Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Riflessi di lago, specchio di un’anima…

Moderatore:miriam bolfissimo

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:
Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » ven giu 13, 2008 1:18 pm

      • ImmagineVa' prima a riconciliarti con il tuo fratello e poi torna ad offrire il tuo dono...


«Pur essendo molti, siamo un corpo solo: tutti infatti partecipiamo dell'unico pane» (1 Cor 10,17). Cos'è questo pane? Il Corpo di Cristo. E cosa diventano coloro che lo ricevono? Il Corpo di Cristo. Non sono più diversi corpi, ma un solo Corpo. Quanti chicchi di grano compongono il pane! Eppure chi vede questi chicchi? Sono veramente nel pane che hanno formato, eppure nulla li distingue gli uni dagli altri, tanto sono uniti.

Così noi siamo uniti gli uni con gli altri e con Cristo. Non ci sono più parecchi corpi nutriti da parecchi cibi; formiamo un solo corpo nutrito e vivificato da un unico pane. Per questo Paolo dice: «Tutti partecipiamo dell'unico pane». Se partecipiamo tutti dell'unico pane, se siamo nutriti in lui al punto di diventare un medesimo corpo, perché mai non siamo uniti dal medesimo amore, strettamente legati tra noi dalla medesima carità..

  • san Giovanni Crisostomo
[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » ven giu 13, 2008 1:19 pm

      • ImmagineVenerdì 13 giugno, al mio grande Cuore...



        Cuore Divino di Gesù, in cui abita tutta la pienezza della divinità: desidero essere come Tu mi vuoi



          • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » sab giu 14, 2008 7:24 am

      • ImmagineSabato 14 giugno, al mio grande Cuore...



        Cuore Divino di Gesù, in cui il Padre si compiacque: desidero essere come Tu mi vuoi



          • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » sab giu 14, 2008 7:25 am

      • ImmagineDomenica 15 giugno, al mio grande Cuore...



        Cuore Divino di Gesù, dalla cui pienezza noi tutti abbiamo ricevuto: desidero essere come Tu mi vuoi

        Cuore Divino di Gesù, desiderio della patria eterna: desidero essere come Tu mi vuoi



          • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » lun giu 16, 2008 9:50 am

      • ImmagineLa legge perfetta della libertà...


«A chi ti leva il mantello, dice Cristo, non rifiutare la tunica; dà a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro» (Lc 6, 30-31). Per cui non ci rattristeremo come qualcuno che sia stato spossessato suo malgrado, bensì ci rallegreremo come qualcuno che ha dato di buon cuore, poiché così avremo fatto un dono gratuito al prossimo, invece di aver subito un torto.

«E, dice, se uno ti costringerà a fare un miglio, tu fanne con lui due». In questo modo, non lo seguiremo come uno schiavo, ma lo precederemo da uomo libero. In ogni cosa dunque, Cristo ti invita a renderti utile al tuo prossimo, non tenendo conto della sua malvagità, ma spingendo la tua bontà al suo culmine. Ci invita così a renderci simili al Padre nostro «che fa sorgere il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni e fa piovere sopra i giusti e gli ingiusti» (Mt 5,45).

Tutto questo non ci viene proposto da qualcuno che avesse abolito la Legge, bensì di colui che la compie e la amplia per noi (Mt 5,17). Il servizio della libertà è un servizio maggiore; il nostro liberatore ci propone una sottomissione e una devozione più profonda a suo riguardo.

Non ci ha infatti liberati dalle costrizioni della Legge antica perché ci distaccassimo da lui... bensì perché, ricevuta una grazia più abbondante, lo amassimo maggiormente e, avendolo amato maggiormente, ricevessimo da lui una gioia più grande, quando saremo per sempre davanti al Padre suo..

  • sant’Ireneo da Lione
[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » lun giu 16, 2008 9:51 am

      • ImmagineLunedì 16 giugno, al mio grande Cuore...



        Cuore Divino di Gesù, paziente e misericordioso: desidero essere come Tu mi vuoi



          • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » mar giu 17, 2008 8:37 am

      • ImmagineMartedì 17 giugno, al mio grande Cuore...



        Cuore Divino di Gesù, generoso verso tutti quelli che ti invocano: desidero essere come Tu mi vuoi



          • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » mer giu 18, 2008 9:39 am

      • ImmagineQuando preghi, entra nella tua camera...


Tutto è una medesima cosa, per coloro che hanno raggiunto l'unità profonda della vita divina: il riposo e l'azione, contemplare e agire, tacere e parlare, ascoltare e aprirsi, ricevere in sé il dono di Dio e rendere l'amore a fiumi nell'azione di grazie e la lode... Occorre per lunghe ore ascoltare in silenzio, lasciare la parola divina sbocciare in noi, finché ci inciti a lodare Dio nella preghiera e nel lavoro.

Anche le forme tradizionali ci sono necessarie e dobbiamo partecipare al culto pubblico ordinato dalla Chiesa, perché la nostra vita interiore si svegli, rimanga nella via retta e trovi l'espressione che le si addice.

Occorre che la lode solenne di Dio abbia i suoi santuari sulla terra per essere celebrata con tutta la perfezione di cui sono capaci gli uomini. Da essi, nel nome della Santa Chiesa, essa può salire verso il cielo, agire su tutte le sue membra, svegliare la loro vita interiore e stimolare il loro sforzo fraterno.

Tuttavia, perché questo canto di lode sia vivificato dall'interno, bisogna che ci siano, in queste luoghi di preghiera dei tempi riservati all'approfondimento spirituale nel silenzio; altrimenti, questa lode degenererà in un balbettio delle labbra spogliato di vita. Grazie a questi focolari di vita interiore questo pericolo è respinto; le anime possono meditarvi davanti a Dio nel silenzio e nella solitudine, per essere nel cuore della Chiesa i cantori dell'amore che tutto vivifica.

  • santa Teresa Benedetta della Croce
[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » mer giu 18, 2008 9:40 am

      • ImmagineMercoledì 18 giugno, al mio grande Cuore...



        Cuore Divino di Gesù, fonte di vita e di santità: desidero essere come Tu mi vuoi



          • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » gio giu 19, 2008 7:39 am

      • ImmagineSia fatta la tua volontà...


«Sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra». O mio tenero Maestro, quale gioia per me che tu non abbia fatto dipendere il compimento della tua volontà, da un volere così debole quanto il mio! ... Quanto infelice sarei, se tu avessi voluto che dipendesse da me che si compia o no la tua volontà.

Ora, ti dò liberamente la mia volontà, anche se in un momento in cui questo dono non è meramente disinteressato, poiché una lunga esperienza mi ha fatto conoscere i vantaggi di tale abbandono. Che profitto immenso, amiche mie! Ma d'altra parte, che perdita immensa, se non adempiamo ciò che offriamo al Signore in questa domanda del Padre nostro...

Voglio dunque dirvi, o richiamarvi, qual è questa volontà. Non temete che questa sia di darvi delle ricchezze, dei piaceri, degli onori né alcun bene di quaggiù. Egli non nutre per voi un amore così piccolo da darvi queste cose! Egli dà molta importanza al presente che gli offrite, e intende ricompensarvi molto per questo, poiché fin da questa vita vi dà il suo Regno...

Guardate figlie mie, ciò che Dio ha dato al Figlio suo che egli amava al di sopra di tutto; in questo potrete riconoscere quale sia la sua volontà. Sì, tali sono proprio i beni che egli fa a noi in questo mondo. Dà in proporzione all'amore che nutre per ognuno di noi..., tenendo conto anche del coraggio che vede in ognuno e dell'amore che abbiamo per lui. Colui che lo ama molto, viene riconosciuto come capace di soffrire molto per lui, e colui che lo ama poco, di soffrire poco. Per parte mia, sono certa che la misura della nostra forza per portare una grande croce oppure una piccola croce, è la misura del nostro amore...

  • santa Teresa d'Avila
[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » gio giu 19, 2008 7:40 am

      • ImmagineGiovedì 19 giugno, al mio grande Cuore...



        Cuore Divino di Gesù, ricolmato di oltraggi: desidero essere come Tu mi vuoi



          • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » ven giu 20, 2008 7:44 am

      • ImmagineLà dov'è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore...


Dov'è il cuore che ama? Nella cosa che ama – di conseguenza là dov'è il nostro amore, là è anche schiavo il nostro cuore. Non può uscirne, né innalzarsi più in alto, né andare a destra o a sinistra; eccolo fermo. Là dov'è il tesoro dell'avaro, è anche il suo cuore; e là dov'è il nostro cuore, è anche il nostro tesoro.

E che! Un nulla, un'immaginazione, una parola secca che ci viene detta, una mancanza di accoglienza gratuita, un piccolo rifiuto, il solo pensiero che non si tiene conto di noi – tutto ciò ci ferisce e ci indispone al punto che non ne possiamo guarire! L'amor proprio ci attacca a queste ferite immaginarie, non possiamo sottrarcene, siamo sempre in esse, e perché? Perché siamo schiavi di questa passione. Cosa ci imprigiona? Siamo forse nella «libertà dei figli di Dio» (Rm 8,21)? Oppure siamo legati ai beni, all'agio, agli onori?

O Salvatore, ci hai aperto la porta della libertà, insegnaci a trovarla. Facci conoscere l'importanza di questa libertà, facci ricorrere a te per giungervi? Illuminaci, mio Salvatore, perché possiamo vedere a quali cose siamo attaccati, e mettici, per favore nella libertà dei figli di Dio.

  • san Vincenzo de' Paoli
[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » ven giu 20, 2008 7:45 am

      • ImmagineVenerdì 20 giugno, al mio grande Cuore...



        Cuore Divino di Gesù, propiziazione per nostri peccati: desidero essere come Tu mi vuoi



          • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » sab giu 21, 2008 7:49 am

      • ImmagineSabato 21 giugno, al mio grande Cuore...



        Cuore Divino di Gesù, annientato dalle nostre colpe: desidero essere come Tu mi vuoi



          • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » sab giu 21, 2008 7:50 am

      • ImmagineDomenica 22 giugno, al mio grande Cuore...



        Cuore Divino di Gesù, , obbediente fino alla morte: desidero essere come Tu mi vuoi



          • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » lun giu 23, 2008 8:58 am

      • ImmaginePerché osservi la pagliuzza nell'occhio del tuo fratello?


Sentiti alcuni maledire il prossimo, li ho rimproverati. Per difendersi, questi operatori di iniquità hanno risposto: «Per carità e per sollecitudine parliamo così!» Ho risposto loro: Smettete di praticare simile carità, altrimenti accuserete di menzogna colui che ha detto: «Chi calunnia in segreto il suo prossimo io lo farò perire» (Sal 100).

Se ami quell'uomo, come dici, prega in segreto per lui e non disprezzarlo. Questo modo di amare piace al Signore; non perdere di vista questo, e applicati con molta cura a non giudicare i peccatori. Giuda era del novero dei discepoli e il ladrone faceva parte dei malfattori, eppure quale cambiamento stupendo in un attimo!

Giudicare gli altri, è usurpare senza vergogna una prerogativa divina; condannarli, è rovinare la propria anima... Come un buon vendemmiatore mangia l'uva matura e non coglie l'uva verde, così uno spirito benevolo e sensato nota con cura tutte le virtù che vede negli altri; è insensato invece colui che scruta le colpe e le deficienze.
  • san Giovanni Climaco
[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » lun giu 23, 2008 8:59 am

      • ImmagineLunedì 23 giugno, al mio grande Cuore...



        Cuore Divino di Gesù, trafitto dalla lancia: desidero essere come Tu mi vuoi



          • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » mar giu 24, 2008 6:12 pm

      • ImmagineMartedì 24 giugno, al mio grande Cuore...



        Cuore Divino di Gesù, fonte di ogni consolazione: desidero essere come Tu mi vuoi



          • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » mer giu 25, 2008 1:22 pm

      • ImmagineProdurre buoni frutti...


In una vigna, si rivolta la terra attorno al ceppo di vite e si sarchiano le erbacce.

Anche l'uomo deve sarchiare se stesso, profondamente attento a ciò che ci potrebbe essere ancora da sradicare nel fondo del suo essere, affinché il Sole divino possa avvicinarsene più immediatamente e brillarvi. Se lascerai che la forza dall'alto faccia la sua opera ... il Sole diventerà luminoso, dirigerà i suoi raggi cocenti sui frutti e li renderà sempre più trasparenti. Saranno sempre più dolci, le bucce che li avvolgono diventeranno sottilissime.

  • Giovanni Taulero
[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » mer giu 25, 2008 1:23 pm

      • ImmagineMercoledì 25 giugno, al mio grande Cuore...



        Cuore Divino di Gesù, vita e risurrezione nostra: desidero essere come Tu mi vuoi



          • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » gio giu 26, 2008 4:17 pm

      • ImmagineGiovedì 26 giugno, al mio grande Cuore...



        Cuore Divino di Gesù, pace e riconciliazione nostra: desidero essere come Tu mi vuoi



          • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » sab giu 28, 2008 7:30 am

Immagine Mio grande Cuore, oggi 27 giugno, giorno di festa e gioia x il mio compleanno, x Te…
  • ... Ti adoro, mio Dio, e ti amo con tutto il cuore.

    Ti ringrazio di avermi creata,
    fatta cristiana
    e conservata fino ad ora.

    Ti offro le azioni di questo mio tempo:
    fa’ che siano tutte secondo la Tua Volontà
    e per la maggior Tua gloria.

    La Tua grazia sia sempre con me
    e con tutti i miei cari. Amen!
      • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » sab giu 28, 2008 7:33 am

      • ImmagineVenerdì 27 giugno, al mio grande Cuore...



        Cuore Divino di Gesù, vittima per i peccatori: desidero essere come Tu mi vuoi



          • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » sab giu 28, 2008 7:33 am

      • ImmagineSabato 28 giugno, al mio grande Cuore...



        Cuore Divino di Gesù, salvezza di chi spera in te: desidero essere come Tu mi vuoi



          • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » sab giu 28, 2008 7:34 am

      • ImmagineDomenica 29 giugno, al mio grande Cuore...



        Cuore Divino di Gesù, speranza di chi muore: desidero essere come Tu mi vuoi



          • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » lun giu 30, 2008 9:47 am

      • ImmagineSeguimi...


Chiunque ha fatto qualche progresso nella conoscenza delle cose di Dio e ha acquisito qualche esperienza in questo campo lo sa benissimo: raggiunto qualche squarcio, qualche comprensione dei misteri spirituali, l'anima vi soggiorna come sotto una tenda; e avendo esplorato altre regioni a partire di questa prima scoperta..., piegata la tenda, in un certo senso, protende verso un luogo più alto, e là pianta per un momento la dimora del suo spirito...

Così, sempre «protesa verso il futuro» (Fil 3,13), va avanti come i nomadi con le loro tende. Non viene mai il momento in cui l'anima infiammata dal fuoco della conoscenza di Dio può darsi del tempo per riposare; è sempre rimessa in moto dal bene verso il meglio e da questo meglio verso luoghi più alti.

  • Origene
[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » lun giu 30, 2008 9:48 am

      • ImmagineLunedì 30 giugno, al mio grande Cuore...



        Cuore Divino di Gesù, gioia di tutti i santi: desidero essere come Tu mi vuoi



          • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » mar lug 01, 2008 8:54 am

  • ImmagineO Divino Maestro, fa’ di me uno strumento della Tua Pace:


          • che io non cerchi tanto di essere compreso quanto di comprendere…
[/i][/size]
      • Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
[/color]
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » mar lug 08, 2008 7:57 am

      • Lunedì 7 luglio, a Maria Fiore del Carmelo...
Per la Potenza del Padre, che abita e vive in Maria Fiore del Carmelo, Madre dolcissima di Dio e Madre nostra...
  • Ave, o Maria,
    piena di grazia:
    il Signore è con Te!

    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori:
    adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
      • Immagine
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

Riflessi di lago, specchio di un'anima ... 2008

Messaggio da miriam bolfissimo » mar lug 08, 2008 8:01 am

      • Martedì 8 luglio, a Maria Fiore del Carmelo...

Per la Tenerezza del Figlio, che abita e vive in Maria Fiore del Carmelo, Madre dolcissima di Dio e Madre nostra...


  • Ave, o Maria,
    piena di grazia:
    il Signore è con Te!

    Tu sei benedetta fra le donne
    e benedetto è il frutto del Tuo seno, Gesù.

    Santa Maria, Madre di Dio,
    prega per noi peccatori:
    adesso e nell’ora della nostra morte. Amen
      • Immagine
Con tutto il mio piccolo cuore, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Bloccato
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “MIRIAM BOLFISSIMO”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti