Testimonianza d'Amore

Ringraziamo insieme Gesù e Maria e le nostre Testimonianze di Vita
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Testimonianza d'Amore

Messaggio da Grazia Cuffari » sab feb 13, 2010 7:35 pm

TESTIMONIANZA DELL' AMORE DI DIO VERSO ME E LE CREATURE TUTTE

Lo Spirito d' Amore di Gesù e della Mamma celeste mi ha seguito con cura affettuosa fin dal mio concepimento e mi segue sempre lungo il cammino della mia vita. E ciò è meraviglioso, perché mi dà quella spinta in più per amare la vita e andare avanti con coraggio e con fede.


Sì, lo Spirito di Dio ha camminato e continua a camminare accanto a me seguendomi in tutti i momenti della mia vita, soprattutto in quelli più difficili.ed anche in quelli in cui io, recalcitrante come un bambino viziato, ho respinto le sue tenere cure e le sue premure per seguire altre vie che, illudendomi, mi facevano sentire libera e autonoma da qualsiasi dipendenza, sia pure da un Dio che non conoscevo appieno, un Dio che non si concretizzava ancora nel mio cuore. Ben presto cominciai ad accorgermi della falsità delle mie certezze, specialmente quando la
perdita di persone care mi ha fatto riflettere sul senso della vita.
Cominciai a capire che la mia vita finora era stata vissuta come una ruota che rotola all'impazzata sulla via, perché priva del suo perno centrale, come una nave che naviga senza nocchiero e senza bussola.
Capii che il mio perno o la mia bussola era Dio, che con i suoi continui richiami e quelli della Madre sua celeste, mi aveva trattenuta dal compiere delle sciocche azioni, di cui potevo pentirmi un giorno. E mentre con tenerezza Dio e la Madonna mi abbracciavano felici per il mio ritorno, io acquistai la sicurezza di avere un Padre e una Madre che si prendevano cura di me. E il filo che mi teneva legata a Gesù-Dio fin da bambina e che io avevo spezzato, era ormai unito all'altro capo che Dio, amorevolmente, mi porgeva. Tutto è ritornato come prima, ridando serenità e pace al mio spirito.
E adesso quando nella mia vita si presentano dure prove, ho imparato a guardare in alto e a volgere lo sguardo a Gesù e alla Madonna perché con il silenzio, l'ascolto o la preghiera essi mi diano la tranquillità e il coraggio necessari per affrontare qualsiasi situazione di disagio che la vita immancabilmente mi presenta.
E continuo ad imparare ancora per fortificare il mio carattere con la tempra delle avversità superate con la presenza amorevole di Dio accanto a me.
Anzi, per essere più vicina al mio Signore, 15 anni fa ho deciso di essere
salesiana cooperatrice laica nel mondo.
E ogni venerdì mi unisco ad altri che, come me, hanno fatto la stessa promessa di cooperare per accrescere il bene sulla Terra, di testimoniare la fede nel mondo che ci circonda, anche con piccoli atti della nostra vita quotidiana in famiglia e nella società in cui viviamo.
Ma soprattutto le nostre attenzioni educative sono rivolte ai giovani secondo il metodo adoperato da Don Bosco, sacerdote e santo.
Qui ho trovato il mio porto sicuro e sono felice.
E oggi lo sono ancora di più, perché per grazia di Dio mi sono imbattuta nel sito web di Giammarco dove posso testimoniare l' Amore di Dio in più larga scala e questo Amore di Dio che è Amore per il fratello, soprattutto per il fratello che soffre, si estende a dismisura, diventa sempre più grande, incontenibile, tanto da volere riversarsi in modo naturale e del tutto spontaneo su chi mi vive o mi si trova casualmente accanto.
E in ogni cosa che mi accingo a fare trovo un valido sostegno in Gesù e Maria che camminano sempre accanto a me con tanto amore.
Mi viene da chiedermi
-Che cosa posso desiderare di più ?-
Sì, c'è ancora un' altra cosa che vorrei: - Che i giovani possano conoscere profondamente Dio e sperimentare la gioia serena e la felicità che il Cristo dà a tutti coloro che gli aprono il cuore-.
Gesù è sempre davanti alla porta del nostro cuore e bussa, bussa finché, nel magico silenzio dello spirito, qualcuno riesce ad ascoltarlo e ad aprire liberamente la porta per accoglierlo. E allora si verifica la "magia" dell' incontro che dà luce, colore, gusto e splendore a tutta una vita. Grazie, mio Dio ! Grazie, Madre del mio Signore !
Maria Grazia
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » sab feb 13, 2010 8:34 pm

Leggo questa bellissima testimonianza e così commento :
  • Poiché la tua grazia vale più della vita,
    le mie labbra diranno la tua lode.
    Così ti benedirò finché io viva,
    nel tuo nome alzerò le mie mani.
    Mi sazierò come a lauto convito,
    e con voci di gioia ti loderà la mia bocca.

    Quando nel mio giaciglio di te mi ricordo
    e penso a te nelle veglie notturne,
    a te che sei stato il mio aiuto,
    esulto di gioia all’ombra delle tue ali.
    A te si stringe l’anima mia
    e la forza della tua destra mi sostiene
  • dal salmo 63

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab feb 13, 2010 9:28 pm

Maria Grazia carissima la tua è una testimoniaza che ti entra dentro che leggi tutto di un fiato perchè in essa si trovano tante parole che rappresentano ognuno di noi nel cammio verso Dio e la strada che porta alla salvezza delle anime.
Sono felice di poter condividere anche con te questo anglino e di poter cominicare soprattutto a quei giovani lontani dalla fede in Dio che senza Dio non si vive.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
emmes
Messaggi:1144
Iscritto il:lun ago 21, 2006 6:49 pm
Località:brindisi
Contatta:

Re

Messaggio da emmes » dom feb 14, 2010 5:06 am

Questa è la mia preghiera per te. Ho pregato perchè tu possa trovare sempre la forza per superare tutte le mie prove; Ho pregato perchè tu possa sentire accanto una presenza sicura e amorevole che illumini anche la tua ora più buia. Ho pregato perchè tu possa vivere la tua vita con gioia e perchè tu senta di non essere mai solo. Ho pregato, ed ho sentito nascere in me un sorriso allora ho capito che la mia preghiera sarà esaudita.
Emmes. Amare per vivere.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun feb 15, 2010 8:31 am

Mia carissima maria grazia, pace e bene! leggo, stringo tutto al mio piccolo cuore e il tuo desiderio si fa preghiera...
  • Che i giovani possano conoscere profondamente Dio
    e sperimentare la gioia serena e la felicità
    che il Cristo dà a tutti coloro che gli aprono il cuore...
Unabbraccissimodolcissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Grazie amici !

Messaggio da Grazia Cuffari » mer feb 17, 2010 11:21 am

Grazie amici, per aver condiviso la mia preghiera!.

Sono sicura che Dio accoglierà le nostre preghiere, perché noi tutti abbiamo da stare ancorati al suo Amore misericordioso e soprattutto:

Che i giovani di oggi abbiano da trovare. nella boscaglia di vie facili, ma illusorie e pericolose che il mondo presenta, la via giusta per arrivare a Lui, Cristo Gesù, che dà consolazione, pace al cuore, amore per la vita e forza per andare avanti con coraggio.
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LODE E GLORIA A GESU' E MARIA... e Testimonianze di Vita”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti