QUEI DISCORSI TRA ME E ME ?

Giammarco... perchè credo in Dio, le mie poesie e un po' della mia vita

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
QUEI DISCORSI TRA ME E ME ?

Messaggio da Giammarco De Vincentis » dom ott 13, 2019 10:52 pm

QUEI DISCORSI TRA ME E ME ?

A chi non capita ogni tanto di pensare a bassa voce, di parlare tra se e se.
A me capita molto spesso soprattutto nei momenti piu difficili.
Non siamo matti, c'e' una parte dentro di noi dove si cela il nostro migliore amico.
E' dal cuore che tante volte arrivano alla mente, le risposte alle nostre domande.
Altre volte e' lui che si fa sentire, mentre siamo indecisi a prendere una decisione e cosi senza pensarci due volte gli diamo retta.
Quelle volte che cerchiamo un posto tranquillo, perche' abbiamo bisogno di silenzio, forse senza fare rumore e dire una parola, sono I momenti che apprendiamo di piu'.
Abbiamo bisogno di lui, di quella parte di Gesu' che e' rimasto sulla terra, lo Spirito Santo.
Col tempo si e' fatto scoprire, soprattutto quelle volte quando temevo di non farcela.
Lui arrivava sul posto sempre prima di me e mi faceva trovare tutto pronto.
E' lui che mi da la forza, giorno e notte lo sento accanto a me, nulla mi fa paura.
Mi ha insegnato a non fare a botte con I dolori, perche' ci si rimette sempre.
E' meglio imparare a conviverci.
Mi ha insegnato a vivere della felicita' delle persone mie care e ad avere tanta pazienza, arrivera' il giorno in cui i dolori prenderanno un altra strada.
Vorrei tanto che ognuno di voi cari anici vivesse, nonostante tutti I problemi che ha, della stessa serenita' che vivo io, nonostante le malattie e miei dolori, diventati ormai il pane quotidiano che mi alimenta l'anima.
La mi vita e' come una messa vissuta, l'esempio per chi si lamenta per poco.
Ognuno ha un ruolo in questo mondo a me e' toccato questo e me lo tengo, anche se e' normale che ogni tanto mi manca quello che la salute ormai mi vietera' per sempre.
Siamo umani anche quando siamo nelle mani di Dio.

Giammarco De Vincentis
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “GIAMMARCO... LE MIE POESIE E UN PO' DELLA MIA VITA.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti