LA PACE ...... VISTA DA OGNUNO DI NOI .... dite la vostra

Giammarco... perchè credo in Dio, le mie poesie e un po' della mia vita

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
LA PACE ...... VISTA DA OGNUNO DI NOI .... dite la vostra

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun nov 07, 2005 11:24 pm

LA PACE

Cari Amici Innamorati della Madonna non è semplice parlare della pace, questo è un argomento molto delicato, ma non per questo dobbiamo tacere per paura di sbagliare a dire qualcosa.
La Madonna ci aiuterà ne sono certo e se da ognuno di noi riusciamo a prendere una sola frase significativa, alla fine forse impareremo qualcosa da questa discussione.

La Pace è amore è il linguaggio della parola di Dio, ma spesso è difficile viverla su questo mondo.
E' certo che la pace non è solo mostrare appesa ad una finestra una bandiera con simboli e colori diversi, mentre poi oltre quelle mura si litiga con i propri familiari, è bene anche manifestare per la pace ma vale molto di piu' dare il buon esempio.
La pace non ha colori politici e non bastano tutte le parole del mondo se poi non siamo capaci a mettere in atto cio' che diciamo.
Non possiamo predicare pace al mondo intero se prima non siamo in pace con noi stessi, dentro di noi.
E' dai nostri cuori che la pace si espande a macchia di olio e i primi a beneficiarne sono coloro che ci vivono accanto, i nostri familiari..
Prima pero' dobbiamo purificarci dentro, pulirci dai nostri peccati, dai nostri rancori dall'odio che ci ha fatto schiavi delle sue sofferenze.
Amici impariamo a perdonare, iniziando a perdonare noi stessi e poi agli altri, solo cosi l'amore prende il posto dell'odio nei nostri cuori e germoglierà diventando pace.
Perdonando chi ci ha fatto del male guariremo le sofferenze che questi ci hanno procurato solo cosi la serenità sarà la pace che dai nostri occhi accarezzerà lo guardo di chi si incrocia con il nostro.
E' certo che non è facile poterci curare il cuore, ma Dio ha mandato Gesu' per portarci una medicina speciale che si chiama preghiera.
Pregando giorno dopo giorno ci si sente piu' puliti, e come in ogni giorno che nasce, il buio lasciierà lo spazio e il tempo alla luce e i colori della vita ti faranno vedere il mondo con un amore diverso e ci accorgeremo di quanto è bella la vita, perchè essa non è fatta di soli dolori e sofferenze.
Porteremo la nostra croce con amore e gioia e apprrezzeremo di piu' le tante cose che il signore ci ha dato e che fino a ieri davamo per scontato.
Ci accorgeremo che la vita non ci appartiene, ma che ci è stata data in prestito dal Signore fino alla fine della sua esistenza e questo per prepararci a vivere la vita vera, quando sarà solo pace.
Amici se vivremo in pace su questo mondo avremo già assaporato un po' di paradiso.
La guerra piu' devastante è quella che si annida nei nostri cuori è sorda ma fa piu' danno del rumore delle bombe.
Non guardiamo solo lontano accusando i potenti della terra e urlando al mondo intero che noi non possiamo fare nulla.
Guardiamo dentro di noi nei nostri cuori, iniziamo da li a scrivere la nostra parola PACE.
Ognuno di noi sarà come una piccola lampadina accesa e se saremo in tanti riusciremo a riportare la luce della pace del mondo.

P.S. OGNI GIORNO CHIEDIAMO A GESU' CHE CI AIUTI A PERDONARE CHI CI HA FATTO DEL MALE

Un abbraccio

Giammarco
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il mer dic 28, 2005 7:22 pm, modificato 4 volte in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

santovince@libero.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Parlare della pace, e stare in pace

Messaggio da santovince@libero.it » mar nov 08, 2005 9:57 pm

Caro Giammarco, il sito è diventato improvvisamente stretto, siamo ingolfati, di preghiere e di amore, cosa da non credere, e ora apriamo anche un dialogo a distanza su un argomento così tosto.
Non ho parole, solo lodi e ringraziamenti al Signore e alla nostra cara Mamma, che ci ha messi insieme e insieme ci fa crescere e moltiplicare, nell'amore.
Già, penso che questo sia un frutto della pace, quella dei nostri cuori, chi più chi meno, ognuno di noi è da anni alla sequela di Cristo e della cara Mamma del Cielo, e ognuno di noi ha un percorso e un'esperienza che è giusto mettere in comune, senza timori e pudore.
Gli innmorati di Maria SS., non hanno paura della verità, nemmeno di quella che può venire fuori dalla bocca dei fratelli, anzi è quella una parte della verità, che messa insieme e confrontata e fusa insieme alle proprie esperienze ci allarga gli orizzonti e ci attesta in una nuova posizione, in un altro giro.
La Pace, vi lascio la mia pace, vi do la mia pace.
Questo ci disse Gesù, prima di lasciarci, viviamo nel presente la scena del saluto di Gesù agli apostoli, noi in fondo, molto indegnamente, cerchiamo di compiere un apostolato, sempre nel suo nome, o meglio nel nome di Maria SS., sarà perché siamo un pò più timidi e incapaci, ma abbiamo bisogno che ci sia la Madre con noi, altrimenti io non schiodo un passo senza di Lei.
Bene siamo nella pace del Signore, la prima cosa per vedere se è vero è se amiamo i nostri prossimi, i più prossimi, la famiglia.
Può sembrare un esercizio peregrino, ma non lo è, molti che si riempiono la bocca della pace, non vivono nella pace.
Vivere nella pace significa rinunciare al proprio io per amore di Dio, significa stare zitti anche quando si ha ragione, se si fa per amor di pace.
Significa accusarsi il torto se capisci che colui che hai di fronte non ha altri mezzi espressivi che la parolaccia o la violenza, povero lui è prigioniero dello spirito del male, non è lui il colpevole, lo saremmo noi se non lo comprendessimo e perdonassimo.
E via di questo passo.
Allora lla fine, la pace dipende da noi, non dagli altri.
Gli altri che non capiscono fanno quello che credono giusto di fare, secondo la loro stoira e cultura, ma noi che ci richiamiamo a Cristo, che ci diciamo cattolici, non possiamo che seguire l'esempio di Cristo.
Mirire in croce, sapendo che la croce non è morte, ma è gloria e resurrezione dalla morte, è vita eterna.
A questo punto il gioco è fatto, se crediamo veramente a quello che professiamo noi dovremmo essere in pace, essere portatori di pace, e invece, continuiamo a preoccuparci, a stare in ansia, a chiedere aiuto a tutti gli uomini, ben sapendo che solo Dio ci può aiutare.
Ma lo sappiamo veramente, o pensiamo di saperlo, ci affidiamo veramente a Dio o diciamo, però si se c'è qualcuno che ci aiuta, noi umanamente abbiamo più conforto, non ci sentiamo più soli, riusciamo con qualche parola di conforto e qualche preghiera ad anestetizzare la paura, il timore, la solitudine.
Io sono cresciuto solo, senza il calore degli affetti familiari, senza le carezze della mamma e del padre, umani. Scusami se sono un pò duro, ma poi a 35 anni ho riscoperto di essere figlio di Dio e a Lui mi sono rivolto, da allora tutto è cambiato,non certo i problemi, ma il modo di affrontarli.
Allora alla fine la pace dipende da noi, ma anche dal modo che noi affrontiamo i nostri problemi e con chi li affrontiamo.
Bene sono arrivato ad una conclusione, mia personale, senza Dio non c'è pace, lontano da Dio non c'è pace, ma se non preghiamo, giustamente come dicei tu, non possiamo nemmeno parlare di pace.
La preghiera non serve a Dio, Lui non ha bisogno delle nostre suppliche e lodi e lamentele, Lui E'.
Allora le preghiere, le suppliche, le lodi o le lamentele servono a noi per stabilire un contatto con il nostro Creatore e Padre, origine di ogni bene e dell'amore infinito.
Quindi la pace dipende, dal nostro colloquio con Dio, verificato con la cartina di tornasole, che è il nostro prossimo.
Basta vedere quotidianamente come ci innervosiamo col prossimo, che ci supera in doppia fila, che ci passa davanti nella fila, che ci frega il posto di lavoro, che ci frega la moglie o ci rovina i figli, sempre prossimo è, e sempre più difficile diventa parlare di pace e vivere in pace.
Ma se siamo con il Signore e con l'aiuto della nostra Mamma Celeste, anche gli uomini e peccatori come noi possono parlare e vivere la pace.
Che la pace del Signore sia con te e con tutti i tuoi cari e fratelli in Cristo, Vincenzo

Tonyaldebaran
Messaggi:252
Iscritto il:mer mag 18, 2005 8:43 am
Località:Abito a Marta VT , sono nato a Messina
Contatta:

Messaggio da Tonyaldebaran » mar nov 08, 2005 11:00 pm

"Amici impariamo a perdonare, iniziando a perdonare noi stessi e poi agli altri, solo cosi l'amore prende il posto dell'odio nei nostri cuori e germoglierà diventando pace. "

Mi e' piaciuta molto questa frase, perche' spesso sono molto duro con me stesso, non facile a perdonarmi, ma se non inizio con me, non inzio a costruire la mia Pace come posso solo pensare di costruire la Pace addirittura nel Mondo !!, e allora mattoncino su mattoncino, lavoriamo da dentro verso il fuori, nella famiglia , nel mondo del lavoro, forse ci vorra' tempo, ma non sara' mai sprecato,

Guardiamo dentro di noi nei nostri cuori, iniziamo da li a scrivere la nostra parola PACE.
Ognuno di noi sarà come una piccola lampadina accesa e se saremo in tanti riusciremo a riportare la luce della pace del mondo.


concludo con quest'altra tua frase perche' altre parole non servono per spiegare...ciao Tony

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » gio nov 10, 2005 6:23 pm

Miei carissimi tutti, qs i miei pensieri che, col cuore pieno di gioia, condivido con voi…
  • Essere in Pace è essere semplici,
    essere miti ed umili di cuore:
    dove c’è semplicità, lì c’è la Pace…

    Avere la Pace è vivere nella sequela di Cristo,
    vivere con Cristo, per Cristo e in Cristo:
    riconoscere il Cristo che è in me e in mio fratello, è avere la pace…

    Fare la pace è affidarsi a Dio,
    affidare a Lui soprattutto quello che non capisco e non condivido:
    affidare a Dio e alla sua benedizione tutto, è fare la pace.
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Messaggio da Don Armando Maria » ven nov 11, 2005 9:49 am

Ave Maria!
Grazie Mamma, per la parola, piena della tua Pace amorevole, che i tuoi e miei cari IdM: Giammarco, Vincenzo, Tony, Santovince, Myriam, ci hanno saputo scrivere, partendo dall' esperienza della loro vita concreta.... Gioisci, Mamma, perchè è segno che questi tuoi cari figli prediletti hanno capito il tuo messaggio di Pace, che stai dando, ogni giorno, come vera Mamma paziente e misericordiosa, là a Medjugorje. Esulta, o Gloriosissima Regina della Pace, perchè il tuo dolce messaggio di speranza è già incarnato e vissuto in tanti tanti piccoli cuori, pieni della mitezza di Gesù e della dolcezza e umiltà del tuo Cuore Immacolato, che dona Pace, e a piene mani!
...Sì, la 'Pace' del cuore è dolce armonia con sè stessi e con Dio, con la natura e con ogni fratello e sorella che ti sta attorno, essa è benedizione, è sorriso, è gioia dell'anima, è riposo nello Spirito, è Gloria che si dona a Dio e gloria che ritorna dantro l'anima, è ricchezza vera, essa è salvezza e vita eterna che stà già dentro di noi. La Pace è Gesù, che è dono del Padre e della Mamma per ognuno di noi, nell' effusione continua d'amore dello Spirito Santo, e nella comunione (coinonìa) santa tra di noi. Sì, la Pace è il Regno di Dio, già presente, vivente, in mezzo a noi. Alleluja! Amen!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
paolamaria55
Messaggi:132
Iscritto il:ven ott 21, 2005 5:08 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

per Vincenzo

Messaggio da paolamaria55 » ven nov 11, 2005 8:10 pm

Cari tutti, ritorno al Forum dopo qualche giorno di assenza e lo faccio citando questo passo di Vincenzo:
"Ma lo sappiamo veramente, o pensiamo di saperlo, ci affidiamo veramente a Dio o diciamo, però si se c'è qualcuno che ci aiuta, noi umanamente abbiamo più conforto, non ci sentiamo più soli, riusciamo con qualche parola di conforto e qualche preghiera ad anestetizzare la paura, il timore, la solitudine.
Io sono cresciuto solo, senza il calore degli affetti familiari, senza le carezze della mamma e del padre, umani. Scusami se sono un pò duro, ma poi a 35 anni ho riscoperto di essere figlio di Dio e a Lui mi sono rivolto, da allora tutto è cambiato".
Caro Vincenzo, ho imparato molto da te, da ciò che hai scritto da quando sono entrata in questa bella famiglia e ho provato dolore: "Io sono cresciuto solo" è una frase che racconta una lunga sofferenza. Che voglio condividere con te. Però mi è dispiaciuto quello che hai scritto prima. E' vero, le parole di conforto degli altri e le loro preghiere servono "anche" ad anestetizzare la paura, il timore, la solitudine. Ma questo non vuol dire, secondo me, che se chiediamo, accettiamo, benediciamo la "dolce consolazione" che ci può venire dagli altri non vogliamo affidarci completamente al Signore. Magari, semplicemente, non lo sappiamo ancora fare, ed è il mio caso. Ma il Suo amore ci arriva anche dagli altri e com'è dolce, in un momento di sofferenza, sentire l'invisibile carezza che ci viene da cuori sconosciuti, ma uniti a noi. La comunione dei santi è proprio questa, no? Lungo il sentiero della fede c'è chi sta ancora all'inizio e inciampa dubbioso e timoroso come me e c'è chi, come me, non riesce a dire col cuore libero "sia fatta la Tua volontà" e la preghiera degli altri può aiutarti a diradare la nebbia, le paure, è la mano che aspettavi da tanto tempo. Io mi inchino davanti a chi mi offre la sua mano-preghiera perché quasi ogni giorno smarrisco la strada. E ho bisogno di consolazione, sì, perché sono una creatura fragile, come tanti, e quando penso di aver conquistato la pace, scopro quanto è illusoria e fragile anch'essa. E faccio un balzo indietro, e lascio ben più di uno spiraglio all'ingannatore. E in quel momento tutto ritorna buio e non riesco nemmeno a pregare o se lo faccio sono solo parole. Chi non ha conosciuto le tempeste del cuore? E chi, non riuscendo più a sentire la voce della Mamma dentro di sé, non ha avuto bisogno di sentirsi "carezzato" dalla mano tesa delle preghiere dei fratelli per "anestetizzare" quel dolore? Tu, caro Vincenzo, lo hai fatto più di una volta con me, come lo ha fatto Giammarco, Silvia, Andrea e tutti, tutti gli altri che non nomino, ma non dimentico. Un grazie speciale va a Don Armando che mi ha risposto proprio riguardo alla "mia" difficoltà di affidarmi. Le mie cadute sono tante e mi fanno sentire indegna, ma non sola, fintanto che ci sarà qualcuno, più "allenato" di me, migliore di me, a tendermi la mano quando cado per aiutarmi a rialzarmi. E' vero, Giammarco, bisogna imparare a perdonarsi se si vuol perdonare gli altri. Ma ci sono giorni di grande nebbia interiore in cui sembra impossibile fare entrambe le cose. E sono i giorni in cui la preghiera degli altri ci è indispensabile perché non si riesce nemmeno a pregare. E non ci sono motivi particolari, solo la stanchezza del vivere, il più grande varco offerto al grande ingannatore. Grazie di cuore a tutti. Paola
"Voi valete quanto vale il vostro cuore" (Giovanni Paolo II)

santovince@libero.it
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

La pace... la consolazione

Messaggio da santovince@libero.it » dom nov 13, 2005 12:28 am

Cara Paola, per principio non rispondo mai alle comunicazioni in diretta, perché può sembrare che si voglia aprire una polemica, e mi rifaccio alla società matriarcale, prreesistente a quella patriarcale.
Una delle peculiarità di questa società era la comunicazione orizzontale e la comunione dei beni, guarda caso vissuta dai primi cristiani.
La comunione dei beni la sappiamo, come è andata a finire nel mondo occidentale, è andata a farsi benedire. Ma anche un'altra cosa non si vede più, la comunicazione circolare o orizzontale.
Sai cosa facevano, i nostri progenitori?
La sera, non c'era la televisione, si sedevano in circolo intorno al fuoco, e asmmirando le stelle narravano le loro esperienze ai giovani, ognuno poteva raccontare le sue storie, senza che nessuno si sognava di contraddirlo o di criticarlo, perché ognuno prendeva quello che veniva comunicato e ci pensava sopra, meditava e se del caso ne faceva tesoro e cambiava il proprio punto di vista.
Ma questo senza andarlo a dire a nessuno, facendolo e basta, bastava vedere il cambiamento nei fatti per capire che aveva capito.
Ora tu con tanto amore e tanto tatto, mi solleciti, il core, ad esprimere ciò che volevo tenere serbato, non per egoismo ma per pudore.
Ci dev'essere un angolino che solo Dio può vedere.
Ma il tuo amore mi ha travolto, nel profondo, quando qualcuno mi critica in modo violento, assoluto, mi lancia una pietra, a Roma dicono "me rimbalza", ma se invece quello che ti viene lanciato è l'amore, le sue parole penetrano nel profondo, non c'è difesa contro l'amore, si può solo vivere o fuggire.
Ogni volta che ho messo il cuore nelle mani di un uomo o di una donna, ne è uscito a pezzi, per questo dico che solo il Signore è fedele, solo lui salva, solo lui consola.
Certo le nostre parole, la vicinanza, la carezza amica, ci può aiutare, per un attimo ed è giusto quello che dici che questo non vuol dire che non ci si affida al Signore, tutt'altro.
Ma nel Signore ho scoperto l'amore e ho iniziato ad amare, come Lui ci insegna, senza nulla a pretendere esenza giudicare e condannare, mi ritrovo a vivere l'amore, più bello e più grande, quello che non può più essere rovinato dagli altri, ma solo da te stesso dal tuo errore, dal tuo peccato.
La pace è stare in pace con Dio, con se stessi, tutto il mondo intorno a te è in pace, con te, perché anche se ti aggredisce, ti calpesta tu ci provi, ci riprovi, e un po alla volta ci fai il callo e non senti più il dolore dell'offesa, del rifiuto, dell'emarginazione, della miseria e nache della malattia.
Perché tutto vivi nelle mani di Dio e della Mamma Celeste.
E' vero che il cuore gioca brutti scherzi, e che molte volte ti travolge, ma alla fine che trovi?
Dopo una passione passeggera e anche intensa che ti fa sembrare la vita piena, bella, felice che succede?
Tutto crolla, tutto illusione e vanità di vanità (Qoelet).
Allora c'è solo Dio, unico amore incrollabile e indefettibile, eterno, infinito amore, che scaldi i nostri cuori nella solitudine che con te diventa gioia, affollamento del cuore, di tanta gioia e tanto calore, che nessun uomo può dare e immaginare.
Gloria, grazie e riconoscenza, sempre al nostro caro ed amato Signore, che nella morte in croce non ci ha condannati, ma ci ha perdonati e al colmo della follia d'amore, ci ha dato la Madre della Misericordia, come nostra Madre.
Il cerchio si è chiuso, l'amore eterno è presente e continuo, nulla ci manca, se sappiamo attingere alla fonte, e "quando ne attingerete diverrete sorgente d'acqua pura".
Pensa, noi poveri peccatori indegni,per grazia infinita, possiamo divenire se lo vogliamo, sorgente di vita per gli altri.
Doniamo la nostra vita, il n ostro amore, senza chiedere niente, il Signore già ci da tutto, e noi dobbiamo dare agli altri quello che Lui ci ha donato, altrimenti la nosta sorgente, diventa una pozzanghera, un'acquitrino malsano, dove solo la morte e il putridume regna.
Facciamoci questo bagno d'amore e di luce, diventiamo anche noi luce e amore e non avremo bisogno di avere amore dagli altri, anzi avremo bisogno di donare l'amore agli altri.
quindi ben vengano tutte le richieste di preghiere del mondo, ben vengano tutti i cuori affranti ed afflitti, tutte le mamme piangenti per i loro figli, ogni preghiera d'amore che diremo per loro ci innalzerà al cielo, sempre più, non sono pesi, sono corde e funi che ci legano e attirano alla Mamma del Cielo.
La preghiera per gli altri, la pace che noi doniamo agli altri, è la forza che ci trae a Dio.
L'amore, motore dell'universo, sia il nostro motore, l'amore di Dio.
Tanto amore e gioia a tutti cari fratelli in Cristo da Vincenzo

Avatar utente
Redazione
Redazione del Forum
Messaggi:2186
Iscritto il:mar apr 19, 2005 5:17 pm
Località:Siamo online in ogni parte del mondo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Pace e bene.

Messaggio da Redazione » lun nov 14, 2005 2:31 pm

Caro Gianmarco eccoti un'e-mail da parte di Antonio, il cui indirizzo è cubantony@inwind.it
Pace e bene.


Pace e Bene carissimo! Sono d'accordo con te per quello che dici! Dobbiamo serenamente vivere la Pace, prima di tutto perdonando i nostri nemici, coloro che ci hanno offeso e, poi vivere la Pace dentro di noi per poi manifestarla a coloro che ci stanno vicino.

Bisogna essere costanti nella Preghiera e Fiduciosi in Dio, perché solo così riusciremo a Vivere nella Pace.

Anch'io spesse volte mi lascio trascinare da questo mondo che è così odioso, però subito dopo chiedo scusa al Signore e mi rimetto nella Via della Salvezza.

Fraternamente ti saluto e saluto tutti quanti voi carissimi amici Innamorati di Maria.

In Cristo e Maria Regina della Pace

Antonio :)

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Alleluja! Pace e bene fratelli in Cristo!

Messaggio da Andrea » lun nov 14, 2005 9:57 pm

Un buon cristiano deve essere messaggero e portatre di pace, deve avere il sorriso sulle labbra, ma non x autoimposizione, ma x amore verso Dio, Quando si ama Dio c'è serenità, quindi Amore e pace.
Impariamo a mettere Dio al primo posto, prima degli affetti e delle cose materiali.
Se tutti facessero cosi, non ci sarebbero + guerre e noi abiteremmo già in paradiso.
Trovo molto giusto quello che dice Giammarco, ovvero che dobbiamo essere in pace con noi stessi x portare la pace, altrimenti si farebbe il contrario.
Al posto delle bandiere arcobaleno bisognerebbe mettere l'immagine della Madonna dul davanzale, anche xchè la Madonna è regina della pace.
Faccimo pace con i nostri nemici, preghiamo x loro e offriamo l'altra guancia senza orgoglio, Dio ce ne renderà merito.
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Tonyaldebaran
Messaggi:252
Iscritto il:mer mag 18, 2005 8:43 am
Località:Abito a Marta VT , sono nato a Messina
Contatta:

.

Messaggio da Tonyaldebaran » mer nov 16, 2005 6:46 pm

Se c'e' una Religione che parla di Pace, credo che quella Cristiana abbia il primato, Cristo non fa distizioni di razza, di ceto sociale, di eta' , di lavoro, di religione, anzi spesso e volentieri egli si e' avvicinato alle persone piu' reiette, nemiche da sempre del suo popolo, peccatori incalliti, ladroni, gli ultimi..... nella su Misericordia ha perdonato, poiche' e' questo il compito assegnatogli dal Padre, ecco il perdono e' la nostra spada, ben poche religioni adottano il perdono come scopo di vita, spesso perdonare implica una tale maturita' spirituale che pochi riescono a comprendere, se si osserva questa regola basilare , ecco che la PACE si fa strada, non dobbiamo pero' cadere nella presunzione di essere solo noi portatori di verita' ma rispettare tutti. Tony

biancaneve
Messaggi:4
Iscritto il:mer gen 11, 2006 8:01 pm
Località:belgio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

la pace

Messaggio da biancaneve » mer gen 11, 2006 8:07 pm

questa e una poesia scritta da me su questo argomento spero che vi piacia


sono contenta di essere venuta al mondo,

d'essere nata sul nostro pianeta.

amo la terra.

e vero:

accanto al sole é un balocco questo nostro mondo,

ma é grande ,sterminato.

voglio andarmene in giro a vedere :

pesci frutti e stelle che non conosco

e sentire la risacca dei mari remoti.

ma tutto questo che noi sogniamo
non ce lo potremmo permettere finché
non ci sara pace su tutto il mondo.
la pace sarebbe bella perché
tutti bambini del mondo di fuori son scalzi perché non han le scarpe,

li ferisce il freddo e hanno fame,
la pioggia bagna il loro lettino,
non han vestiti ne casa,
non ci sono le scuole .
i bambini su queste cose sono sei,
perche il ladro che li ha privati di queste cose e la guerra.
per i bambini di tutto il mondo lasciateci raccogliere canzoni,
liete,allegre canzoni,
che non conoscono l' orrore é la guerra,
che amino la natura la rispettino,
che non conoscano il linguaggio minaccioso e l'odio,

le canzoni che si raccolgono in un'unica sinfonia di pace e di bonta é non di guerra
cristina

Avatar utente
paolamaria55
Messaggi:132
Iscritto il:ven ott 21, 2005 5:08 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

la pace, la pace, la pace!

Messaggio da paolamaria55 » mer gen 18, 2006 10:38 pm

Carissimi tutti, chi di noi non è "disorientato" leggendo e vedendo e vivendo tutto quello che accade intorno a noi? In questo mondo globalizzato in cui tutto finisce per toccarci e per riguardarci, ma in cui, proprio per questo, ci colpisce più il dramma di un singolo che la tragedia di un intero popolo. "Quando sei nato non puoi più nasconderti" dice il titolo di un bel film. Ed è vero. Oggi più che mai. Chiusi spesso per difesa o per legittima paura nell'orticello del nostro quotidiano, spesso non vogliamo vedere ciò che succede intorno a noi. E' accaduto per la guerra in Bosnia, proprio "a due passi" da noi. Chi, tra quelli che erano adulti quindici anni fa, l'hanno "sentita" come qualcosa che stava davvero accadendo proprio dietro l'angolo di casa propria? E succede tanto più oggi, in cui la nuova corsa al nucleare a scopo bellico da una parte e l'irresistibile e tragico fascino dell'ingegneria genetica dall'altra stanno cancellando dall'umanità due parole: futuro e... Dio. Ed è per questo che la Regina della Pace è qui, da venticinque anni. E noi, noi che non abbiamo potere, che non decidiamo le sorti del mondo, noi cosa possiamo fare perché queste due "parole" abbiano ancora un senso per noi e per i nostri figli? Essenzialmente due cose. La prima: testimoniare con l'esempio prima e con la parola poi sempre la verità, la nostra verità di cristiani, una testimonianza scomoda e "fuori moda" in molti contesti, a volte perfino in famiglia, quasi sempre sul lavoro e con gli altri. La seconda: pregare. Pregare per la pace. Tutti insieme. Ogni giorno. Per questo, lancio l'invito a tutti quelli che vorranno accettarlo, di unire alle nostre preghiere comunitarie per gli amici del forum (la mattina e la sera) anche una sola "Ave Maria" esclusivamente per questa intenzione. La pace. Grazie per la vostra pazienza. Un abbraccio, Paola
"Voi valete quanto vale il vostro cuore" (Giovanni Paolo II)

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: Alleluja! Pace e bene fratelli in Cristo!

Messaggio da Ospite » gio gen 19, 2006 7:58 pm

dawson-82 ha scritto:Al posto delle bandiere arcobaleno bisognerebbe mettere l'immagine della Madonna dul davanzale, anche xchè la Madonna è regina della pace.
Quoto in Pieno dawson!!!! è quello ke ho sempre pensato ank'io!!! la Madonnina porta cn se pace e amore, basta pregarla o guardarla un attimo x sentire il cuore traboccare di gioia e le lacrime agli okki dalla felicita!!!!

Avatar utente
paolamaria55
Messaggi:132
Iscritto il:ven ott 21, 2005 5:08 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da paolamaria55 » gio gen 19, 2006 8:25 pm

Carissimi tutti, l'ingannatore è davvero all'opera. Oggi il governo francese annuncia che potrebbe usare armi non convenzionali (leggi nucleari) in caso di attacco terroristico. E su un altro fronte, sempre oggi, si spinge perché l'eutanasia diventi una pratica legale.
Fratelli, preghiamo...
"Voi valete quanto vale il vostro cuore" (Giovanni Paolo II)

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Ospite » mer gen 25, 2006 3:16 pm

qui al mio paese questa settimana hanno messo in piedi una "tenda per la pace" per discutere su questi fatti.... sono andato a vederla e devo dire ke è un buon gesto da parte di quei ragazzi. :wink:

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » mer feb 08, 2006 9:37 pm

PACE...

Signore, sono inginocchiata d'avanti a Te...
i miei occhi fissono il piccolo pezzo di pane
nel quale sei nascosto Tu.
Chiudo gli occhi, e...
avverto la Tua presenza,
il Tuo amore mi avvolge teneramente.
Ti offro, con tutto l'amore che ho nel cuore,
le mie gioie e le mie sofferenze,
i miei dubbi e le incomprensioni,
le mie mancanze e i miei peccati,
le offese fate al prossimo,
le offese ricevute...
Ti offro tutto quello
che ha segnato la mia giornata.
Le ferite in fondo al cuore
che mi hanno rubato la pace
Con piena fiducia
metto tutto nel Tuo cuore,
pieno di misericordia.
Un leggero soffio mi sfiora il viso
e nel cuore
è tornata la pace...

Silvia, Medjugorje 08.02.2006

Avatar utente
aliblu
Messaggi:29
Iscritto il:lun feb 06, 2006 1:23 pm
Località:Genova
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da aliblu » lun feb 13, 2006 8:09 pm

Per me il significato della parola PACE è sintetizzato in uno dei 10 Comandamenti:

"Ama il prossimo tuo come te stesso"


Un sorriso a voi tutti,

Paola

Avatar utente
magicat82
Messaggi:62
Iscritto il:mer ott 26, 2005 11:19 am
Località:Forio d'Ischia
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

le vie del Signore sono infinite

Messaggio da magicat82 » mar feb 14, 2006 12:26 am

Molti di voi staranno già dormendo a quest'ora mentre un qualcosa mi ha spinto a collegarmi qui al sito di Maria.
Stasera, al corso prematrimoniale che frequento, abbiamo parlato proprio della PACE ed ora ecco che la prima discussione capitatami sottomano è proprio su questo argomento!
PACE non è solo star bene con se stessi ma dalle riflessioni fatte è emerso che PACE è anche riconciliarsi con qualcuno pur avendo ragione, perchè tutti vogliamo essere perdonati ma per noi è difficile perdonare.
e quindi sforziamoci davvero con l'aiuto di Dio e di Maria di perdonare 70 volte 7!!!!
Buona notte
Caterina

Avatar utente
Andrea
Moderatore
Messaggi:276
Iscritto il:mer ott 12, 2005 9:41 pm
Località:Santarcangelo di Romagna (RN)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

70 volte 7

Messaggio da Andrea » mar feb 14, 2006 2:02 pm

Quanto hai ragione Caterina!
La pace è una cosa meravigliosa, ti innalza, ti rende felice e sereno.
Mi accosterò all'altare di Dio, al Dio che rallegra la mia giovinezza
Sia lodato e ringraziato ogni momento il Santissimo e Divinissimo Sacramento.
S.Pio da Pietrelcina * * * * * * * * * * * *
www.radiomaria.it

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

COSA FARE?

Messaggio da sandanydp » mar feb 14, 2006 6:08 pm

Pace! Una volta la distinguevo dalla felicità, poi dopo ho capito che senza l'una non può esserci l'altra. E qualunque essere vivente cerca di perseguire o l'una o l'altra per arrivare ad una completezza sentita per cui null'altro credo che gli occorra. Io vorrei tanto essere in pace con il mondo intero, ma purtroppo, ringrazio Dio ugualmente però, per ora sono solo in trnquillità. E' vero, che dobbiamo avere fede, è vero che all'empio ci pensa il Signore, è vero che dobbiamo amare l'altro cme noi stessi, è vero che dobbiamo saper perdonare, ma quando abbiamo perdonato tante di quelle volte a colui che invece continua a tormentarci e a cercare sempre più di buggerarci, pensando proprio non che noi siamo un pò pazienti e caritatevoli ma tanto fessi, gli scemi di casa, allora che FARE VERAMENTE? Grazie SANDRA D
S D PETROCCHI

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Grazie amici,

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar feb 14, 2006 10:19 pm

Grazie amici :) perchè ogni volta che vi leggo la pace che trasmettono le vostre parole, mi riempie di serenità.
Non c'è pace senza amore, non c'è amore senza pace e pace e amore non ci saranno fin quando la mente dell'uomo vuole prevalere sulle nostre coscienze, sui nostri sentimenti fino a soffocarci il cuore.
Dobbiamo imparare ad ascoltarci dentro è li che il Signore ha seminato pace e amore e da li che possiamo ripartire per perdonare chi ci ha fatto del male, solo cosi la pace tornerà dentro di noi.
Chi ha rancore nel cuore, non potrà mai ritrovare le serenità della vita.
Il rancore è come una spina piu' la premi e piu fa male .
Impariamo a toglierci queste spine, l'odio lascerà posto alla pace e l'amore tornerà a sorridere nella nostra vita.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » mer feb 15, 2006 6:28 pm

Caro Giammarco, per pura esperienza io penso che è vero che è già tanto cambiare noi, ma se oltre a me con cambiano anche gli altri il mondo non può cambiare in meglio. Io posso perdonare, se Dio me lo concede come grazia, infinite volte ma se l'altro non si ravvede, non scoppierà una guerra vera e propria, ma io sarò un perseguitato da costui? Mio marito ha venduto tempo fa una sua villetta al mare, che gli apparteneva per eredità, per aiutare suo fratello minore, che da che erano ragazzi si era sempre approfittato di mio marito per tutti i suoi capricci. Il mutuo lo ha pagato, si è intascato il resto senza nulla restituire, dicendogli "MA CHE MI VOLETE VEDERE MORTO?" e in più ora gli ha attribuito le spese legali di una causa che aveva in corso la loro madre. Bisogna perdonargli ancora? Farlo ragionare non se ne pensa proprio, perchè segue solo la sua strada. Il fratello + grande ha cercato di intimorirlo perchè anche con lui ha provato a comportarsi non onestamente, ma continua imperterrito. Il Signore stesso dice che se nasce una controversia tra due parti, di discuterne pacatamente, poi se l'altro non sente, di chiamare come testimone una terza persona e poi se non sente anche questi, di dirlo all'assemblea e alla fine se non c'è ravvedimento ancora di escluderlo dalla comunità. A me così sembra di aver capito. Ma io non riesco a sentirmi perfettamente in pace perchè situazioni così che nascono nella stessa famiglia sono proprio brutte.
S D PETROCCHI

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer feb 15, 2006 7:08 pm

E' certo Sandra che non è facile perdonare o accettare certe situazioni.
Il mondo è fatto di tante piccole storie, ognuna ci condiziona la vita.
Io parto sempre dal presupposto che mi basta il necessario e poco piu' per vivere e allora mi resta piu' facile perdonare chi ha abusato della mia bontà, non corrispondendo al pagamento di fatture emesse dalla mia azienda, oppure non restiturndomi quanto mi doveva per un prestito.
Ho perso un sacco di soldi, importanti per la crescita della mia azienda e la serenità nel portare avanti il lavoro per una 50ina di amici miei dipendenti.
Eppure nonostante tutto sono riuscito sempre a fare il mio dovere a pagare gli stipendi e i fornitori, anche se qualche notte mi ha rubato il sonno.
Tutto questo pero', mi è stato possibile, grazie a Dio che mi ha dato la salute per gestire la mia vita e credimi vale molto di piuì di tante fortune.
Ho pregato e prego per chi ha abusato di me, perchè ritengo che sono stati meno fortunati .
Provo ad immaginarli la sera quando vanno a dormire, non credo possono essere felici, perchè non sono in pace con se stessi, immagino come potesse sentirsi un fratello che ha approfittato di un familiare.
Tante volte ci sono delle malattie che non si vedono in faccia alle persone, molti soffrono di situazioni di cui si vengono a trovare, senza rendersi conto di quello che gli è successo.
Perdona e sarai la prima a beneficiare :) Il Signore ci mette alla prova su questa terra e ti restituirà una casa piu' bella di quella che qualcuno ti ha rubato in questo mondo.

Pace.... come una fiammella sempre accesa pronti ad accendere il fuoco di chi ha perso la luce della serenità.

Un abbraccio e un saluto.

Giammarco
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da sandanydp » mer feb 15, 2006 9:19 pm

A volte l'orgoglio entra in causa per dirci che dobbiamo dimostrare un qualcosa,e, come in questo mio caso, di non essere fessi. Gesù, invece viene a dirci di porgere l'altra guancia. Ma porgere l'altra guancia non significa, come mi spiegava un sacerdote, che dobbiamo far finta di niente, tanto da diventare quasi dei complici; che non dobbiamo giudicare è vero ma la constatazione se c'è c'è. Porgere l'altra guancia significa che mentre ti faccio capire con carità che così non ti puoi più comportare, chiedo a Dio ed ai fratelli di starmi vicino e di pregare affinchè sappia lo stesso PERDONARE. Io, a questo parente, nonostante ci ha defraudato di tanti di quei soldi, ho cercato di perdonare sempre per non perdere "la vita eterna". Senz'altro non ho perdonato come avrei dovuto, perchè questa volta non riesco ad essere indifferente; eppure ci dovrei essere abituata. Quello che tu dici Giammarco, è vero. La salute innanzitutto. Ma quando mia figlia Vale si ammalò gravemente, lui pur sapendolo, si è tenuto molto distante da noi. Che il Signore mi tenga le mani in testa affinchè soprattutto io, ma anche tutti gli altri della mia famiglia sappiamo imparare ad amare i nemici.
S D PETROCCHI

Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer feb 15, 2006 9:31 pm

Cara Sandra :)
Dire quando mia figlia Valentina si ammalo' vuol dire che adesso sta bene, cosi come quando io dico che grazie a Dio ho la salute , vuol dire che adesso sono guarito e sto bene.
Se solo allora avessimo potuto dare qualcosa in cambio della nostra vita è certo che avrei dato di piu' di quello che ci hanno rubato.

Vi voglio un mondo di bene perchè stai cercando in ogni modo di non far del male a chi ti ha fatto del male, questo vuol dire già perdonare.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
sandanydp
Messaggi:1139
Iscritto il:gio feb 09, 2006 8:30 pm
Località:ROMA
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

sandanydp ringrazia

Messaggio da sandanydp » mer feb 15, 2006 9:51 pm

Avere vicino un fratello in Cristo vale molto di + che avere 100 fratelli naturali ma che non conoscono la differenza che c'è tra il modo di ragionare del mondo e l'insegnamento del Signore. Grazie S Daniela
S D PETROCCHI

Valentina
Messaggi:237
Iscritto il:gio nov 10, 2005 7:43 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Re: sandanydp ringrazia

Messaggio da Valentina » mer feb 15, 2006 11:25 pm

sandanydp ha scritto:Avere vicino un fratello in Cristo vale molto di + che avere 100 fratelli naturali ma che non conoscono la differenza che c'è tra il modo di ragionare del mondo e l'insegnamento del Signore.
Io quoto... sto sperimentando quanto sia bello crescere nella fede insieme a dei fratelli meravigliosi, un autentico Dono di Dio che forse neanche merito. Ma che è arrivato e che accolgo con gioia immensa!
:):):)
*Valentina, FataErvariva* ...Luce ai miei passi la Tua Parola!...

Avatar utente
GIGLIOLA
Messaggi:45
Iscritto il:lun set 11, 2006 8:05 pm
Località:milano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da GIGLIOLA » mer set 13, 2006 2:31 pm

:D per me la Pace ci può essere quando la metteremo sui gradini più alti della nostra scala dei valori e allora vedremo che il resto (materiale, polemica, discussioni, ecc...) non ha più importanza deponendo tutto ai piedi di Gesù.
Maria Regina della pace prega per noi
auguro a tutti di vivere sempre in Pace e di perdonare come Lui ci ha perdonato.Pensate che ci ha amato così tanto da dire "Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno!!!!" (e lo sapevano benissimo!!!!)
Dio è grande e il Suo Amore Immenso! :D
Grazie Maria che ci accompagni e ci tieni sotto il tuo manto materno!!!
ciao a presto
Gigliola
pazzamente innamorata di gesù
"nulla ti turbi,
niente ti spaventi
solo Dio basta"

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “GIAMMARCO... LE MIE POESIE E UN PO' DELLA MIA VITA.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti