominus noster omnipotens --@

Avatar utente
Ilary
Messaggi:1866
Iscritto il:dom set 27, 2009 2:42 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ilary » dom gen 01, 2012 10:08 pm

anche io ho scoperto san MIchele Arcangelo su internet, stavo cercando una preghiera e sono capitata sul sito milizia di san Michele Arcangelo un bellissimo sito che consiglio, da quel sito mi sono appasionata agli angeli prima non li pregavo quasi mai. adesso ho scoperto che tutto quello che chiedi agli angeli se è volontà di Dio si avvera. vi faccio un esempio, tempo fa avevo detto queste parole al mio angelo custode: " mi piacerebbe avere un quadernino per poterti scrivere. " così mi ero decisa che il giorno dopo avrei comperato il quadernino...il pomeriggio sono uscita con una mia amica che con mia grande sorpresa aveva un regalo per me, da premettere che non era il mio compleanno o altro, dopo averla ringraziata l'ho aperto e cosa c'era?....... un quadernino rosa con una matita!! la mia amica non sapeva nulla della mia intenzione :)
Signore, tu sai....Signore, tu puoi...Signore, perdona.

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Padre Amorth...

Messaggio da Don Armando Maria » lun gen 02, 2012 11:39 am

Padre Amorth, il più celebre esorcista italiano,autore di libri tradotti in 28 lingue con all'attivo circa 70mila esorcismi da quando nel 1986 gli è stato affidato l’incarico di esorcista della Diocesi di Roma, intervistato in occasione della settima edizione di Popoli e Religioni, Umbria Int. Film Fest, non ha dubbi: - Anche pratiche orientali apparentemente innocue come lo yoga sono subdole e pericolose. Pensi di praticarlo per scopi distensivi ma porta all’induismo. Tutte le religioni orientali sono basate sulla falsa credenza della reincarnazione- L'anziano prelato se la prende anche con Harry Potter, il maghetto più famoso del mondo. L’idolo letterario e cinematografico di tanti bambini è infatti, secondo l’esorcista "testimonial della magia nonostante sia venduto anche nelle librerie cattoliche”. -Si pensa che sia un innocuo libro per ragazzi-continua - ma porta alla magia e, quindi, al male. Anche in Harry Potter il demonio ha agito in maniera nascosta e furba sotto forma di poteri straordinari, magie, maledizioni- L'ineffabile padre Amorth non dimentica naturalmente di mettere sempre tutti in guardia dagli artefici del Maligno: -Satana è sempre nascosto e la cosa che desidera di più è che non si creda alla sua esistenza. Studia ognuno di noi e le sue tendenze al bene e al male, e poi suscita le tentazioni- -La scienza non è in grado di inventare neanche una cicca. Lo scienziato è solo uno scopritore di qualcosa che Dio ha già creato--I giovani devono fare attenzione alle discoteche. Nella maggior parte dei casi l’itinerario è d’obbligo: l’alcool, il sesso, la droga, la setta satanica (Giulia Bianco)
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » lun gen 02, 2012 11:19 pm

Caro Don Armando Maria, mi viene da farmi delle domande (mi scusi ma sono un po' in confusione): ma le altre religioni non andrebbero rispettate? (sembra che invece siano sataniche quelle orientali) mi sembra che in questo modo si possono alimentare odio tra le religioni.....ed inoltre perchè la Chiesa chiedeva nella reincarnazione fino al 500? Grazie di cuore per la sua risposta. Stefania
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Incarnazione e Risurreziona

Messaggio da Don Armando Maria » mar gen 03, 2012 9:16 am

Ave Maria! Oggi c’è grande confusione, creata da satana e da quelli che lo servono. Le Verità di fede cristiana sono semplici e chiare… Noi seguiamo Gesù Cristo che è Verità eterna, è il Verbo Incarnato. E non abbiamo bisogno di altre verità e tantomeno di quelle orientali. Se ci allontaniamo da Gesù Cristo entriamo in confusione, nelle tenebre perché Egli è lavera Luce del mondo. La Chiesa crede ed ha sempre creduto nella Risurrezione di Gesù Cristo e nno ha mai ammesso la reincarnazione come alcuni falsi scrittori vogliono farci credere per ingannarci. Infatti che non crede in Gesù Risorto non è più cristiano ma diventa un falso profeta. A molti piace assai chiacchierare di tutto e su tutto… ma è necessario il silenzio e la preghiera… altrimenti entreremo nella grande confusione di questo mondo.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Redazione » ven gen 06, 2012 10:35 am

risposta di Mimo Natta .
Da: Giuseppe Natta [mailto:mimonatta@yahoo.it]
Inviato: giovedì 29 dicembre 2011 18:24
A: scrivi@cepostaperme.it
Oggetto: Mimo Natta invia messaggio


Messaggio del dott. Mimo Natta sulla medicina alternativa.
In riferimento a quanto Don Armando Maria ha comunicato a Stefania Di Rienzo poichè “si sentiva un pò confusa” su ciò che riguarda la “medicina alternativa”, desidero comunicare quanto in merito ho imparato nella mia esperienza di medico cristiano:
Non si deve fare di tutta l’erba un fascio;
esiste il buon seme del grano e quello della zizzania.
Bisogna innanzitutto distinguere l’agopuntura, la chiroterapia e l’omeopatia, che sono branche della “medicina alternativa”, da pratiche di ben altro tipo, quali la pranoterapia, la cartomanzia, le profezie da oroscopi, la magia, la stregoneria e le sedute spiritiche che, come giustamente ha precisato Don Armando Maria, sono espedienti intesi ad ingannare e sfruttare a scopo di lucro tanta gente credulona e ignorante, esponendola, con la stregoneria, con la magia e con le sedute spiritiche, a gravi pericoli, quali la vessazione, la infestazione, l’ossessione e la possessione diabolica (leggi i libri di Gabriele Amorth- famoso esorcista).
Per quanto riguarda la Pranoterapia, nel 99% dei casi trattasi di una falsa pratica terapeutica atta a sottrarre denaro ai poveri ammalati senza recare loro alcun beneficio. Solo Gesù, quando imponeva le mani, guariva la gente e cacciava i demoni, cosa che fanno anche i Santi e gli esorcisti, investiti dall’onnipotenza di Dio.
Per quanto riguarda l’Omeopatia, non l’ho mai praticata, ma so che può guarire diverse malattie, anche se comporta possibili rischi e pericoli. Infatti, basta che l’omeopata sbagli dose o sostanza, può scatenare conseguenze spiacevoli sul paziente trattato.
Per quanto riguarda l’Agopuntura ho un’esperienza professionale di oltre 40 anni e posso assicurare questo:
LAgopuntura, senza comportare rischi negativi, ha particolari indicazioni per patologie che riguardano il dolore, come l’artrosi, le nevralgie, la sciatica, i reumatismi ed anche gli stati ansiosi, la depressione, l’insonnia, alcuni tipi di asma e dermatiti allergiche, e confermo con tanta soddisfazione di aver guarito centinaia di pazienti. Dico solo che gli aghi, infissi per pochi minuti sotto pelle in punti particolari, connettono l’esterno con l’interno, equilibrando l’energia vitale che circola nel nostro corpo, determinando così la guarigione dell’organo o del distretto, ammalato per eccesso, deficit o blocco energetico. L’energia vitale è un’energia bioelettrica a basso voltaggio che dà e mantiene calore e vita al corpo umano e animale, che ci permette di muoverci, di respirare, di digerire, fornisce al cuore gli impulsi per contrarsi e ci permette di pensare. Essa è registrabile con l’elettrocardiogramma e con l’elettroencefalogramma. mimonatta@yahoo.it
Se vuoi scrivere nel Forum degli Innamorati registrati cliccando qui

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » ven gen 06, 2012 3:37 pm

Gentilissimo dott. Natta,
devo dire che mi trovo d'accordo con lei nel fare la differenza tra medicina alternativa e pratiche occulte ecc.
Per quanto riguarda l'omeopatia...so per certo (da molte letture e poichè conosco molti medici omeopati cristiani) che l'omeopatia mai può essere dannosa per l'uomo se si sbaglia dose o rimedio...può succedere invece che se il rimedio è giusto si abbia il cosidettò "aggravamento omeopatico" che in pratica precede la guarigione....cioè la malattia ad un certo punto con il rimedio giusto si accentua per poi essere definitivamente eliminata.
Grazie di cuore per il suo chiarimento.
Stefania
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Io sto con P. Amoth e con il pensiero dela Chiesa

Messaggio da Don Armando Maria » ven gen 06, 2012 7:43 pm

Ave Maria! Perdonatemi, ma io rimango con l'idea chiara di Padre Amorth che ci riporta il pensiero e l'insegnamento della Chiesa cattolica in un perido di grande confusione su ogni campo... E al riguardo ecco cosa scrive Massimiliano Laviola:
" Ma cosa sono in realtà l'omeopatia e l'agopuntura? Il mondo medico è diviso sulla loro efficacia e chi le applica afferma di occuparsi di tecniche terapeutiche e non di concezioni religiose.
La medicina alternativa forse sarà utile e non dannosa per il corpo ma potrebbe essere dannosa per lo spirito dei cattolici. E' questo in sintesi il messaggio che arriva dalla Cei, la Conferenza Episcopale Italiana, che in un documento dell'Ufficio Nazionale per la Pastorale della Sanità mette in guardia dai possibili rischi per la salute, ma anche per il coinvolgimento di queste terapie con filosofie orientali "non compatibili con la fede cattolica e qualche volta persino accompagnate da pratiche occultistiche". Il documento, parlando di medicina non convenzionale, si riferisce a "tutte quelle prassi mediche non fondate su riscontri di anatomia, fisiologia, patologia e terapia". I vescovi mettono all'indice "erboristeria, agopuntura, omeopatia, reflessologia, pranoterapia, iridologia, reiki e shiatzu" che possono rappresentare un rischio per i pazienti che abbandonano le terapie tradizionali, ma di comprovata efficacia. C'è anche un richiamo alle istituzioni sanitarie cattoliche (ospedali, cliniche specialistiche), alle quali è consigliata "rigorosa" prudenza prima di inserire queste terapie in quelle eseguite all'interno delle strutture sanitarie. "Occorre chiedersi - recita il documento - se il ricorso più frequente alla medicina non convenzionale non sia per caso l'effetto di una non adeguata applicazione della medicina allopatica" cioè quella tradizionale. L'intervento della Chiesa arriva, forse non a caso, in un momento in cui le cure alternative sono in forte ascesa e iniziano ad essere introdotte anche negli ospedali pubblici. A Modena, ad esempio, la clinica ostetrica del Policlinico utilizza l’agopuntura mentre al centro menopausa del consultorio alcune persone vengono curate con rimedi omeopatici.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

gabrifrosinone
Messaggi:4120
Iscritto il:lun ott 15, 2007 3:11 pm
Località:FROSINONE
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da gabrifrosinone » sab gen 07, 2012 12:00 am

condivido appieno il pensiero di Stefy enon credo affatto che la medicina alternativa sia dannosa allo spiriito...io sono credente cattolica ma alcune posizioni della Chiesa in merito ad argomenti per la salute dell'essere umano mi spiace doverlo dire ...non le condivido...un caro saluto a tutti...
M.Gabriella Maramao

“Non cercate Gesù in terre lontane: Lui non è là. È vicino a voi. È con voi. Basta che teniate il lume acceso e Lo vedrete sempre... ” (Santa Teresa di Calcutta).

Angela Zivieri
Messaggi:6
Iscritto il:ven nov 13, 2009 6:00 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Angela Zivieri » sab gen 07, 2012 9:48 pm

C'è una parte del clero che è molto arretrata, anzi, indietrata e questi signori fanno del male alla chiesa stessa ....ma nel tempo della globalizzazione ci sia ancora qualcuno che vuol far credere che le terapie natuali sono pratiche del demonio? Ma in quale pianeta vivono questi sacerdoti???
Angela

Angela Zivieri
Messaggi:6
Iscritto il:ven nov 13, 2009 6:00 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Angela Zivieri » sab gen 07, 2012 10:08 pm

Lo stesso Gesù ordinò ai suoi discepoli di andare e di imporre le mani e di guarire i malati in nome suo......
Ora la chiesa non riconosce questo messaggio, anzi, impedisce che questo avvenga....Sventolando l'anatema che questo è frutto del demonio!!!!!!
Io, personalmente, ho assistito, quando era vivo, alle messe di guarigione di Padre Tardiff e quello a cui ho assistito non lo dimenticherò mai...
In circa mezz'ora Gesù, tramite Padre Tardiff ha guarito 50-60 persone, paralizzati, ciechi, sordi, bambini in carrozzella. ecc....
In quell'occasione, il Cardinale Martini di Milano concesse solo un giorno a Padre Tardiff di restare a Milano e fare ciò che Gesù ha sempre insegnato...
A volte mi chiedo: ma questi sacerdoti credono in Gesù?
A voi il dilemma.....

Avatar utente
Stefania De Rienzo
Messaggi:26278
Iscritto il:gio mar 06, 2008 6:30 pm
Località:Ancona
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Stefania De Rienzo » gio gen 26, 2012 1:08 pm

“Se guardiamo alle religioni come alle mille foglie di un albero, ci sembrano tutte differenti, ma riconducono tutte allo stesso tronco; finché non riusciremo a intuire tale unità di fondo, non sapremo far cessare le guerre condotte in nome della religione ...” Gandhi
Ed anche in verità vi dico: Se due di voi sulla terra s’accordano a domandare una cosa qualsiasi, quella sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli. Poiché dovunque due o tre son radunati nel nome mio, quivi son io in mezzo a loro. - Matteo 18:19,20

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

LA SIGNORA CHE AVEVA DEI POTERI...

Messaggio da Don Armando Maria » lun gen 30, 2012 8:40 pm

Ave Maria! Gesù vuole che i sacerdoti facciano guarigioni e liberazioni, come faceva infatti Padre terdiff ed altri santi sacerdoti... ma qui l'argomento è un altro: riguardado ai guaritori, pranoterapisti, ecc... Qui sotto vi scrivo un fatto che chiarificherà meglio il tema...

"La signora che aveva dei poteri" (di Marco Fava)

Anche se la chiesa è strapiena, tutti hanno notato la signora in quinta fila che non smette di bagnare i suoi kleenex e che fatica a trattenere i singhiozzi.



Tutto è cominciato questa mattina da Padre Jozo e da allora è inconsolabile. All’uscita dalla Messa mi prende per il braccio e mi supplica di aiutarla. Le chiedo:



“Che cosa l’ha messa in questo stato?”.



“Questa mattina, da Padre Jozo, ho ricevuto un vero schiaffo, sono profondamente ferita e non riesco a capire che cosa sia successo…”.



I singhiozzi la scuotono, fa fatica a finire le frasi: il suo viso scomposto esprime una vera e propria disperazione:



“Certamente Dio mi ha rifiutato!”.



Cerco di farle delle domande obiettive e scopro come si sono svolti i fatti. Quella mattina, con il suo gruppo di pellegrini, Karine è andata da Padre Jozo per ascoltarlo e ricevere la sua benedizione. Durante la conferenza, è afferrata dalla forza e dall’unzione delle parole che sente, ciò le conferma la sua convinzione. Padre Jozo è un essere eccezionale, forse un santo. Allora non aspetta altro che questa famosa benedizione che dà ai pellegrini. Così, la donna riceverà qualche cosa, e d’altra parte se è venuta a Medjugorje è soprattutto per ricevere l’imposizione delle mani di Padre Jozo. Il resto conta poco.



I pellegrini si mettono in fila lungo il viale e Karine osserva Padre Jozo che si ferma davanti a loro e li benedice a due a due posando le mani sulle loro teste. Piano piano mormora preghiere con aria concentrata. Karine sta in mezzo alla fila, ci siamo, presto è il suo turno e il suo cuore giubila. Ma avviene un dramma inspiegabile: dopo aver benedetto i suoi vicini di destra, Padre Jozo l’ignora totalmente e va a benedire i suoi due vicini di sinistra, saltandola. Karine è disfatta. Non l’ha nemmeno guardata. Tutto il suo essere vacilla per lo shock, ma mentre Padre Jozo si allontana per benedire il resto del gruppo, ha l’idea di cambiare posto e di andare a inserirsi nell’ultima parte della fila, là dove il Padre non è ancora passato. Ma di nuovo avviene la stessa cosa, Padre Jozo passa ostentatamente oltre e benedice i suoi vicini senza prestarle la minima attenzione.



“Da quel momento, suora, sono disperata. Se veramente Padre Jozo è un santo, allora Dio mi ha rifiutata… Ma mi dica, lei che lo conosce così bene, gli succede qualche volta di rifiutare la benedizione a qualcuno?”.



“No! Oppure è estremamente raro, per casi molto particolari…”.



Allora mi ricordo il caso di un uomo al quale Padre Jozo aveva rifiutato la benedizione; questo mi mette la pulce nell’orecchio per Karine:



“Padre Jozo sa quel che fa, non è né distratto né sadico. Ma, signora, mi dica sinceramente: quali erano le sue intenzioni più profonde venendo da Padre Jozo?”.



Ed ecco che scopro tutto quello che si nasconde sotto le apparenze… Karine ha avuto un’infanzia difficile. Sua madre l’ha sempre disprezzata e suo padre brillava per la sua assenza. Karine ha lottato durante tutta la giovinezza per tentare di trovare la sua identità, la sua ragione di vita. Il vuoto che aveva dentro la distruggeva segretamente e le faceva considerare il suicidio. La morte di suo padre e altri avvenimenti familiari le fecero incontrare delle persone che sapevano “captare le energie”, che avevano dei poteri sulla psiche degli altri, e che la convinsero che lei stessa aveva dei grandi doni medianici che doveva usare. Allora incominciò per Karine una nuova pagina nella sua esistenza. Seguendo diverse tappe d’iniziazione e di seminari in Estremo Oriente, fu educata alle scienze occulte e, a poco a poco, si fece una clientela di persone che essa “aiutava”.



Aveva trovato finalmente una ragione di vita, si sentiva importante agli occhi degli altri, finalmente gli altri la cercavano, le chiedevano consiglio e perfino esaltavano il “potere positivo” che esercitava sui suoi protetti. In breve, aveva finalmente la sensazione di esistere!



Ascoltando Karine, mi si chiarisce tutto: spesso Padre Jozo è stato informato soprannaturalmente, lo Spirito Santo si è servito di lui per togliere a Karine la tremenda illusione nella quale era immersa da anni. Non devo nemmeno porle la domanda, mi dà lei stessa la chiave dell’avvenimento del mattino.



“Allora capisce, suora, venendo a trovare Padre Jozo, il mio scopo era di ricevere la sua benedizione…”.



“Cioè, per parlare più chiaro?”.



“Ebbene, ricevere le sue “energie positive”, ricevere i suoi poteri di guarigione. Volevo attraverso lui captare dei nuovi poteri e poter aiutare meglio la gente che viene a trovarmi… Capisce, si dice che sia un profeta, un uomo scelto da Dio e dotato di grandi poteri…”.



“E poiché è ispirato da Dio e vede in fondo ai cuori, giustamente non l’ha benedetta…”.



Karine capisce che abbiamo toccato il nodo del problema e molto seriamente mi ascolta:



“Cosa vuole dirmi con questo?”.



“Senza questo chock, lei sarebbe ripartita come era venuta, credendo di aver raggiunto lo scopo! Padre Jozo ha agito come i profeti biblici. Il suo gesto è un segno per lei”.



Allora le spiego a lungo che nella sua disperazione si è lasciata irretire da false luci. "Avete dimenticato la Bibbia”, ha detto piangendo la Gospa a Padre Jozo. Karine ha dimenticato la Bibbia e ha cercato altrove le vie della vita. Ha scelto senza saperlo vie che Dio stesso indica come cammini di morte. Crede di vivere e di aiutare la vita, ma non fa che esaltare se stessa, esaltare il suo “ego” e dare veleno agli altri, mentre all’inizio aveva senz’altro l’intenzione giusta di aiutarli.



“Ci voleva dunque questo shock di Padre Jozo per farle aprire gli occhi! Padre Jozo non è un elargitore di “poteri”, né un mago. Non è lì per rafforzare l’influenza che lei ha sugli altri. No, è un servitore, è un povero. È un prete che prega perché il Vero Dio invada il cuore dei suoi figli. Karine, lei ha confuso la New Age con la vita cristiana. È venuta qui per prendere nuovi doni, per arricchire il suo blasone di nuovi titoli e Dio l’aspettava al varco. Le vuole dare molto di più: vuole darle Se stesso perché l’ama infinitamente, ma per fare questo la deve rendere poverissima. La vuole liberare da tutto questo ciarpame medianico esoterico-pseudo-spirituale e totalmente vuoto che abita in lei e con il quale Dio non può coabitare. Se lei accetterà questa grande grazia di conversione che le è offerta con tanta forza (tipica di Medjugorje), Dio potrà guidare la sua vita e lei diventerà una persona completamente nuova… Allora porterà vero frutto per gli altri”.



Le lacrime sono sparite e l’ombra di morte che velava lo sguardo di Karine dà a poco a poco spazio alla pace.



“È la prima volta che sento questo linguaggio, ma sento in fondo al cuore che è giusto, che è vero. Ma vuol dire che non devo più ricevere le persone per occuparmi di loro?”.



“Significa che, ormai, lascerà che Dio stesso guidi la sua vita. Metta al primo posto la preghiera cristiana, la lettura della Bibbia, i sacramenti, lasci cadere la sua radioestesia e i suoi poteri. A poco a poco si ricolmerà della pienezza di Dio e non penserà più al potere che potrebbe avere sugli altri. Noi tutti siamo fatti per la gloria ma satana è maligno, ci fa credere che avremo la felicità glorificando il nostro “io”, anche inconsciamente, e ciò conduce al disastro. Perché il nostro “io” non è che miseria. No, la vera gloria che ci attende è la gloria stessa di Dio in noi. Accetta di lasciare la gloria che viene dagli uomini per la gloria che viene da Dio, con i sacrifici che saranno necessari in un primo tempo per risistemare la sua vita?”.



Karine misura l’enormità del passo da fare e dice:



“Come ne avrò il coraggio?! È tutta la mia vita che deve cambiare dalla A alla Z…!”.



“Sì, anche San Paolo diceva: ‘È terribile cadere nelle mani del Dio vivente!’, ma tutto questo è successo a Medjugorje, abbia fiducia nella Madonna, è lei che ha fatto il colpo di mano, è ancora lei che la aiuterà giorno per giorno…”.



Karine ha accettato di fare un ritiro e poi molti altri per formarsi a questa nuova vita.



Si è confessata e un prete incaricato ha pregato per la sua liberazione, perché il suo spirito era stato deformato dai seminari esoterici che aveva frequentato. Ha avuto parecchie ricadute perché il suo ambiente voleva ricuperarla e la tentazione era grande. Per fortuna rimane molto vicina a Medjugorje e, grazie alla preghiera di tutti noi, si manterrà sulla via che porta al Regno.

Quanto alla benedizione di Padre Jozo, l’ha ricevuta finalmente in un altro gruppo, dopo la sua conversione, mentre si avvicinava per chiedere a Dio la grazia di essere piccola e non quella di essere grande.
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LA COMUNITA' DEGLI INNAMORATI DELLA MADONNA E DEL CUORE DI GESU'”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti