ASCOLTA IL TUO CUORE... scorrendo le immagini della mia vita

Giammarco... perchè credo in Dio, le mie poesie e un po' della mia vita

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
ASCOLTA IL TUO CUORE... scorrendo le immagini della mia vita

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom gen 25, 2009 4:52 pm

CLICCA QUI Immagineper vedere un filmato e ascoltare con la mia voce.

Quante volte abbiamo cercato, guardando di qua e di la, davanti e dietro, lontano sempre piu’ lontano.
Cercavamo e volevamo sapere , ci domandavamo senza avere mai una risposta.
Per me le giornate erano sempre piu’ corti, le notti non finivano mai e non mi accorgevo che il presente lo stavo perdendo, pensando solo al domani.
Ogni giorno avevo un motivo in piu’ per non esser sereno ed il peso che tenevo su di me era come quello dei mattoni che si posano uno sopra all’altro per costruire le case.
In certi momenti non ce la facevo piu’ e me la prendevo con LUI.
Ho sempre creduto che la vita dovevamo costruircela noi a nostro modo e piacimento e spesso mi accadeva che quando arrivava il momento tanto atteso, quello che avevo pensato era completamente diverso.
Mi ricordo quando ero bambino e andavo a scuola, si facevano i turni per le lezioni, cosi costruirono nuove scuole con tante aule, mentre bambini ne nascevano sempre meno, ed oggi le scuole hanno aule chiuse, piene di ragnatele.
Abbiamo sempre guardato al futuro con lo sguardo rivolto verso il passato, non accorgendoci di quello che ci accadeva nella giornata.
Tanti hanno abbandonato i loro paesi per recarsi in citta, per un lavoro sicuro ed oggi si rendono conto che nemmeno li c’è un futuro migliore per loro figli.
La differenza è che in paese avevano una casa tutta loro e oggi vivono in condominio, senza conoscere quelli che abitano alla porta accanto.
Ancora peggio se si pensa che c’è chi oltre a dover pagare il mutuo ha perso il posto di lavoro, oppure ha paura di perderlo.
Forse il vero problema è che tutti facciamo la stessa cosa, seguiamo un ideale di vita legato alla moda a quello che ci impone la società consumistica e ci vuole poco a uscire fuori dai binari in una vita che ha perso la sua serenità.
Non ce la facciamo piu’ con lo stipendio ad arrivare alla fine del mese.
In questi ultimi anni sono entrate nelle nostre case le spese dei computer dei telefonini e altre necessità, che hanno mangiato quei pochi soldi che prima si riuscivano a mettere da parte.
Non vogliamo piu’ cucinare e quando lo facciamo la verdura deve essere già affettata, la carne bella e confezionata e mangiamo cibi congelati o conservati con chi sa cosa.
Spendiamo cosi piu’ soldi per la confezione che per il prodotto.
Mangiamo con gli occhi senza sentire piu’ il sapore delle cose buone.
I bambini hanno una gran confusione in testa, non hanno capito se il latte ce lo la il frigo, o un animale a quattro zampe, non hanno mai visto una pecora e credono che l’uovo nasca dai cartoni di polistirolo .
Sicuramente abbiamo corso troppo in questi ultimi anni. Nel nostro secolo la tecnologia ha stravolto il mondo, si aggiorna in modo talmente veloce e non facciamo in tempo ad imparare ad usarla, che già la novità è esposta in vetrina.
E noi continuiamo a comprare, riempiendo le nostre case di cose che diventano vecchie, senza essere mai usate.
Le abitazioni pur se ben riscaldate diventano sempre piu’ fredde, ognuno ha la sua stanza con la tv personale.
Il babbo si vede la partita in sala,sognando di avere in futuro un figlio calciatore, mentre la mamma stira e vede la sua telenovela preferita e piange perché a lei è toccato un marito povero e manco tanto bello.
I figli nel frattempo guardano un grande fratello che presenta giovani che si offendono a suon di parolacce davanti a milioni di spettatori.
Di chi è la colpa di tutto cio ?
E’ nostra sicuramente, noi facciamo parte di una società che ha perso i veri valori della vita, ma possiamo fare qualcosa per riacquistare un po’ di serenità.
Amici carissimi facciamo tutti un esame di coscienza promettendoci di guardarci dentro, di ascoltarci nel cuore e forse li troveremo la soluzione per riacquistare la speranza di una vita piu’ vera.
Chiediamo al Signore che ci illumini e ci dia l’umiltà di ammettere i nostri errori, di chiedere perdono e di perdonare.
Diamoci da fare, perché le nostre radici non muoiano.
Bussiamo alla porta accanto alla nostra e aiutiamo una persona anziana o bisognevole.
Offriamo un po’ d’amore, anche con un piccolo gesto a chi si sente abbandonato.
Respiriamo senza perdere un solo attimo, viviamo alla giornata, sfogliamo la vita come le pagine di un libro, affidandoci alla provvidenza. Chiniamo il capo guardando dove mettiamo i piedi non proiettiamo lo sguardo tanto lontano perché la vita e’ adesso.
Preghiamo perchè possiamo ritrovare il focolare della famiglia, dell’amicizia, mettiamoci seduti intorno allo stesso tavolo, spegniamo per una volta la tv, guardandocoi negli occhi e ci accorgeremo di quanto ci siamo mancati, nonostante vivessimo sotto lo stesso tetto.
Vogliamo cambiare il mondo? Iniziamo da dentro di noi?

Un caro saluto a tutti.
Giammarco
Ultima modifica di Giammarco De Vincentis il mer feb 02, 2011 8:20 pm, modificato 2 volte in totale.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

MARIA58
Messaggi:255
Iscritto il:dom gen 18, 2009 6:41 pm
Località:Ponte tresa Ticino (Svizzera)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MARIA58 » dom gen 25, 2009 7:32 pm


CIAO GIAMMARCO,
MOLTE BELLE LE TUE PAROLE :lol: QUANDO LE HO LETTE MI SEMBRAVA DI CONOSCERTI ( ANCHE SE COSI NON É) :P AVERE UN GRANDE AMICO
IN COMUNE É MOLTO BELLO CON TANTI CHILOMETRI DI DISTANZA ESSERE TUTTI UNITI IN COMUNIONE CO DIO.
UN ABBRACCIO MARIA :oops:

Padre Nostro che sei nei Cieli,
sia santificato il tuo nome,
venga il tuo regno
e sia fatta
la tua volontà
come in Cielo così in terra.
Dacci oggi
il nostro pane
quotidiano e rimetti
a noi i nostri debiti
come noi li rimettiamo
ai nostri debitori
e non ci indurre
in tentazione ma
liberaci dal male. Amen
"Dove due o tre sono riuniti nel mio nome io sono immezzo a loro " (Mt18,20)

Avatar utente
Don Armando Maria
Sacerdote
Sacerdote
Messaggi:1667
Iscritto il:gio ott 13, 2005 7:15 pm
Contatta:

Grazie, Giammarco!

Messaggio da Don Armando Maria » lun gen 26, 2009 4:17 am

Ave Maria! Grazie, Giammarco, per quello che scrivi per tutti noi. Ed è proprio vero quello che dici... Ci ritornerà la speranza nel cuore se guarderemo dentro di noi per un sincero esame di coscienza e anche di pentimento sincero dei nostri egoismi vari, ci tornerà la pace dentro l'anima se ascoltremo il nostro cuore, chiedendo perdono a Dio. Saremo autentici e veri se aiutiamo la vecchierella della porta accanto e se sapremo dare un sorriso a chi incontriamo per la strada. Avremo pace se non guardiamo indietro, ma sempre fiduciosi della misericordia di Dio che ci ama così come siamo, viviamo oggi l'amore suo verso di Lui e verso quelli che ci cirdcondano. Avremo sempre più gioia guardando Maria, che ci avvicina ogni giorno di più a Gesù e anche tra di noi. Pace e gioia!
Gesù e la Mamma Celeste vi amano assai e vi benedicono; e anche io, nel loro Santissimo Amore vi voglio bene e vi benedico per intercessione del Cuore Immacolato di Maria: nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Don Armando Maria

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » lun gen 26, 2009 9:49 am

MIo grande cepo, pace e bene! leggo, e medito nel mio piccolo cuore...
  • Diamoci da fare, perché le nostre radici non muoiano...
e in condivisione...
  • ...che è grande il senso di smarrimento
    dopo che abbiamo corso, tanto, troppo
    e non sappiamo più dove e cosa sia la meta
    che prima la sapevamo
    come si sa la sostanza della storia
    leggendo solo il titolo...

    ...che è grazia non potere correre ancora,
    non riuscire a fuggire altrove:
    guardiamo i nostri piedi,
    stanchi e fermi e persi,
    e sediamoci un poco con Amore:
    ritroveremo le nostre radici...
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo ;)
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “GIAMMARCO... LE MIE POESIE E UN PO' DELLA MIA VITA.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti