PERCHÉ LA MORTE NON MI FA PAURA.

Giammarco... perchè credo in Dio, le mie poesie e un po' della mia vita

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
PERCHÉ LA MORTE NON MI FA PAURA.

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar mag 05, 2020 2:22 am

...PERCHÉ LA MORTE NON MI FA PAURA.

Cari amici, non e' facile esteriorare con le parole, cio' che si prova dentro di se, nei vari momenti della vita.
Lo stato d'animo a volte cambia tra un battito di ciglia e l'altro, proviamo l'opposto di quando pensavamo poco prima.
Le emozioni fanno del nostro essere strati di vita, dipingono nel tempo, il quadro della nostra esistenza per intero.
Non e' facile mettere insieme una frase e spiegare con due righe, cosa e' l'amore, immaginate quanto sara' difficile se si vuole scrivere cosa e' la morte, un temine che si cerca sempre di non mettere tra le righe.
E' lo stesso quando la parola CANCRO si descrive, come una brutta malattia.
E' certo più di ogni altra cosa, che dopo la vita, prima o poi si muore.
Ne siamo consapevoli tutti, e' stato sempre cosi, per fortuna che non sappiamo quando accadra', perché vivremo facendo il conto alla rovescio. Grazie a Dio che viviamo come se la vita non finisse mai.
Durante la mia esistenza, ormai 65enne, ho vissuto delle esperienze che hanno creato la mia personalita', fortificato il carattere e questo maggiormente quando ho dovuto affrontare malattie e sofferenze di ogni genere.
Durante questo tempo ho constatato che pur soffrendo molto fisicamente, l'anima non mi ha fatto male mai, reagisco come se stessi aiutando un altra persona.
A volte sento il corpo come una zavorra, una palla al piede.
Se potessi lo lascerei andare per conto suo, mi godrei la pace che provo ad occhi chiusi.
Cosi penso che succedera' al momento del trapasso, da questo mondo all'al di la', se la morte non arriva com'è un ladro all'improvviso.
Quando il corpo ha esaurito le sue risorse, si lascera' consumare fino a ritornare cenere e l'anima veleggera' nell'aria fino a raggiungere, un altra dimensione.
L'anima con il suo spirito continuera' ad essere invisibile, senza voce.
Non sarà piu' nel corpo, lo strumento che siamo stati, ci separeremo come l'acqua e l'olio, mescolati prima.
Sono un cristiano convinto che esiste un altro mondo, dove le anime si ritroveranno immerse nella pace eterna, i dolori resteranno sepolti insieme al corpo sulla terra.
Ecco perché non ho paura della morte, male che vada sara' la fine di ogni sofferenza, un sonno che durera' per sempre.
La morte sia chiaro che deve essere conquistata, accettando la vita nella gioia, ma soprattutto nel dolore, giorno dopo giorno.
Non ho paura della morte.
Sarebbe troppo bello se avvenisse nel sonno, ho paura che la sofferenza diventi piu forte della fede, ecco perché cerco Dio incessatamente.
Vorrei morire in pace con gli uomini di questo mondo e con Dio che mi porti in braccio, soprattutto nel momento del trapasso.
Vorrei essere testimone soprattutto con chi gli manchero', lasciando loro la mia fede, l'eredita' che vale di piu'.
Giammarco De Vincentis
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “GIAMMARCO... LE MIE POESIE E UN PO' DELLA MIA VITA.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti