L'ELEFANTE NELLA GABBIA DI CRISTALLO.

Giammarco... perchè credo in Dio, le mie poesie e un po' della mia vita

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
L'ELEFANTE NELLA GABBIA DI CRISTALLO.

Messaggio da Giammarco De Vincentis » gio ago 03, 2017 8:42 pm

L'ELEFANTE NELLA GABBIA DI CRISTALLO.

Mai come questa volta sono stato definito con termini più appropriati, mi sento proprio cosi, un elefante dentro una gabbia di cristallo, è quanto mi ha detto stamattina, la dottoressa che mi segue, nei periodici controlli.
Mi sento forte, ho tanta voglia di fare, sono positivo, anche se consapevole che devo rispettare delle regole.
Capita un po a tutti, chi in un modo e chi in un altro di avere problemi di salute ed è in quel momento che ci sentiamo protagonisti, mentre prima eravamo abituati ad essere spettatori, era come se vedessimo la vita attraverso lo schermo di una tv.
Cambiano le abitudini, ma non deve cambiare l'entusiasmo, si può gioire anche delle piccole cose, trovare anche nei momenti di sofferenza un pizzico di serenità, come in una ricetta, lo zucchero quanto basta.
Se ci sentiamo come uccelli in gabbia, da li possiamo prendere esempio, contunuare a cinguettare, dare armonia a quanto ci circonda.
Non è facile non andare oltre, un elefante è abituato a vivere melle savane, a rotolarsi tra fango e acqua, ma se sa che andare oltre troverà un fucille puntato sulla fronte, allora scende a compromessi, si accontenta di una via di mezzo.
Guardare il mondo da una parete di cristallo, non ci sfugge nulla, mentre gli altri ti vedono, forte e sorridente, qualcuno quasi ti invidiera', dicendo beato te che sei li al fresco, io al mare scoppio dal caldo, come vorrei essere al posto tuo. Allora sto meglio io che per un po, al fresco vivo sotto il cielo che non c'e', dove cio che non vedo con gli occhi lo ascolto col cuore, almeno per il tempo che ci vuole sara' cosi, quel tanto che basta.

Giamnarco De Vincentis
03 Agosto 2017
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “GIAMMARCO... LE MIE POESIE E UN PO' DELLA MIA VITA.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti