APRI LA PORTA DEL TUO CUORE ❤️

Giammarco... perchè credo in Dio, le mie poesie e un po' della mia vita

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
APRI LA PORTA DEL TUO CUORE ❤️

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mer set 02, 2020 8:06 pm

APRI LA PORTA DEL TUO CUORE ❤️.

Tribulo serenamente nel mio essere, affrontando giorno dopo giorno i piccoli e i grandi problemi che la vita ci dà.
Credo che possiamo inventarci scuse e pretesti per ingannare gli altri, ma non inganneremo mai noi stessi.
La vita fa i conti con noi tutte le sere prima di addormentarci, mentre la coscienza ci dà la buonanotte.
A volte come adesso penso, a quelle preoccupazione che ci riempiono di pensieri che il giorno dopo non hanno più ragione di esserci, ma che continuano ad occupare spazio nella nostra mente.
Ci sono angoli bui dove si rifugiano le nostre paure, ansie e dolori che procurano cicatrici insanabili, che diventano sempre più dolorose, se continuiamo a tenerle nascoste.
Ormai nascosti dietro ad una maschera viviamo di apparenza e per noi non conta ciò che siamo, ma quanto riusciamo a far credere alla gente, inventandoci ogni cosa.
Se solo capissimo che ciò che succede a noi succede anche agli altri sarebbe molto più facile aprirci, confidarci, aiutarci a risolvere i nostri problemi, invece mascheriamo l’uno all’altro, con un sorriso, la nostra amara verità.
A chi leggerà questa mia nota, a chi come me, usa questo schermo freddo per dire ciò che gli resta difficile fare nella vita reale, dico che, siamo forse più reali e veri dentro questa scatoletta e che ci separa solo lo sfondo di un desktop, o di un telefonino.
Se potessimo guidare la nostra vita con un mouse, sarebbe facile poter correggere i nostri errori, ma cosi non è, e allora l’unico modo è quello di ammettere quando abbiamo sbagliato, di chiedere scusa e perdono solo così si tolgono le spine che ci fanno sanguinare l’anima.
Lo so che non è facile accettare di aver sbagliato e chiedere perdono, diversamente non ci sarebbe alcun rancore.
Come fare ?
Un pizzico di umiltà, è fatto di un attimo, come un reset in un pc che azzera i nostri errori.
Non servono medici o dottori, a volte basta aprirsi ai genitori, ad una persona anziana, senza scuole alte, che è più dotta di chi ha lauree e usa bene le parole.
Ancor di più c’è Gesù che è il medico che cura l’anima, che lava e disinfetta i nostri cuori.
Basta aprirsi a Lui che bussa alla porta dei nostri cuori, è quanto ho fatto io quel giorno che mi sono accorto, che Dio era seduto accanto alla porta del mio cuore, aspettando che io lo facessi entrare.
Ho aperto e Lui è ancora qui e mi aiuta a vivere con serenità e a dirvi che, anche se non ci conosceremo mai, vi voglio un mondo bene .
Giammarco De Vincentis ❤️
Allegati
FB_IMG_1599058162267.jpg
FB_IMG_1599058162267.jpg (37.53KiB)Visto 4810 volte
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “GIAMMARCO... LE MIE POESIE E UN PO' DELLA MIA VITA.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti