A TE CHE CONTINUI A NON INDOSSARE LA MASCHERINA...

Giammarco... perchè credo in Dio, le mie poesie e un po' della mia vita

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
A TE CHE CONTINUI A NON INDOSSARE LA MASCHERINA...

Messaggio da Giammarco De Vincentis » ven ott 16, 2020 7:55 pm

A TE CHE CONTINUI A NON INDOSSARE LA MASCHERINA...

A volte non riesco a trovare le parole e mi fermo a guardare una realtà senza toni, un silenzio che invade angoli che fino a pochi mesi fa erano i polmoni della vita.
Sembra un brutto sogno, ma è una realtà ancora più cruda, anche gli incubi si spaventano difronte ad essa.
Farei ogni cosa perché tutto diventasse come prima, darei la mia vita anche se vale molto meno della tua, che continui a non indossare la mascherina, a fare assemblamento, a non rispettare quelle regole, anche se a volte sembrano troppo rigide.
Forse è più facile per chi come me è in quarantena da una vita.
È più il tempo che passo in casa e negli ospedali per rallentare la corsa di un tumore, con il quale convivo da più di 20 anni, che quello che vivo all'aria aperta.
Eppure mi accontento, perché so cosa si prova intubato, in terapia intensiva, quando preghi senza voce, capisci ogni cosa, ma nessuno riesce ad immaginare cosa dici con la mente, a chi ti sta vicino.
Ti rassegni in quei momenti, al posto dei grani di un rosario, usi le punte delle dita per lasciar scorrere le Preghiere.
La stessa cosa sta succedendo in questi mesi, impotente continuo a vivere, perché la vita non mi appartiene tutta, gran parte spetta a chi ho messo al mondo, alla mia famiglia, a chi dà forza alla mia vita, consapevole che sono a rischio più di tutti, quelli che si lamentano che un bar o un ristorante chiude un ora prima la sera.
È vero che sarà difficile fare tornare i conti a fine mese, come è vero che a fine mese tanta gente avrà varcato le porte dell'altro mondo, per una leggerezza forse la tua e tante famiglie saranno distrutte mentre tu continuerai a non indossare la mascherina.

Giammarco De Vincentis❤️🙏
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “GIAMMARCO... LE MIE POESIE E UN PO' DELLA MIA VITA.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti