IO E IL SANTO ROSARIO

Giammarco... perchè credo in Dio, le mie poesie e un po' della mia vita

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
IO E IL SANTO ROSARIO

Messaggio da Giammarco De Vincentis » lun ott 12, 2020 6:30 am

IO E IL SANTO ROSARIO
Giammarco De Vincentis

Cari Amici era il 6 febbraio del 2003 quando mi regalarono la prima corona del Rosario, fino al giorno prima non sapevo nemmeno come si recitasse.
Ero a Medjugorje per la prima volta, ci sono arrivato, dopo tanta sofferenza e da li iniziò la mia conversione.
Da quel giorno ad oggi, non è passato un solo giorno senza che lo recitassi almeno una sola volta.
Spesso lo recito più volte al giorno, per me pregare il Santo Rosario è diventato una necessità, è il cibo dell'anima.
Il più delle volte lo recito al mattino, prima scendere dal letto, soprattutto quando mi sveglio un po prima del solito.
È bello pregare un po assonnato, quando lo recito col cuore, a volte riprendo sonno e poi mi risveglio con la corona in mano, con le dita strette sul grano dove mi ero fermato.
Ogni momento è buono per pregare, spesso lo faccio in auto mentre vado a lavorare o durante un viaggio.
Mi piace dedicare ogni decina alle persone a me care e agli amici, ma anche per chi non c'è più.
La prima decina è per la mia famiglia, le mie figlie e i nipoti, e i parenti più stretti.
La seconda per i miei dipendenti e collaboratori, i venditori e fornitori, per tutti affinché ognuno possa avere un lavoro e vivere dignitosamente.
Il terzo lo recito in base ai misteri del giorno.
Nei gloriosi, per tutti coloro che evangelizzano, da ognuno di noi, fino al Papa.
Nei gaudiosi, per tutti i bambini del mondo, soprattutto ai bambini mai nati.
Nei dolorosi, per tutti i sofferenti.
Nei luminosi per tutti i cristiani.
Il quarto mistero lo recito per tutte le intenzioni che sono nella pagina della Madonna del Sassolino e per gli innamorati della Madonna.
Il quinto mistero per tutti coloro che non credono affinché si convertano e per tutte le anime del purgatorio.
Io non mi ci metto mai,faccio parte un po dei gruppi di persone menzionati e confido nelle persone che recitano per me.
Sento che sono tante, perché nonostante tutti i problemi di salute che ho avuto e ho tuttora riesco a portare avanti i miei compiti quotidiani.
La corona del Rosario è il più bel dono che possa ricevere, ne ho ricevuto uno dall'Uruguay da una cara amica, ciao Norma ❤ ed è lungo più di due metri.
Spesso ho messo le preghiere nel cuore di Maria, cosi le distribuisce a chi ne ha piu' bisogno.
Ne ho ricevuti tanti e regalati tantissimi, con il desiderio che venisse usato come arma contro il demonio.
A volte mi metto a pensare, quante volte l'ho recitato :)
Sono passati circa 15 anni e mezzo,
più o meno, tenendo conto di un solo rosario al giorno sono circa 5.700 volte che ho recitato.
Sono circa 28.500 Ave Maria, 5.700
Padre Nostro e 5.700 Gloria al Padre, ma ne sono sicuramente molte di più :).
Recitando il Santo Rosario è l'unico modo per sconnettermi dai pensieri negativi della vita quotidiana, per ritrovare la serenità e la pace nel cuore.
Nella foto che ho postato, si vede la statua di una Madonnina che ho in camera da letto, sono quelle le coroncine, che ha nel collo, le ultime che ho usato
La preghiera è vita per me 🙏
Senza la fede sarei morto dentro di me gia' da un pezzo e non avrei mai accettato la malattia che mi porto dietro, con tanto amore e dolore da venti anni.
Starei qui a scrivere fino a domani per cercare di far capire a chi vive da solo in mezzo a tanta gente, che portare la corona del rosario al collo è come tenere la Madonna mano nella mano, recitarla poi è come parlare direttamente a Gesù, nel cuore 🙏

Giammarco De Vincentis
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “GIAMMARCO... LE MIE POESIE E UN PO' DELLA MIA VITA.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti