Il sole non ti serve per vedere perchè, tu luce sei in ...

Giammarco... perchè credo in Dio, le mie poesie e un po' della mia vita

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
Il sole non ti serve per vedere perchè, tu luce sei in ...

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab mag 15, 2010 9:23 am

Immagine

Il giorno inizia con un timido raggio di luce che attraversa la tapparella di un finestra chiusa ;) Dipende da noi se fuori ci sarà il sole o una giornata nuvolosa ad aspettarci ...
Quante volte, al risveglio del mattino abbiamo avuto la paura di aprire la finestra per non vedere cosa c’era al di la di una stanza chiusa, vivendo giornate intere chiusi dentro di noi.
Prigionieri di noi stessi, incatenati da paure o ricordi di un passato crudele, in un presente che non viviamo, perché siamo impegnati a preoccuparci del domani.
Apriamo i nostri cuori alla luce del mondo, usciamo fuori da dentro di noi, lasciamo che la speranza ci benedica come fa la rugiada ai fiori e alle piante della terra.
Respiriamo la vita come quando abbiamo sete di acqua fresca e non sprechiamo tempo ed energia a pensare a quello che sarà, perché non saremo noi a dipingere i giorni che verranno.
Siamo una sola pennellata del quadro della vita che Dio dipinge ogni giorno che passa, da soli non avremo senso, ma insieme siamo la sua immagine e somiglianza.
Quanti momenti bui abbiamo vissuto eppure anche il nero serve per dar vita a sfumature o a colori combinati, magari ce ne renderemo conto solo dopo qualche tempo ;).
E quando crediamo che non serviamo piu a nessuno è allora che abbiamo piu tempo per dedicarci a noi stessi, perché prima di ogni altro possiamo aiutarci nei momenti di difficoltà.
Proviamo a farci una carezza, mentre il capo si china con il mento ad ascoltare i battiti del nostro cuore e ci accorgeremo di quanto amore abbiamo ancora dentro di noi ;)
Cari amici non avete paura perché la paura è di chi crede che tutto dipende da se stessi o da quanto è stato fino a ieri.
Lasciatevi guidare dalla provvidenza e dallo Spirito Santo di Dio perché lavorano per voi anche di notte mentre di giorno vi aspettano al di la di quella finestra chiusa, basta aprirla….
Il sole non ti serve per vedere perchè, tu luce sei in mezzo al buio.( in ricordo di Lucia Di Iulio Beldanubioblu )
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il mer feb 02, 2011 8:18 pm, modificato 2 volte in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
Fabio Gugliotta
Messaggi:301
Iscritto il:sab apr 21, 2007 6:04 pm
Località:Roma
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Fabio Gugliotta » sab mag 15, 2010 9:39 am

:D Si Giammarco affidiamo la nostra vita nelle mani di Gesù e lasciamoci

guidare......e la paura dentro noi scomparirà come d'incanto......

Ciao Giammarco anche se frequento poco il forum sei e sarete sempre nel

mio cuore e nei miei pensieri......Un abbraccio forte a tutti!!

Ciao Lucia da lassù veglia e proteggi tutti noi e se puoi salutami tanto mio

padre e mia madre(mamma Rosa) che mi mancano da morire......
SONO UNA PICCOLA MATITA NELLE MANI DI DIO......(MADRE TERESA DI CALCUTTA)

simonasf
Messaggi:1505
Iscritto il:mar giu 02, 2009 3:34 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da simonasf » sab mag 15, 2010 11:49 am

Grazie, che bella!
Buona giornata a tutti...io adesso mi metto a studiare, spero di riuscirci:)
Cuore divino di Gesù, pensaci Tu!

ALICE
Messaggi:9872
Iscritto il:ven feb 19, 2010 12:26 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

ti adoro

Messaggio da ALICE » sab mag 15, 2010 12:31 pm

grazie x le bellissime parole oggi ne avevo proprio bisogno....oltre a esserci un tempo da lupi fuori dal mio terrazzo si era spenta quella luce miracolosa che mi ha permesso nella mia vita di attraversare torrenti di paure e prove travolgenti...si riaccesa dopo le tue parole innaffiate di Spirito Santo come solo tu sai fare.bacissimo :lol:

Raffaella di Marco
Messaggi:132
Iscritto il:dom gen 25, 2009 12:24 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

grazie

Messaggio da Raffaella di Marco » sab mag 15, 2010 9:50 pm

Dio ti benedica!!!!

Dio ci benedica tutti!!!!

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » dom mag 16, 2010 12:19 am

Ti voglio bene! La tua...:D :wink:

Ospite
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

La notte buia dell'anima

Messaggio da Ospite » dom mag 16, 2010 10:14 am

Grazie, la Luce è sempre lì, in attesa di illuminarci l'anima, specialmente quando deve affrontare il buio della notte.

Grazie di cuore, una voce amica è come una carezza dell'anima e ogni tanto abbiamo bisogno di queste carezze, per sentirci amati e desiderosi di dare amore in cambio di quello che riceviamo. Spirito Santo mi affido a Te, fiduciosamente, come Tu mi hai suggerito, proprio ora, attraverso questa voce amica.

Info da Medjugorje
Messaggi:2707
Iscritto il:ven mag 06, 2005 3:51 pm
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da Info da Medjugorje » dom mag 16, 2010 8:04 pm

Ciao Rina, ti abbraccio con tanta tenerezza, conta sulle mie preghiere. TVB e prego per te! Ti mando un bacio da Medjugorje. Silvia :D

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun mag 17, 2010 8:04 am

Mio grande, pace e bene! leggo, e medito nel mio piccolo cuore...
  • Lasciatevi guidare dalla Provvidenza e dallo Spirito Santo di Dio
    perché lavorano per voi anche di notte, mentre di giorno
    vi aspettano al di là di quella finestra chiusa, basta aprirla...
...e così prego...
  • A te sia gloria, o Padre,
    e gloria al Figlio Redentore
    insieme al Santo Spirito
    uniti in un solo Dio d'Amore...
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “GIAMMARCO... LE MIE POESIE E UN PO' DELLA MIA VITA.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti