DENTRO DI NOI

Giammarco... perchè credo in Dio, le mie poesie e un po' della mia vita

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
DENTRO DI NOI

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven nov 27, 2020 10:56 pm

DENTRO DI NOI ...

Cari amici speriamo che Dio ci dia la forza necessaria per continuare, quando la speranza si ferma per riprendere fiato.
E' cosi ogni volta che devo sostare recuperando le forze, e trovo un accordo, con i miei dolori e convivo con essi.
In una giornata senza sole, con il cuore volo nei luoghi più belli, perché mai tristezza possa oscurare il mio volto, scolorire quel sorriso che da speranza, a chi vive anche di quanto il buon Dio mi ha dato, restando sempre a disposizione di tutti.
Grazie a chi quel poco che mi basta sa darmelo , facendolo valere molto di più, anche senza sfiorarmi con un dito, riempiendo di me, quei vuoti che diversamente, sarebbero restati tali per sempre.
Ognuno di noi è come una foresta inesplorata, perché troppe volte, la gente guarda solo la nostra facciata, ci gira intorno e non conosceranno mai la parte più' bella, che vive dentro di noi.
Credo che la tristezza, di chi si lascia prendere dallo sconforto, spesso si annida in quegli spazi bui, dove non abbiamo lasciato mai entrare un raggio di luce, un filo di speranza, quel posto che abbiamo chiuso a chiave e buttato le chiavi.
È come se avessimo sepolto un pezzetto di noi, che vive nel buio più profondo, respirando con affanno, la voglia di vivere.
Non lasciamo che tutto prosegua come sempre, un giorno non finisce con la notte per sempre, cosi siamo noi.
Non finisce la nostra vita, dopo un sconfitta.
Come in ogni alba la luce da inizio ad un nuovo giorno e la vita si rialza tutta insieme, ad ogni caduta, seguendo la giornata che gli scandisce il tempo.
E allora non arrendiamoci, apriamo la soffitta del nostro cuore, stanze con le finestre chiuse, cantine ammuffite.
Basta che lasciamo entrare la luce, dare una spolveratina, ma soprattutto lasciarci vedere, come un libro aperto.
Siamo come un mercatino dell'usato, a volte ciò che per noi è inutile e ingombrante può essere utile ad altri o viceversa.
Siamo vivi, utili, apriamoci a Cristo per primo, lui ci darà la forza per aprire i nostri cuori, imparando a guardare quello degli altri.
Ci sono dei luoghi in noi che si incastrano come pezzi di puzzle e danno vita ad un dipinto, dove anche le sfumature di grigio, hanno un senso perché mettono in risalto quei giorni colorati che ci aspettano.
Apriamo la finestra dei nostri cuori perché ogni stagione, possa essere primavera :)

Giammarco De Vincentis
Allegati
FB_IMG_1606512930451.jpg
FB_IMG_1606512930451.jpg (63.92KiB)Visto 4363 volte
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “GIAMMARCO... LE MIE POESIE E UN PO' DELLA MIA VITA.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti