Testimonianza

Ringraziamo insieme Gesù e Maria e le nostre Testimonianze di Vita
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Grazia Cuffari
Messaggi:733
Iscritto il:ven gen 08, 2010 6:45 pm
Località:San Vendemiano - TV
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Testimonianza

Messaggio da Grazia Cuffari » dom gen 24, 2010 7:55 pm

Dio ci ama tutti ancora prima che nascessimo.

Sì, la mia vita è stata sempre circondata dalla presenza affettuosa di Dio.
Orfana di padre fin dall'età di tre anni non ho avuto una vita facile, ma dentro il mio cuore sapevo che c'era Lui Dio, con Gesù e la Madonna che si occupavano di me attraverso persone meravigliose come mia madre, mia nonna e mia zia. Crescendo intuivo che Dio e la Mamma Celeste erano sempre accanto a me accompagnandomi lungo il cammino della vita. Ed io mi rivolgevo a Loro per ogni cosa che mi procurava dispiacere o disagio.
Ho continuato a percepire questo loro filo conduttore soprattutto nel periodo dell'adolescenza, quando sentivo maggiormente la mancanza della presenza paterna. presenza che Dio e la Madonna hanno sostituito degnamente.
E forte di queste divine presenze, che m'incoraggiavano ad andare avanti con fiducia, mi sono diplomata sia pure attraverso difficoltà economiche enormi superandole attraverso varie occupazioni di lavoro estivo: alla Standa, all'Upim, al Panificio, al bar...
Ma quando vinto il concorso magistrale e mi sono sposata non ho avuto più tempo per Dio e la Madonna e lasciai con ingratitudine quel filo conduttore che mi teneva legata alla loro presenza. Pensavo, sbagliando di non aver più bisogno di Loro e anche le mie preghiere sono diminuite, credendo così di poter vivere in modo autonomo ritenendo ciò una prova di maturità e di crescita. Mi sbagliavo e Dio lo sapeva e fiducioso teneva ancora quel filo che io avevo spezzato, attendendo con amore trepidante di Padre il mio ritorno per riallacciare il mio rapporto d'amore con Lui.
E nei disegni di Dio ciò è avvenuto: la morte di mia madre ha provocato nel mio animo una tale scossa da sentire il mio cuore a pezzi e da suscitare in seguito un forte desiderio di meditare sul senso della vita e di conoscere in profondità il Vangelo. Ricominciai a pregare, a leggere la Sua
Parola, non solo per meditarla, ma soprattutto per metterla in pratica ed essere testimone cosciente, grata soprattutto per la vita che Dio mi ha dato. E sento dentro di me che la Madonna mi guarda compiaciuta, dimenticando e perdonando con Gesù le mie fragilità.

legata alla loro presenza
Dio mi ama e ama tutti nel presente e nell'eternità

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom gen 24, 2010 8:10 pm

Maria Grazia innanzitutto ti ringrazio per averci donato questa bella testimonianza.
Dio ha tanta pazienza e sa aspettare che ognuno di noi torni da lui dopo aver vissuto la vita credendo che poteva vivere senza Dio per sempre.
A volte andiamo di corsa e diciamo sempre domani faro' questo o quello e il tempo passa fin quando un bel giorno si ritorna a parlare con Dio com se avessimo camminato sempre accanto a lui ;)
Un caro saluto
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun gen 25, 2010 10:26 am

Mia carissima maria grazia, pace e bene! con te, a gloria e lode di nostro Signore...
  • A te sia gloria, o Padre,
    e gloria al Figlio Redentore
    insieme al Santo Spirito
    uniti in un solo Dio d'Amore...
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LODE E GLORIA A GESU' E MARIA... e Testimonianze di Vita”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti