COSI E' LA VITA

Giammarco... perchè credo in Dio, le mie poesie e un po' della mia vita

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
COSI E' LA VITA

Messaggio da Giammarco De Vincentis » sab dic 08, 2018 11:57 pm

COSI' E' LA VITA

Cari amici, viviamo in un mondo sempre più difficile da gestire, facciamo fatica a mantenere la serenita'.
Si nasce e ci si trova, giorno dopo giorno a vivere il bene e il male, che sono gli ingredienti principali della vita, gioia e dolori, ci aiutano a crescere. Si vive nell'incertezza e a molte domande non esistono risposte certe. Ci preoccupiamo troppo di cio' che ancora non accade e non accadra' mai. Sprechiamo tante energie per accontentare pensieri, che si preoccupano di un futuro, ignorando quello che al momento stiamo vivendo.
Ognuno ha esperienze di vita diverse, ha un credo, vive cercando di non perdere la speranza, di non arrendersi nei momenti di sconforto. Io ho avuto una vita difficile, tra sventure e malattie, passando gran parte di essa, convivendo con malattie che ancora oggi, la mettono in serio pericolo. Vivere non mi fa paura, nonostante la sofferenza non mi dia tregua. Allo stesso modo, non mi spaventa la morte, l'unica certezza della vita, quando un giorno il nostro compito su questo mondo, finira' con la morte.Questo non ci deve spaventare. La morte è come l'altra parte della copertina di un libro, dopo l'ultimo capitolo chiude il sipario. E' una porta che si apre per farci passare da questo ad un altro mondo, dura un attimo. Mi preoccupa di piu' morire, a volte si soffre in modo disumano, ho paura di perdere la serenita' e la fede, che mi accompagnano oggi. Vorrei essere in pace con Dio e la forza che la fede mi da.
Spesso si sente dire e lo penso anche io che dispiace lasciare le persone care, dimenticandoci però che saranno molte di più le anime dei cari che ritroveremo nell'aldila. Chi rimane in vita sulla terra, continuera' il suo cammino, dobbiamo fidarci del buon Dio che non li lascera' soli. Come Cristiani dobbiamo credere che non finisce qui la vita, ma dura in eterno, allora mi viene da pensare che, ritrovero' mio padre, i miei nonni, tanti parenti e amici che sono saliti in cielo negli anni passati. Conoscero' i miei avi, immagino la festa che mi faranno e se cosi fosse, si passerebbe da una vita fatta di sacrifici, in un mondo dove la serenità e la gioia durano per sempre. Ecco perché non mi fa paura vivere, cosi malato come sono, sapendo che il peggio deve ancora arrivare. Voleranno gli anni ed il tempo che mi e' rimasto e poi non avro' piu bisogno di terapie e medicine che oggi mi aiutano a campare un po di piu'. Vivrò senza andare a controllare più la cassetta della posta, le multe, le tasse e lettere che mi rubano la serenita', andranno direttamente, nella raccolta differenziata della carta.
Io dall'alto del cielo proteggero' meglio di prima le persone a me care, mentre avremo molto da raccontarci con chi ha vissuto la sua vita prima di me.
Cosi e' la vita.

Giammarco De Vincentis
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “GIAMMARCO... LE MIE POESIE E UN PO' DELLA MIA VITA.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti