Grazie a tutti: vi amo... la mia storia

Ringraziamo insieme Gesù e Maria e le nostre Testimonianze di Vita
Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Niky
Messaggi:10
Iscritto il:dom nov 04, 2007 2:30 pm
Località:San Cipriano d'Aversa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Grazie a tutti: vi amo... la mia storia

Messaggio da Niky » mar nov 06, 2007 4:02 pm

La mia storia
incomincia così la mia storia.
dopo 3 mesi dalla mia nascita ebbi un intervento all’inguine destro che avrebbe cambiato per sempre la mia vita.
Infatti dopo l’operazione, si manifestarono i primi sintomi della malattia che mi avrebbero portato alla sedia a rotelle.
Ma io non mi sono mai rassegnato ed ho combattuto sempre, grazie anche miei genitori che non mi hanno mai fatto mancare niente.
La mia vita continuava nel bene e nel male, un giorno mentre passeggiavo con un amico il quale mi disse vuoi venire in un’associazione di volontariato io non mi sentivo pronto perché già avevo avuto delle delusioni però frequentando questi amici ho trovato la vera amicizia.
Sono contento di essere così come sono ho avuto la sfortuna di non muovermi, ma nello stesso tempo mi ritengo fortunato perché ho sofferto tanto e non mi sono mai arreso.
Io amo la vita, perché dentro me c’è Dio che mi da sempre una speranza quella che un giorno potrò correre anch’io.

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mar nov 06, 2007 4:16 pm

Mio carissimo niky, pace e bene! e grazie, con tutto il mio piccolo cuore, di esserci fratello in Cristo così come sei... un giorno, ne sono sicura, ci abbracceremo e correremo insieme per mano, godendo di quella Luce che oggi ci dona Speranza e in questo tempo ci fa amare la Vita...

Unabbraccissimofortissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar nov 06, 2007 8:04 pm

Io amo la vita, perché dentro me c’è Dio che mi da sempre una speranza quella che un giorno potrò correre anch’io.
Caro Nicola tu sei la testimonianza che Gesu' ci invita prendere in considerazione con la nostra mente e con il nostro cuore.
Gesu' è nelle persone che camminano piu lentamente, cosi la Madonna aspetta l'ultimo.
E' accanto alla gente come te che si ritrova Dio, è rallentando la nostra corsa che ritroviamo i valori della vita.
Se potessi ti darei le mie gambe, prederei il tuo posto e lo farei con tutto il cuore, dandoti la possibilità di correre in quei prati che non hai mai conosciuto, ma Dio per ognuno di noi ha un disegno divino ed io ho ricevuto un compito meno gravoso del tuo, sicuramente non sono forte e bravo come te :) .
A volte pero' si riesce a vivere meglio seduto su una sedia affacciato alla finestra che libero tra la confusione della vita, la differenza non la fanno le gambe, ma è il cuore che ci guida con Gesu' mano nella mano.
Sono contento di essere diventato tuo amico, se non posso darti le mie gambe ti daro' il mio cuore e faro' ogni cosa pur di aiutarti a non perdere la serenità, anche se sono certo che tra i due sarai tu ad aiutarmi di piu :) .
Ti voglio bene amico mio.

_____________________________________________________________

P.S Caro Nicola ti voglio fare leggere una lettera che ho scritto poco tempo fa su questo foru, se vuoi puoi vedere anche un piccolo video
Non avete paura

CLICCATE QUI Immagineper vedere un piccolo filmato e ascoltare con la mia voce.

Cari, mi mancano quei momenti, quando avevo perso la speranza, quando poi ho scoperto internet e urlavo le mie paure, fin quando ho capito che ogni casa ha la sua croce.
Ho conosciuto amici straordinari, la loro è stata per me una testimonianza di vita e grazie a loro ho imparato ad apprezzare la mia, gente che non ha mai avuto il piacere di camminare con le proprie gambe, di non udire i suoni della vita, di non vedere i suoi colori.
Cari amici siete quelli che non fanno rumore, quelli della porta accanto di cui ci si dimentica troppo in fretta.
Siete come una fiammella di luce che si china ad un lieve soffio di sofferenza e di dolore, ma che non si spegne mai e sa riaccendere speranza ad ogni cuore.
Siamo un esercito che pur ferito prosegue la sua battaglia verso il dolore e la sofferenza, non siamo mai da soli, DIO e’ con noi e noi in lui siamo con ognuno di noi.
Non arrendiamoci mai , teniano con cura il giardino della nostra vita, fatto di pochi centimetri quadrati è li che il Signore ha posto il seme del suo amore, è nel nostro cuore, dove non ci vuole ne acqua e ne concime per farlo crescere, ma solo tanto amore unito a sofferenza e dolore.
E’ questa la miscela che alimenta la vita, non ci volgiono solo le ali per volare, le gambe per camminare e gli occhi per vedere, ma anche un cuore puro che riuscirà a portare il nostro amore al di la di ogni confine.
Cari amici vicini e lontani, gente che scrive su questo forum, che ci manda email o sms, amici che ci leggono e pregano con noi, ma che non hanno il coraggio di raccontarci le loro sofferenze, le loro paure, le loro angoscie, non avete paura.
Sono lunghi i giorni della sofferenza, a volte non ce la facciamo piu’e anche se cadremo in ginocchio con la croce sopra le spalle, non lasciamola cadere fin quando abbiamo ripreso fiato per poi continuare il cammino di fede che ci porterà alla fine della nostra vita.
Allora ci renderemo conto che il nostro passato è racchiuso in un unico sospiro, l’ultimo prima di una vita gioiosa e ricca di pace che non finirà mai.

Un caro abbraccio a tutti e che Dio ci benedica.
Vi voglio bene .
Giammarco
Domenica 07 Otrobre 2007
Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

ruffina55
Messaggi:158
Iscritto il:sab apr 14, 2007 12:51 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

grazie

Messaggio da ruffina55 » mar nov 06, 2007 10:46 pm

La tua storia è una testimonianza che Dio vive vicino a chi soffre e tu cammini con lui per dire a chi invece non ci crede,di aver fiducia e affidarci a Lui. Sei un "GRANDE"Nicola. Ti voglio bene
Rosina

GIGILULU
Messaggi:115
Iscritto il:mar ott 16, 2007 10:44 am
Località:MILANO
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

PER NICOLA

Messaggio da GIGILULU » mer nov 07, 2007 10:36 am

Caro Nicola, tu hai una forza che poche persone hanno. Ci si perde nei meandri della vita alla rincorsa di banalità che ci sembrano molto importanti ma che sono assolutamente effimere e ci fanno perdere la vera essenza della vita: DIO! Tu hai sofferto e la sofferenza, anzichè inaridirti ed inacidirti ti ha aiutato a diventare una persona meravigliosa!
Grazie Nicola, grazie per la tua sensibile testimonianza che ci aiuta tanto!
Un forte abbraccio! Luisella
LUISELLA

semprepiuamareggiata
Messaggi:24
Iscritto il:mar lug 25, 2006 5:56 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: GRAZIE A TUTTI VI AMO.......la mia storia

Messaggio da semprepiuamareggiata » mer nov 07, 2007 1:51 pm

Niky ha scritto:.... Sono contento di essere così come sono ho avuto la sfortuna di non muovermi, ma nello stesso tempo mi ritengo fortunato perché ho sofferto tanto e non mi sono mai arreso.......
Ciao Nicola, mi piacerebbe diventare tua amica, perchè è solo circondandomi di persone in gamba come te, capaci di amare e trasmettere amore, che saprò apprezzare quanto fin'ora ho ricevuto dalla vita..nonostante tutto ciò che mio malgrado subisco.
un abbraccio abbraccievole (espressione che piace tanto a mio ifglio)
Non smetterò mai di essere grata a chi mi ha fatto conoscere questo forum :P

Betania
Messaggi:144
Iscritto il:ven lug 13, 2007 9:33 pm
Località:cagliari
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Betania » mer nov 07, 2007 3:48 pm

Leggendo la tua msil, caro Nicola, ho avuto l'impressione che le parole venissero da Gesù...perchè sicuramente LUI dimora in te dandoti la forza e la serenita!!!!
UN ABBRACCIO :)

nicola e stefania
Messaggi:2
Iscritto il:sab apr 07, 2007 11:38 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per NICOLA

Messaggio da nicola e stefania » mer nov 07, 2007 8:19 pm

Ciao, porti il mome di mio fratello che ha 25 anni e sta lottando contro un tumore devastante, devo ringraziarti perche' la tua fede e la tua vita ci sia di esempio a non scoraggiarci, preghero' per te un abbraccio
nicola di 25 anni ha un tumore in testa AIUTATEMI NELLA PREGHIERA

Avatar utente
Niky
Messaggi:10
Iscritto il:dom nov 04, 2007 2:30 pm
Località:San Cipriano d'Aversa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

VI VOGLIO BENE

Messaggio da Niky » ven nov 09, 2007 12:16 pm

SIGNORE AIUTAMI TU
SIGNORE, SE MI È NEGATA LA LIBERTÀ DELLA VITA, TI PREGO, FAMMI DIMINUIRE LA VOGLIA DI CAMMINARE, DI CORRERE LIBERO A PERDIFIATO CONTRO IL VENTO, SENTENDO L’ECO DEI MIEI GRIDI DI GIOIA, LA MISTERIOSA VOGLIA DI SALIRE SUI MONTI PER RESPIRARE L’ARIA FRESCA DELLE NUVOLE; IL PIACERE DI CULLARE UN BAMBINO FRA LE BRACCIA, IL GRAN DESIDERIO DI DONARE, LA NECESSITÀ CHE SENTO DENTRO DI URLARE, DI CANTARE QUANDO IL CUORE MI BATTE FORTE PER UN DOLCISSIMO RITORNELLO.
SIGNORE AIUTAMI A CANCELLARE DALLA MENTE LA TENTAZIONE DEL BISOGNO DI AMARE ED ESSERE AMATO, REGALAMI LA VIRTÙ DI SENTIRMI SEMPRE BAMBINO.
DONAMI LA FORZA DI ACCETTARE CON SERENITÀ LA MORTE.
SENZA SENTIRE IL TORMENTO DI UNA LACRIMA MAI VERSATA DI GIOIA, PER UNA SCONOSCIUTA FELICITÀ NEL MIO PICCOLO MONDO E SENTIRMI ORGOGLIOSO DI FAR PARTE DI QUESTA MISSIONE TERRENA.
NIKI.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » sab nov 17, 2007 2:24 am

AMICO SOFFERENTE

Amico sofferente
vorrei dirti:
mi dispiace!
e piangere insieme a te
ma guardo nei tuoi occhi
e rimango in silenzio
davanti alla tristezza
che scopro in te.

Il cuore ferito
cerca una risposta
e domanda:
perché proprio io
con tanta gente che c’è…
fino a ieri camminavo da solo
ma oggi che cosa
è rimasto di me?

Amico sofferente,
vorrei aiutarti
a trovare una risposta,
ma purtroppo non c’è
e anche se c’era…
non puoi camminare
e nulla cambierebbe per te.

Guardo la tua croce
e nei tuoi occhi
trovo Gesù.
Adesso posso dirti:
Lui è la risposta
a tutto quello
che cerchi tu.

Silvia, Medjugorje 19.01.2005

Ciao Nicki, ho scritto questa poesia due anni fa quando curavo un uomo ammalato di diabete, al quale hanno dovuto amputtare le gambe. Adesso è in paradiso e prega per noi e anche per te, forse era proprio lui l'angelo che mi ha fatto ricordare questa poesia che oggi invio a te. E' strano tra mille poesie ho trovato subito la pagina dove era scritta questa poesia...
Ti voglio bene e prego per te. Grazie di esistere! :)

Maddalena Milani Terragni
Messaggi:2951
Iscritto il:gio mar 06, 2008 12:46 am
Località:lombardia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Maddalena Milani Terragni » sab mar 08, 2008 2:44 am

Niky, nel sofferenza che con Dio diventa non-sofferenza, è bellissima la tua testimonianza e complimenti per le parole colme di fede. :)
"Tutto concorre al Bene di coloro che amano Dio" questa frase me l'ha data Chiara Lubich.

nicola e stefania
Messaggi:2
Iscritto il:sab apr 07, 2007 11:38 am
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

IL PERDONO

Messaggio da nicola e stefania » sab lug 23, 2011 2:45 pm

SIA LODATO GESU' CHE MI HA DATO LA GRAZIA DI PERONARE E DI ASSAPORARE LA PACE...CHE E' MERAVIGLIOSA
nicola di 25 anni ha un tumore in testa AIUTATEMI NELLA PREGHIERA

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “LODE E GLORIA A GESU' E MARIA... e Testimonianze di Vita”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti