Che Dio misericordioso accolga i separati e i divorziati...

Giammarco... perchè credo in Dio, le mie poesie e un po' della mia vita

Moderatore:Giammarco De Vincentis

Rispondi [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avatar utente
Giammarco De Vincentis
Fondatore del Forum
Fondatore del Forum
Messaggi:3718
Iscritto il:ven mag 06, 2005 4:11 pm
Località:San Benedetto dei Marsi (AQ)
Contatta:
Che Dio misericordioso accolga i separati e i divorziati...

Messaggio da Giammarco De Vincentis » mar nov 12, 2013 6:14 pm

Immagine

Credo il papa abbia capito che bisogna riavvicinare quelle persone che si sono allontanate, soprattutto con separazioni e divorzi. Gente che si sente in colpa oppure a chi è stata negata la comunione, a chi è stato la causa del divorzio a chi è stato abbandonato. Forse tanti matrimoni sono stati fatti con troppa fretta, con superficialità, anche se dopo anni di fidanzamento. Ci vuole una preparazione piu approfondita, a volte ci sono solo cinque o sei incontri, oppure solo presenze, senza capire il vero significato di matrimonio e famiglia. Ci si sposa in chiesa per tradizione, per portare il vestito bianco per fare una grande festa e poi il giorno dopo l’impatto con la realtà, va al di la del sogno e cominciano sacrifici e rinunce, che solo chi ama veramente potrà sopportare nel tempo. I tempi cambiano le generazioni sono diverse. Molti tra i nostri genitori, anche senza amarsi piu’, hanno proseguito a stare insieme e oggi vivono separati in casa, ci si accontentava di piu prima e si viveva con molto meno. Oggi è piu facile rompere degli equilibri in famiglia, soprattutto nei momenti come questi, la crisi non si combatte con una carezza. Non sono qui a giustificare chi rompe un patto con Dio ma a tutelare i figli di costoro, perché rischieremo che riceveranno un educazione che non li avvicina a Dio, ma lo vedranno come uno che punisce e non il Dio misericordioso che perdona. Dico semplicemente che se un carcerato pur se pentito puo’ ricevere la comunione è giusto che anche un padre o una madre di famiglia separata o divorziata, possa ricevere altrettanto. Sicuramente il pentimento c’è oltre all’amarezza di essersi separata, quello che non avrebbe mai dovuto sposarsi. Poi pero’ al pensiero che un figlio sia venuto al mondo e altrimenti non sarebbe mai esistito, mi fa pensare che quel percorso insieme non è stato invano e forse quel figlio è quello che Dio ha voluto dare a questo mondo, un bravo medico, uno scienziato, un bravo sacerdote e nulla sarà successo invano. Che la chiesa e che Dio misericordioso accolgano le tante pecorelle smarrite nell’ovile del Signore, dove ognuno possa dissetarsi dell’amore Di Dio. Giammarco De Vincentis.
C'è piu' gioia nel dare :-) che nel ricevere
CLICCA QUI Per leggere le mie poesie. il mio tel è 348-3825993

Avatar utente
miriam bolfissimo
Messaggi:17747
Iscritto il:dom mag 22, 2005 2:27 pm
Contatta:

replay

Messaggio da miriam bolfissimo » mer nov 13, 2013 2:56 pm

Mio grande cepo, pace e bene! con te, ad una voce...
  • Che la chiesa e che Dio misericordioso accolgano le tante pecorelle smarrite nell’ovile del Signore,
    dove ognuno possa dissetarsi dell’amore Di Dio. Amen
Un abbraccissimo, miriam bolfissimo&C
      • Io voglio amare soltanto per Te tutto quello che amo... (santa Teresa di Lisieaux)[/list:u][/list:u][/list:u]

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1266: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “GIAMMARCO... LE MIE POESIE E UN PO' DELLA MIA VITA.”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti